Vai al contenuto

Consiglio Itinerario 14 giorni ad agosto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
1 ora fa, Critrot ha scritto:

Pero sai cosa significa avere già tutto il viaggio organizzato?

Lo stai chiedendo a chi stila programmi di viaggio dove ti posso dire a quale latitudine e longitudine uno si troverà ad una certa ora di un certo giorno e cosa starà facendo (inclusa la pausa bagno), con un'approssimazione di cinque minuti... :lolroll:

Per me fa parte del bello di una vacanza, è un viaggio nel viaggio. Detto ciò, quando poi si fa sul serio il programma finisce più o meno nel cestino e mi regolo come fosse la seconda volta che faccio quel viaggio, affrontando le cose per come vengono, cercando di tenere dritta la barra del timone ma pronto a evitare gli scogli adattando la rotta della nave alla bisogna 😉

Poi, l'ho già scritto in qualche altro messaggio, se un programma non funziona sulla carta allora puoi star certa che non funzionerà neanche nella realtà (al 99,999%, mai dimenticare l'eccezione che conferma la regola 😁) mentre di converso, se sulla carta funziona allora forse nella realtà potrebbe anche non andarti troppo male, se sei fortunata... :wink:

Modificato da antattack
Inviato
12 minuti fa, pandathegreat ha scritto:

Non ti sgrido, ma rimetti la notte a Page, non te ne pentirai!

Anche due e non se ne pentirebbe ugualmente, piuttosto che tutte quelle notti a LA :wink:

Inviato
3 minutes ago, Marty74 said:

da uando? fino allo scorso agosto lo aveva

non saprei.. c'è scritto che trattengono il 10% (e forse anche qualcosa come tasse).. tra l'altro il giorno dopo la camera costa anche 60 in piu, quindi ci perderei due volte a "cambiare"

Inviato
1 ora fa, Critrot ha scritto:

forse faccio un salto a San Diego

A che ora ce l'hai il volo di rientro? Perchè se fosse la sera potresti valutare di fare 3 notti a San Diego ed 1 sola a Los Angeles.

Faresti così 2 giorni pieni a SD e poi, partendo prestino la mattina, avresti tutto il tempo anche per vedere le cose principali di Los Angeles quel pomeriggio ed il giorno dopo.

Inviato (modificato)

posso giostrarmi questi giorni:

mercoledi 12 Kingman - ?
giovedi 13 ?
venerdì 14 ?
sabato 15 ?
domenica T Volo da Los Angeles alle 19:30

Problemi:
-sarebbe comodo andare a SD già il giorno 12
-MA gli studios li farei solo il 13 oppure il 14, dato che sono infrasettimanali e ci dovrebbe essere meno gente
Ma cosi starei troppo poco a SD..

Se rinunciassi agli studios, sicuramente riuscirei a fare sia San Diego, sia LA (seppur non con la dovuta calma, ma come prima idea ci potrebbe anche stare)..

Devo proprio rinunciarci, vero? 

Modificato da Critrot
Inviato
8 minuti fa, Critrot ha scritto:

Devo proprio rinunciarci, vero? emoji28.png

Devi fare una scelta, o gli studios o San Diego, entrambi non puoi farli se non sdoppiandoti :4_joy:

8 minuti fa, Critrot ha scritto:

-sarebbe comodo andare a SD già il giorno 12

Si, se decidi di fare San Diego devi andarci il giorno che parti da Kingman.

mercoledi 12 Kingman - San Diego (è lunghetta ma si fa)
giovedi 13 San Diego
venerdì 14 San Diego
sabato 15 San Diego (partenza la mattina sul presto, pomeriggio a LA) - Los Angeles

Inviato

Se segui il consiglio di @Giovanna86 , e il giorno 15 parti da San Diego presto, puoi anche valutare di andare direttamente agli Studios, tanto non aprono prima delle 9, se non addirittura alle 10. Però ovviamente poi avrai poco più di mezza giornata per vedere i must di LA.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato
39 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

mercoledi 12 Kingman - San Diego (è lunghetta ma si fa)
giovedi 13 San Diego
venerdì 14 San Diego
sabato 15 San Diego (partenza la mattina sul presto, pomeriggio a LA) - Los Angeles

per abbreviare il viaggio, consigli una meta intermedia tra Grand Canyon e San Diego, che non sia Kingman? O Kingman è particolarmente consigliata per motivi che per il momento mi sfuggono? (devo approfondire ancora quella parte del viaggio :D)

30 minuti fa, al3cs ha scritto:
Se segui il consiglio di @Giovanna86 , e il giorno 15 parti da San Diego presto, puoi anche valutare di andare direttamente agli Studios, tanto non aprono prima delle 9, se non addirittura alle 10.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

anche se so che con una piccola aggiunta riesci ad entrare alle 8 per l'area di Super Mario.. in tal caso levataccia ahaah

Inviato
53 minuti fa, Critrot ha scritto:

per abbreviare il viaggio, consigli una meta intermedia tra Grand Canyon e San Diego, che non sia Kingman? O Kingman è particolarmente consigliata per motivi che per il momento mi sfuggono?

