antattack Inviato 1 Maggio Segnala Inviato 1 Maggio (modificato) 2 ore fa, Critrot ha scritto: a che ora dovrei stare alla monument per riuscirla a fare con un tempo di permanenza dignitoso? Almeno due ore prima della chiusura della Scenic Road, quindi alle 17. Po dipende dalle soste che vuoi fare, potresti anche arrivare a superare le tre ore. Considerando che Antelope ti prenderà circa duer ore, altre due ci vogliono di auto e una la perdi di fuso, dalle 12 arrivi giusto giusto alle 17, se tutto fila alla perfezione. Ricorda che la Scenic Road va fatta con estrema calma visto che non sei coperta da assicurazione... Modificato 1 Maggio da antattack Cita
rob82 Inviato 1 Maggio Segnala Inviato 1 Maggio 2 ore fa, Critrot ha scritto: Ma sono cambiamenti repentini o sono monitorabili con 2-3 giorni di anticipo attraverso le app del meteo? Difficile sapere se un temporale colpirà il punto x all'ora y, però con qualche giorno di anticipo puoi sapere se ci sarà un periodo più perturbato o più stabile. Per il meteo io usavo il sito del NOAA che è un po' old style ma molto affidabile ( https://www.weather.gov/ ); sul posto invece monitoravo il radar sull'app Windy per vedere se si stavano formando temporali in zona. Comunque non voglio allarmarti, non sono tempeste tropicali; però metti in conto che potrebbe piovere e se piove tanto questo può creare problemi negli slot canyon e sulle strade sterrate. Cita
Critrot Inviato 1 Maggio Autore Segnala Inviato 1 Maggio 7 hours ago, antattack said: Almeno due ore prima della chiusura della Scenic Road, quindi alle 17. Po dipende dalle soste che vuoi fare, potresti anche arrivare a superare le tre ore. Considerando che Antelope ti prenderà circa duer ore, altre due ci vogliono di auto e una la perdi di fuso, dalle 12 arrivi giusto giusto alle 17, se tutto fila alla perfezione. Ricorda che la Scenic Road va fatta con estrema calma visto che non sei coperta da assicurazione... Diciamo che forse dovrei provare ad anticipare l’antelope.. nel programma c’è scritto durata 1 ora-1 ora e 15.. ma la cosa che mi spaventa, è che ho controllato e pare che la Scenic Road chiuda alle 16:30.. ho visto da qui https://navajonationparks.org/navajo-tribal-parks/monument-valley/ Cita
antattack Inviato 1 Maggio Segnala Inviato 1 Maggio (modificato) Hai ragione, alle 19 devi essere fuori. Ultima entrata alle 16:30. Il 29/04/2025 at 09:33, al3cs ha scritto: tour dell'Antelope (conta circa un paio d'ore da quando scendi dall'auto a quando risalì) Dubito fortemente che riuscirai a essere alla MV in tempo per entrare Modificato 1 Maggio da antattack Cita
ansys Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio (modificato) 16 ore fa, rob82 ha scritto: Se ci sono effettivi rischi di flash floods ti arriva automaticamente un avviso sul telefono senza che tu debba attivare niente. Deve essere attivo nelle impostazioni del cellulare il "sistema di allarme pubblico". Non so sui telefoni italiani, ma su quelli venduti in USA talvolta non è attivato di default. Il NOAA e' il website migliore per controllare le condizioni e previsioni del tempo. I messaggi di allerta sono solo ed esclusivamente inviati da loro. Altri website o app che lo fanno li riprendono semplicemente dal NOAA. Da notare che esistono due tipi di allarme: ci sono "Warning" e "Watch". Un "Warning" puo' essere emesso anche con giorni di anticipo ed avverte sulla probabilita' che un evento meteorologico possa accadere. Il "Watch" invece avverte che un evento meteorologico e' in corso. Per esempio, un flash flood warning vuol dire che c'e' possibilita' che accada, mentre un flash flood watch significa che e' in corso. Le previsioni di solito sono abbastanza accurate. Sicuramente un'allerta watch non va assolutamente sottovalutata, specialmente se si tratta di flash flood o tornado. Modificato 2 Maggio da ansys 1 Cita
