MatteoBr Inviato 14 Aprile Autore Segnala Inviato 14 Aprile Buonasera a tutti. Torno qui per chiedere un consiglio. Ho finalmente i biglietti e gli okay definitivi della mia trasferta lavorativa, e di conseguenza sono pronto a prenotare l’alloggio a Yellowstone (che fortunatamente c’è ancora). Sono indeciso tra: Canyon lodge: 313€ Lake lodge cabins: 228€ itinerario previsto: - giorno 01: entrata da west - grand prismatic, old faithful, west thumb, Hayden valley (tramonto) - giorno 02: Hayden valley per alba (forse) e gran canyon - pomeriggio ritorno verso Jackson hole. sicuramente canyon lodge mi sembra più comodo, voi che dite? Considerando la differenza di prezzo? Grazie Cita
al3cs Inviato 14 Aprile Segnala Inviato 14 Aprile La posizione del Canyon Lodge è, logisticamente, la migliore del parco: considerando che hai davvero poco tempo a disposizione, cercherei di ignorare la pur consistente differenza di prezzo a favore del vantaggio logistico. 2 Cita
MatteoBr Inviato 15 Aprile Autore Segnala Inviato 15 Aprile Ottimo, seguirò il tuo consiglio, grazie 1 Cita
acfraine Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile Sono d'accordissimo con @al3cs, meno tempa hai a disposizione più è importante essere centrati logisticamente Cita
MatteoBr Inviato 23 Aprile Autore Segnala Inviato 23 Aprile Ciao a tutti, il mio viaggio si è esteso, sono stato fortunato e riuscirò a portami anche la mia compagna, e mescolare un po di lavoro con un po’ di vacanza. Scrivo per chiedervi dei consigli principalmente su quali strade mi convenga fare. Da zona Canyon Lodge, per raggiungere Salt Lake City, meglio uscire da west o da sud? Da west ho visto che è più breve, ma da sud più panoramica (anche se già fatta all’andata) Voi cosa mi consigliate? Mentre da Capitol Reef per raggiungere Jackson Hole, google maps mi da due possibilità allo stesso tempo, la prima passa per Salt lake city, Pocatello, Idaho falls - la seconda: Salt Lake City, Evanston, Montpelier, alpine. Cita
acfraine Inviato 23 Aprile Segnala Inviato 23 Aprile Da sud intendi passando per Grand Teton? Sicuramente è più panoramica ma richiede più tempo poi se ci aggiungi le soste....però se la fai già all'andata io sinceramente cambierei per l'altra tappa credo una valga l'altra, non ci sono particolari attrazioni per strada ma soprattutto hai già quasi 800 km da guidare, sarà un a pura giornata di trasferimento ed io punterei ad arrivare prima possibile a jackson 1 Cita
rob82 Inviato 23 Aprile Segnala Inviato 23 Aprile 46 minuti fa, MatteoBr ha scritto: Mentre da Capitol Reef per raggiungere Jackson Hole, google maps mi da due possibilità allo stesso tempo, la prima passa per Salt lake city, Pocatello, Idaho falls - la seconda: Salt Lake City, Evanston, Montpelier, alpine. Non c'è granché e comunque non avrai tempo per grandi soste. Io ho fatto SLC - Logan - Garden City - Montpelier - Afton - Jackson: si passa dal Logan Canyon che è carino da attraversare in macchina (non immaginarti chissà che) e dal Bear Lake dove puoi fare una sosta per sgranchire le gambe. Se bypassi SLC puoi passare da Park City e fare invece una breve sosta lì. Il tratto tra Pocatello e Idaho Falls a me non era dispiaciuto, molto noioso ma c'erano delle belle formazioni rocciose; però mi pare che allunghi un po' e non ne vale la pena, tanto è una giornata di trasferimento e basta. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.