Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi siam rientrati  da una settimana dal nostro viaggio..  ma vorremmo il prossimo anno riandare altre 2 settimane.

Le nostre tappe son state queste

Lunedi 14 Roma -  Los angeles

Martedi 15 Los angeles

Mercoledi 16 Los angeles

Giovedi 17 da los Los angeles al Grand Canyon

Venerdi 18  Grand Canyon - monument valley

Sabato 19 monument valley - Page

Domenica 20 Page - Bryce 

Lunedi 21 Bryce -  St. George

Martedi 22  St. George -Zion

Mercoledi 23 St. George- las vegas

Giovedi 24  - las vegas

Venerdi 25 - las vegas - death valley

Sabato 26 death valley los angeles

Il problema è che vorremmo vedere i parchi dello sequoia e yosemite e la zona del moab canyonlands oltre che sedona e dimenticavo yellowstone.

Il fatto è che partendo da San Francisco o LA fatti i due parchi saremo "costretti" a rifare la death valley e las vegas ( so che non son buttati ma ogni giorno vorremmo che fosse nuovo e non usare un giorno in luoghi che abbiam già visti.) 

Voi come articolereste il viaggio?

Però potremmo fare LA- Sequoia - Yosemite -Yellowstone e poi scendere a canyonlands e poi da li ? Albuquerque? Austin ecc? 

Inoltre non centra con questo ma la mia ragazza mi ha detto perchè non fare la route 66 da  Chicago? che ne pensate..

O proponete un mix ... Fate voi

Modificato da Mattew1
Inviato (modificato)

Non dimenticare che hai solo due settimane e le distanze sono enormi... Decidi prima cosa vuoi fare considerando che Yellowstone e California nello stesso viaggio, con sole 2 settimane, implicano un volo interno e continueresti ad essere strettino.

Quindi, seguendo le mie preferenze (tenuto conto di quello che avete già visto):

• Real America + Yellowstone
  • Costa della California (da SF a San Diego) + Sequoia e Yosemite
  • loop su Denver x un po' di Utah (Moab) e Colorado (Durango, Silverton, Ouray, ...)
  • estremo sud (San Diego, Sedona, Tucson, Santa Fè)
  • Pacific North West (stati dell'Oregon e di Washington)
  • Alaska
  • Hawaii
  • [qualsiasi altra cosa]
  • Route 66 (Chicago - LA) 😁

Modificato da antattack
Inviato

Aabbiam trovato questo.

Itinerario Completo

Giorno 1Città di partenza - Chicago

Giorno 2Chicago

Giorno 3Chicago - St. Louis

Giorno 4Saint Louis - Springfield

Giorno 5Springfield - Catoosa - Tulsa - Oklahoma City

Giorno 6Oklahoma City - El Reno - Weatherford - Clinton - Elk City - Amarillo

Giorno 7Amarillo - Tucumcari

Giorno 8Tucumcari - Santa Fe - Albuquerque

Giorno 9Albuquerque - Holbrook (Visita facoltativa al Petrified Forest National Park)

Giorno 10Holbrook - Grand Canyon

Giorno 11Grand Canyon - Hoover - Las Vegas

Giorno 12Las Vegas - Mojave - Los Angeles

Giorno 13Los Angeles (visita facoltativa ad Hollywood, Beverly Hills e Santa Monica)

Giorno 14Los Angeles - Città di partenza

Diciamo che arrivati al giorno 9 siam bloccati perchè abbiam già visto il resto..

Soluzione 

1)Volo da Albuquerque a Aeroporto di Jackson-Hole aeroporto però poi?

2) Arrivati ad AlbuqueRque  Si scende nel texas verso huston?

3) dovremmo rinunciare ai parchi sequoia e yosemite.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Mattew1 ha scritto:

Diciamo che arrivati al giorno 9 siam bloccati perchè abbiam già visto il resto.

Uhm sicuro? Oatman, Peach Springs le avete visitate?

Perché se scrivi...

3 ore fa, Mattew1 ha scritto:

Giovedi 17 da los Los angeles al Grand Canyon

Dubito fortemente che voi abbiate visto qualcosa della vecchia Route 66 :wink:.

E basta che a quell'itinerario metti due notti a Sedona (10 e 11), una a Kingman (12), Joshua Tree (13, solo se il 14 hai il volo sul tardi) e hai finito i giorni.

E comunque peccato perché sono convinto che prima di arrivare a questo OTR ce ne sarebbero tanti altri che meriterebbero moooooolto di più

Modificato da antattack
Inviato

@Mattew1... respira!

Ok che quest'anno vi siete organizzati di fretta e va benissimo programmare con un po' di anticipo, ma... respira! Hai tempo a sufficienza per leggere i nostri diari, guardare le guide, farti un'idea un po' più precisa di cosa vedere e come farlo: non ti corre dietro nessuno e noi non ci muoviamo da qui default_wink2.gif.