Ripartendo dal Grand Canyon è interessante (e consigliato) percorrere il tratto della Route 66 (qui trovi la guida) che attraversa Seligman, Peach Springs, Hackberry, appunto Kingman e, se possibile, Oatman. Kingman più che altro ha una posizione abbastanza strategica, ma certo non è da considerarsi un pernotto vincolante, potresti sicuramente avvicinarti di più a San Diego.

Il problema maggiore però è che da quelle parti sei nel pieno del deserto del Mojave, quindi non è che gli alloggi (ma anche semplicemente gli agglomerati "urbani") abbondino, soprattutto al di fuori della I-40. Al limite potresti valutare Lake Havasu City (famosa perché ospita il vero London Bridge :Chessygrin:) o magari Blythe, per non dire addirittura Twentynine Palms, che ti darebbe la possibilità di vedere il Joshua Tree e anche Pioneertown, ma la tappa diventerebbe progressivamente più impegnativa.

53 minuti fa, Critrot ha scritto:

in tal caso levataccia ahaah

La possibilità in teoria ce l'hai, vedi tu se può valerne la pena :hands:.

Inviato

E il Joshua Tree può essere visto in un’oretta, “””di passaggio””” o richiede necessariamente almeno 2-3 ore?
i km tra grand canyon e San Diego non sono banali, quindi devo pianificare bene se inserire questa tappa.

grazie per le tappe intermedie, senz’altro più comode!

P.S. per San Francisco, San Diego e Los Angeles avete itinerari/guide standard? Ho trovato le guide ai parchi (molto utili), vorrei capire se esista qualcosa del genere anche per le città.. grazie!

Inviato

Solo attraversamento in 1h lo trovo poco fattibile e sensato.

Considerando la lunga tappa (GC - San Diego, quasi 9h) andrei direttamente a destinazione finale.

Al Joshua Tree secondo me vale almeno la pena fare Skull Rock trail e Cholla Cactus Garden (che sono davvero il minimo, ci sarebbe molto altro).

Adesso, Critrot ha scritto:

P.S. per San Francisco, San Diego e Los Angeles avete itinerari/guide standard?

https://www.usaontheroad.it/forum/72-california/

Inviato
3 ore fa, Critrot ha scritto:

E il Joshua Tree può essere visto in un’oretta, “””di passaggio””” o richiede necessariamente almeno 2-3 ore?

Il semplice attraversamento ti porta via almeno un'ora e mezza

ma sono d'accordo con @Chiara_jk che non ha senso attraversarlo solo per guardarlo dal finestrino dell'auto: vero è che con il gran caldo di agosto magari non è il caso di fare trail lunghissimi, ma almeno qualche sosta qua e là dovresti metterla in conto. Io aggiungerei almeno un'altra oretta, perlomeno per scattare qualche foto.

3 ore fa, Critrot ha scritto:

P.S. per San Francisco, San Diego e Los Angeles avete itinerari/guide standard?

No, niente guide specifiche, ma puoi sempre dare uno sguardo, oltre alle sezioni del forum dedicate, anche al nostro UOTRAdvisor 

Inviato

Attraversare il Joshua Tree non ha molto senso, in più considera che qualche sosta foto la farai di sicuro e solo così ti partono 2 ore a essere ottimisti. Noi lo abbiamo visto in una mattinata, con partenza tassativa alle 12 causa volo serale da LAX.

Inviato
33 minuti fa, al3cs ha scritto:

sono d'accordo con @Chiara_jk che non ha senso attraversarlo solo per guardarlo dal finestrino dell'auto: vero è che con il gran caldo di agosto magari non è il caso di fare trail lunghissimi, ma almeno qualche sosta qua e là dovresti metterla in conto. Io aggiungerei almeno un'altra oretta, perlomeno per scattare qualche foto.

23 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Attraversare il Joshua Tree non ha molto senso, in più considera che qualche sosta foto la farai di sicuro e solo così ti partono 2 ore a essere ottimisti. Noi lo abbiamo visto in una mattinata, con partenza tassativa alle 12 causa volo serale da LAX.

Grazie ad entrambe :)
Quindi meglio dedicare qualche ora in piu a San Diego, a questo punto?

Come parchi vedo Yosemite, Death Valley, Zion (solo attraversando la UT9 come suggerito da @Giovanna86, detto che lei mi ha consigliato anche un trail ma informandomi ho capito che non è scontato trovare parcheggio per farlo), Bryce Canyon, Antelope, Horseshoe Bend, Monument Valley e Grand Canyon.. quindi direi che i parchi già cosi non manchino :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...