Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Seguendo il vostro consiglio, ieri sera ho cercato gli alloggi nella zona di Santa Monica ed ho trovato due opzioni (2 notti, parcheggio gratuito):

Rest Haven Motel 396 €

Super8 by Wyndham Los Angeles Culver City Area 381 €

Ho dato un'occhiata anche al Sea Shore su expedia ha prezzi più alti, mentre dal loro sito costa più o meno come questi due.

Modificato da Adolmak
Inviato (modificato)

Pensavo che Venice Beach fosse una zona più tranquilla, non è così?

Il Rest Haven è molto vicino al Sea Shore, mentre il Super8 è vicino Marina del Rey. Se non vanno bene posso tranquillamente cambiare 

Modificato da Adolmak
Inviato
10 ore fa, Adolmak ha scritto:

Va bene mi hai convinto... l'ultima camera del The View è mia 🤑

Ottima decisione, La vista dell'Alba e del tramonto vale lo sforzo... 

Inviato
14 minuti fa, Adolmak ha scritto:

Se non vanno bene posso tranquillamente cambiare 

non conosco personalmente i 2 hotel quindi non voglio dirti di cambiare o meno. leggi bene le recensioni e se li trovi affidabili procedi come meglio credi.

Riguardo Venice Beach, diciamo che -soprattutto dopo il tramonto- ci sono posti a mio avviso più sicuri e tranquilli

Inviato
1 ora fa, Adolmak ha scritto:

Rest Haven

Ci hanno soggironato una coppia di miei amici lo scorso Giugno e si sono trovati bene, ha il posteggio gratuito. E' solo un po' datato ma nessuna lamentela

Inviato (modificato)

Altre opzioni che ho trovato in altre zone della città sono il The Metric a Downtown e l'Holliwood Historic Hotel vicino Paramount Studios.

Considerate che un giorno lo passerò agli Universal Studios, mentre il secondo cercherò di fare un giro velocissimo delle 2/3 cose principali (avevo pensato Walk of fame, Osservatorio Griffith e Venice beach).

Modificato da Adolmak
Inviato

@Adolmak valuta anche cosa vuoi vedere, oltre agli Studios. La città è enorme ed il traffico può essere letteralmente infernale, soprattutto nelle ore di punta; opta per un hotel che non sia troppo lontano da quello che vuoi visitare, altrimenti rischi di passare in macchina il poco tempo che ti resta a disposizione.

EDIT: mi ero persa la tua risposta!
Come ti avevo già suggerito, Walk of Fame e Griffith potrai facilmente vederli dopo gli Studios; la prima ti porta via un'oretta a voler esagerare (IMHO è uno dei posti più squallidi della città), l'altro è uno dei pochi posti imperdibili, soprattutto al tramonto (ma occhio che il parcheggio è ridotto).

Anche Venice Beach è poco più di una sosta, puoi andare al mattino prima di ripartire.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato
52 minuti fa, Adolmak ha scritto:

(avevo pensato Walk of fame, Osservatorio Griffith e Venice beach).

E rodeo drive? Ed il Santa Monica Pier? Ed il luogo più iconico di tutti: l’Hollywood Sign?? Come ti hanno detto richiede molto tempo girare per LA

Inviato
29 minuti fa, zimbabwe2 ha scritto:

E rodeo drive? Ed il Santa Monica Pier? Ed il luogo più iconico di tutti: l’Hollywood Sign?? Come ti hanno detto richiede molto tempo girare per LA

Rodeo Drive effettivamente l'avevo dimenticata; più che Venice Beach effettivamente intendevo Santa Monica Pier. Per l'Hollywood sign spero di passare da qualche punto panoramico giusto per fare una foto, non mi interessa arrivare a toccare la scritta 😅

Inviato

A Santa Monica potete andare anche quando arrivate: la zona del molo è piacevole anche di sera e nei dintorni ci sono parecchi ristoranti.

Per i miei gusti Rodeo Drive é perdibilissima (e comunque è un'altra tappa che, ad esagerare, porta via mezz'ora).