ansys Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio 15 ore fa, Critrot ha scritto: Ma sono cambiamenti repentini o sono monitorabili con 2-3 giorni di anticipo attraverso le app del meteo? Monitorare con 2 o 3 giorni di anticipo puo' solo darti un'idea sommaria di un eventuale rischio. Di solito sul website NOAA nelle previsioni mettono anche la percentuale di probabilita' che un evento possa accadere. Poi in base a quello che avete deciso di fare allora potrebbe essere utile anche monitorare frequentemente e fare attenzioni ad eventuali allerta chiamati "Watch". Cita
Critrot Inviato 2 Maggio Autore Segnala Inviato 2 Maggio 7 hours ago, antattack said: Hai ragione, alle 19 devi essere fuori. Ultima entrata alle 16:30. Dubito fortemente che riuscirai a essere alla MV in tempo per entrare Devo assolutamente anticipare il tour, fortunatamente ho prenotato con cancellazione gratuita.. a questo punto, farò in modo di scegliere l’orario delle 11 al massimo 4 hours ago, ansys said: Monitorare con 2 o 3 giorni di anticipo puo' solo darti un'idea sommaria di un eventuale rischio. Di solito sul website NOAA nelle previsioni mettono anche la percentuale di probabilita' che un evento possa accadere. Poi in base a quello che avete deciso di fare allora potrebbe essere utile anche monitorare frequentemente e fare attenzioni ad eventuali allerta chiamati "Watch". Grazie, sei stato molto preciso e dettagliato! inserisco i tuoi consigli nel mio file pdf tra le cose da verificare prima di partire 💪💪 Cita
Giovanna86 Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio 23 ore fa, Critrot ha scritto: Vedevo ad esempio che per il Bryce è uno dei mesi con più pioggia Al Bryce mi sa che ho trovato pioggia e freddo per due giorni consecutivi solo io nel 2016 In generale ho sempre letto diari in cui c'era il sole ed io stessa, nel 2017, sono riucita a visitarlo con il sole sempre ad agosto. In linea di massima in agosto nel west c'è il rischio di qualche acquazione nel pomeriggio ma il clima è ottimale, noi siam sempre stati benissimo. Se vuoi fare la scenic road della Monument il pomeriggio che arrivi da Page anche secondo me devi anticipare il tour all'Antelope. Diverso il discorso se pianifichi di percorrerla il mattino dopo prima di andare al Grand Canyon. Cita
Critrot Inviato 2 Maggio Autore Segnala Inviato 2 Maggio 34 minuti fa, Giovanna86 ha scritto: Se vuoi fare la scenic road della Monument il pomeriggio che arrivi da Page anche secondo me devi anticipare il tour all'Antelope. Diverso il discorso se pianifichi di percorrerla il mattino dopo prima di andare al Grand Canyon. Ciao Giovanna, era una possibilità che stavo pensando anche io.. in tal caso, il giorno stesso mi dedicherei a page, ma non avrei la possibilità di veder nulla alla Monument se la Scenic Road è chiusa? in generale, è preferibile percorrerla al tramonto? dato che ci sei stata, al posto mio cosa faresti? Grazie mille Cita
Giovanna86 Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio 3 minuti fa, Critrot ha scritto: era una possibilità che stavo pensando anche io.. L'horseshoe Bend hai intenzione di vederlo prima o dopo la visita dell'Antelope? 1 minuto fa, Critrot ha scritto: non avrei la possibilità di veder nulla alla Monument se la Scenic Road è chiusa? In zona Monument c'è tantissimo... Che non richiede molto tempo c'è la strada dalla Monument a Mexican Hat, quella iconica del film Forest Gump. Li puoi fermarti al Forest Gump Point a fare qualche foto per esempio. Poi c'è il trittico di Mexican Hat (Valley of The Gods, Gooseneck State Park e Moki Dugway + Muley Point) ma non credo avrai il tempo per farli. Cita
