Critrot Inviato 28 Aprile Autore Segnala Inviato 28 Aprile Sono molto confusa, come si fa a decidere quando non si é visto nulla e quindi non si puo sapere cosa possa piacermi? comunque ho circa 4 giorni, che se ho capito bene sono troppi per fare LA, ma pochi per fare LA + San Diego, ottimo Cita
al3cs Inviato 28 Aprile Segnala Inviato 28 Aprile Io adoro San Diego, ma è una città che merita almeno tre notti, quindi non farei ulteriori cambi all'itinerario: ci tenevo solo a precisare che mete come Santa Barbara non sono Los Angeles non solo come territorio, ma anche come distanza. Se facessi la tua stessa considerazione e dicessi che per me, che vivo a Pescara, tutto ciò che è visitabile dormendo a Pescara è Pescara, anche Roma sarebbe Pescara .E no, non vale la pena cambiare hotel: vero è che a LA se sei vicina a qualcosa sei sicuramente lontana da qualcos'altro, ma visto che non hai ancora chiaro a cosa dedicarti sarebbe troppo complicato decidere eventuali pernottamenti diversi: semplicemente, non dimenticare che molti punti di interesse sono distanti decine di km e che il traffico a Los Angeles, specie durante le ore di punta, può essere veramente infernale.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
al3cs Inviato 28 Aprile Segnala Inviato 28 Aprile Io adoro San Diego, ma è una città che merita almeno tre notti, quindi non farei ulteriori cambi all'itinerario: ci tenevo solo a precisare che mete come Santa Barbara non sono Los Angeles non solo come territorio, ma anche come distanza. Se facessi la tua stessa considerazione e dicessi che per me, che vivo a Pescara, tutto ciò che è visitabile dormendo a Pescara è Pescara, anche Roma sarebbe Pescara .E no, non vale la pena cambiare hotel: vero è che a LA se sei vicina a qualcosa sei sicuramente lontana da qualcos'altro, ma visto che non hai ancora chiaro a cosa dedicarti sarebbe troppo complicato decidere eventuali pernottamenti diversi: semplicemente, non dimenticare che molti punti di interesse sono distanti decine di km e che il traffico a Los Angeles, specie durante le ore di punta, può essere veramente infernale.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
acfraine Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile La parte da zion alla monument sarà una gran corsa, li manca un pernotto ed ovviamente tutti sappiamo dove andrebbe preso... Cita
Critrot Inviato 29 Aprile Autore Segnala Inviato 29 Aprile 11 minutes ago, acfraine said: La parte da zion alla monument sarà una gran corsa, li manca un pernotto ed ovviamente tutti sappiamo dove andrebbe preso... sicuramente quello che dici ha senso.. sono andata un po’ a istinto, sono una pianificatrice nata ma in questo caso mi sono voluta affidare alle mie scelte sbagliate 😂 in ogni caso lo Zion lo vedrò solo di passaggio per andare al Bryce, sarà una giornata stancante ma sono fiduciosa che riusciremo a gestirla 🙏🏻 il dubbio che mi viene è: vi capita di lasciare i bagagli in auto o ogni volta prima li lasciate in hotel? Cita
Critrot Inviato 29 Aprile Autore Segnala Inviato 29 Aprile E no, non vale la pena cambiare hotel: vero è che a LA se sei vicina a qualcosa sei sicuramente lontana da qualcos'altro, ma visto che non hai ancora chiaro a cosa dedicarti sarebbe troppo complicato decidere eventuali pernottamenti diversi: semplicemente, non dimenticare che molti punti di interesse sono distanti decine di km e che il traffico a Los Angeles, specie durante le ore di punta, può essere veramente infernale Chiarissimo, grazie! A questo punto, su quei giorni faccio una pensata più approfondita e prima capisco cosa voglio fare, così da provare a fare scelte sensate in termini logistici! P.S. c’è una sezione del forum dedicata ai diari di viaggio? Perché quelli vostri li ho letti solo perché erano linkati sui vostri messaggi, altrimenti non avrei saputo dove trovarli Cita
