Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

A Settembre visiterò per la prima volta i parchi del South-West. Viaggio di 14 giorni, priorità ai parchi, poco alle città. Questo il mio programma di viaggio:

1° giorno: volo + alloggio a barstow

2°: death valley + las vegas in serata

3°: Zion national park

4°: bryce canyon

5°: antelope canyon + horseshoe bend

6°: grand canyon

7°: oljato monumentai valley + arches national park 

8°: trasferimento verso yellowstone

9°: Yellowstone

10°: trasferimento verso yosemite

11°: yosemite

12°: sequoia national park

13°: los angeles (universal studios)

14°: los angeles + volo in serata

Ho un dubbio riguardo lo yosemite, se includere o meno questo parco all'interno del mio itinerario, data la lunga distanza da yellowstone. 

Modificato da Debora97
errore
Inviato

Ciao @Debora97 , benvenuta :Welcome: !

In tutta sincerità, la presenza o meno di Yosemite in questo itinerario mi sembra il minore dei problemi: la visita alla Monument richiede almeno un pernottamento, la zona di Arches almeno due, Yellowstone almeno 4, e non hai neanche preso in considerazione Grand Teton e Capitol Reef.
Secondo me è impensabile fare un giro del genere in meno di 3 settimane abbondanti, a meno che il tuo ideale di viaggio sia collezionare il maggior numero di magneti ricordo nel minor numero di giorni possibile.
Io toglierei Arches e Yellowstone, che così vedrai solo dal finestrino dell'auto, e userei quei giorni per ottimizzare il giro del southwest.
E comunque anche a Yosemite servono almeno due notti.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato
2 ore fa, Debora97 ha scritto:

Ho un dubbio riguardo lo yosemite, se includere o meno questo parco

Fortunata sei se questo è il tuo unico dubbio! 😂

@al3cs mi ha anticipato dicendo tutto quello che c'è da dire :wink:

• Mi piace 1
Inviato

Ciao @Debora97, anche io toglierei Arches e Yellowstone per fare meglio il giro del Southwest.

Purtroppo come ti ha detto @al3cs così vedresti tutto dal finestrino.

Capisco che in un primo viaggio si tenda a voler vedere il più possibile ma con un itinerario così non riusceresti a goderti luoghi che sono meravigliosi e che meritano due viaggi separati (o almeno 3 settimane di vacanza).

Inviato

Con 14 giorni riesci a fare bene i parchi del southwest, ma senza arrivare a Yellowstone, troppa distanza e poco tempo.

Potresti pensare a qualcosa del genere:

1 Ita - Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles - Death Valley (notte nel parco)

4 Death Valley - Las Vegas

5 Las Vegas

6 Las Vegas - Zion

7 Zion - Bryce

8 Bryce - Page

9 Page - Monument Valley

10 Monument Valley - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Kingman (Route66)

12 Kingman - Oatman - Amboy - Joshua Tree NP - Twentynine Palms

13 Twentynine Palms - Los Angeles (Route66)

14 Los Angeles - Ita

Inviato (modificato)
4 ore fa, Debora97 ha scritto:

priorità ai parchi, poco alle città

Tenuto conto di questo (anche se sarebbe da approfondire visto che poi metti un giorno per gli Universal Studios), supponendo vi piaccia fare trail anche lunghi, il giro potrebbe essere:

1 Ita - Los Angeles

2 Los Angeles - Death Valley (notte nel parco)

3 Death Valley - Las Vegas

4 Las Vegas - Zion

5 Zion: Angels Landing, The Subway o The Narrows, con i prmi due che richiedono permessi

6 Zion - Bryce

7 Bryce - Page

8 Page: South Coyote Butte o White Pocket, entrambi con guida (200 e passa euro a persona)

9 Page - Monument Valley

10 Monument Valley - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Kingman (Route66)

12 Kingman - Oatman - Amboy - Joshua Tree NP - Twentynine Palms

13 Twentynine Palms - Los Angeles (Route66)

14 Los Angeles - Ita

In alternativa alla seconda notte a Page puoi valutare una seconda notte al Grand Canyon per scendere almeno fino a Cedar Ridge lungo il South Kaibab Trail.

Con quello che costano gli Universal ci pagherei il tour con guida a Page (se non tutto, una buona parte).

Se poi il parco giochi è imprescindibile allora leva la seconda notte da Page :wink:

Modificato da antattack
Inviato

Yellowstone richiede 4 giorni senza contare i lunghi trasferimenti per raggiungerlo dal south west, poi c'è il grand teton ed anche la zona di moab è di super fretta, sono praticamente due viaggio in uno. devi scegliere tra southwest e zona yellowstone

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...