Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e piacere di conoscervi!😊

Mi chiamo Clara e per questo agosto, insieme al mio ragazzo, stiamo organizzando un OTR nella west coast🇺🇸 Arriveremo il 9 a SF e ripartiremo il 30 da LA e stiamo cercando dí perfezionare il nostro itinerario.

Considerando che abbiamo ancora un giorno da inserire dove preferiamo e che siamo ancora abbastanza flessibili, ci piacerebbe avere un vostro parere. Il giro al momento è:

9- San Francisco

10- San Francisco

11- San Francisco

12- Fresno

13 - Oakhurst

14 - Yosemite

15-  Lone Pine

16- Las Vegas

17- Las Vegas

18 -Zion

19- Zion

20 - Bryce

21 - Capitol Reef

22 - Moab

23 - Monticello

24 - Monument Valley

25 - Page

26- Williams

27- Kingman

28- giornata jolly da definire

29- Los Angeles

30- Partenza per Milano

Ultima precisazione: siamo  stati da poco sia ad LA che a San diego quindi non utilizzeremo giorni in questo viaggio per rivederle se non il giorno di rientro causa forza maggiore. 

Grazie in anticipo a tutti per il supporto 🫶🏻

Inviato

Ciao e benvenuta!

Fresno è per visitare Sequoia?se si ti consiglio vivamente di dormire all'interno del parco o almeno a Three Rivers, Fresno è veramente squallida!

Oakhurst per Yosemite? se si stesso discorso

Invece di Lone Pine ti suggerirei Lee Vining dove c'è anche il Mono Lake o Mammoth Lakes

la tappa a Monticello puoi evitarla e andare direttamente alla Monument.

Williams immagino per il Grand Canyon e anche qui dormirei dentro il parco.

Sono consapevole che gli alloggi dentro ai parchi sono più cari però ne vale decisamente la pena, sia in termine di tempo risparmiato che per la posizione!

Secondo me puoi aggiungere una notte a Moab, ci sono un sacco di cose da fare!

• Mi piace 1
Inviato

Ciao @Clara P. :Welcome:. Se vuoi, puoi presentarti QUI.

Onestamente mi sfuggono le scelte di alcuni pernottamenti, tipo 

1 ora fa, Clara P. ha scritto:

12- Fresno

13 - Oakhurst

14 - Yosemite

15 - Lone Pine

che non mi fanno capire esattamente cosa avete intenzione di visitare durante la giornata. Non mi fa impazzire neanche il tappone che prevede la visita della Death Valley in giornata, specialmente ad agosto.

Forse, come anche i pernottamenti a Monticello e a Williams, sono stati scelti per risparmiare sugli alloggi ma, personalmente, non sono una grande fan di questo tipo di scelta: si risparmia qualcosa in termini economici ma si perdono ore preziose che si potrebbero utilizzare per le visite, l'occasione di godersi i momenti migliori come albe e tramonti, e la bellezza del pernottare nel cuore di alcuni dei posti più belli degli USA.

Per me, gli alloggi nei parchi sono impagabili, e non solo in senso letterale 😅.

L'ultima curiosità è sulle due notti a Zion: avete in mente qualche escursione particolare tipo Angels Landing? Perché altrimenti non sono sicurissima né valga la pena.

• Mi piace 1
Inviato

oltre a quanto suggerito, la notte jolly la dedicherei a Moab; inoltre, toglierei una notte a Zion per metterla a Bryce e, con adeguata programmazione oraria si può anche evitare il pernotto a Page (se si vuole vedere solo Antelope) per usarla al GC o alla DV

Inviato (modificato)

Ciao ad entrambe e piacere!
grazie mille innanzitutto dei suggerimenti che valuteremo sicuramente, ed effettivamente ho omesso dei dettagli  
Allora fresno sarebbe in seguito alla mattina a SF solo per pernottare vicino al Sequoia che visiteremo il giorno successivo. Oakhurst tappa finito il Sequoia e poi la mattina successiva per ingresso a Yosemite dentro al quale dormiremmo la notte. 
Infine Lone Pine perché la mattina vorremmo vedere glacier point, percorrere la Tioga road  con calma e ci vorremmo fermare ad una tappa intermedia prima di fare la calda “traversata” verso Vegas il giorno dopo. 
Ah per quanto riguarda Zion pensavamo di fare Narrows bottom up  e non siamo sicuri basti il tempo per vedere poi anche altro del parco.