L'Hollywood Sign lo vedi tranquillamente dal Griffith.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato
6 ore fa, Chiara_jk ha scritto:

Ci sono stata nel 2013 e nel 2021. Nel 2013 mi aveva fatto una buona impressione, nel 2021 invece ho avuto una sensazione nettamente peggiore.
Gli anni passano e la struttura non subisce il minimo miglioramento (e ora si nota secondo me…). I prezzi sono davvero alti per quello che offre, ma comunque “ragionevoli” per Santa Monica. Non so se dal 2021 ad oggi siano state apportate migliorie…
Per questo che quest’anno ho scelto Manhattan Beach (un BW). Vedremo a breve se sarà una buona scelta

Io a dire il vero ci sono stato l'ultima volta 2 anni fa e mi sono trovato bene a parte il piccolo problema che per un errore non avevano più camere standard king ed allora, allo stesso prezzo, mi hanno dato una deluxe suites con cucina ecc..ed ero da solo...😂...a parte tutto viaggio quasi sempre da solo e fuori stagione, non ho grosse pretese e quindi è ancora più determinante il prezzo...

Tornando on topic come posizione secondo me è molto meglio il Rest Haven Motel. L'avevo anche preso in considerazione una volta ma alla fine non ci sono mai stato...come ti è stato giustamente detto a Venice vacci la mattina così ti farà un' impressione quasi buona, evitala assolutamente dal tardo pomeriggio in poi...

Inviato
1 ora fa, al3cs ha scritto:

A Santa Monica potete andare anche quando arrivate: la zona del molo è piacevole anche di sera e nei dintorni ci sono parecchi ristoranti.

Verissimo, per non dimenticare il cartello con la fine della Route 66!!

Per i miei gusti Rodeo Drive é perdibilissima (e comunque è un'altra tappa che, ad esagerare, porta via mezz'ora).

Nooooo Rodeo drive, per chi è della generazione Pretty Woman è imperdibile!!!  😁 Vero, la strada impegna mezz'ora, piu' altra mezz'ora 40 minuti per passeggiare per Beverly Hills, vedere l'Insegna etc etc.  

L'Hollywood Sign lo vedi tranquillamente dal Griffith.

Anche questo è vero, pero' dal Griffith lo vedi piccolo piccolo, dal water Reservoir sei proprio sotto e la sensazione ü molto diversa. Io la prima volta lo vidi dalla griffith, mentre la seconda dall'altra parte ed è stato moooolto meglio. Inoltre puoi farti anche la Mulholland Drive che male non è..  Ci vive il  Detective Harry Bosch!!!  

Inviato
2 minuti fa, zimbabwe2 ha scritto:

Nooooo Rodeo drive, per chi è della generazione Pretty Woman è imperdibile!!!  😁 Vero, la strada impegna mezz'ora, piu' altra mezz'ora 40 minuti per passeggiare per Beverly Hills, vedere l'Insegna etc etc.  

Ti dico la sincera verità: io sono della generazione di Pretty Woman e anche di Beverly Hills 90210 e Beverly Hills Cop, ma dopo mezz'ora ho comunque pensato che avevo sprecato almeno 25 minuti del mio tempo :megalol:. Per me è uno di quei posti dove una breve sosta fotografica è più che sufficiente, ma ovviamente de gustibus non disputandum! 

Inviato

Buongiorno, oggi ho altri due quesiti per i quali mi farebbe piacere sapere il vostro parere...

Il primo argomento riguarda il noleggio dell'auto. Sostanzialmente ho 2 opzioni Avis con consegna in centro città (Howard Street) e Alamo con consegna all'aeroporto di San Francisco. Il prezzo di Alamo è leggermente più economico ma è anche vero che dovrei spendere di più con Uber o simili per arrivare all'aeroporto, mentre Howard Street rispetto al mio hotel si trova a 1,7 km.

Il secondo quesito invece si riferisce alla giornata da trascorrere agli Universal Studios perchè, dopo aver visto i prezzi, sto cominciando a considerare l'idea di andare al Disney's Hollywood Studios. Non so come ma per il 21 agosto sembrerebbe che Disney sia molto più economico degli Universal. Con 300 dollari infatti prendi 2 biglietti, fast pass e parcheggio mentre nella stessa data 2 biglietti con express pass agli Universal Studios costano 550 dollari (senza parcheggio).

Leggendo in giro sembrerebbe anche che tra i due parchi, quello Disney sia superiore... Qualcuno che ha visitato entrambi cosa mi suggerisce?

