Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

quindi diventa:

17 DEATH VALLEY - ZION 7.5 h

sveglia presto:

Golden Canyon , Artist Palette , Devil's Golf Course , Badwater Salt Flats e dante’s view (esattamente in questo ordine) .

raggiungere la valley of fire percorrendo la scenuc drive fermandosi a qualche punto panoramico e giro al VC per poi proseguire fino a springdale dove dormiremo.

18 ZION - BRYCE 2 h 

Canyon Overlook Trail (se non ho letto male qui ci devo andare con l'auto) , poi con lo shuttle RIVERSIDE WALK , Upper e Lower Emerald Pools , Zion Human History Museum

percorrere in uscita la ut-9 fermarsi a Fort Zion .

arrivare a Tropic , dormiremo al BRYCE CANYION LOG CABINS

Inviato

ho messo prima il canyon overlool perchè ho letto che il parcheggio è piccolo e si rischia di non trovare posto se si arriva tardi ma in effetti logisticamente è meglio come dici tu..

Inviato

19 BRYCE - CAPITOL REEF 3h

percorrere tutta la scenic drive di bryce in macchina visitare vari view pont :

Bryce Point , Inspiration Point , Natural Bridge , Agua Canyon Overlook , Rainbow Point a questo punto tornerei in dietro direzione Visitor center e andrei a fare il Navajo loop.

Uscire dal parco direzione Torrey facendo la ut-12 (sd) fermandosi a : powell point , Escalante Petrified Forest State Park , Head of the Rocks Overlook ,The Hogback.

Arrivare a Torrey dove paseremo la notte

Inviato

20 CAPITOL REEF - MOAB  3h

percorrere la scenic drive con sosta a Fruita Historic District , tornare vero il Visitor Center e percorrere la ut24 fermanodi ai vari overtlook. (valutare di fare  un trail Capitol Gorge trail) , fare sosta alla goblin valley vale la pena?

raggiungere Canyonland per metà pomeriggio e vedere i vari punti di interesse 🙂 Buck Canyon Overlook e  Grand View Overlook Shafer Canyon Overlook , Green River Overlook) e fare Mesa Arch Trail .

andare al Andare al Dead Horse Point 

dormire a Moab

21 MOAB - MOAB

Pensavo di dedicare la giornata completamente ad arches ci può stare? in questo caso pensavo di sfruttare le prime ore del mattino per fare il Delicate Arch Trail , Windows Trailhead e Double Arch Trailhead per poi tornare a Moab nelle ore più calde per pranzare e a metà pomeriggio rientrare per percorre con calma la scenic drive con i vari punti di interesse (Petrified Dunes , The Great Wall e Rock Pinnacles , Balanced Rock , Panorama Point , Fiery Furnace Viewpoint e  Sand Dune Arch

Dimentico qualcosa?

Inviato
Il 07/11/2025 at 17:03, luca82 ha scritto:

Uscire dal parco direzione Torrey facendo la ut-12 (sd) fermandosi a : powell point , Escalante Petrified Forest State Park , Head of the Rocks Overlook ,The Hogback.

Aggiungerei (meteo dei giorni precedenti permettendo) Moonscape Overlook e Mars Desert Research Station. Occhio agli sterrati però.

16 ore fa, luca82 ha scritto:

fare sosta alla goblin valley vale la pena?

A me è piaciuta, però attualmente il prezzo è arrivato a $ 20 dollari (a veicolo) e, in tutta onestà, non so sono sicura che ne valga la pena. Non entro nel merito del dettaglio dell'organizzazione perché, come sai, i programmi al minuto mi fanno venire l'orticaria; secondo me ti conviene valutare la deviazione (che ti porterà via almeno un'oretta) solo se sei in largo anticipo.

16 ore fa, luca82 ha scritto:

Pensavo di dedicare la giornata completamente ad arches ci può stare?

Sicuramente. Ma lascerei il Delicate Arch al tramonto: è vero che si può fare in qualunque momento del giorno: però se è diventato così popolare al tramonto un motivo c'è.

Inviato

grazie mille @al3cs , gentilissima come sempre!

tranquilla non ho dimenticato i tuoi insegnamenti dello scorso anno🤣 , butto giù un'idea di programmazione che abbia senso ma poi tutto può cambiare al momento .

Per la goblin valley erano proprio quelle le mie perplessità a questo punto la tengo come jolly e inserisco Moonscape Overlook e Mars Desert Research Station (fattibili con un suv se non è piovuto nei giorni prima o a prescindere serve un 4x4?)

avevo inserito il Delicate Arch al mattino perchè avevo letto che nel pomeriggio è quasi impossibile trovare parcheggio ma se mi dici così punto al tramonto.

Giusto secondo te tornare a moab nelle ore più calde?

Inviato

(fattibili con un suv se non è piovuto nei giorni prima o a prescindere serve un 4x4?)

Direi fattibili anche con un SUV ordinario, con le dovute cautele, ma ovviamente non farti scrupoli a tornare indietro se vedi che le condizioni della strada non lo consentono.

avevo inserito il Delicate Arch al mattino perchè avevo letto che nel pomeriggio è quasi impossibile trovare parcheggio ma se mi dici così punto al tramonto.
Giusto secondo te tornare a moab nelle ore più calde?

Sicuramente se vuoi andare al tramonto devi partire con larghissimo anticipo: considerando che per arrivare impiegherai mediamente un'oretta, ti direi di partire almeno un paio d'ore prima del tramonto. Regolati quando sei lì se lo vedi fattibile.

Tornare a Moab nelle ore più calde non è solo giusto, ma probabilmente indispensabile: ad Arches ombra, vegetazione e fresco sono praticamente inesistenti, e passare su una distesa di rocce bollenti le ore più calde di una giornata estiva è davvero una sfida al limite della sopravvivenza .

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato

Da come stai organizzando il giro, mi sembra che tu sia sempre di rincorsa...

Il 06/11/2025 at 17:08, luca82 ha scritto:

Canyon Overlook Trail (se non ho letto male qui ci devo andare con l'auto) , poi con lo shuttle RIVERSIDE WALK , Upper e Lower Emerald Pools , Zion Human History Museum

Dopo il Canyon Overlook devi rifare la coda al tunnel per tornare indietro e visto che non è possibile svoltare a sinistra dal parcheggio, per fare l'inversione di marcia in modo legale devi andare oltre la Checkerboard Mesa.

Stesso discorso per Bryce, il Navajo Loop è bello al pomeriggio anche perché al mattino non è difficile che ci sia nebbia.

Purtroppo il tappone Death Valley - Zion ti condiziona tutte le destinazioni fino a Moab, perché invece di dividere la visita al parco tra pomeriggio e mattina successiva, la stai concentrando alla giornata successiva.

Non sono un grosso estimatore di Zion, in agosto le Emerald Pool sono una pozza grigiastra, io farei in modo di percorrere la riverside walk al pomeriggio e il Canyon Overlook la mattina dopo, quindi partire per Moab.