Giovanna86 Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio 8 minuti fa, Critrot ha scritto: mantengo solo la prenotazione dell'hotel vicino al Bryce (sono circa 20 minuti di distanza) e vado all'inspiration point all'alba Ottima scelta Hai provato a guardare anche il Bryce View Lodge di fronte al Ruby's Inn? Quando ho prenotato io costava meno degli hotel a Tropic ed è più vicino al Bryce. 12 minuti fa, Critrot ha scritto: Poi qualche viewpoint al Lake Powell (suggerimenti?) Wahweap Overlook, Navajo Mountain Viewpoint e Wahweap Viewpoint. Valuta però in base a che ora si è fatta. 13 minuti fa, Critrot ha scritto: L'idea è arrivare li e vedere il panorama, o devo far trail? No non devi fare trail, ci si gode il panorama e basta. Cita
rob82 Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio 14 minuti fa, Critrot ha scritto: all'inspiration point all'alba (si puo con auto oppure devo parcheggiare e prendere uno shuttle? quando tempo devo considerare per la permanenza? L'idea è arrivare li e vedere il panorama, o devo far trail?). All'Inspiration Point ci sono due punti di osservazione, il primo è praticamente adiacente al parcheggio; per il secondo bisogna fare circa 500 metri in salita lungo il rim, ma niente di terribile, si fa in 10 minuti al massimo. Per la permanenza dipende quanto tempo vuoi stare: considera che l'alba ad agosto è intorno alle 6:30 (puoi controllare l'orario preciso qui Sunrise and sunset times in Bryce Canyon City ). A quell'ora puoi girare tranquillamente in macchina; a dire la verità io non ho avuto problemi a girare neanche durante il giorno, non ho mai preso lo shuttle. Cita
Critrot Inviato 2 Maggio Autore Segnala Inviato 2 Maggio (modificato) @acfraine se non imperdibile, sicuramente escludere il lake powell mi darebbe piu tempo per godermi la monument valley e fare la scenic drive.. inizialmente non avevo considerato di vedere il bryce all'alba, quindi direi che rimuovo il lake powell ma lo "rimpiazzo" con il bryce che immagino sia molto piu suggestivo @Giovanna86 mi avevi già gentilmente suggerito quell'alloggio, sfortunatamente tutto pieno.. in compenso ho trovato un motel con buone recensioni a 60 usd, che seppur a 20 min, almeno è molto economico grazie per i view point del lake powell, eventualmente valuto se uno di essi sia facilmente inseribile (con deviazioni di 10-15 min al massimo dalla strada tra antelope e monument), diversamente escludo in toto tale lago @rob82 grazie della dritta.. per le 6:30 cerco di essere li, magari ripartendo intorno alle 7:45 cosi da avere piu margine sulla visita dell'horseshoe bend (anche se ho visto che sono 30 min di trekking tra a/r con andatura medio-veloce, quindi se son li per le 9:30 ho un buon margine per l'antelope delle 11 (che devo ancora prenotare, dato che avevo considerato di farlo alle 12). Ammesso quanto definito fino ad ora, la sera dovrei riuscire a godermi la monument con la scenid road. Mattina dopo, sveglia presto e alba dal bellissimo The View Hotel.. A questo punto, cosa fareste quella mattina al posto mio? @Giovanna86 consigliava di fare un salto al forrest gump point, altri suggerimenti? Quello stesso giorno alloggio all'interno del Grand Canyon (Bright Angel), per che ora mi consigliate di arrivare al GC se voglio strutturare la visita in 2 mezze giornate? Il giorno successivo, sveglia al GC, trekking, e poi un tratto della R66 EDIT: non ho trovato disponibilità dell'antelope alle 11.. quindi l'ho messa alle 10, appena finisce breve visita dell'Horseshoe Bend e poi dritti alla