Vai al contenuto

Consiglio Itinerario 14 giorni ad agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie @Giovanna86! :)
Comunque credo abbondero l'idea di andare agli studios.. recupererei un giorno da dedicare a San Diego, spero di non pentirmene :D

E poi sono molto preoccupata per il rientro a lavoro.. arrivero a casa intorno alle 19 e la mattina dopo saro già in ufficio :( c'era un aereo il giorno precedente allo stesso prezzo, ma ho preferito godermi il viaggio fino all'ultimo.. spero di non pentirmi anche di questo ahaha

Inviato

P.S. A che ora le hai scattate? Deve essere molto molto tardi

In realtà no, le ho scattate più o meno tra le 20 e le 22, per lo più prima che sorgesse la luna. Però a gennaio il sole da quelle parti tramonta verso le 17-17,30 al massimo.

E poi sono molto preoccupata per il rientro a lavoro.. arrivero a casa intorno alle 19 e la mattina dopo saro già in ufficio  

Per quanto traumatico, secondo me è la scelta migliore: il jetlag si soffre molto di più viaggiando verso est (ossia tornando in Italia) quindi, per quanto faticosissimo, rientrare subito nella quotidianità, per me, aiuta a smaltirlo molto più velocemente.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato
41 minuti fa, Critrot ha scritto:

abbondero l'idea di andare agli studios.. recupererei un giorno da dedicare a San Diego, spero di non pentirmene :D

Secondo me è proprio un'ottima idea :D San Diego è meravigliosa, la mia città preferita degli States :17_heart_eyes:

42 minuti fa, Critrot ha scritto:

c'era un aereo il giorno precedente allo stesso prezzo, ma ho preferito godermi il viaggio fino all'ultimo.. spero di non pentirmi anche di questo ahaha

Hai fatto bene, così riesci a vedere tutto quello che volevi.

Il fuso dipende da persona a persona, io quando vado negli USA lo soffro molto all'inizio del viaggio ma quando torno a casa sono un fiore, mio marito invece è il contrario e quando torna a casa è uno zombie.

Inviato (modificato)

@Giovanna86 e hai consigli sulla zona in cui alloggiare a San Diego? Necessaria l'auto?  (se ho capito bene a LA è imprescindibile invece..)

@al3cs grazie, avere un po' di tempo in piu mi aiuterà a rallentare almeno i giorni a LA  

Modificato da Critrot
Inviato
7 minuti fa, Critrot ha scritto:

zona in cui alloggiare a San Diego?

Noi eravamo a Gaslamp, non è economico ma è molto molto comodo. Avevamo trovato una super offerta all'Hard Rock Hotel.

8 minuti fa, Critrot ha scritto:

Necessaria l'auto? :)

Per visitare il centro no, per i dintorni si. Poi in realtà quasi tutti si spostano in auto anche in centro, noi invece l'abbiamo lasciata in parcheggio e ci siamo spostati con i mezzi perchè era il weekend del Labor day e c'era il caos.

9 minuti fa, Critrot ha scritto:

se ho capito bene a LA è imprescindibile invece..

Esatto, LA è enorme e serve la macchina.

Inviato
3 ore fa, Critrot ha scritto:

Tu li hai provati? Quale consiglieresti se dovessi sceglierne solo uno?

Io sono scesa proprio a Cedar Ridge, al mattino presto, per evitare il caldo. Il pomeriggio prima avevamo fatto un bel pezzetto di rim ovest.

Puoi trovare tutto nel mio diario del primo viaggio nell'Ovest, un viaggio simile al tuo.

Per San Diego avevamo alloggiato in centro, al Best Western Cabrillo, a un posteggio interno a pagamento comodissimo. Per vedere i dintorni, come la Jolla, Coronado etc la macchina ci è stata utilissima.

Inviato

@Giovanna86 oltre a gaslamp, ci sono altri quartieri che ti senti di consigliare?
Ben accetti consigli anche su LA.. San Diego e LA sono gli unici alberghi che mi restano da bloccare (oltre alla notte sulla R66 per cui sto ancora decidendo dove fermarmi :) )

@Marty74 stasera leggero il tuo diario, grazie per avermelo linkato. Per il trekking al GC, valuto bene il da farsi, penso pero possa essere una bella esperienza.. rispetto al limitarsi agli splendidi viewpoint, pensi che la tua esperienza si sia arricchita in maniera importante? Devo valutare bene dato che il tempo non è mai quanto ne vorrei (e devo considerare che saro alla terza alba di fila, quindi potrei essere un po' provata) :D

Inviato
2 minuti fa, Critrot ha scritto:

pensi che la tua esperienza si sia arricchita in maniera importante

A noi  piaciuto moltissimo e lo consigliamo sempre a chi va. Bastano 2 ore. Ti immergi all'interno del Canyon, ad oggi io lo rifarei di sicuro.

Inviato
4 minutes ago, Marty74 said:

A noi  piaciuto moltissimo e lo consigliamo sempre a chi va. Bastano 2 ore. Ti immergi all'interno del Canyon, ad oggi io lo rifarei di sicuro.

grazie del consiglio allora! terro conto anche del trekking di ohh ahh (pardon, non ricordo il nome preciso) :D Pero tu li hai fatti entrambi, quindi se mi suggerisci Cedar Ridge, un motivo ci sarà :)

P.S. servono scarpe da trekking? 