Critrot Inviato 2 Maggio Autore Segnala Inviato 2 Maggio al fine di gestirmi meglio, ho prenotato due differenti hotel con cancellazione gratuita per la notte precedente all’arrivo a page. breve recap: la mattina precedente sono a Las Vegas, partirò presto direzione Bryce con visita al Bryce. IPOTESI PIOGGIA al Bryce -> ho prenotato un albergo a 20 min dal Bryce per andarlo a vedere all’alba del giorno dopo. poi vi va verso Page e si fanno Antelope in primis, e poi Horseshoe Bend (e visita del lake Powell, anche se non ho ancora ben capito cosa vedere.. ci sono view point?). a quel punto, serata alla monument e mattina dopo scenic drive BEST IPOTESI (no pioggia) Partenza da LV, trail Navajo + queen’s garden al Bryce e notte a 1 ora da page (ho preso un secondo albergo così da cancellare quello che non voglio, entro due giorni però, quindi spero in previsioni meteo affidabili ahah —> se vedo che segnala brutto tempo al Bryce, cancello questo) mattina dopo horseshoe bend, lake Powell e infine visita antelope (che cerco di spostare alle 11).. così poi mi dirigo alla monument per la scenic drive ha senso quanto ho detto? Cita
Picard Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio Mi sembra eccessivamente tirato nei tempi, corri il rischio di perderti qualcosa. Cita
acfraine Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio Continuo a non capire il perchè dover andare oltre bryce (quando il giorno dopo recuperi anche un'ora di fuso verso Page) se in quella giornata c'è da partire da LV, passare per la Ut 9, anche senza fare Canyon Overlook comunque ci sono diverse fermate lungo la strada e visitare anche il bryce Cita
Critrot Inviato 2 Maggio Autore Segnala Inviato 2 Maggio (modificato) perchè andrei "oltre" bryce nelle ore che comunque non sfrutterei per vedere attrazioni; mi spiego meglio, indipendentemente da dove io dorma, comunque tarero l'itinerario nelle ore utili.. a che ora potrei aver finito al bryce, alle 21? allora dopo le 21 mi metto in auto verso l'altro hotel.. finisco alle 22? Idem --> in altre parole, la distanza dell'hotel non mi condizionerà l'itinerario di quella giornata; scegliere 2 hotel mi dà solo piu flessibilità Spero sia piu chiaro cosi P.S. mi è ben chiaro che siate tutti molto scettici sull'impostazione di questa giornata, me lo avete ripetuto tante volte.. purtroppo ormai il the view è stato bloccato, e ho fatto questa scelta per poter vedere San Diego (diversamente, avrei avuto solo 1 giorno e non avrebbe avuto senso).. Per ovviare a questa problematica, ho preso 2 hotel in località differenti, proprio per gestire il caso di meteo avverso e avere un piano B.. se avessi avuto un giorno in piu sicuramente avrei fatto queste due tappe con piu calma, ma questo è quello che ho potuto fare.. In ogni caso, se ho capito bene, l'ora di fuso orario la GUADAGNO andando da Bryce a Page e la PERDO andando da Page a Monument? Modificato 2 Maggio da Critrot Cita
Giovanna86 Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio Come già detto terrei il pernotto al Bryce, l'alba ad Ispiration point è meravigliosa e andando oltre sarebbe davvero tutto troppo frettoloso. Se parti alle 8 dal Bryce alle 9.30/10 sei a Page (ho considerato che si guadagna un'ora), fai subito il tour dell'Antelope (al lower l'orario è indifferente, non è come l'upper) e poi vai all'Hoseshoe. Poi in base all'orario in cui arrivi alla monument (si perde un'ora arrivando da Page) decidi se fare la scenic road quel pomeriggio oppure al mattino dopo. Cita