Monument Quindi quella mattina inspoiration point alle 6:30 fino alle 7:45, arrivo all'Antelope alle 10:45 (considerando 3 ore di strada per stare larga) --> che pero sono le 9:45 con il fuso, quindi sarei nei tempi per la visita delle 10.. Finisco alle 11:30 --> direzione Horseshoe Bend fino alle 13. Poi ripartenza per la Monument (ci vogliono 2 ore, ma 3 se si considera il fuso orario).. cosi arriverei alle 16 ora locale con la scenic drive che chiude alle 16:30 Tirati, è vero, ma mi sembra unica soluzione Modificato 2 Maggio da Critrot Cita
Giovanna86 Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio 3 ore fa, Critrot ha scritto: che pero sono le 9:45 con il fuso, quindi sarei nei tempi per la visita delle 10.. Verifica che non sia necessario esseri li almeno 30 minuti prima. 3 ore fa, Critrot ha scritto: Tirati, è vero, ma mi sembra unica soluzione Se ti prendi tardi quel giorno percorri la scenic drive il mattino dopo appena apre, ci vogliono un paio d'ore e riesci a fare tutto comunque. Cita
acfraine Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio 2 minuti fa, Giovanna86 ha scritto: Se ti prendi tardi quel giorno percorri la scenic drive il mattino dopo appena apre, ci vogliono un paio d'ore e riesci a fare tutto comunque che forse è la cosa migliore così quando arrivi da Bryce ti fai il giretto che dicevi al Lake Powell poi fai antelope e solo dopo horseshoe bend perchè alle 9:30 secondo me è ancora presto e sei ancora in ombra Cita
Critrot Inviato 2 Maggio Autore Segnala Inviato 2 Maggio @Giovanna86 corretto, devo essere li per le 9:30. @acfraine ho cambiato la prenotazione del lower antelope, adesso é alle 10. Considero di stare all'Horseshoe intorno alle 11:45-12, con un buon rifornimento di acqua 😅 Faccio un recap nel caso possa essere utile a chi leggerà il forum in futuro, ho fatto un mix delle info che mi avete dato negli ultimi messaggi Sveglia prestissimo per stare al Bryce Canyon all’alba (prevista alle 6:46, cerchiamo di star lì alle 6:30). A questo punto, si parcheggia all’Inspiration Point, dove ci sono due punti di osservazione, il primo è praticamente adiacente al parcheggio; per il secondo bisogna fare circa 500 metri in salita lungo il rim (si fa in 10 minuti al massimo). Partenza alle 7:45 per andare verso Page → nota: si guadagna un’ora di fuso orario! Antelope Canyon Lower prenotato alle 10 (indirizzo di arrivo: Indian Rte 222, Page, AZ 86040, Stati Uniti), è richiesto di arrivare 30 min prima. Durata prevista del viaggio da Inspiration Point a Antelope, 2 ore e 45 → quindi, partendo alle 7:45 dal Bryce, dovrei arrivare al tour per le 9:30. Poi visita all’Horseshoe Bend (dista 10 min dall’Antelope Canyon), il cui trekking parte dal parcheggio e richiede circa 35 min tra a/r + sosta fotografica. Possibilità 1: Scenic Drive in giornata partire max alle 13 in direzione Monument Valley! Durata tragitto: 2 ore, ma attenzione: si perde un’ora di fuso orario! Partendo alle 13, arriveremo alla Monument alle 16 ora locale. Nota: la Scenic Drive, oggetto dell’itinerario di oggi, chiude l’ingresso alle 16:30. Possibilità 2: si allunga la permanenza a Page per visitare altro (es. Lake Powell, andando a Wahweap Overlook, Navajo Mountain Viewpoint e/o Wahweap Viewpoint) e poi si va alla Monument. Tragitto verso la Monument e si rimanda a domani la Scenic Drive. Poi nanna al The View Hotel.. domani nuova sveglia all’alba! Domande: 1) oltre alla scenic drive e al forrest gump point, cosa consigliate di vedere alla monument, se c'é altro? Onestamente credo che scegliero la possibilità 1 tra le alternative precedenti, quindi dovrei avere 2 mezze giornate. 2) Per che ora mi consigliate di arrivare al GC il giorno successivo? Ho 2 mezze giornate anche qui, devo scegliere inoltre quali percorsi fare e quali viewpoint Grazie come al solito per i consigli preziosissimi Cita
