sasso Inviato 6 Dicembre 2024 Segnala Inviato 6 Dicembre 2024 salve a tutti, sto organizzando il classico tour della west coast ad agosto. saremo 2 adulti e due ragazze tra i 21 e i 18. totale giorni 19 gg circa l'itinerario sarebbe questo 1° Napoli - San Francisco (volo non ancora preso purtroppo) 2° SF 3° SF 4° SF --> Yosemite, pernotto in zona Mariposa e visita alle sequoie 5° YNP --> Furnace Creek (i punti iconici dello Yosemite li vedrei mentre vado in direzione Death Valley) 6° DV --> Las Vegas 7° Las Vegas 8° LV --> Page 9° Page --> Monument Valley 10° MV --> Grand Canyon 11° GC --> Oatman? passando per Selingman 12° O-->Los Angeles 13° LA 14° LA Disneyland 15° LA Universal Studios 16° LA Mare&Relax andando anche in zona Santa Barbara ecc... 17° LA Mare&Relax 18° LA Mare&Relax 19° LA --> Napoli attingendo alla vostra immensa esperienza, vi chiederei dove alloggiare durante il tour. non vorremmo svenarci e tipo la catena Motel6 non la disdegniamo per intenderci. l'importante è la pulizia, per il resto non ci interessa. noleggio auto: quale compagnia mi consigliate? grazie Alessandro Cita
acfraine Inviato 6 Dicembre 2024 Segnala Inviato 6 Dicembre 2024 Ciao, il primo errore lo fai associando il pernotto nella cittadina di Mariposa alla visita delle sequoie a Mariposa Gove, il nome inganna in quanto il paese è a quasi un'ora e mezza dalla foresta di sequoie. inoltre servirebbe un altro pernotto per spezzare la tappa da Yosemite a Death Valley secondo errore e la vita di mare associata a LA, io capisco le ragazze e quello che ci fanno vedere i telefilm però l'acqua è veramente fredda e di vita di spiaggia come intesa da noi ne farete poca, mi sembra veramente che buttiate via un'opportunità con tutti quei giorni spesi a LA. Già san Diego è più adatta a aquesto scopo 1 Cita
Marty74 Inviato 6 Dicembre 2024 Segnala Inviato 6 Dicembre 2024 28 minuti fa, sasso ha scritto: 5° YNP --> Furnace Creek (i punti iconici dello Yosemite li vedrei mentre vado in direzione Death Valley) Giornata quasi al limite dell'impossibile. I punti forti dello Yosemite sono nella Valley mentre per uscire dal parco ti godrai i panorami della Tioga Road. Ti cosiglio vivamente una tappa intermedia tra Yosemite e Death Vallei in modo da goderti quello che c'è lungo il tragitto. 30 minuti fa, sasso ha scritto: 11° GC --> Oatman? passando per Selingman Arriverei fino a Kingman per proseguire il girono dopo direzione LA. Il concetto di mare e relax a LA ben diversa da quella che abbiamo qui. Intanto l'oceano non il Mediterraneo. E' freddo e non così godibile. Io rinuncerei volentieri a tutti quei giorni a LA e aggiungerei parchi che non hai inserito come Bryce e Zion. Con 19 gg ti esce un bel giro. 1 Cita
al3cs Inviato 6 Dicembre 2024 Segnala Inviato 6 Dicembre 2024 Ciao @sasso , benvenuto Non posso che concordare con @acfraine : so che l'immaginario collettivo dipinge Los Angeles come una specie di paradiso dei bagnanti, ma non è così, neanche lontanamente. Le spiagge più famose sono enormi ma non servite (salvo che per la presenza dei bagnini), le acque dell'oceano sono gelide anche in estate, e le correnti possono essere parecchio rischiose.Personalmente eviterei di spendere (inutilmente, fidati!) tutti quei giorni a LA e li userei per organizzare meglio l'itinerario.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Cita
sasso Inviato 6 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2024 (modificato) grazie a tutti per i consigli. a parte aggiungere un giorno allo Yosemite, secondo voi se chiudessi il loop su San Francisco, quante tappe intermedie dovrei fare per raggiungerla da LA? tipo fermarmi a Morro Bay, Camel ecc? per quanto riguarda Yosemite --> Death Valley, pensavo di fare sosta intermedia a Furnace Creek. Modificato 6 Dicembre 2024 da sasso Cita
Lizzina Inviato 6 Dicembre 2024 Segnala Inviato 6 Dicembre 2024 1 ora fa, sasso ha scritto: LA Mare&Relax andando anche in zona Santa Barbara ecc... Come ti hanno già suggerito, l'idea che noi italiani abbiamo di mare e relax è difficile da trovare in California! La scorsa estate ho fatto la costa tra LA e San Francisco e difficilmente siamo riusciti a stare in spiaggia a causa del vento e del freddo (anche col sole, si stava con la felpa!). Le zone vicino alle spiagge di LA sono, inoltre, particolarmente care come alloggi (penso a Santa Monica), perciò vi suggerirei di tagliare quelle notti, aggiungendone 1 tra Yosemite e la Death Valley e 2 per vedere Bryce e Zion! Vi rimarrebbero comunque 4 notti a LA che per fare Universal, Disneyland e vedere la città sono ampiamente sufficienti, anche per un pomeriggio in spiaggia a Santa Monica (al mattino di solito è spesso nuvoloso 😅). Cita
al3cs Inviato 6 Dicembre 2024 Segnala Inviato 6 Dicembre 2024 a parte aggiungere un giorno allo Yosemite, secondo voi se chiudessi il loop su San Francisco, quante tappe intermedie dovrei fare per raggiungerla da LA? tipo fermarmi a Morro Bay, Camel ecc? Una sola sosta dalle parti di Morro Bay potrebbe essere sufficiente, ma dipende da quello che hai in programma. Se, ad esempio, volessi vedere le balene a Monterey, ti converrebbe fare lì un altro pernottamento. per quanto riguarda Yosemite --> Death Valley, pensavo di fare sosta intermedia a Furnace Creek.Furnace Creek è il cuore della Death Valley, quindi la fine della tappa, non una sosta intermedia.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
sasso Inviato 6 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2024 giusto, errore mio! come sosta intermedia andrebbe bene Lone Pine? Cita
al3cs Inviato 6 Dicembre 2024 Segnala Inviato 6 Dicembre 2024 Troppo a sud: la zona migliore è nei dintorni del Mono Lake (così puoi vedere il lago e la città fantasma di Bodie) o, al massimo, Mammoth Lakes.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Cita
acfraine Inviato 7 Dicembre 2024 Segnala Inviato 7 Dicembre 2024 io non scenderei più a sud di Mammoth Lakes Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.