Vai al contenuto

New Mexico, Arizona, Nevada e poca California

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho abbozzato un itinerario per 18 giorni si vacanza a cavallo di Natale e Capodanno prossimo. Ho deciso di escludere alcuni parchi famosi del Sud ovest sia per ragioni climatiche, sia perché ho intenzione di visitarli in accoppiata con lo Yellowstone in un viaggio che (spero!) farò in estate. Potete dirmi se secondo voi i tempi sono adeguati per goderci i posti facendo anche qualche breve Trail nei vari parchi? Ogni suggerimento è ben accetto: è il nostro primo viaggio negli USA. Viaggeremo con una bimba che avrà tre anni e mezzo, abituata a viaggi lunghi. Dall' itinerario manca anche la visita di Los Angeles, che faremo prima di partire per la Death Valley oppure alla fine. Ah, dimenticavo: non abbiamo intenzione di pernottare a Las Vegas, magari solo un giretto serale, ma poco altro. Siamo interessati ai parchi! Grazie in anticipo 

22/12 Los Angeles - death valley (totale 4,30 di auto da los angeles). Qualche viewpoint + 1 passeggiata nel pomeriggio. Notte nel parco della Death Valley

23/12 death valley trekking tutta la giornata, dormire fuori dalla Death Valley ma non troppo lontano (in direzione della Valley of fire)

24/12 passare per Red Rock Canyon e arrivo alla Valle valley of fire. Trekking The Wave + un altro. Notte in direzione di coral sand dunes (2h40 dalla Valley of fire)

25/12 coral pink sand dunes (1h40 dalla valley of fire) - page 1h40 visitare già qualcosa

26/12 page - lake powell, horseshoe bend, glen canyon, waterholes bend, antelope canyon notte a un' ora da Page (Page gran canyon 2h40)

27/12 page-gran canyon , visitare gran canyon south rim. dormire a un' ora dopo gran canyon direzione monument Valley 

28/12 monument valley Gooseneks State Park, Valley of Gods, Mexican hat, Muley Point. Dormire in direzione del canyon de chilly (monument -canyon de chilly 2h)

29/12 mattina canyon de chilly pomeriggio dormire verso petrified foresta (1h40)

30/12 painted deserto pétrifiéd foresta trekking tutto il giorno. Dormire a un' ora da Acoma pueblo(sull strada visitare Madrid)

31/12 Ancona Pueblo+ Santa Fe notte a santa fe

01/01 kasha katuwe tente rock + sileta pueblo notte a santa fe

2/01 

Bandelier National Monument notte a un' ora dal White sands National Park

3/01 white sands national park. Trekking lì. dormire a 2h30 da Chiricaua

4/01 chiricaua national park 4h dal White sands. 1h20 bisbee

5/01 1h30 saguaro national park mattina, pomeriggio 20MIN TUCSON

6/01 Tucson-Yuma 3h

7/01 yuma imperial sand dunes 1h + Joshua Tree 3h notte lì

8/01 joshua tree 2h los angeles notte lì

Inviato

Ciao Giulia ed intanto grazie per aver accolto il mio invito ad iscriverti al nostro forum: mi sembra un po' forzato il giro all'inizio quando da page vai al GC e poi devi tornare indietro dalla stessa strada per andare alla Monument Valley. Io dopo las vegas passerei dal Gc entrando da sud per poi uscire da est ed andare a page e monument, salteresti il coral pink che in tutto questo giro è sicuramente tra le cose più sacrificabili

qualche tappa è tirata come quella in cui fai monument valley, tutto il trittico di mexican hat e poi il trasferimento al canyon de chelly, considerando che in inverno le giornate sono decisamente corte

ora sto scappando a prendere mio figlio a tennis ma poi ci do uno sguardo con più calma

Inviato
1 ora fa, Giulia Gal ha scritto:

ho abbozzato un itinerario per 18 giorni si vacanza a cavallo di Natale e Capodanno prossimo

Benvenuta @Giulia Gal, ho percorso una buona parte del tuo itinerario proprio in inverno qualche anno fa. Come ti ha già detto @acfraine, tieni conto della lunghezza delle giornate, perché il sole cala davvero presto e guidare col buio non è il massimo.

Quando andai io, fui vittima di una delle peggiori ondate di freddo degli ultimi anni, non capita spesso, ma capita e proprio tra Arizona e New Mexico ho trovato una temperatura di -24°, con tanto ghiaccio e tanta neve, anche lungo la Route 66.

