FranciOppo Inviato 30 Giugno Segnala Inviato 30 Giugno Ciao a tutti! dall'11 al 24 agosto io e il mio ragazzo saremo negli USA. Mi aiutereste con l'itinerario che ho preparato? Ho paura di non aver considerato bene le distanze (anche se non ci spaventa guidare) e di non riuscire ad assaporare bene il tutto. Voi sapete dirmi se serve aggiustarlo? e se sì, in che modo? Inoltre mi piange il cuore aver eliminato le sequoie, ma credo che mi sarebbero serviti come minimo due giorni in più! Inoltre, ritireremo la macchina in aeroporto a San Francisco (ma non all'arrivo), ha senso? ho letto che per via del traffico è più comodo. ✈️11/08 Arrivo a San Francisco alle ore 19.40 da Roma Fiumicino 12-13 Due giorni pieni a S.F (vale la pena inserire Alcatraz?) 🚗 14: Ritiro auto in aeroporto e partenza da San Francisco in direzione Ridgecrest e pernottamento. 🌄 15: Partenza verso le 6:00 per attraversare la Death Valley e arrivo a Las Vegas - spero - nel tardo pomeriggio. Giretto e pernottamento a Las Vegas. 🏜️ 16: Da Las Vegas a Bryce Canyon con pernottamento al Bryce View Lodge 🥾 17: Visita di Bryce Canyon al mattino, poi partenza per Page e pernottamento al Clarion Inn. 📸 18: Horseshoe Bend al mattino, Antelope Canyon (tour prenotato alle 15:00) e trasferimento verso la Monument Valley con pernottamento a Blanding. 🌅 19: Visita della Monument Valley e partenza per il Grand Canyon. Pernottamento a Flagstaff. 🏞️ 20: Visita del Grand Canyon e trasferimento a Needles per il pernottamento. 🌴 21: Partenza per Los Angeles con arrivo previsto in serata. ☀️ 22-23: Due giorni pieni a Los Angeles. ✈️ 24: Riconsegna macchina in aeroporto, Volo alle ore 08:05 Grazie mille per l'aiuto!
pandathegreat Inviato 30 Giugno Segnala Inviato 30 Giugno 20 minuti fa, FranciOppo ha scritto: Ho paura di non aver considerato bene le distanze (anche se non ci spaventa guidare) è un errore tipico dei novizi degli USA, va bene che vi piace guidare, ma passare giornate intere in auto non è il massimo! Comunque, proviamo a dare un'occhiata... 21 minuti fa, FranciOppo ha scritto: 12-13 Due giorni pieni a S.F (vale la pena inserire Alcatraz?) Assolutamente sì, è una visita molto emozionante. Anche ritirare l'auto in aeroporto è un'ottima idea. 23 minuti fa, FranciOppo ha scritto: 🚗 14: Ritiro auto in aeroporto e partenza da San Francisco in direzione Ridgecrest e pernottamento. Questa è una giornata persa, perché attraverserete un'area abbastanza desolata e senza grandi cose da vedere. Per fare la tratta da San Francisco a Las Vegas di solito si fanno almeno 3 pernottamenti. Però potreste fermarvi tra Visalia e Bakersfield per attraversare il Sequoia. 26 minuti fa, FranciOppo ha scritto: 🌄 15: Partenza verso le 6:00 per attraversare la Death Valley e arrivo a Las Vegas - spero - nel tardo pomeriggio. Giretto e pernottamento a Las Vegas. Partendo da Visalia sarebbe una giornata intera di viaggio, in ogni caso passereste nelle ore più calde nella Death Valley e non vi godreste lo spettacolo di uno dei parchi più incredibili... Sinceramente toglierei una notte a Los Angeles per aggiungerla qui. 34 minuti fa, FranciOppo ha scritto: 🏜️ 16: Da Las Vegas a Bryce Canyon con pernottamento al Bryce View Lodge Parti presto da Las Vegas, in modo di visitare il parco nel pomeriggio, è il momento migliore per la passeggiata nel Canyon. 35 minuti fa, FranciOppo ha scritto: 📸 18: Horseshoe Bend al mattino, Antelope Canyon (tour prenotato alle 15:00) e trasferimento verso la Monument Valley con pernottamento a Blanding. Puoi cambiare la prenotazione? i momenti migliori alla Monument sono alba e tramonto, sarebbe meglio fare l'antelope al mattino e l'horseshoe nel pomeriggio precedente, così arrivi troppo tardi. Blanding poi è a 2 ore dalla Monument e dalla parte sbagliata per andare verso il Grand Canyon, se non vuoi dormire nella Monument, allora scegli Mexican Hat o Kayenta. 40 minuti fa, FranciOppo ha scritto: 🌅 19: Visita della Monument Valley e partenza per il Grand Canyon. Pernottamento a Flagstaff. Negativo... come per la Monument, il Grand Canyon va visto nel pomeriggio ed è meglio dormire al Grand Canyon Village o Tusayan, Flagstaff ti porta fuori strada. 41 minuti fa, FranciOppo ha scritto: 🏞️ 20: Visita del Grand Canyon e trasferimento a Needles per il pernottamento. Puoi restare al Grand Canyon fino all'ora di pranzo, poi parti lungo la Route 66 passando per Williams (dove puoi pranzare), Seligman, Hackberry e dormire a Kingman. Il giorno successivo potresti continuare sulla 66 passando per Oatman, Amboy e arrivare nel pomeriggio a Los Angeles.
