Griso73 Posted December 2, 2024 Report Posted December 2, 2024 Ciao a tutti, rieccomi qui dopo un periodo di riflessione e ricerca, prendendo spunto e consiglio da quello che alcuni (saggi) di voi, mi avevano consigliato ovvero: Chiarisciti le idee e poi torna qui (banalizzando ed esprimendo in modo espresso il tutto ) E quindi eccomi, alla fine la voglia di tornare negli USA a distanza di pochi mesi è ed era davvero esagerata, e altrettanto lo è e lo era la mia voglia di visitare i posti top per il Barbecue, per cui Texas; e volevo evitare di fare tappe con troppi Km in quanto reduce (marzo 2024) da un bellissimo OTR tra Alabama, Tennessee, Georgia, Louisiana e Georgia che però mi aveva un pelo provato. Inoltre, volevo darci tempo per addentrarci in paesi e paesini dove trovare quello che ho sempre cercato, ovvero lo spirito USA, mixando il tutto con delle città, per cui, il tutto subject to consigli sempre stra ben accettati (e poi ve ne chiederò, sia per noleggio auto, assicurazioni varie, etc), ecco a cosa avevo pensato. Innanzitutto, partiremo da Zurigo e non da Milano, a fronte di una tappa iniziale di circa 4h, il risparmio è però davvero cospicuo. Dicevo: - Giorno 1 - Zurigo - Houston - notte a Houston - Giorno 2 - Schulenburg - Giorno3 - Lockhart - Giorno 4 & 5 S Antonio - Giorno 6 - Bandera - Giorno 7 - Fredericksbur -Giorno 8&9 Austin - Giorno 10&11 - Houston . rientro su Zurigo Il periodo è questo, devo ancora bloccare tutti gli alloggi, auto, assicurazioni e quant'altro, e mi resta un piccolissimo dubbio se volare su Houston o Austin (i costi sono molto simili). In tutto ciò, avrò modo di visitare i più iconici smokehouse texani visitare città, e non stare troppo in auto. ciao Quote
criscorpione Posted December 2, 2024 Report Posted December 2, 2024 (edited) Nel 2015 io ho fatto un viaggio concentrato solo ed esclusivamente in Texas per cui approvo in pieno! Edited December 2, 2024 by criscorpione Quote
Griso73 Posted December 2, 2024 Author Report Posted December 2, 2024 si, diciamo che ho voluto concentrare il tutto in una zona proprio per respirare il più possibile l'essenza di quella zona. Certo, ci sarebbero mille altre cose da vedere, ma non avevo voglia di fare tapponi ecco, li ho sempre fatti e mi son sempre divertito eh, sia chiaro, sia per il New England che per il viaggio prima descritto nel sud, ma sto giro no.. 1 Quote
Griso73 Posted December 3, 2024 Author Report Posted December 3, 2024 si, diciamo che ho voluto concentrare il tutto in una zona proprio per respirare il più possibile l'essenza di quella zona. Certo, ci sarebbero mille altre cose da vedere, ma non avevo voglia di fare tapponi ecco, li ho sempre fatti e mi son sempre divertito eh, sia chiaro, sia per il New England che per il viaggio prima descritto nel sud, ma sto giro no.. Raga, consigli? meglio volare su Austin o Houston? Quote
acfraine Posted December 5, 2024 Report Posted December 5, 2024 Mi dispiace ma sul texas non so proprio aiutarti Quote
luisa53 Posted December 5, 2024 Report Posted December 5, 2024 Secondo me è abbastanza indifferente, visto che fai un anello toccando sia Houston che Austin.Noi abbiamo volato su Dallas Forth Worth che però non rientra nel tuo giro. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Quote
Recommended Posts