Poi tutto dipende da come è abituata vostra figlia, se si sveglia presto ed è pronta altrettanto presto. 

Qui trovi il racconto di viaggio: 

Inviato

MARTY74, pensavo di dormire tra un posto e l'altro per spezzare i tragitti lunghi in macchina. Dici che non è una buona idea?

ACFRAIN però partire dalla Valley of fire e arrivare al Gran Canyon da sud mi fa fare 5 ore di auto, scendere da Page e risalire  alla Monument invece mi ''costa'' solo due ore e trenta di auto (sempre che maps dica il vero). Tu perché mi suggerisci questa strada?

Forse potrei dormire alla Monument Valley dopo il trittico Mexican Hat etc e ripartire l'indomani per il Canyon de Chilly, la fistanza non è troppo lunga, dovremmo farcela. Cosa dici?

Inviato
50 minuti fa, Giulia Gal ha scritto:

per spezzare i tragitti lunghi in macchina.

Il problema  nelle giornate con molte cose, come ti hanno detto, il buio arriva presto e viaggiare al buio non è il massimo. C'è parecchia fauna in giro.

Inviato

Ho provato a modificare qualcosa secondo i vostri suggerimenti iniziali. Innanzitutto grazie davvero,

22/12 3h per arrivare nella death valley (totale 4,30 di auto da los angeles). Notte nella Death Valley

23/12  death valley trekking tutta la giornata, notte nella Death Valley

24/12  passare per Red Rock Canyon + una passeggiata al Red Rock oppure a Las Vegas e notte lì.

25/12 Valley of fire. Trekking. Notte in direzione di Page

26/12  page - lake powell, horseshoe bend, glen canyon, waterholes bend, antelope canyon notte a Page 

27/12  gran canyon south rim. dormire a un' ora dopo gran canyon direzione monument Valley 

28/12   monument valley Gooseneks State Park, Valley of Gods, Mexican hat, Muley Point. notte alla Monument Valley 

29/12  Visita al CAnyon de CHelly. Pomeriggio raggiungere Petrified FOrest per fare un trekking il giorno dopo 

30/12  trekking alla Petrified e Painted desert. Dormire in direzione di Acoma Pueblo 

31/12 visitare mattina Acoma pueblo + Madrid. Notte a Santa Fe

1/01 Kasha Katuwe tente rock (oppure ALbuquerque) + visita a Santa fe. Notte a Santa fe

02/01 Bandelier National Monument pomeriggio spostarsi a Alamogordo, 30 minuti dal White Sands National Park.

3/01 White sands national park, trekking li. Dormire a due ore da lì in direzione Chiricaua National Park 

4/01 Mattina Chiricaua National Park. Pomeriggio Bisbee e poi Tombstone. Notte a Tombstone.

5/01  Saguaro National Park. Visitare Tucson. Notte a Tucson

6/01  Tucson-Organ Pipe National Monument-notte a Yuma

7/01 1h Yuma Imperial sand dunes. Dormire in direzione di Joshua Tree

8/01 Joshua Tree trekking mattina, pomeriggio 2h los angeles

Cosa ne dite adesso? C'è ancora qualcosa che risulta sacrificato? Mi suggerireste di eliminare qualcosa? L'unico eliminabile per il giro che ho in testa è il gran canyon+ CAnyon de Chelly...contando che è inverno

Inviato
9 ore fa, Giulia Gal ha scritto:

ACFRAIN però partire dalla Valley of fire e arrivare al Gran Canyon da sud mi fa fare 5 ore di auto, scendere da Page e risalire  alla Monument invece mi ''costa'' solo due ore e trenta di auto (sempre che maps dica il vero). Tu perché mi suggerisci questa strada?

Alla fine a livello di km siamo lì quindi volendo puoi lasciarlo come lo avevi pensato. Per il trekking al painted desert sicuramente ti consiglio il Blue Mesa Trail. Per il resto controlla sempre le previsioni meteo perché come ti ha detto @pandathegreat in quelle zone puoi trovare belle giornate in inverno ma anche neve e gelo. Io dopo la Death Valley sinceramente terrei un itinerario di base ma prenoterei giorno per giorno valutando appunto le condizioni,il vantaggio di viaggiare fuori stagione è proprio quello 

P. S. Sposto il topic nella sezione corretta ITINERARI WEST 

Inviato

dormire a un' ora dopo gran canyon direzione monument Valley

sei in inverno, non ci saranno le folle dell'alta stagione, ti conviene dormire al Grand Canyon Village o al massimo a Tusayan, per goderti la giornata al parco.