Modificato da Clara P.
Risposta raddoppiata
Inviato
13 minuti fa, Picard ha scritto:

oltre a quanto suggerito, la notte jolly la dedicherei a Moab; inoltre, toglierei una notte a Zion per metterla a Bryce e, con adeguata programmazione oraria si può anche evitare il pernotto a Page (se si vuole vedere solo Antelope) per usarla al GC o alla DV

Grazie Picard e piacere! A moab  secondo te cosa c’è di imperdibile da dedicare 2 notti? E Page la volevamo utilizzare per vedere Antelope mattina + horseshoe bend + lake powell. 

Inviato
4 minuti fa, Clara P. ha scritto:

cosa c’è di imperdibile da dedicare 2 notti?

c'è Arches che ti porta via una giornata, Canyonlands,Dead Horse Point e volendo il trail per il Corona Arch

ti consiglio di leggere i vari diari per farti un'idea!

• Grazie! 1
Inviato

Allora fresno sarebbe in seguito alla mattina a SF solo per pernottare vicino al Sequoia che visiteremo il giorno successivo. Oakhurst tappa finito il Sequoia e poi la mattina successiva per ingresso a Yosemite dentro al quale dormiremmo la notte. 
Infine Lone Pine perché la mattina vorremmo vedere glacier point, percorrere la Tioga road  con calma e ci vorremmo fermare ad una tappa intermedia

Allora ribadisco il concetto che ho espresso prima: Fresno dista un'ora e mezza dal Sequoia e Oakhurst altrettanto dalla Yosemite Valley. Da qui ti servono due ore solo per andare e tornare da Glacier Point, poi ti serviranno almeno altre quattro ore per raggiungere Lone Pine, quindi sarà una giornata impegnativa a cui ne seguirà una ancora più impegnativa. Personalmente, ripenserei i pernottamenti seguendo quello che (non a caso) è l'itinerario più seguito dal nostro forum, ovvero

San Francisco - Sequoia (ma nel parco, non a Fresno!)
Sequoia - Yosemite Valley
Yosemite - Mono Lake/Mammoth Lakes
Mono Lake/Mammoth Lakes - Death Valley
Death Valley - Las Vegas

Così hai tempo per goderti i parchi, Tioga Road e Death Valley comprese, e anche quello che c'è per strada (Mono Lake, Bodie SHP, Devils Postpile NM, Manzanar NHS solo per citare le attrazioni principali).

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato
18 ore fa, al3cs ha scritto:

Da qui ti servono due ore solo per andare e tornare da Glacier Point, poi ti serviranno almeno altre quattro ore per raggiungere Lone Pine

però mi sembra di aver capito che oltre alla notte ad Oakhurst, dopo il sequoia e prima di yosemite, ne faccia un'altra all'interno del parco e poi il terzo giorno farebbe glacier point e la tioga fino a Lone Pine, resta lunga però partendo dalla Yosemite Valley è fattibile. resta il fatto che per torvare posto dentro la yosemite valley dovevi prenotare....ieri. spero tu riesca a trovare posto

qualche altro appunto sparso qua e là: 

- dovendo andare a yosemite dopo il sequoia è cosa buona e giusta entrare da sud ed uscire da nord, se three rivers è troppo costosa provate a cercare a Visalia che è decisamente più comoda di fresno

- togliete la notte a monticello e lasciatene due ad arches per gustarvi al meglio i tanti parchi presenti

- in genere tendi a dormire smepre fuori dai parchi, mi è semplice capirne il motivo però occhio a guidare di notte, da quelle parti è pieno di (grossi) animali selvatici

- la giornata da williams a kingston è molto ma molto scarica, puoi avvicinarti di più a LA visto che il giorno dopo hai una sola notte

• Mi piace 1
Inviato
2 ore fa, acfraine ha scritto:

però mi sembra di aver capito che oltre alla notte ad Oakhurst, dopo il sequoia e prima di yosemite, ne faccia un'altra all'interno del parco e poi il terzo giorno farebbe glacier point e la tioga fino a Lone Pine

Sì. Non dico non si possa fare, ma quattro notti a disposizione secondo me si ottimizzano di gran lunga meglio facendo Sequoia - Yosemite - Mono Lake - Death Valley piuttosto che Fresno - Oakhurst - Yosemite - Lone Pine.

Inviato
Il 10/01/2025 at 16:30, Clara P. ha scritto:

Grazie infinite a tutti e tre per i preziosi consigli!

Ti do un suggerimento per dormire dentro i parchi spendendo poco... il campeggio!

Noi nel 2015 e 2016 abbiamo girato i parchi principali dormendo nei campeggi interni del parco, abbiamo comprato tenda, sacco a pelo e materassini on line e ce li siamo fatti consegnare nell'hotel di San Francisco, naturalmente accordandoci con la reception.
Altrimenti, puoi ordinarli una settimana prima di partire e ritirare ad un walmart a tua scelta. 

• Grazie! 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...