al3cs Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio 2 ore fa, Critrot ha scritto: Sveglia prestissimo per stare al Bryce Canyon all’alba (prevista alle 6:46, cerchiamo di star lì alle 6:30). Se vuoi vedere l'alba devi essere lì al massimo alle 6, se non prima: alle 6.30 ormai il sole starà illuminando 3/4 del parco. Cita
Picard Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio (modificato) Mi ricordo nel 2002, i miei amici e la mia fidanzata: "domani andiamo a vedere l'alba a Bryce, svegli alle 5.30" Io: "andate pure e non fate troppo rumore" Modificato 2 Maggio da Picard 1 Cita
Critrot Inviato 2 Maggio Autore Segnala Inviato 2 Maggio 50 minutes ago, al3cs said: Se vuoi vedere l'alba devi essere lì al massimo alle 6, se non prima: alle 6.30 ormai il sole starà illuminando 3/4 del parco. L’alba è prevista per le 6:46, dici che serva star tanto prima per il fatto che l’altitudine del parco è alta? il mio ragazzo non sarà contento di dover gestire due albe di seguito (anche il giorno dopo alla monument 😂).. a meno che non ci consigliate di fare alba anche al gran canyon, a quel punto saremmo a 3! 🙈 46 minutes ago, Picard said: Mi ricordo nel 2002, i miei amici e la mia fidanzata: "domani andiamo a vedere l'alba a Bryce, svegli alle 5.30" Io: "andate pure e non fate troppo rumore" E alla fine sei andato? Ahah Cita
al3cs Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio 4 minuti fa, Critrot ha scritto: L’alba è prevista per le 6:46, dici che serva star tanto prima per il fatto che l’altitudine del parco è alta? No, perché l'ora dell'alba indica (e questo vale a qualunque altitudine e a qualunque latitudine) il momento in cui il sole si alza all'orizzonte, quindi, tecnicamente, quando l'alba finisce, visto che la luce arriva molto prima. Albe e tramonti nei parchi sono in assoluto i momenti più belli e perderseli è veramente un peccato (oltre che uno spreco di soldi per l'alloggio, ovviamente ). Tanto la sera si va a dormire presto! Cita
Critrot Inviato 2 Maggio Autore Segnala Inviato 2 Maggio va bene anche 6:15? Ahahha Torneremo distrutti da questo viaggio (come del resto, in tutti quelli che facciamo ) ahha Cita
Picard Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio E alla fine sei andato? Ahah No mi sono alzato con comodo, fatto colazione e poi ho fatto il loop quasi deserto mentre gli zombie dell'alba rientravano in hotel Cita
Critrot Inviato 2 Maggio Autore Segnala Inviato 2 Maggio 17 minutes ago, Picard said: No mi sono alzato con comodo, fatto colazione e poi ho fatto il loop quasi deserto mentre gli zombie dell'alba rientravano in hotel Se gli altri mi hanno consigliato di andare all’alba, ci vado al costo di trascinarmi.. non sono vittima della fomo nella vita, ma quando si tratta di viaggi la vivo abbastanza male AHHAA Cita
rob82 Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio 4 ore fa, Critrot ha scritto: va bene anche 6:15? Ahahha Torneremo distrutti da questo viaggio (come del resto, in tutti quelli che facciamo ) ahha Oh, questo è lo spirito Se ti può essere d'aiuto sono andato a rivedere gli orari sulla timeline di Google. La prima mattina sono uscito alle 6:10 e arrivato a Sunset Point alle 6:25, sono rimasto fino alle 7 e poi da lì ho cominciato il trail. La seconda mattina sono uscito alle 5:55 e arrivato a Inspiration Point alle 6:20, sono rimasto fino alle 7:20. Cita