Se l'idea principale è la Route 66, parti dalle nostre guide (le trovi qui in evidenza)

https://www.usaontheroad.it/forum/12-itinerari-east-west-c2c-route66-e-altri-stati/

e leggi i nostri diari, cominciando da quello di @Lauretta83 che ci sta raccontando la sua esperienza della scorsa estate default_wink.gif

Inviato

Ciao, per quanto mi sia piaciuta la Route 66 ti consiglio di fare la Real America, per me il viaggio più bello fatto ad oggi.

12 ore fa, Mattew1 ha scritto:

Diciamo che arrivati al giorno 9 siam bloccati perchè abbiam già visto il resto..

se seguite la Route "originale" Grand Canyon e Las Vegas non c'entrano 😏

Inviato

Non sottovalutare il Colorado, ha tantissimo da offrire!

Il Coast to Coast non è mai stato tra le mie priorità e non è nemmeno tra i viaggi che farei negli USA... oltretutto, quella che per me è la parte più bella l'hai già visitata.

Se hai sempre solo 2 settimane, non la prenderei nemmeno in considerazione, diventa una lunga serie di tirate in macchina, mentre scegliendo bene l'aeroporto di arrivo e partenza puoi organizzare al meglio... per la Real America, Denver o Salt Lake, per la zona tra Utah e Colorado, anche Las Vegas, in questo modo ottimizzi i tempi e gli spostamenti.

Inviato

Anch'io quando torno da un viaggio penso già al successivo, è il modo migliore per superare la depressione da ritorno, ma almeno hai smaltito il fuso orario del primo? :heh:

Per quanto riguarda Yellowstone io l'ho inserito in un giro non standard di due settimane accoppiandolo allo Utah (Bryce, Capitol Reef, Arches, Canyonlands).

Per me era la prima volta da quelle parti per motivi di svago, e sapendo già di non poter tornare a breve ho voluto prendere un pezzo di due itinerari diversi (il primo e il terzo della lista di @antattack) e li ho messi insieme.

Ma se avete la possibilità di tornare nei prossimi anni anche più volte io farei degli itinerari "standard".

Parere da neofita: secondo me la Route 66 si apprezzerebbe di più dopo avere una conoscenza più approfondita degli USA, non solo geografica/turistica ma anche storica.

Inviato
9 minuti fa, rob82 ha scritto:

si apprezzerebbe di più dopo avere una conoscenza più approfondita degli USA

concordo, anche perchè altrimenti rischi di rimanere deluso visto che non vedi i panorami mozzafiato che vedi da altre parti ma è proprio un'altra tipologia di viaggio.

Inviato (modificato)
1 ora fa, rob82 ha scritto:

secondo me la Route 66 si apprezzerebbe di più dopo avere una conoscenza più approfondita degli USA

1 ora fa, Lauretta83 ha scritto:

rischi di rimanere deluso visto che non vedi i panorami mozzafiato che vedi da altre parti ma è proprio un'altra tipologia di viaggio

Concordo in pieno ed è il motivo per cui l'ho volutamente messo in fondo.

Al netto dei gusti personali (natura vs cutura), la Mather Road è un viaggio nel tempo, nella cultura americana del secolo scorso e se non la si conosce in modo approfondito si rischia l'effetto che io descrivo come "попробуйте прочитать книгу Война и мир на языке оригинала не зная русского" 😁. Chi di voi capirà cosa ho scritto senza ricorrere ad un traduttore? Così in pochi sono in  grado di affrontare quel viaggio senza un'adeguata preparazione che però richiede tempo e impegno... Certo che poi il viaggio si può fare ugualmente e si, a meno di disastri piacerà pure, in fondo è pur sempre un viaggio in una terra lontana, un momento di distrazione dalla routine quotidiana, come non potrebbe piacere? Ma, almeno nel mio caso (che sono notoriamente misantropo 😂), non scuote le corde interne come invece fa la grandiosità della natura :wink:

P.S.

Poi ci sono persone a cui la natura non smuove un baffo... Per loro un sasso è sempre un sasso, anche quando molto grande come l'Half Dome di Yosemite, anzi quello vale pure meno perché spaccato :lolroll:

Modificato da antattack
Inviato
18 ore fa, al3cs ha scritto:

@Mattew1... respira!