acfraine Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio Guarda io al Bryce al mattino presto per poco non ho tirato sotto un daino, se tu vuoi guidare al buio fai pure ma io, e non credo solo io, te lo sconsiglio vivamente per quel che riguarda l'orario da BRYCE a PAGE recuperi un'ora che perdi di nuovo da PAGE a MONUMENT VALLEY quindi se tu parti alle 8 dal bryce arrivi alle 9:30 a page per la notte al the view abbiamo capito tutti il discorso, non stiamo dicendo di aggiungere la notte a page, che servirebbe ma è chiaro che non puoi ma almeno quella al bryce lasciala così com'è, poi ovviamente fai come ti pare sia chiaro edit: @Giovanna86 abbiamo scritto insieme facendo lo stesso esempio sull'orario, incredibile 1 Cita
Giovanna86 Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio (modificato) 8 minuti fa, Critrot ha scritto: a che ora potrei aver finito al bryce, alle 21? allora dopo le 21 mi metto in auto verso l'altro hotel. Nel west è sconsigliatissimo guidare di notte, è pericoloso per i vari animali selvatici ecc. 8 minuti fa, Critrot ha scritto: mi è ben chiaro che siate tutti molto scettici sull'impostazione di questa giornata, me lo avete ripetuto tante volte.. Decidere di non dormire al Bryce è una scelta non necessaria, ce la fai benissimo a fare tutto lo stesso anche dormendo al Bryce... te lo dico proprio perchè ho fatto anche io Page di passaggio. @acfraine sembra che ci siamo messi d'accordo Modificato 2 Maggio da Giovanna86 Cita
rob82 Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio (modificato) Se riesci a vedere l'alba al Bryce (e te lo auguro vivamente perché è magnifica) alle 7:30 puoi essere già in macchina in direzione Page. Basta che carichi la macchina così non hai bisogno di ripassare dall'hotel. Secondo me non ne vale proprio la pena fare un po' di strada in più la sera prima. Non preoccuparti troppo per la pioggia al Bryce, ci sono zone dove può intralciare di più i piani; poi se proprio hai la sfortuna di beccare cielo coperto e pioggia per 12 ore di fila...beh, non ci si può fare niente, ma la statistica è dalla tua parte Modificato 2 Maggio da rob82 Cita
Critrot Inviato 2 Maggio Autore Segnala Inviato 2 Maggio Grazie @Giovanna86, @acfraine e @rob82, non avevo capito che andando da Bryce a Page recuperassi 1 ora di fuso orario.. la mia idea di avvicinarmi a Page era proprio per recuperare 1 ora di viaggio, ma se viene in mio aiuto il fuso orario allora non ne ho bisogno A questo punto mantengo solo la prenotazione dell'hotel vicino al Bryce (sono circa 20 minuti di distanza) e vado all'inspiration point all'alba (si puo con auto oppure devo parcheggiare e prendere uno shuttle? quando tempo devo considerare per la permanenza? L'idea è arrivare li e vedere il panorama, o devo far trail?). Per le 9:30 cerco di fare il breve trekking per l'horseshoe bend a Page (leggevo che ci vogliano 30 min, ma io considererei almeno 1 ora abbondante) e per le 11 tour dell'antelope, contando di arrivare li almeno 15 min prima (il lower dura circa 1 ora-1 ora e 15, da quel che riporta il programma). Poi qualche viewpoint al Lake Powell (suggerimenti?) e via alla Monument Vi torna? Cita
acfraine Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio valuta che ore si sono fatte dopo antelope e decidi se inserire il lake powell o meno, col tempo a disposizione non è certo una delle mete imperdibili, considerando che qui riperdi quell'ora di fuso verso la MV 7 minuti fa, Critrot ha scritto: vado all'inspiration point all'alba (si puo con auto oppure devo parcheggiare e prendere uno shuttle? puoi andare in auto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.