al3cs Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile Certo!https://www.usaontheroad.it/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Giovanna86 Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile 9 ore fa, Critrot ha scritto: Ho prenotatooooooooooo Il momento più bello Anche per me, che adoro Los Angeles, tutti quei giorni in città sono un pò sprecati. Io vado contro corrente, invece di tutti quei giorni a LA farei 2 notti a San Diego e 2 notti a Los Angeles saltando gli studios. Opinione personalissima eh, nel mio primo on the road ho voluto per forza inserire San Diego anche con sole due notti e sono stata contenta di averlo fatto. Cita
pandathegreat Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile 10 ore fa, Critrot ha scritto: Alla fine ho deciso di fare Page di passaggio Per me è un errore, alla fine dormire a Page ti permette di: 1) avere più tempo per visitare i dintorni (almeno Toadstool Hoodos, Lake Powell, tramonto a Horseshoe Bend). 2) partire per la Monument subito dopo la visita ad uno degli Antelope per fare il giro della Valley prima del tramonto. 3) avere un giorno in meno a Los Angeles. 10 ore fa, Critrot ha scritto: eventualmente facendo un salto anche al Joshua E qui puoi aggiungere una notte a Twentynine Palms, per visitare il Joshua Tree con temperature umane... non sarà la Death Valley, ma è comunque nel deserto del Mojave. Cita
Critrot Inviato 29 Aprile Autore Segnala Inviato 29 Aprile 26 minuti fa, pandathegreat ha scritto: 2) partire per la Monument subito dopo la visita ad uno degli Antelope per fare il giro della Valley prima del tramonto. Vorrei fare l'Antelope all'incirca alle 10 di mattina (e sono consapevole del fuso avverso).. quindi contando 4-5 ore di permanenza, verso le 16 del pomeriggio potrei già essere alla Monument che è relativamente vicina.. Il tramonto all'Horseshoe ovviamente lo perdero, di questo son consapevole 1 ora fa, Giovanna86 ha scritto: Io vado contro corrente, invece di tutti quei giorni a LA farei 2 notti a San Diego e 2 notti a Los Angeles saltando gli studios. Valutero, anche solo per farmi una idea fugace Grazie del consiglio Cita
al3cs Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile 24 minuti fa, Critrot ha scritto: Vorrei fare l'Antelope all'incirca alle 10 di mattina (e sono consapevole del fuso avverso).. quindi contando 4-5 ore di permanenza, verso le 16 del pomeriggio potrei già essere alla Monument che è relativamente vicina.. Il problema è che il fuso avverso lo avrai andando verso la Monument, quindi per essere lì verso le 16 dovrai necessariamente lasciare Page non appena finisci il tour dell'Antelope (conta circa un paio d'ore da quando scendi dall'auto a quando risalì). Si può fare ma tieni presente che non c'è spazio per eventuali deviazioni o contrattempi. Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Critrot Inviato 29 Aprile Autore Segnala Inviato 29 Aprile Questa info è molto utile, ti ringrazio.. saro particolarmente attenta nella pianificazione di quella giornata per potermi godere tutto.. 😇 Non mi sgridate AAHAH Cita
