luisa53 Inviato 12 Maggio Segnala Inviato 12 Maggio Alla fine di febbraio siamo stati due notti all'Old Town Inn scelto perché piuttosto economico, considerati i prezzi degli hotel di San Diego, e con un giudizio buono. Come dice il nome si trova vicino all'Old Town che si raggiunge a piedi in pochi minuti. La zona è piuttosto squallida e potrebbe dare un'impressione non proprio positiva della città se si è per la prima volta a San Diego. Per noi era la seconda volta: 15 anni fa avevamo dormito al Best Western Bayside Inn in una zona molto più centrale ma adesso quest'hotel costa molto.Il giudizio dell'Old Town Inn su Booking e su google maps è un po' troppo positivo secondo me, ma complessivamente l'hotel è accettabile. È molto vicino alla stazione degli autobus e a quella della Blue e della Green Line del San Diego Trolley (tipo una metropolitana di superficie) ma noi ci siamo spostati con la macchina. Entrambe le sere abbiamo cenato nell' Old Town, in due ristoranti messicani dal prezzo accettabile.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
al3cs Inviato 12 Maggio Segnala Inviato 12 Maggio Little Italy e Gaslamp sono due ottime soluzioni per muoversi a piedi, soprattutto di sera. Il Kings Inn se non sbaglio si trova nella zona dell'Hotel Circle, che è funzionale ma piuttosto brutta visto che è praticamente sotto l'autostrada. Può essere un'alternativa se risparmi molto, ma metti in conto che dovrai muoverti sempre in macchina.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Critrot Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio @pandathegreat, mi rivolgo a te che mi hai consigliato l'itinerario per la death valley.. sulla guida c'è scritto quanto segue " A questo punto ci si sposta a Devil’s Golf Course, ovvero il campo da golf del diavolo: è una piana costituita da affilate ed arcigne formazioni di roccia e di sale. Un luogo decisamente accidentato dove appunto solo il diavolo riuscirebbe a giocare a golf. Per raggiungerlo bisogna percorrere una sterrata di circa 1 miglio particolarmente ballerina." Ieri ho bloccato l'auto, un modello "Medium Sedan", esempio Mazda 3-4 porte o similari.. ma va bene o devo prendere un suv? La differenza di prezzo non è banale 18 ore fa, al3cs ha scritto: Può essere un'alternativa se risparmi molto, ma metti in conto che dovrai muoverti sempre in macchina. e spostarsi in auto a San Diego è fattibile? O tutto il risparmio me lo spendo in parcheggi? ahah 22 ore fa, luisa53 ha scritto: Alla fine di febbraio siamo stati due notti all'Old Town Inn scelto perché piuttosto economico, considerati i prezzi degli hotel di San Diego, e con un giudizio buono. grazie della tua condivisione Luisa, daro un'occhiata Cita
pandathegreat Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio 6 minuti fa, Critrot ha scritto: Ieri ho bloccato l'auto, un modello "Medium Sedan", esempio Mazda 3-4 porte o similari.. ma va bene o devo prendere un suv? La prima volta l'ho fatta con una PT Cruiser, ma con un midSuv è molto meglio... Cita
Critrot Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio 22 minutes ago, pandathegreat said: La prima volta l'ho fatta con una PT Cruiser, ma con un midSuv è molto meglio... diciamo che a me preoccupava la monument valley, ma inizio a pensare che devil's golf course sia addirittura peggio 😅 Cita
al3cs Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio 25 minuti fa, Critrot ha scritto: e spostarsi in auto a San Diego è fattibile? O tutto il risparmio me lo spendo in parcheggi? ahah Non è solo fattibile, ma spesso indispensabile: parliamo pur sempre di una città che ha un milione e mezzo di abitanti e che si allunga sulla costa per oltre 30 km. Proprio per questo scegliere un hotel in una zona piacevole da girare a piedi la sera è sicuramente un vantaggio, anche se certo non un'assoluta necessità. I parcheggi possono costare una discreta tombola, ma molti ti toccherà pagarli comunque. 6 minuti fa, Critrot ha scritto: diciamo che a me preoccupava la monument valley, ma inizio a pensare che devil's golf course sia addirittura peggio 😅 Decisamente no, anche perché, per quanto dissestato, il Devils Golf Course è davvero breve, basta mantenere l'attenzione alta giusto per qualche minuto . Ricorda comunque sempre che le assicurazioni, assistenza stradale o no, non pagano per i danni occorsi su strade sterrate, quindi guidare con cautela è doveroso! E affrontarle con un'auto un pochino più alta da terra come può essere un SUV (anche medio), è sicuramente meglio. Cita
pandathegreat Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio 17 ore fa, Critrot ha scritto: ma inizio a pensare che devil's golf course sia addirittura peggio No, la Salt Pool Road, la strada che raggiunge il punto panoramico al centro della valle, è sterrata ma abbastanza liscia e non c'è sabbia o buche profonde, come puoi trovare alla Monument, soprattutto nel primo miglio. Da StreetView trovi la strada chiusa, perché erano in corso i lavori di ripristino dopo i flash floods di un paio di anni fa, ma è assolutamente fattibile con qualsiasi berlina. Oltre la piazzola alla fine del sentiero non è possibile proseguire. Cita
Critrot Inviato 14 Maggio Autore Segnala Inviato 14 Maggio grazie della spiegazione! Quindi il dubbio resta solo sulla monument, anche se ho capito che se si presta molta attenzione dovrebbe essere fattibile anche col modello che ho noleggiato @al3cs grazie dell'info io avro 2 giorni a San Diego, se dovessi considerare di alloggiare in centro, almeno uno dei due giorni, potrei spostarmi a piedi/con mezzi o comunque la macchina la si consiglia a prescindere? perchè in tal caso, potrei davvero valutare di alloggiare leggermente fuori.. Cita
Marty74 Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio 31 minuti fa, Critrot ha scritto: potrei spostarmi a piedi/con mezzi o comunque la macchina la si consiglia a prescindere A SD io ho sempre usato l'auto, non abbiamo trovato particolari difficoltà a posteggiare. In due giorni dovrai fare delle scelte su cosa vedere, volendo un giorno puoi girare a piedi tra il centro e il lungomare dove trovi la USS Midway. Dormire in centro è sicuramente più bello ma l'auto la userai lo stesso. Ognuno ha il suo budget, ma non penso che sulla spesa totale di un viaggio del genere possano incidere i soldi di qualche posteggio. Noi avevamo il posteggio a pagamento in hotel, $ 20,00 al giorno, e l'ho trovato comodissimo. Andavamo e tornavamo liberamente. Cita
Critrot Inviato 14 Maggio Autore Segnala Inviato 14 Maggio tu alloggiavi in centro? Non male l'hotel con parcheggio a 20 al giorno Cita
Marty74 Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Ero al Best Western Cabrillo, non economico, ma avevamo la colazione compresa. Ha la struttura di un motel elegante con il parcheggio interno. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.