zimbabwe2 Posted January 19 Report Posted January 19 Buongiorno a tutti, dopo qualche tempo torno negli States per un mini ma molto mini OTR e, di conseguenza, torno su questo forum che è un'immensa miniera di informazioni. A Marzo faro' una settimana tra Chicago e Atlanta. Atlanta in realtà solo per trovare amici e conosco già la città. Ho pensato di fare il trasferimento in macchina con una sost a Nashville. Ho già setacciato il forum alla ricerca di informazioni sia per Chicago sia per Nashville. Vorrei solo chiedere a voi se, tra Chicago e Nashville c'è qualche posto che merita una sosta breve. Come sempre grazie mille per il vostro grandissimo auto. Andrea Quote
al3cs Posted January 19 Report Posted January 19 Ciao @zimbabwe2 , bentornato! Non posso esserti di aiuto perché sono zone che non conosco, ma posso provare a chiamare in causa chi ha più esperienza come @cohibia @criscorpione @Frafrà @room65 e @Simobiancoblu (in rigoroso ordine alfabetico ).Ovviamente ricorda che ci sono sempre i diari!Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Quote
zimbabwe2 Posted January 19 Author Report Posted January 19 Grazie mille @al3cs, aspetto con ansia chi ha più esperienza, nel frattempo si, sto spulciando i diari. Grazie ancora. 1 Quote
cohibia Posted January 19 Report Posted January 19 Io mi ero segnata metropolis la piccola città di Superman però poi il viaggio è stato limitato sul loop di Atlanta e lascio parola a chi ci è passato .. però mi ero segnata st luis anche se non mi ha mai ispirato gran che Springfield dove è sepolto Abramo Lincoln e jolie dove c’è la prigione del film blues brothers e poco prima non ricordo il paese preciso dove c’è un pezzo originale di route 66 Quote
zimbabwe2 Posted January 19 Author Report Posted January 19 Grazie mille, mi sono segnato Metropolis, devo solo decidere che strada percorrere per arrivare a Nashville. Quote
Lauretta83 Posted January 20 Report Posted January 20 15 ore fa, cohibia ha scritto: st luis anche se non mi ha mai ispirato gran che confermo, noi siamo passati e ci siamo fermati solo per fare le foto all'arco e siamo fuggiti! 15 ore fa, cohibia ha scritto: Springfield dove è sepolto Abramo Lincoln questa invece merita! Quote
room65 Posted January 20 Report Posted January 20 Ormai sono passati 12 anni, il capello incanutisce, la memoria è quella di Dory. Se leggi il diario in firma magari ti darà qualche spunto, soprattutto sul pezzo di route 66 tra Chicago e St. Louis (che abbiamo abbandonato presto per la lentezza del percorso e la tristezza nel vedere parecchie attrazioni ormai in abbandono. In ogni caso, se hai pochi giorni, potresti anche valutare di arrivare a Nashville via Indianapolis e Louisville, che noi non facemmo, tuffandoti in alcuni sport USA: motori baseball e basket. Se invece preferisci la storia, forse il nostro giro è più adatto: Springfield è la città di Lincoln, con la sua casa, mentre St Louis e il Gateway Arch sono il punto di partenza della spedizione di Lewis e Clark verso l'ovest. Più dell'arco, ricordo con molto interesse il museo alla sua base con la storia della spedizione e un bellissimo filmato mi pare con la voce di Jeremy Irons. Tra Nashville e Atlanta ci era molto piaciuta Chattanooga. 1 Quote
zimbabwe2 Posted January 21 Author Report Posted January 21 16 ore fa, room65 ha scritto: Ormai sono passati 12 anni, il capello incanutisce, la memoria è quella di Dory. Se leggi il diario in firma magari ti darà qualche spunto, soprattutto sul pezzo di route 66 tra Chicago e St. Louis (che abbiamo abbandonato presto per la lentezza del percorso e la tristezza nel vedere parecchie attrazioni ormai in abbandono. Tra Nashville e Atlanta ci era molto piaciuta Chattanooga. Grazie mille, in effetti sto meditando parecchio perché il tempo è tiranno e ne ho poco. Stiamo via solo una settimana che viene dedicata prevalentemente a Chicago. Il trasferimento é fatto solo per raggiungere Atlanta dove vado a trovare amici per una cena o poco piu', inizialmente volevo andarci in aereo, ma poi mi sono convinto ad andare in macchina. Grazie per la dritta sulla Route 66. Il giro da Indianapolis é decisamente piu' corto ma, non avendo tempo per gustare appieno il mondo del motorsport, non ci vado neanche, non mi piace fare cose mordi e fuggi solo per dire di esserci stato. Il giro da St.Louis, seppur piu' lungo, mi sta intrippando. Sicuramente vado a leggere il tuo diario. Saluti Andrea 1 Quote
webba2000 Posted January 24 Report Posted January 24 Mia figlia studia a St. Louis da due anni e oramai la conosco abbastanza. A downtown (zona arco per capirci) almeno una buona mezza giornata la farei. Il museo dell'arco e salire su con l'ascensore è molto appagante. Inoltre lo SLAM (il museo) e l'enorme parco (ci passa anche una tangenziale dentro ) meritano assolutamente. Se hai tempo suggerisco St. Charles, a 20 minuti verso ovest, dove c'è un bellissima historic main street con ancora tutto in mattone e un lungo fiume molto carino. Quote
zimbabwe2 Posted January 25 Author Report Posted January 25 Grazie, St. Louis l’ho inserito, ma dipenderà da quando parto da Chicago, ma per l’arco soltanto. Purtroppo non ho mezza giornata di tempo, anche se mi piacerebbe. Quote
Frafrà Posted Monday at 12:21 PM Report Posted Monday at 12:21 PM Ciao! Io nell'agosto 2022 ho fatto un giro da Chicago a New Orleans e ritorno, passando anche per Atlanta e Nashville. E' stato il primo viaggio in America post covid per cui molte cose sono state improvvisate perché fino all'ultimo ho avuto paura di non riuscire a partire , però magari puoi trovare qualche spunto nel mio diario che vedi in firma! Quote
Recommended Posts