Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 03/04/2025 at 13:50, Adolmak ha scritto:
  • 22/08-Los Angeles - Needles/Bullhead (Visita Los Angeles o Joshua Tree - Viaggio verso Needles/Bullhead - Pernottamento Needles/Bullhead)
  • 23/08-Needles/Bullhead - Grand Canyon (Viaggio verso Grand Canyon - visita pomeridiana Grand Canyon - Pernottamento Grand Canyon)

Perché Needles? ti conviene arrivare a Kingman seguendo la Route66, passando da Barstow, Amboy, Oatman e pernottando a Kingman. Il giorno successivo passi da Hackberry, Seligman, Williams per pranzo e poi via verso il Grand Canyon.

Inviato (modificato)
Il 08/04/2025 at 18:59, acfraine ha scritto:

come pensi di strutturare la visita del Sequoia partendo da SF e dormendo al John Muir Lodge per poi proseguire verso LA? Entri da nord, percorri la General e poi torni indietro all'ingresso nord per dormire al John Muir? oppure entri da sud, risali la general highway fino all'ingresso nord ed il giorno dopo torni a sud verso LA?

Perchè a mio avviso arrivando da Sf la logica dice di entrare da nord e poi cercare l'alloggio verso sud però questo se ti limiti al solo sequoia perchè già se ti addentri anche nella kings canyon road a quel punto considerando il tempo del trasferimento da Sf è perfetto fare quel pomeriggio il kings canyon e la zona di grant grove e dormire al john muir e poi il mattino seguente tutta la general da nord a sud e poi puntare verso LA

In realtà non ho ancora programmato nel dettaglio le singole tappe, dovrei iniziare a farlo a breve e sicuramente vi tempesterò di domande 😁

Anzi se avete qualche link con indicazioni dettagliate su quale itinerario seguire negli spostamenti tra una tappa e l'altra, o se volete darmi qualche consiglio tipo questo o quello di Pandathegreat lo apprezzo moltissimo.

Il 09/04/2025 at 14:51, pandathegreat ha scritto:

Perché Needles? ti conviene arrivare a Kingman seguendo la Route66, passando da Barstow, Amboy, Oatman e pernottando a Kingman. Il giorno successivo passi da Hackberry, Seligman, Williams per pranzo e poi via verso il Grand Canyon.

Si tratta di una tappa intermedia, attualmente ho un hotel prenotato a Bullhead che effettivamente non è molto distante da Kingman, quindi lo prenderò sicuramente in considerazione, grazie per il consiglio. Anche perchè Oatman era uno dei posti che mi ero segnato per cercare di visitare almeno 1 Ghost town. Se viene di passaggio senza dover fare grosse deviazioni, ancora meglio!

Modificato da Adolmak
Inviato
10 ore fa, Adolmak ha scritto:

attualmente ho un hotel prenotato a Bullhead

Ma che per come è messa, ti costringe a tornare indietro a Needles per passare da Oatman...

Il percorso che ti porta a vedere quella che per me è la parte più bella della Route66 è questo:

image.png

Cercando di restare il più possibile sulla statale e non sulla Interstate 40, anche se in qualche punto è impossibile.

10 ore fa, Adolmak ha scritto:

Anzi se avete qualche link con indicazioni dettagliate su quale itinerario seguire negli spostamenti tra una tappa e l'altra

Per la Route66, puoi dare uno sguardo qui:

Per tutto il resto, la fonte migliore sono i diari, di seguito trovi l'indice:

Mentre per i parchi, trovi le guide qui:
https://www.usaontheroad.it/forum/106-uotravel-planner-le-guide-scaricabili/

e qui, divisi per zone:

https://www.usaontheroad.it/forum/154-parchi-nazionali-statali-e-riserve/

le indicazione dei parchi.

Inviato (modificato)
Il 08/04/2025 at 18:59, acfraine ha scritto:

è perfetto fare quel pomeriggio il kings canyon e la zona di grant grove e dormire al john muir e poi il mattino seguente tutta la general da nord a sud e poi puntare verso LA

Questa è l'unica cosa che ha senso fare se si dorme al John Mui Lodge

Il 09/04/2025 at 14:51, pandathegreat ha scritto:

Perché Needles?

Immagino perché se vuole passare dal Joshua Tree avrà bisogno di dedicargli un po' di tempo e le due ore per "stirare" la tappa fino a Kingman potrebbero servirgli prima... Certo è che se va diretto da LA allora si, meglio arrivare a Kingman. In ogni caso Bullhead non ha senso, ti aggiunge 40 minuti di macchina tra andata e ritorno.

Modificato da antattack
Inviato
45 minuti fa, pandathegreat ha scritto:

Che ad agosto, nelle ore centrali della giornata è come passare in un forno...

C'è chi ama il caldo e va a visitare la Death Valley nelle ore centrali... 😂

Fosse il mio OTR farei così: il giorno prima, uscito dagli Universal Studio mi sposterei a Yucca Valley e la mattina dopo di buon ora farei il Joshua Tree, pranzo e poi spostamento a Oatman, infine pernotto a Kingman

• Mi piace 1
Inviato
1 hour ago, antattack said:

C'è chi ama il caldo e va a visitare la Death Valley nelle ore centrali... 😂

IO! IO! 

In entrambi i viaggi abbiamo fatto la DV dalle 14 alle 20 andando e tornando da LV. Pace, silenzio, esseri umani assenti, una gioia. Scendere dall'auto ed essere afferrati dal caldo e dal vento mi ha fatto sentire felice.

Pure Arches lo abbiamo visitato con ingresso alle 14

• Haha 1
Inviato (modificato)

Ok, quindi Bullhead non è sicuramente una sosta ottimale. Inizio a cercare qualcosa a Kingman e valuto anche l'opzione proposta da Antattack. Il percorso di Panda mi sembra ottimo.

Grazie anche per tutti i link alle guide utilissime. Ho già letto quella su Sequoia e King's e mi pare di capire che partendo presto da San Francisco, come prima tappa (circa 4 ore?) potrei dirigermi al General Grant Tree e fare il sentiero per visitare Generale e Fallen Monarch (circa 1 ora credo). 

Successivamente riprendo la macchina e percorro tutta la King's Canyon Road fino a Roads End. Ancora da decidere quali soste fare lungo il tragitto (ad esempio Junction View, Grizzly Falls, ecc).

Arrivati alla fine della strada torniamo indietro verso John Muir Lodge per cenare e andare a dormire.

La mattina seguente invece andiamo verso sud e ci dedichiamo al Sequoia (in questo caso devo ancora approfondire le tappe)

Può funzionare? Ho dimenticato qualcosa di importante?

Modificato da Adolmak
Inviato
Il 11/04/2025 at 16:30, Adolmak ha scritto:

Ho già letto quella su Sequoia e King's e mi pare di capire che partendo presto da San Francisco, come prima tappa (circa 4 ore?) potrei dirigermi al General Grant Tree e fare il sentiero per visitare Generale e Fallen Monarch (circa 1 ora credo). 

Successivamente riprendo la macchina e percorro tutta la King's Canyon Road fino a Roads End. Ancora da decidere quali soste fare lungo il tragitto (ad esempio Junction View, Grizzly Falls, ecc).

Arrivati alla fine della strada torniamo indietro verso John Muir Lodge per cenare e andare a dormire.

La mattina seguente invece andiamo verso sud e ci dedichiamo al Sequoia (in questo caso devo ancora approfondire le tappe)

Può funzionare?

DEVE funzionare 😁

Comunque si, era così che l'avevo in mente 👍

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...