antattack Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile (modificato) Io mi limito solo a ricordare che un piano che funziona sulla carta, con tutte le visite perfettamente cadenzate nei tempi, funziona appunto solo sulla carta... la realtà è sempre un'altra! Questo non implica che necessariamente una cosa andrà male ma non è vero neanche il contrario, che andrà necessariamente bene. Non tutto è bianco o nero, nel mezzo ci sono mille sfumature di grigio. Però un conto è se succede qualcosa e tu ti eri tenuta un margine per gestire il contrattempo, altro è se il programma va a rotoli perché si è stati degl inguaribili ottimisti. Sarebbe un vero peccato se ti saltasse la visita alla Monument Valley (o se fossi costretta a farla di corsa e/o parzialmente) perché arrivata tropo a ridosso della chiusura. Sia chiaro anche che lasciarsi del margine non vuol dire poi trovarsi lì a girare i pollici, ci sono talmente tante cose da vedere che fai presto a riempire i buchi, anche se qualche volta dopo ore, giorni, di auto è bello fermarsi un attimo a respirare l'aria e godersi il panorama svuotando la mente da tutto Modificato 29 Aprile da antattack 1 Cita
acfraine Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile 3 ore fa, Critrot ha scritto: c’è una sezione del forum dedicata ai diari di viaggio? Perché quelli vostri li ho letti solo perché erano linkati sui vostri messaggi, altrimenti non avrei saputo dove trovarli Ma davvero? In home c'è un indice che mi sembra molto chiaro Cita
Critrot Inviato 29 Aprile Autore Segnala Inviato 29 Aprile 1 ora fa, antattack ha scritto: Io mi limito solo a ricordare che un piano che funziona sulla carta, con tutte le visite perfettamente cadenzate nei tempi, funziona appunto solo sulla carta... la realtà è sempre un'altra! Questo non implica che necessariamente una cosa andrà male ma non è vero neanche il contrario, che andrà necessariamente bene. Non tutto è bianco o nero, nel mezzo ci sono mille sfumature di grigio. Però un conto è se succede qualcosa e tu ti eri tenuta un margine per gestire il contrattempo, altro è se il programma va a rotoli perché si è stati degl inguaribili ottimisti. Allora speriamo fili tutto liscio.. sono una persona poco ottimista di base, quindi vediamo se questa mia iniziativa stavolta mi porti bene Cita
antattack Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile (modificato) 3 ore fa, Critrot ha scritto: sono una pianificatrice nata Male, molto male 😁 ... detto da uno che pianifica i programmi con tempistiche arrotondate ai cinque minuti 😂 12 minuti fa, Critrot ha scritto: Allora speriamo fili tutto liscio Chi di speranza vive, disperato muore 😂 12 minuti fa, Critrot ha scritto: vediamo se questa mia iniziativa stavolta mi porti bene Si si, credici 🤣 A parte le battute, ti auguro sinceramente che tutto ti vada per il meglio e in ogni caso sono certo che riuscirai a gestire le situazioni e a trarne il massimo 🙂 Modificato 29 Aprile da antattack Cita
Critrot Inviato 29 Aprile Autore Segnala Inviato 29 Aprile Infatti a volte vorrei uscire dal mio corpo e godermi piu il momento... ma niente da fare! AHAHA Vivo di fogli excel, mannaggia a me Il problema è che durante i viaggi sono una trottola impazzita, il mio compagno vorrebbe che io rallentassi ma alla fine non dormo dall'ansia di far le cose.. il problema è che il giorno che rientro, è anche il giorno precedente al mio rientro a lavoro, quindi devo provare a rallentare almeno gli ultimi 2 giorni ahaha Cita
antattack Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile (modificato) 23 minuti fa, Critrot ha scritto: Infatti a volte vorrei uscire dal mio corpo e godermi piu il momento... Il fatto che tu sia cosciente di questo tuo modo di essere è anche il primo passo, necessario, per affrontare il cambiamento (ammesso e non concesso che uno voglia cambiare) 🙂 23 minuti fa, Critrot ha scritto: ma niente da fare! AHAHA Vivo di fogli excel Mi spiace solo per il tuo ragazzo 😂 Modificato 29 Aprile da antattack Cita
Critrot Inviato 29 Aprile Autore Segnala Inviato 29 Aprile Pero sai cosa significa avere già tutto il viaggio organizzato? AHAH Ha anche i suoi vantaggi, qualche excel puo sopportarlo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.