Vai al contenuto

Da Boston a New York passando per PHI e Washington

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e sto preparando l'itinerario del prossimo viaggio ad agosto in USA, con mia moglie e mio figlio di 15 anni.

Mi piacerebbe avere una idea di cosa ne pensate, suggerimenti e consigli.

Ho già preso i voli con arrivo a Boston e rientro da NY, ma no ho ancora prenotato gli hotel.

In sintesi l'idea è questa:

Boston 5 notti ( non di meno perché ho una partita di baseball che mi aspetta l'ultima sera 😉)

Philadelfia 2 notti

Washington 3 notti

NY 3 notti (solo 3 perché è la 4 volta che ci andiamo) 

Pensavo di fare gli spostamenti da una città all'altra con i treni Amtrak.

Un dubbio è se prendere la macchina per lo spostamento Boston>Filadelfia ed approfittarne per vedere qualcosa lungo il tragitto.

Non vorrei farmi 6 ore di macchina tutte di fila.

Nel caso prendessi l'auto cosa mi consigliate di vedere intorno alla città di Boston?

Grazie a chi vorrà rispondere!

Inviato

ciao,

al di là della partita, 5 notti a Boston sono davvero tante. compresa la partita secondo me con 3 te la cavi. La città è bella, ma contenuta per dimensioni e cose da vedere.

Idem Philadephia, secondo me 1 notte è sufficiente.

Da NY a Philadelphia mi ero mossa in bus Greyhound; per il resto abbiamo sempre usato l'auto. Se vuoi vedere qualcosa al di fuori delle città (e di cose ce ne sono parecchie in quelle zone) l'auto ti serve di sicuro.

Tra Boston e NY c'è tutta la zona della costa atlantica con svariati paesini e cittadine molto caratteristiche, Cape Cod, Hamptons, ...

• Mi piace 1
Inviato

Ciao Boston purtroppo ancora mi manca io mi ero mossa da Washington a Baltimora a Philadelphia fino e Ny in amtrak e mi sono trovata benissimo costi contenuti servizio impeccabile e un bel risparmio sull’auto però come detto non conosco la zona di Boston e non saprei cosa consigliarti .. toglierei una notte a philly e la aggiungerei a Washington senza ombra di dubbio 

• Mi piace 1
Inviato

Ciao, con i mezzi riesci a spostarti tranquillamente tra le città che visiterete, però in effetti 5 giorni a Boston sono un po' sprecati. Potresti prendere l'auto appena arrivi e fare un giretto nei dintorni e poi fare due notti a Boston per la visita e la partita.
Vi piace il baseball? Se sì, che bello...noi appassionati di baseball siamo merce rara, almeno in Italia. 😉
Immagino che a vedere le squadre di NY ci siate già andati. Non è male nemmeno lo stadio di Philadelphia se avrete una serata libera.

• Mi piace 1
Inviato

Non sono mai stato a Boston, ma anch'io ho fatto NY - Philadelphia - Washington con treno Amtrak e mi sono trovato benissimo. Non sono troppo d'accordo con chi ti dice di togliere una notte a Philly, sicuramente non sarà al livello di NY o Washington, però bisogna contare che la tratta è lunga e ti porterà via parecchio tempo (5-6 ore) quindi se vuoi vedere qualcosa sei praticamente obbligato a fare 2 notti, soprattutto considerando gli orari dei musei in USA. Essendo un tifoso delle squadre della città, quando ci sono stato nel 2018 mi sono fermato qualche giorno perchè sono andato a vedere sia il basket che il football, però a mio avviso almeno un giorno/un giorno e mezzo lo merita e se togli i trasferimenti ti rimane quello...

• Mi piace 1
Inviato

Ciao anch'io ti consiglierei di togliere almeno una notte a Boston, piuttosto investirei uno o due giorni a Cape Cod, magari facendo anche whale watching (a noi era piaciuto tantissimo, eravamo partiti da Provincetown), e in questo caso cercherei di avere l'auto per quella zona. Ho usato i treni Amtrak tra NY e Washington D.C. e mi ero trovata benissimo, ma sono passati un po' di anni...

• Mi piace 1
Inviato

Grazie a tutti, dai vostri messaggi ho capito che 5 giorni sono un pò troppi! 

Allora potrei prendere l'auto appena arrivo a Boston e "stare fuori" un paio di giorni e poi rientrare per fare 3 notti.
Cosa mi consigliate di vedere? Non siamo interessati alle cascate del Niagara ed Amish...pensavo a qualcosa più sulla costa...o attendo vostri suggerimenti

Inviato
19 ore fa, Monica405 ha scritto:

Vi piace il baseball? Se sì, che bello...noi appassionati di baseball siamo merce rara, almeno in Italia. 😉
Immagino che a vedere le squadre di NY ci siate già andati. Non è male nemmeno lo stadio di Philadelphia se avrete una serata libera.

Si, lo seguo da un pò, con alti e bassi. 

Sono un tifoso dei Giants (anche se ultimamente non vanno benissimo😌) e sono stato nel loro stadio oltre che negli stadi di NY (Yankees) e San Diego.

Inviato
6 minuti fa, GianniDelco ha scritto:

pensavo a qualcosa più sulla costa

Da Boston, puoi facilmente andare a nord e vedere la zona di Salem, Gloucester e Rockport.

In alternativa, puoi andare a sud e vedere Plymouth e arrivare a Cape Cod, dormendoci per 1 o 2 notti.