Visita al CAnyon de CHelly.

Non so quali attività siano aperte in inverno, all'interno del canyon puoi accedere solo con i tour guidati dei nativi, al massimo ti puoi fare il giro a bordo rim.

02/01 Bandelier National Monument pomeriggio spostarsi a Alamogordo, 30 minuti dal White Sands National Park.

Cerca di arrivare in tempo per il tramonto al White Sands, il Bandelier è un parco abbastanza piccolo e in caso di ghiaccio, alcuni percorsi sono chiusi. Ricordati sempre di passare al visitor center del parco per farti dire se ci sono delle aree chiuse o sconsigliate.

3/01 White sands national park, trekking li. Dormire a due ore da lì in direzione Chiricaua National Park 

qui ti conviene osare, guidi fino a Bowie (o finché sei stanca) e la mattina dopo segui la strada dell'Apache Pass fino al Chiricahua.

L'unico eliminabile per il giro che ho in testa è il gran canyon+ CAnyon de Chelly...contando che è inverno

Considera che potresti avere una delle più belle immagini del Grand Canyon, con la neve e magari il sole. Quando ci sono passato io, nevicava da matti, c'erano 12 gradi sottozero e ho tirato dritto...

Fai attenzione, perché in inverno parecchie strutture sono chiuse e in zone un po' isolate potrebbe essere un problema trovare alloggio o qualcosa da mangiare.

• Mi piace 1
Inviato

Ma voi vi fidereste a non prenotare nulla? Viaggiamo comunque nelle vacanze di Natale e qualcuno ci sarà...In più la sera noi vorremmo sempre o quasi tornare in appartamenti con cucina e penso che la possibilità di scelta diminuisca, senza contare che trovo stressante l'idea di dover trascorrere ogni giorno del tempo per scegliere itinerario e sistemazione. Voi cosa dite?

Su vostro consiglio allora aggiungo una notte al Gran Canyon, in modo da avere la possibilità di vederlo il giorno stesso o, se il meteo non accompagna, la mattina successiva al pernottamento; in questo modo ripartiamo con più tranquillità verso la monument, dove poi trascorreremo la notte.

Credete che così ci sia tempo sufficiente? 

In quel periodo voi consigliereste un giro differente (intendo proprio come aree)?

Inviato

Ti parla una che prenota qualsiasi cosa ma viaggia nei periodi di punta. Potresti valutare di prenotare a distanza di un paio di giorni valutando il meteo, visto il periodo. Per sta più tranquilla puoi prenotare gli alloggi nei parchi ma per il resto mi muoverei in anticipo di qualche giorno. Capisco che farlo nel giorno stesso porti via tempo. Potresti farti un'idea delle sistemazioni che potrebbero essere di tuo interesse in modo da fare una ricerca ristretta in loco poco prima.

Inviato

Se ti senti più sicura prenota tutto da casa, era per lasciarti maggiore libertà viste le maggiori incognite di un viaggio in inverno. Io generalmente quando lascio un pernotto aperto mi segno comunque già delle sistemazioni papabili per due o più cittadine e poi valuto sul momento, comunque ci sono ore di trasferimenti da fare  e tempo per prenotare ce n'è. Però capisco che vuoi avere certezze con una bimba piccola, sono genitore anch'io e ti comprendo benissimo

Se ti senti più sicura prenota tutto da casa, era per lasciarti maggiore libertà viste le maggiori incognite di un viaggio in inverno. Io generalmente quando lascio un pernotto aperto mi segno comunque già delle sistemazioni papabili per due o più cittadine e poi valuto sul momento, comunque ci sono ore di trasferimenti da fare  e tempo per prenotare ce n'è. Però capisco che vuoi avere certezze con una bimba piccola, sono genitore anch'io e ti comprendo benissimo

Sul discorso del giro in zone diverse io sinceramente quando ho viaggiato coi bambini ho preferito ridurre gli spostamenti e restringere le aree, passare più giorni in un parco però comprendo che in estate sia anche più semplice

Inviato (modificato)

Due notti nella DV mi sembrano sprecate, così come la seconda notte nella MV, puoi fermarti a Mexican Hat che ti costa anche decisamente meno.