Inviato

Sono due punti sullo stesso sentiero, a scendere prima passi da OoH Aah Point e poi arrivi a Cedar Ridge. Io uso sempre scarpe da trail running ma questo  un sentiero è ben fatto e largo, non consiglierei scarpe lisce tipo all stars.

Inviato
1 ora fa, Critrot ha scritto:

ci sono altri quartieri che ti senti di consigliare?

Ti consiglio di guardare su questo link: 

A Los Angeles invece il TOP è Santa Monica, io ho sempre alloggiato li e probabilmente è uno dei motivi per cui sono una delle poche ad amare Los Angeles.

Inviato
5 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Santa Monica, io ho sempre alloggiato li e probabilmente è uno dei motivi per cui sono una delle poche ad amare Los Angeles

Con il piccolo particolare che Santa Monica non è Los Angeles! Fa parte della contea di Los Angeles, più o meno la nostra provincia :wink:.

Anche io amo Santa Monica... 😁

• Haha 1
Inviato
14 ore fa, Giovanna86 ha scritto:

il TOP è Santa Monica,

rivista per l'ennesima volta un paio di settimane fa; devo dire che l'impressione è stata davvero brutta. Secondo me sta perdendo colpi alla velocità della luce... frequentata malissimo!!!

Inviato
18 ore fa, Critrot ha scritto:

zona in cui alloggiare a San Diego?

L'ultima volta siamo stati nella zona di Little Italy, all'Urban Boutique hotel, che offriva anche la colazione gratuita.

18 ore fa, Critrot ha scritto:

Necessaria l'auto?

Secondo me, sì, perché anche se non è grande come Los Angeles, è ampia e spesso le zona di interesse sono abbastanza lontane tra loro. Il problema è il parcheggio, all'Urban Boutique ne hanno uno convenzionato a pochi passi e nel 2019 costava una 20ina di $ al giorno.

Inviato

@Marty74 grazie per il consiglio. Pensi che possa riuscire a fare quel trail + gli observation point della zona ovest, in mezza giornata? La prima mezza giornata la dedico ai punti est, come suggerito qui nel forum :)

@Giovanna86 grazie del link, l'ho usato per trovare l'alloggio a Lee Vining, riprovero anche per San Diego :) Se ho capito bene in base a quello che dici tu e anche @pandathegreat, considerero di utilizzare l'auto e di prenotare in un quartiere che sia Little Italy oppure Gaslamp. 
Invece per LA (anzi, per la contea di LA altrimenti @antattack mi rimprovera 😂), mi hai consigliato Santa Monica. è comodo per visitare le principali attrattive di LA? Mi avete detto diverse volte che le distanze (e il traffico) siano NON trascurabili, quindi vorrei capire quale possa essere il compromesso migliore :) 

@Chiara_jk grazie del tuo parere.. spero di avere una bella impressione, seppur breve..ma qualsiasi cosa accada, l'importante è farsi una idea (nel bene e nel male :D).. pensa che dopo aver visto il documentario sul Cecil Hotel volevo fare un salto a Skid Row...

Inviato
4 minuti fa, Critrot ha scritto:

Santa Monica. è comodo per visitare le principali attrattive di LA?

A Los Angeles tutto è distante da tutto, quindi qualsiasi destinazione è scomoda a qualcosa... il vantaggio di Santa Monica è che sei già lì per il tramonto sull'oceano, ma inevitabilmente sarai scomoda a Hollywood o Anaheim...

6 minuti fa, Critrot ha scritto:

volevo fare un salto a Skid Row

Vacci di giorno e durante la settimana...

22 ore fa, Critrot ha scritto:

P.S. servono scarpe da trekking? 

Io le porto anche per passeggiare in città, certamente non le scarpe da montagna, ma da trekking leggero tipo Merrell Moab Ventilator.

Inviato

@pandathegreat invece fare cambio hotel non ha senso? Magari una notte a Santa Monica e una altrove.. non saprei.. Anche se praticamente cambio hotel ogni giorno, quindi avere una "base" puo far comodo per una volta :D
Su skid row in realtà scherzavo, anche se mi incuriosisce al contempo.. se di passaggio, forse un salto (in auto e non a piedi) ce lo faccio pure... devo capire quanto sono stretta con i tempi :D

Inviato

Guarda, in zona LA ho dormito ad Anaheim perché costa(va) poco e per i parchi Disney, a Hollywood e a Santa Monica, ma in ogni caso c'era sempre tanta strada da fare... secondo me non conviene cambiare hotel per una notte, anche perché che fai, lasci i bagagli in auto durante la giornata?

Inviato
30 minuti fa, Critrot ha scritto:

Pensi che possa riuscire a fare quel trail + gli observation point della zona ovest, in mezza giornata?

Come tempistiche sì, ma se prima farai la parte est con tutti i view point il problema sarà il caldo. Onestamente non la farei con il sole a picco del mezzogiorno. Ora non ricorso di preciso il tuo giro, ma arrivi da est al mattino?

Inviato
8 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Ora non ricorso di preciso il tuo giro, ma arrivi da est al mattino?

Mi permetto di rispondere io 😊: arriverà da Monument Valley nel primo pomeriggio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...