Giovanna86 Inviato 30 Giugno Segnala Inviato 30 Giugno 56 minuti fa, FranciOppo ha scritto: ritireremo la macchina in aeroporto a San Francisco (ma non all'arrivo), ha senso? Secondo me si, i parcheggi a SF sono piuttosto costosi. 56 minuti fa, FranciOppo ha scritto: (vale la pena inserire Alcatraz?) A noi era piaciuta molto la visita, la inserirei senz'altro. 56 minuti fa, FranciOppo ha scritto: Inoltre mi piange il cuore aver eliminato le sequoie Perche invece di fare SF - Ridgercrest non fai SF - Sequoia NP? Il giorno dopo dormi nella Death Valley e quella dopo a Las Vegas. La notte la recupererei da Los Angeles. 58 minuti fa, FranciOppo ha scritto: Da Las Vegas a Bryce Canyon con pernottamento al Bryce View Lodge Vi consiglio di passare per la UT9, molto bella. 59 minuti fa, FranciOppo ha scritto: Monument Valley con pernottamento a Blanding. Hai valutato il THe View o non c'era posto? 1 ora fa, FranciOppo ha scritto: partenza per il Grand Canyon. Pernottamento a Flagstaff. Flagstaff è lontanissimo. Hai provato a guardare all'interno del parco o a Tusayan? 1 ora fa, FranciOppo ha scritto: Partenza per Los Angeles con arrivo previsto in serata. Da Needles a LA che soste hai previsto per arrivare in serata?
FranciOppo Inviato 30 Giugno Autore Segnala Inviato 30 Giugno 4 minuti fa, Giovanna86 ha scritto: Perche invece di fare SF - Ridgercrest non fai SF - Sequoia NP? Il giorno dopo dormi nella Death Valley e quella dopo a Las Vegas. La notte la recupererei da Los Angeles. Quindi il 14 potrei partire in mattinata e attraversare il parco e pernottare li vicino? Sai consigliarmi dove? Poi il 15 mattina partire verso la Death Valley e dormire lì (anche qui, hai consigli?) per poi partire il 16 mattina verso Las Vegas...se ho capito bene! 4 minuti fa, Giovanna86 ha scritto: Hai valutato il THe View o non c'era posto? Si l'avevo valutato, ma purtroppo non c'è posto fino a fine agosto! 4 minuti fa, Giovanna86 ha scritto: Flagstaff è lontanissimo. Hai provato a guardare all'interno del parco o a Tusayan? ok, ci guarderò! 4 minuti fa, Giovanna86 ha scritto: Da Needles a LA che soste hai previsto per arrivare in serata? In realtà nessuna in particolare ancora; vorrei sicuramente vedere Oatman però
Giovanna86 Inviato 30 Giugno Segnala Inviato 30 Giugno (modificato) 14 minuti fa, FranciOppo ha scritto: Quindi il 14 potrei partire in mattinata e attraversare il parco e pernottare li vicino? Si, potresti partire presto da SF, visitare il parco, e poi dormire a Three Rivers (dubito ci sia ancora posto nel parco). Il giorno dopo a seconda di come ti organizzi puoi partire subito per la Death oppure visitare ancora un pò il parco e partire verso le 11. Considera che è una tappa bella lunghetta ma secondo me è fattibile (l'ho fatta lo scorso anno). Io nella Death Valley ho dormito a Furnace Creek che è comodissimo, nel mio diario dell'anno scorso trovi la tappa Sequoia - Death. La mattina del 16 poi visiti la death valley con il fresco (relativo ) e vai verso Las Vegas. 14 minuti fa, FranciOppo ha scritto: vorrei sicuramente vedere Oatman però Oatman è prima di Needles, dovresti visitarla il giorno che fai GC - Needles. Anche questa tappa la trovi identica nel mio diario dello scorso anno che trovi in firma. Modificato 30 Giugno da Giovanna86
FranciOppo Inviato 30 Giugno Autore Segnala Inviato 30 Giugno Grazie mille @Giovanna86! Consulterò il tuo diario, sei stata gentilissima 🙂
al3cs Inviato 30 Giugno Segnala Inviato 30 Giugno @FranciOppo, magari può farti comodo per valutare i pernottamenti https://www.usaontheroad.it/topic/27740-dormire-nei-parchi-ne-vale-la-pena-spoiler-sì-però/
Giovanna86 Inviato 30 Giugno Segnala Inviato 30 Giugno 1 ora fa, FranciOppo ha scritto: Grazie mille @Giovanna86! Consulterò il tuo diario, sei stata gentilissima 🙂 Prego, se hai altri dubbi chiedi pure 😊 Invece di Needles potresti anche valutare Kingman ma dipende che tappe vuoi fare il giorno dopo per raggiungere Los Angeles. In quel caso Oatman la vedresti nella tappa Kingman - Los Angeles.