Non posso che sottoscrivere quanto detto da Al3cs! Nonostante comprenda perfettamente la "smania" di avere un nuovo viaggio in programma, quando si varca la soglia di casa (a volte anche prima di tornare :grin:), ti suggerisco di buttare giù idee ed itinerari e poi di leggerti un po' di diari per farti un'idea...io dopo il primo otr nell'ovest (simile al vostri giro appena concluso), due anni dopo feci la zona di Moab e la Real America, uno dei viaggi più belli che abbia fatto, forse il più bello in assoluto. Ma bisogna studiare organizzare ed ottimizzare  i tempi, senza farsi prendere dalla frenesia del "domani voglio prenotare tutto" (sensazione che, ripeto, comprendo perfettamente :Chessygrin:)

Inviato

Oddio amo questo forum , perchè siete tutti disponibili e date mille info e idee.. Mi avete confuso🥴 hahahaha. Si ho chiesto mica per prenotare ma per fare (Tiro numeri a caso) 5 itinerari grossolani e capire quello che sia più fattibile e che ci piaccia, Perchè alla mia compagna piacerebbe vedere zona new mexico e texas .

Aimè si parla comunque sempre di 2 settimane non di più forse ma poi sarebbe tosta per il lavoro 3 di fila.. 

Allora rispondo un pò il fatto di 2 settimane per la route che si è sempre col collo tirato con l'auto è la prima cosa che mi è venuta in mente . Non vorrei dover fare tutto di fretta mordi e fuggi e perdermi nelle tappe piccole chicche che con la fretta mi farei sfuggire ( LEGGERò Il diario dopo di Lauretta83) . Non mi spaventano i lunghi tratti. Nel viaggio che abbiam fatto ho guidato solo io e non mi è pesato. 

Da perfetto ignorante non conoscevo nemmeno il nome "Real America".. e mi stuzzica il commento di  FRAFRà. Moab + Real America.. approfondirò subito..

A me piace tutto ... ma amo soprattutto la natura . Quindi anche vedere distese di sta cippa xD mi crea un senso di pace. Fosse per me farei solo escursioni .

• Mi piace 1
Inviato
1 minuto fa, Mattew1 ha scritto:

Da perfetto ignorante non conoscevo nemmeno il nome "Real America".. e mi stuzzica il commento di  FRAFRà. Moab + Real America.. approfondirò subito..

Anche se risalente a 11 anni fa, trovi il mio diario in firma! :wink2:

Inviato
7 minuti fa, Mattew1 ha scritto:

LEGGERò Il diario dopo di Lauretta83

sono agli inizi ma puoi farti un'idea!

se vuoi però c'è quello completo sulla Real America 

8 minuti fa, Mattew1 ha scritto:

Fosse per me farei solo escursioni .

allora la Route non te la consiglio 😄

Inviato

Anche per me dopo i parchi dell'ovest la zona della Real America è il viaggio successivo perfetto. Nella mia firma trovi il mio diario di una quindicina di giorni, senza Moab però

Come ha detto paolo non sottovaluterei il Colorado, anche di quello trovi un diario in firma e lì si sono passato anche da Moab, unica tappa extra Colorado

Inviato

Il Colorado è bellissimo e si possono fare molte escursioni. Copiando molto dal diario di acfraine anche noi abbiamo fatto un giro simile nel 2022. Lo vedi nel mio diario in firma.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Mamma ho letto giusto 2 diari e son già fuso 😆sarà l'età .. dopo ne parlo con la mia compagna e vediamo un pò.. comunque la nostra " fregatura" è che partiam da Cagliari. Devo capire quali città  europee dirette da Cagliari poi vanno a Dallas , Las Vegas  , Chicago ecc. Ho visto ora al volo giusto Francoforte , Londra . MA sicuro c'è ne sarann altre. Vediam prima che viaggio fare , sperando che il volo non sia vincolante e c'è lo faccia saltar

Inviato
21 ore fa, al3cs ha scritto:

respira! Hai tempo a sufficienza per leggere i nostri diari, guardare le guide, farti un'idea un po' più precisa di cosa vedere e come farlo: non ti corre dietro nessuno e noi non ci muoviamo da qui default_wink2.gif.

Non dire che non sei stato avvisato :Chessygrin:!

Coraggio: guarda, leggi, seguici e vedrai che piano piano la nebbia inizierà a diradarsi; prenditi il tempo che serve!

25 minuti fa, Mattew1 ha scritto:

Devo capire quali città  europee dirette da Cagliari poi vanno a Dallas , Las Vegas  , Chicago ecc. Ho visto ora al volo giusto Francoforte , Londra

Da Francoforte e Londra arrivi in tutti gli USA: devi solo scoprire se, economicamente, ti converrà partire da Cagliari o da Roma. Ma questo sempre quando deciderai dove andare :grin:.

Inviato

🤣 si ho accennato qualcosa alla mia lady. Prima però leggo un po' di altri diari per capire cosa ci può piacere e fargli vedere 1 2 3 itinerari e da lì poi chiederò lumi a voi🤣

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...