• Mi piace 1
Inviato

Cosa mi consigliate di vedere? Non siamo interessati alle cascate del Niagara ed Amish...pensavo a qualcosa più sulla costa...o attendo vostri suggerimenti

Ti consiglio di iniziare a leggere qualche diario e a farti un’idea su cosa vorresti vedere.
  • Mi piace 1
Inviato
18 ore fa, Fabio2711 ha scritto:

Non sono mai stato a Boston, ma anch'io ho fatto NY - Philadelphia - Washington con treno Amtrak e mi sono trovato benissimo. Non sono troppo d'accordo con chi ti dice di togliere una notte a Philly, sicuramente non sarà al livello di NY o Washington, però bisogna contare che la tratta è lunga e ti porterà via parecchio tempo (5-6 ore) quindi se vuoi vedere qualcosa sei praticamente obbligato a fare 2 notti,

Per i treni Amtrak, sul sito ho visto che le regole per i bagagli al seguito sono abbastanza ragionevoli (io ho una moglie che mi fa partire con le valige tipo matriosca, per poi riempirle la) spero non diventi un problema portarsele dietro e trovare dove metterle sul treno.

Non ho capito bene quando il bagaglio va registrato: dipende dalla stazione di partenza o dal treno che uno prende? 

Per le 2 notti a Philly anche io l'avevo pensato perché la tratta è lunga, a meno che non la faccio in auto ed allora la potrei dividere...

Inviato

Essendo passato un pò di tempo non mi ricordo esattamente le procedure, però mi ricordo che anch'io avevo un pò di timori (considera anche che ero da solo) ma alla fine non ho avuto nessuna particolare difficoltà nè per prendere i treni nè per i bagagli, non più che prendere un treno da noi o in U.K. (che ho anche girato in questo modo).

Mi ricordo che avevo il volo di ritorno da Washington la sera tardi (tipo alle 21-22) ed ho lasciato i bagagli ad un deposito vicino alla stazione così da godermi ancora una giornata praticamente piena in città e anche per quello nessunissimo problema.

53 minuti fa, GianniDelco ha scritto:

Per le 2 notti a Philly anche io l'avevo pensato perché la tratta è lunga, a meno che non la faccio in auto ed allora la potrei dividere...

Certo, allora in quel caso cambia la situazione e potrebbe bastarti una notte. Io considererei comunque una giornata e mezza per visitare la città.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, GianniDelco ha scritto:

spero non diventi un problema portarsele dietro e trovare dove metterle sul treno.

Anche noi giriamo sempre coi bagagli grandi e non abbiamo mai avuto problemi a metterli sui treni Amtrak, c'è parecchio spazio.

1 ora fa, GianniDelco ha scritto:

dipende dalla stazione di partenza o dal treno che uno prende? 

Se non ricordo male dipende dal treno. Comunque in caso di dubbi basta andare al centro informazioni e ti dicono se devi registrarli o no.

Noi nelle tratte NY - Filadelfia, Filadelfia - Washington e Washington -NY non abbiamo mai avuto bisogno di registrarli ma siamo saliti e basta senza alcun controllo.

Modificato da Giovanna86
  • Mi piace 1
Inviato
Il 03/04/2025 at 09:16, Lizzina ha scritto:

Da Boston, puoi facilmente andare a nord e vedere la zona di Salem, Gloucester e Rockport.

In alternativa, puoi andare a sud e vedere Plymouth e arrivare a Cape Cod, dormendoci per 1 o 2 notti.

Grazie @Lizzina del suggerimento, penso sceglieremo la seconda opzione: Cape Cod. Ho letto il tuo diario di viaggio e mi è piaciuto molto! complimenti!

Inviato

Ciao a tutti, ho rivisto il viaggio in base ai consigli che mi avete dato e agli itinerari visti sul forum.

Ne è uscita questa revisione:

1° giornoMilano> Boston >Trasferimento a Cape Cod (auto)

2° giorno Cape Cod: giornata per visita penisola

3° giorno Cape Cod > Boston (Riconsegna auto)

4° giorno Boston: Visita città

5° giorno Boston: visita città (partita baseball 😉)

6° giorno Boston > Filadelfia (Treno - arrivo nel tardo pomeriggio)

7° giorno Filadelfia: visita città

8° giorno Filadelfia > Washington (treno)

9° giorno Washington

10° giorno Washington

11° giorno Washington > New York (treno)

12° giorno New York

13° giorno New York

14° giorno New York > Milano

Come vi sembra?

Inviato
13 ore fa, GianniDelco ha scritto:

Atterrate presto? Più che altro considera che incontrerete molto traffico!

Il resto secondo me ci sta!

Inviato
14 ore fa, GianniDelco ha scritto:

Come dice  @Lizzina, intorno a Boston c'è un traffico micidiale. Se arrivate abbastanza presto potreste provare ad avvicinarvi a Cape Cod dormendo in zona Hyannis o Chatam, in modo di avere tutta la giornata per arrivare a Provincetown visitando la penisola.

Inviato

Ciao, arriviamo a Boston a fine luglio: un lunedì alle 12:00. Immagino di poter pensare di avere l'auto e partire verso le 15 o 16.

Cosa dite, posso farcela ad arrivare a Cape Cod? Pensavo di prenotare al Hyannis Travel Inn, dove ho visto che alcuni di voi hanno pernottato? 

Inviato
27 minuti fa, GianniDelco ha scritto:

posso farcela ad arrivare a Cape Cod? Pensavo di prenotare al Hyannis Travel Inn

Era appunto dove dicevo di fermarti per la prima sera, ma la seconda sarebbe meglio a Provincetown.

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...