Inviato
25 minuti fa, Adolmak ha scritto:

Sostanzialmente ho 2 opzioni Avis con consegna in centro città (Howard Street) e Alamo con consegna all'aeroporto di San Francisco. Il prezzo di Alamo è leggermente più economico ma è anche vero che dovrei spendere di più con Uber o simili per arrivare all'aeroporto, mentre Howard Street rispetto al mio hotel si trova a 1,7 km.

Personalmente, anche se parliamo comunque di due ottime compagnie, preferisco di gran lunga Alamo ad Avis: Alamo ha anche una sede ad O'Farrell Street, vedi se può esserti più comoda.

27 minuti fa, Adolmak ha scritto:

Il secondo quesito invece si riferisce alla giornata da trascorrere agli Universal Studios perchè, dopo aver visto i prezzi, sto cominciando a considerare l'idea di andare al Disney's Hollywood Studios. Non so come ma per il 21 agosto sembrerebbe che Disney sia molto più economico degli Universal.

Sei sicuro di aver guardato bene? Perché i Disney's Hollywood Studios sono a Disneyworld, ovvero ad Orlando, in Florida; i due parchi (relativamente) vicini a Los Angeles sono Disneyland e Disney California Adventure :hmm:.

Per il California Adventure effettivamente vedo $ 307 per due inclusi Lightning Lane (l'ex Fast Pass) e parcheggio, mentre per gli Universal il solo biglietto di ingresso per due lo vedo a $ 268, mentre a $ 558 vedo il biglietto con l'Express Access.

Inviato (modificato)
38 minuti fa, al3cs ha scritto:

Sei sicuro di aver guardato bene? Perché i Disney's Hollywood Studios sono a Disneyworld, ovvero ad Orlando, in Florida; i due parchi (relativamente) vicini a Los Angeles sono Disneyland e Disney California Adventure :hmm:.

Per il California Adventure effettivamente vedo $ 307 per due inclusi Lightning Lane (l'ex Fast Pass) e parcheggio, mentre per gli Universal il solo biglietto di ingresso per due lo vedo a $ 268, mentre a $ 558 vedo il biglietto con l'Express Access.

Ho sbagliato a scrivere il nome ma intendevo il parco Disney di Los Angeles, non quello di Orlando (dove sono stato nel 2017). Come hai notato anche tu la differenza di prezzo è notevole!

Aggiungendo anche il Park Hopper per avere accesso sia a Disneyland sia al California Adventure, verrebbe comunque a costare meno del solo Universal (437$ per 2 biglietti).

Modificato da Adolmak
  • Mi piace 1
Inviato

Mi pare che la differenza maggiore sia nei servizi accessori, visto che per il solo ingresso c'è una differenza di scarsi $ 30. Forse agli Universal l'Express Pass copre più attrazioni, ma l'ultima volta ci sono stata nel 2017 e allora non valeva la pena spendere soldi in più rispetto al biglietto: nel frattempo però sono state aggiunte nuove attrazioni, e forse adesso può avere senso, ma se ti organizzi ed hai un po' di pazienza puoi anche valutare di entrare senza risparmiando parecchi soldi. 

EDIT: non so consigliarti sulla scelta perché sono una grande fan dei due parchi Disney (ci sono stata una decina di volte) mentre non ho amato gli Universal (solo due volte, e solo per accontentare la mia dolce metà); ma la mia opinione è condizionata dal fatto che soffro di cinetosi e gli Universal offrono poco a chi ha il mio problema. Se tu preferisci le thrill rides, però, forse gli Universal offrono di più; o, meglio ancora, potresti optare per il Six Flags Magic Mountain.

• Mi piace 1
Inviato

come pensi di strutturare la visita del Sequoia partendo da SF e dormendo al John Muir Lodge per poi proseguire verso LA? Entri da nord, percorri la General e poi torni indietro all'ingresso nord per dormire al John Muir? oppure entri da sud, risali la general highway fino all'ingresso nord ed il giorno dopo torni a sud verso LA?

Perchè a mio avviso arrivando da Sf la logica dice di entrare da nord e poi cercare l'alloggio verso sud però questo se ti limiti al solo sequoia perchè già se ti addentri anche nella kings canyon road a quel punto considerando il tempo del trasferimento da Sf è perfetto fare quel pomeriggio il kings canyon e la zona di grant grove e dormire al john muir e poi il mattino seguente tutta la general da nord a sud e poi puntare verso LA

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 36 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...