Mattew1 Inviato 28 Maggio Autore Segnala Inviato 28 Maggio (modificato) Allora non ho avuto molto tempo quindi ho solo abbozzato il primo itinerario. Spero che mettano entro l'anno prossimo il diretto dalla sardegna per new york. Comunque l'idea sarebbe cagliari francoforte /londra dublino (mi mette che c'è pure fiumicino come volo diretto ma non ne ho trovati) fino a Denver o 14/16 giorni Da Denver a Yellowstone National Park (2-3 giorni) Parco nazionale del Grand Teton Salt Lake City, Moab canyolands e Parco nazionale degli Arches. Albuquerque (2giorni) e di nuovo Denver per il rientro Ovviamente visitando più naturaaa xD mesa verde Dead Horse Point State Park Great Sand Dunes National Park Garden of the Gods Pikes Peak ecc è fattibile? all'inizio volevo partire da Salt lake city yellowstone denver albuquerque fino ad arrivare in texas ma ci vorrebbero più giorni. Modificato 28 Maggio da Mattew1 Cita
rob82 Inviato 28 Maggio Segnala Inviato 28 Maggio 1 ora fa, Mattew1 ha scritto: Spero che mettano entro l'anno prossimo il diretto dalla sardegna per new york. Che sia di buon auspicio anche per voi sardi, da quest'anno ci sono due collegamenti diretti per la Sicilia, Catania con Delta e Palermo con United; magari l'anno prossimo includono anche la Sardegna. 1 ora fa, Mattew1 ha scritto: mi mette che c'è pure fiumicino come volo diretto ma non ne ho trovati Il diretto Roma - Denver di United è una novità dell'estate 2025 quindi magari non hanno ancora deciso se riproporlo nel 2026, ma tieni comunque d'occhio le info al riguardo. A intuito mi sembra molto difficile inserire Albuquerque in 2 settimane, ma sono curioso di leggere cosa ti consigliano. I diari sul Colorado che ho sfogliato (solo per curiosità ahimè, nessun viaggio all'orizzonte) sono pieni di spunti di cose da visitare. Cita
Mattew1 Inviato 28 Maggio Autore Segnala Inviato 28 Maggio (modificato) Albuquerque è stata aggiunta perché è una nostra fissa. Vorrei capire se è fattibile o meno secondo i più esperti questo giro. Modificato 28 Maggio da Mattew1 Cita
al3cs Inviato 28 Maggio Segnala Inviato 28 Maggio 2 ore fa, Mattew1 ha scritto: è fattibile? Istintivamente ti avrei detto di no, ma posso confermarlo dopo averlo messo su carta: 1 ITA - Denver 2 Denver - tappa intermedia 3 tappa intermedia - Yellowstone 4 Yellowstone 5 Yellowstone 6 Yellowstone 7 Yellowstone - Grand Teton 8 Grand Teton 9 Grand Teton - SLC 10 SLC - Moab 11 Moab 12 Moab - Mesa Verde 13 Mesa Verde - Albuquerque 14 Albuquerque 15 Albuquerque - Great Sand Dunes 16 Great Sand Dunes - Pikes Peak 17 Pikes Peak - Denver 18 Denver - ITA Puoi stiracchiarlo qua e là per rientrarci in 16, ma la vera domanda da farsi, sempre, non è se sia fattibile, quanto piuttosto se ne valga la pena. IMHO, con un giro del genere, perdi per strada troppe cose a cui passi vicino ma che non hai tempo di visitare come Canyon de Chelly, Black Canyon of the Gunnison e Rocky Mountain (e probabilmente dimentico altro); per non parlare di arrivare fino al New Mexico per vedere Albuquerque e non, per esempio, le White Sands. Si può fare? Sì, ma per me personalmente, è un itinerario che resta pieno di occasioni mancate. Comunque ad Albuquerque, Breaking Bad o meno, qualche ora di visita è più che sufficiente: se non hai amici o parenti puoi trovare sicuramente un modo più utile per passare due notti. Cita
Mattew1 Inviato 28 Maggio Autore Segnala Inviato 28 Maggio Si capisco. Quindi mi consigli Albuquerque di "passaggio " recuperando del tempo.. capisco cosa dici. Ma non saprei dove altro tagliare. Infatti il back canyon era nella mia mente.. Cita
al3cs Inviato 28 Maggio Segnala Inviato 28 Maggio Guarda, io mi sono limitata a mettere su carta l'itinerario che hai in mente tu per darti un'idea dei tempi ma, come ho già detto, non mi fa impazzire, perché ti fa perdere troppe cose per strada. Per me la combinazione ideale con Yellowstone resta sempre e comunque la Real America (fino ad arrivare al South Dakota di Badlands e Black Hills), che si visita in pochi giorni ed è molto difficile - per non dire impossibile - inserire in altri itinerari. Al contrario, Utah, Colorado e New Mexico si prestano a moltissime altre combinazioni, se non addirittura ad interi viaggi dedicati.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1 Cita
Mattew1 Inviato 28 Maggio Autore Segnala Inviato 28 Maggio Allora riformulo l'itinerario.. e che son combattuto Yellowstone è 🥺❤️. Ma stavolta vorrei vedere new malefico e colorado🤣 mi trasferisco lì 🤣 Cita
antattack Inviato 28 Maggio Segnala Inviato 28 Maggio (modificato) 1 ora fa, al3cs ha scritto: Istintivamente ti avrei detto di no E io mi sarei fermato all'istinto 😁 Posto che, come ha scritto @al3cs, ognuno fa quel che vuole dei propri viaggi, avendo solo due settimane cercherei di sfruttarle per vedere le cose e non per passare le ore in auto... Il mio suggerimento è: scegli se stare a nord oppure puntare a sud, evita i due piedi in due staffe che rischi solo di finire faccia a terra Modificato 28 Maggio da antattack Cita
Lauretta83 Inviato 3 Giugno Segnala Inviato 3 Giugno Il 28/05/2025 at 13:09, Mattew1 ha scritto: mi consigli Albuquerque di "passaggio " si, io l'ho fatta l'estate scorsa e merita solo la old town. il resto è pieno di homeless zombie, mentre entravamo ero seriamente indecisa se fermarmi o meno, poi arrivati appunto alla old town la situazione è cambiata completamente. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.