Vai al contenuto

Consiglio Itinerario 14 giorni ad agosto

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, Critrot ha scritto:

quindi direi che i parchi già cosi non manchino :D

Direi di no :D Anche secondo me il Joshua ti porta via troppo tempo, come ti hanno già suggerito andrei diretta a SD.

12 minuti fa, Critrot ha scritto:

non è scontato trovare parcheggio per farlo

Il parcheggio è molto piccolo, diciamo che ci vuole un pò di fortuna. Se trovi posto però vale la pena, è molto molto bello.

Inviato

Per quanto riguarda il Canyon Overlook Trail potrebbe esserci la possibilità di parcheggiare lungo la strada. Quando siamo andati noi nel 2019 c'era la sosta selvaggia a bordo strada, non so se sia ancora così.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Inviato
Il parcheggio è molto piccolo, diciamo che ci vuole un pò di fortuna. Se trovi posto però vale la pena, è molto molto bello.

Per quanto riguarda il Canyon Overlook Trail potrebbe esserci la possibilità di parcheggiare lungo la strada. Quando siamo andati noi nel 2019 c'era la sosta selvaggia a bordo strada, non so se sia ancora così

Ecco, se la sosta selvaggia dovesse essere consentita, allora potrebbe valerne la pena farci un pensierino

Stavo pensando di non bloccare un alloggio per quella notte, cosi da poter decidere in tale sede se:
1) partendo presto da Las Vegas, fare l'overlook trail dello zion se trovo parcheggio e poi il bryce, dormendo a bryce
2) oppure, sempre partendo presto da Las Vegas, limitarmi a fare la UT9 attraverso lo Zion per visitare subito il Bryce, e in serata dormire a metà strada tra Bryce e Page (o addirittura a Page), cosi da essere già a Page il giorno dopo

Inviato

Io mi fermerei a Bryce in modo da poter vedere l'alba il giorno dopo e dando al parco due possibilità di vederlo. Capita a volte di beccare brutto tempo un giorno, col pernotto avresti una seconda possibilità il giorno dopo. 

Il parcheggio per il Canyon Overlook è piccolo ma c'è molto ricambio. Partendo presto da LV riusciresti a fare il trail a Zion e ad arrivare a Bryce per fare il classico Navajo + Queen's Garden.

• Mi piace 1
Inviato
37 minuti fa, Critrot ha scritto:

2) oppure, sempre partendo presto da Las Vegas, limitarmi a fare la UT9 attraverso lo Zion per visitare subito il Bryce, e in serata dormire a metà strada tra Bryce e Page (o addirittura a Page), cosi da essere già a Page il giorno dopo

Già fare questa zona con due pernottamenti al posto di tre è limitante, così non avrebbe proprio nessun senso: persino i pullman di giapponesi di fermano a dormire almeno al Bryce. 

7 ore di auto + un'ora che perdi di fuso, se ti resta una manciata di minuti per mangiare un panino è già troppo.

• Mi piace 2
Inviato
1 ora fa, Critrot ha scritto:

in serata dormire a metà strada tra Bryce e Page (o addirittura a Page), cosi da essere già a Page il giorno dopo

Secondo me è un'ammazzata che non ha senso, faresti tutto di corsa e come ti ha detto @Marty74 se trovi brutto al Bryce non hai la possibilità di vederlo col sole il giorno dopo.

Inviato
58 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Il parcheggio per il Canyon Overlook è piccolo ma c'è molto ricambio. Partendo presto da LV riusciresti a fare il trail a Zion e ad arrivare a Bryce per fare il classico Navajo + Queen's Garden.

navajo e queens garden sono quelli piu carini da fare per chi va per la prima volta al bryce? quanto tempo devo considerare per farli? :)

56 minuti fa, al3cs ha scritto:

7 ore di auto + un'ora che perdi di fuso, se ti resta una manciata di minuti per mangiare un panino è già troppo.

grazie, allora cerchero sicuramente in zona bryce :) consigli sull'alloggio? vorrei una sistemazione non troppo costosa, dato che tra bellagio (forse) e the view già il portafogli soffre :D

12 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Secondo me è un'ammazzata che non ha senso, faresti tutto di corsa e come ti ha detto @Marty74 se trovi brutto al Bryce non hai la possibilità di vederlo col sole il giorno dopo.

Grazie mille!

Secondo te è ok prevedere l'antelope alle 12 per riuscirlo a vedere in un momento ideale? o meglio prima?

P.S. credo che andro a vedere il lower, seppur temo sia meno d'effetto

Inviato

Al Bryce io ho prenotato il Bryce view lodge di fronte al Ruby's inn ad un ottimo prezzo. Le altre volte ero stata proprio al Ruby's ma adesso costa di più. La posizione di entrambi è ottima.

31 minuti fa, Critrot ha scritto:

prevedere l'antelope alle 12 per riuscirlo a vedere in un momento ideale? o meglio prima?

Se visiti il lower (a noi era piaciuto molto) l'orario è indifferente, se decidi per l'Upper il migliore è a mezzogiono.

Cerca solo di non pianificarli al pomeriggio perchè quelle zone sono soggette ad acquazzoni pomeridiani e in quel caso salta la visita.

Inviato (modificato)
55 minutes ago, Critrot said:

navajo e queens garden sono quelli piu carini da fare per chi va per la prima volta al bryce? quanto tempo devo considerare per farli? :)

Considera che Bryce è bello in altura, per cui, se non siete abituati, si fa un pò fatica. Io considererei almeno 3h.