Giovanna86 Inviato 3 Maggio Segnala Inviato 3 Maggio 11 ore fa, Critrot ha scritto: a meno che non ci consigliate di fare alba anche al gran canyon, a quel punto saremmo a 3! 🙈 L’alba al Grand Canyon è stata la più bella della mia vita 🥰 Quindi si, se hai voglia di alzarti, te la consiglio senz’altro 😍 Io ci ero andata da sola ed era stata un’esperienza unica. 10 ore fa, Critrot ha scritto: Torneremo distrutti da questo viaggio Noi quando torniamo dai viaggi on the road ci servirebbe una vacanza per riprenderci dalla vacanza 😂😂😂 Cita
antattack Inviato 3 Maggio Segnala Inviato 3 Maggio (modificato) Piccolo suggerimento: il jet-lag è tuo amico, non ti allineare all'ora locale 😉 Tutti i giorni sveglia alle 5, pranzo alle 11, cena alle 18, a letto alle 21 (in linea di massima eh). In questo modo avari una serie di benefici: godersi le albe non sarà così faticoso, i locali dove pranzare e cenare non così pieni, nelle ore più calde (11-14) o sarai in viaggio o ferma per pranzare, il tramonto non coinciderà con l'ora di cena Modificato 3 Maggio da antattack 1 Cita
Critrot Inviato 3 Maggio Autore Segnala Inviato 3 Maggio @Giovanna86 ecco, abbiamo la terza alba di fila 😂 per quanto riguarda la vacanza dalla vacanza, è proprio il mio timore.. arriveremo a casa il pomeriggio prima di tornare a lavoro 🥲 @antattack il tuo consiglio è prezioso.. però prima dei parchi ho Las Vegas che potrebbe decisamente rovinare ogni equilibrio 😂 Cita
ansys Inviato 3 Maggio Segnala Inviato 3 Maggio pranzo alle 11, cena alle 18, a letto alle 21 (in linea di massima eh). In questo modo avari una serie di benefici: i locali dove pranzare e cenare non così pieni, Premesso che quando possibile gli americani mangiano a qualsiasi ora,la cena fra le 18 e le 19 è la norma e l'ora di punta di ristoranti e fast food è proprio fra le 18 e le 20. Anche il pranzo in generale va dalle 11 alle 13 al massimo, con picchi fra le 11:30 e le 13. Poi ovviamente esistono casi particolari, nel fine settimana, ad esempio, è molto popolare il bruchi e molti locali che lo servono sono affollati fra le 8 le 13.Sent from my SM-A326U using Tapatalk Cita
antattack Inviato 3 Maggio Segnala Inviato 3 Maggio (modificato) 31 minuti fa, ansys ha scritto: quando possibile gli americani mangiano a qualsiasi ora Verissimo! 😂 Sul resto non contesto nulla, e come potrei visto tu lì ci vivi e la tua esperienza annovera senza alcuna ombra di dubbio un campione di riferimento di gran lunga superiore al mio . Quindi non posso che ritenermi fortunato per aver sempre evitato le resse 😁 In verità, non mi piacciono i fast food e a pranzo solitamente mi organizzo da me, ma quando prevedo di mangiare fuori in locali cerco di farlo sempre all'apertura del servizio (chiaramente non mi riferisco ai locali aperti 24 ore su 24) perché farlo in prossimità della chiusura mi mette ansia 😅 mentre nel mezzo c'è sempre più folla. E' un'abitudine che ho anche qui in Italia di andare sul presto, tipo le 19:30 (che a Roma è quasi come andare a pranzo 🤣) Modificato 3 Maggio da antattack Cita
antattack Inviato 3 Maggio Segnala Inviato 3 Maggio 1 ora fa, Critrot ha scritto: @antattack il tuo consiglio è prezioso.. però prima dei parchi ho Las Vegas che potrebbe decisamente rovinare ogni equilibrio 😂 Andando a letto con le galline forse è per questo che non mi piace Las Vegas Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.