twitziana Inviato 26 Luglio Segnala Inviato 26 Luglio Buongiorno, ho preso un volo A/R per Toronto con arrivo alle 14 del 12 settembre e ripartenza alle 17 del 21 settembre. Accetto consigli sull'itinerario di viaggio. La mia intenzione era quella di fare qualcosa di simile: 12 Toronto (arrivo alle 14) 13 Toronto 14 Toronto - alle 9 ritiro auto partenza per Gananoque Thousand Island 288 km (crociera di 3 ore, partenza ore 15) 15 Gananoque - Montreal arrivo a pranzo 256 km 16 Montreal 17 Montreal - Quebec 269 km 18 Quebec + cascate di Montmorency o altro... - Mont Tremblant 391 km (Vorrei fare un esperienza di glamping o comunque di dormire in un parco naturale (no tenda), avevo visto il Bel Air Tremblant. Mi sembra carino ma fuori mano dall'itinerario, ecco perché accetto consigli su altri posti magari più di passaggio tra una città all'altra Toronto Montreal Quebec Ottawa Toronto) 19 Mont Tremblant - Ottawa 166 km 20 Ottawa - Toronto km 411 km 21 Toronto (partenza alle 17) Come vi sembra? Sono in ascolto di qualsiasi consiglio anche perché ancora devo prenotare tutto, ho solo il volo Cita
al3cs Inviato 26 Luglio Segnala Inviato 26 Luglio Mi spiace non poterti aiutare, ma sicuramente @pandathegreat potrà dirti la sua!Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1 Cita
pandathegreat Inviato 28 Luglio Segnala Inviato 28 Luglio Ciao, secondo me è un po' di corsa, ma se i giorni sono quelli non puoi fare altrimenti. Nel giro del 2021 (trovi il diario in firma) ho saltato completamente Montreal e ho apprezzato molto di più Quebec City di Ottawa, che alla fine si riduce ai soli palazzi governativi, personalmente resterei una notte in più a Gananoque perché ci sono parecchie attività da fare e la zona è molto bella e una in più a Quebec city. Non posso aiutarti sul glamping, magari potresti cercare se c'è qualcosa in zona Thousand Island. Cita
zzari Inviato Lunedì alle 13:51 Segnala Inviato Lunedì alle 13:51 Vuoi concentrarti sulle città o fare un mix con i parchi? Oltre a Mt Tremblant non ne vedo nel giro. Noi lo scorso anno da Toronto a Saguenay abbiamo saltato totalmente Montreal e Ottawa e fatto 3 notti a Quebec city. Molto bella e comoda per visitare in giornata i parchi vicino. Algonquin Park Four Corners Algonquin Camping Cita
twitziana Inviato Giovedì alle 15:36 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 15:36 Grazie @pandathegreat hai ragione è un pò di corsa, devo fare delle scelte e mi sa che rinuncio ad Ottawa. Grazie @zzari l'intenzione era quella di fare un mix parchi e città. A questo punto ho pensato di rivedere il giro. Aggiungerei una notte a Toronto all'inizio, rinuncerei ad Ottawa (se c'è tempo proprio ci passo nella strada per Omega Parc), dedicherei un po più di tempo a Quebec . Che ne dite? 12 Toronto (arrivo alle 14) 13 Toronto 14 Toronto 15 Toronto - Omega Parc auto 481 km (notte dentro il parco https://www.parcomega.ca/en/nature-getaway/sleep-in-pods/) 16 Omega Parc (Montebello) - auto 390 km Quebec (arrivo in serata) 17 Quebec + cascate di Montmorency 18 Quebec - Montreal auto 284 km 19 Montreal 20 Montreal - Gananoque auto 256 km (crociera di 3 ore, partenza ore 15) 21 Gananoque - Toronto airport auto 296 km (partenza alle 17) Cita
pandathegreat Inviato Venerdì alle 09:30 Segnala Inviato Venerdì alle 09:30 Piuttosto che un giorno a Toronto, ne metterei uno a Gananoque ed eliminerei la notte all'Omega Parc, perché fare più di 800 km in 2 giorni mi sembra davvero troppo. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.