Per l'alloggio il Ruby's Inn o quello di fronte di cui però non ho esperienza diretta.

Modificato da Picard
Inviato

E i trail che mi consigliavano (Navajo e queen’s garden), sono in altura? 

1 hour ago, Giovanna86 said:

Al Bryce io ho prenotato il Bryce view lodge di fronte al Ruby's inn ad un ottimo prezzo. Le altre volte ero stata proprio al Ruby's ma adesso costa di più. La posizione di entrambi è ottima.

Se visiti il lower (a noi era piaciuto molto) l'orario è indifferente, se decidi per l'Upper il migliore è a mezzogiono.

Cerca solo di non pianificarli al pomeriggio perchè quelle zone sono soggette ad acquazzoni pomeridiani e in quel caso salta la visita.

Grazie mille, controllo la disponibilità del lodge che mi hai suggerito :)

per quanto riguarda l’antelope, leggendo il tuo diario tu sei riuscita ad apprezzare anche il lower.. lo sceglievo per un tema di prezzo, però, anche qui, se la differenza è notevole, posso valutare di spendere qualcosina in più 

Inviato
Il Bryce arriva circa a 2700 m, mentre la combo Navajo+Queens si snoda approssimativamente tra i 2250 m e i 2450 m
Per chi è abituato a vivere tra la pianura padana ed il mare, sono sufficienti per faticare 

Inviato
1 ora fa, Critrot ha scritto:

se la differenza è notevole, posso valutare di spendere qualcosina in più

Io saprò quale è meglio tra i due soltanto ad agosto che vedrò anche l’Upper, dovresti leggere il diario di qualcuno che ha visto entrambi e ha potuto confrontarli. 

Anche io avevo scelto il lower per il prezzo inferiore ed ero rimasta contenta della scelta.

Inviato

Anche io avevo scelto il lower per il prezzo inferiore ed ero rimasta contenta della scelta.
Ciao Giovanna, ho acquistato il lower alle 12, che dovrebbe essere un buon orario

ma a livello di possibilità di pioggia, su un road trip tipo il mio, agosto è a rischio? Vedevo ad esempio che per il Bryce è uno dei mesi con più pioggia  speriamo bene

Inviato

Aggiornamento: ho preso l’hotel per Las Vegas, alla fine sono andata su un hotel di fascia media, per recuperare budget da destinare ad attrazioni una volta lì, come ad esempio lo spettacolo del cirque du Soleil :) ci sono altre attività che consigliate in particolare modo? (Es. Sfera?)

ho una domanda invece in merito ai primi giorni di viaggio..

in particolare, il giorno 3 parto da San Francisco alla volta dello Yosemite, dove alloggerò al curry village su vostro prezioso consiglio.

quindi avrò un pomeriggio pieno per visitarlo, e mi avete consigliato Mariposa grove + glacier (quest’ultimo al tramonto).

il giorno dopo, avrò una buona parte della giornata per visitare sempre lo Yosemite (consigli su cosa vedere?) e poi, tramite tioga road andrò verso Lee Vining, per vedere mono lake al tramonto (o anche altro, anche in sostituzione di mono lame eventualmente..sono ancora a zero con la pianificazione della giornata).

Dove mi consigliate di alloggiare se il giorno dopo vorrei vedere Bodie in mattinata e poi dirigermi al tramonto alla Death Valley?

avete consigli in generale su come strutturare questi giorni?

grazie mille

Inviato
10 minuti fa, Critrot ha scritto:

ci sono altre attività che consigliate in particolare modo? (Es. Sfera?)

https://www.usaontheroad.it/topic/27002-ma-cosa-cè-dinteressante-a-las-vegas-032025/

12 minuti fa, Critrot ha scritto:

il giorno dopo, avrò una buona parte della giornata per visitare sempre lo Yosemite (consigli su cosa vedere?)

https://www.usaontheroad.it/topic/11497-come-organizzare-una-giornata-allo-yosemite/

13 minuti fa, Critrot ha scritto:

Dove mi consigliate di alloggiare se il giorno dopo vorrei vedere Bodie in mattinata e poi dirigermi al tramonto alla Death Valley?

Lee Vining o Bridgeport 

https://www.usaontheroad.it/topic/14614-uotradvisor-things-to-do-non-solo-alloggi-in-california/

Inviato
59 minuti fa, Critrot ha scritto:

ma a livello di possibilità di pioggia, su un road trip tipo il mio, agosto è a rischio?

Solitamente in quel periodo si tratta di temporali che si formano a metà giornata e durano qualche ora. È uno dei motivi per cui è meglio cominciare la giornata presto.

Se ci sono effettivi rischi di flash floods ti arriva automaticamente un avviso sul telefono senza che tu debba attivare niente.

Inviato
Sarai un po' stretta con i tempi per la scenic road della Monument quello stesso giorno.
Quell’ora di fuso orario proprio non ci voleva.. a che ora dovrei stare alla monument per riuscirla a fare con un tempo di permanenza dignitoso?

P.S. la scelta di alloggiare al the view aiuterà un po’…
Solitamente in quel periodo si tratta di temporali che si formano a metà giornata e durano qualche ora. È uno dei motivi per cui è meglio cominciare la giornata presto.

Ma sono cambiamenti repentini o sono monitorabili con 2-3 giorni di anticipo attraverso le app del meteo?

Grazie @al3cs, ho preso El Mono Motel, ad un ottimo prezzo rispetto ai concorrenti (anche qui, bagno condiviso.. e siamo già a quota 3 notti senza bagno privato )

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...