FranciOppo Inviato 30 Giugno Autore Segnala Inviato 30 Giugno @Giovanna86ne approfitto per chiederti se secondo te riesco ad infilarci anche Joshua Tree lungo la discesa verso Los Angeles…
Giovanna86 Inviato 1 Luglio Segnala Inviato 1 Luglio 9 ore fa, FranciOppo ha scritto: riesco ad infilarci anche Joshua Tree lungo la discesa verso Los Angeles… Si, se dormi a Needles ce la fai a fare una visita veloce. Considera però che saresti abbastanza tirata i giorni prima. Se dormi a Blandig ci metti un'ora e mezza a raggiungere la Monument, poi devi visitarla e solo dopo andare verso il Grand Canyon dove per forza di cose arriverai quasi a metà pomeriggio. La mattina dopo dovresti finire la visita del Grand Canyon e il pomeriggio dovresti fare la route 66 visitando i paesini fino a Needles. Se decidi di dormire a Needles quindi cercherei di seguire il consiglio che ti ha dato @pandathegreat di anticipare l'arrivo alla Monument e dormire più vicino, ad esempio a Mexican Hat. Così ti vivi meglio sia Monument che Grand Canyon.
FranciOppo Inviato 2 Luglio Autore Segnala Inviato 2 Luglio @Giovanna86 Grazie per i consigli, sto ricalibrando il tutto e finalmente mi sembra stia avendo senso 😁 un'altra domanda: togliendo una notte a LAX e dovendo ripartire il 24 mattina molto presto (abbiamo il volo alle 8), dove mi consigli di dormire? Qui mi sono un pò persa, è immensa 😅 non mi dispiacerebbe essere vicina all'oceano...
FranciOppo Inviato 2 Luglio Autore Segnala Inviato 2 Luglio Il 30/06/2026 at 15:42, pandathegreat ha scritto: Puoi restare al Grand Canyon fino all'ora di pranzo, poi parti lungo la Route 66 passando per Williams (dove puoi pranzare), Seligman, Hackberry e dormire a Kingman. Il giorno successivo potresti continuare sulla 66 passando per Oatman, Amboy e arrivare nel pomeriggio a Los Angeles. Mi è chiaro, grazie! Ti chiedo, se dormissi a Kingman, oltre alle tape che mi hai consigliato, riuscirei ad inserire Joshua Tree? Grazie
Giovanna86 Inviato 2 Luglio Segnala Inviato 2 Luglio 1 ora fa, FranciOppo ha scritto: dove mi consigli di dormire? Mi verrebbe da dire vicino all'areoporto perchè il volo alle 8 significa essere li alle 5 del mattino. 1 ora fa, FranciOppo ha scritto: non mi dispiacerebbe essere vicina all'oceano... Io ho sempre dormito a Santa Monica e secondo me è uno dei posti migliori dove dormire a Los Angeles ma da li ci vogliono circa 20 minuti senza traffico per raggiungere l'aereoporto.
al3cs Inviato 2 Luglio Segnala Inviato 2 Luglio 3 ore fa, FranciOppo ha scritto: Ti chiedo, se dormissi a Kingman, oltre alle tape che mi hai consigliato, riuscirei ad inserire Joshua Tree? Premesso che passando dal Joshua si allunga di almeno un paio d'ore una tappa, già di suo, non proprio brevissima, partendo da Kingman diventa veramente infinita: partire da Needles invece ti consente di risparmiare almeno un'ora e mezza che, ovviamente, ti permette di prendertela un po' più comoda. 1
pandathegreat Inviato 3 Luglio Segnala Inviato 3 Luglio 19 ore fa, FranciOppo ha scritto: riuscirei ad inserire Joshua Tree? Joshua Tree è un bel parco, ma secondo me è uno di quelli da "seconda volta negli USA". Oltretutto, andando ad agosto ci passi nelle ore più calde e praticamente fai fatica anche a scendere dalla macchina, considera che a dicembre si gira bene in felpa, in estate stai ben oltre i 40°. Sinceramente, eviterei la deviazione. 1
Messaggi raccomandati