Per quanto riguarda le prenotazioni, se ne fai di cancellabili potrai sempre correggere il tiro in corsa.

Attraversare Zion per andare a Page potrebbe essere un problema a causa della neve, seguirei piuttosto il consiglio di @acfraine passando a sud. Se poi vuoi proprio fare la Valley of Fire allora metterei una seconda notte a LV e la farei in giornata.

Riepilogando:

22/12 LA - DV

23/12 DV - LV

24/12 Valley of Fire. Notte a LV

25/12 GC

26/12 Page

27/12 MV (The View)

28/12 Gooseneks State Park, Valley of Gods, Muley Point, Mexican Hat

...

Modificato da antattack
Inviato

Ma voi vi fidereste a non prenotare nulla?

per come sono fatta io no. un pò per non perdere tempo in viaggio e anche perchè voglio poter scegliere con calma prima dove dormire

Inviato

Ma voi vi fidereste a non prenotare nulla?

Di solito prenoto tutto prima di partire, ma quando ho fatto il viaggio a gennaio avevo solo le prime notti, in modo di potermi organizzare seguendo il meteo.

Però mi accontentavo di quello che si trova con così poco preavviso, se hai l'esigenza di un appartamento con cucina, devi prenotarlo in anticipo, anche se probabilmente troverai qualcosa del genere solo nelle città grandi.

Inviato

Viaggiamo con una bambina di tre anni e vorremmo avere la sicurezza di dormire in posti confortevoli e con cucina. Sicuramente prenoteremo con opzione di cancellazione gratuita e ci regoleremo per il Meteo. Ma davvero ci sono tutte queste probabilità che sia impossibile muoversi causa neve? Pensavo alla peggio che un paio di tappe possano subire variazioni cancellazioni o deviazioni in città 🙂

Cmq per quello che riguarda un giro più rilassato, in quali parchi oltre alla Death Valley potrei stare più tempo e avere passeggiate da fare? 

Inviato

Secondo me, escludendo la parte Californiana del viaggio, sei a rischio neve e ghiaccio per tutto il resto del viaggio. Sei a rischio non vuole dire che lo troverai per forza. Valuta però la possibilità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)
2 ore fa, Giulia Gal ha scritto:

Ma davvero ci sono tutte queste probabilità che sia impossibile muoversi causa neve?

Considera che la metà delle precipitazioni nevose totali annuali a Zion è concentrata a dicembre. A fondovalle sei sopra i mille metri di altitudine per salire oltre i 1.800 metri quando esci ad est in direzione Page. La strada è tenuta solitamente pulita ma durante le tempeste viene chiusa. Certo, da Mesquite o da St.George dove immagino passereste la notte, potete raggiungere Page passando per la UT389 che non è il massimo. D'altra parte riuscire a visitare Zion imbiancato (ma lo stesso discorso vale per Bryce o qualsiasi altro posto da quelle parti) sarebbe qualcosa di spettacolare.

Al Grand Canyon è anche peggio, sei sopra i 2.000 metri, ma questo non vuol dire che sarà impossibile muoversi (a meno di non finire in mezzo ad una tormenta ed allora lì si che sarebbero dolori) semplicemente ne risentirà la visita dal momento che i trail, anche i più semplici, molto probabilmente sarebbero tutti chiusi.

Modificato da antattack
Inviato
2 ore fa, Giulia Gal ha scritto:

Cmq per quello che riguarda un giro più rilassato, in quali parchi oltre alla Death Valley potrei stare più tempo e avere passeggiate da fare?

Come già ho scritto, nella DV non spenderei più di un pomeriggio e una mattina. Sicuramente Page ha diverse possibilità se siete disposti ad andare con una guida (e sono $$$), come il Chiricaua o, sebbene tu non l'abbia inserita nel programma, Sedona. Chiaramente sempre al netto della neve.

Inviato

In teoria non visiterei né Zion né Bryce per limitare rischio neve e chiusure. La death Valley ho visto numerosi Trail da fare; in più sarebbero i primissimi giorni dopo arrivo e tra fuso e tutto non voglio strafare, considerando anche la bambina. 

Tu addirittura suggeriresti di aggiungere Zion o Bryce ? 

Cosa pensi che valga la pena fare nei dintorni di Page a pagamento?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...