Vai al contenuto

Hawaii 2025 ...Ma non dovevate andare a Yellowstone?


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
8 minuti fa, al3cs ha scritto:

l'ultima volta, nel dubbio, ho prenotato l'accesso all'alba per tre giorni consecutivi

Purtroppo non si può più fare, se si prenota per un determinato giorno non si può più prenotare per i due successivi, si può fare una prenotazione ogni tre giorni.

Modificato da luisa53
  • Mi piace 1
Inviato

Hana Inn non l'avevo visto , facendo prenotazioni con così largo anticipo però sto consultando i classici siti di prenotazione che mi danno opportunità di cancellare gratis ...non si sa mai ...  è li una notte minimo 500-600 euri :Eeek:

Il problema è scegliere dove fermarsi a occhio mi ispira tutto :Chessygrin:

 

Inviato

Grazie della dritta! :D

Domanda per quanto riguarda noleggio auto stavo guardando sui classici comparatori di prezzi e vedo che viene proposto franchigia zero con 6 euro in più al giorno sono coperti anche cristalli e guasti con eventuale rimorchio quale fare?

Ho letto anche di assicurazioni kasko da fare separatamente qualcuno ha fatto e sa consigliarmi? 

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Riprendo la discussione visto che la partenza si avvicina e  dovrò iniziare a fare le varie prenotazioni per gli ingressi. 

Domanda  ...ma sarebbe proprio fuori di testa fare la road to Hana al contrario iniziando con la pilani hway e facendo il giro al contrario?  (Abbiamo noleggiato un 4x4 ) 

Avrei il vantaggio di fare le attrazioni più distanti per prime e forse con meno gente, in più se dovessi andare lunga con i tempi le cose che rimarrebbero da fare sarebbero più vicine al mio alloggio ed eventualmente recuperabili nei giorni successivi...

Ho detto una cavolata?  Perché non lo fa nessuno? che controindicazioni ci sono? 

 

 

Inviato
1 ora fa, Maria Maddalena ha scritto:

Avrei il vantaggio di fare le attrazioni più distanti per prime e forse con meno gente, in più se dovessi andare lunga con i tempi le cose che rimarrebbero da fare sarebbero più vicine al mio alloggio ed eventualmente recuperabili nei giorni successivi...

Ho detto una cavolata?  Perché non lo fa nessuno? che controindicazioni ci sono? 

 

Personalmente ci ho rinunciato perché nei giorni precedenti aveva piovuto e, onestamente, azzardarmi su una strada in parte sterrata non coperta dalle assicurazioni dell'auto a noleggio, 4x4 o meno, non mi sembrava una grande idea. Se il meteo è stato buono e la strada non è chiusa per qualche frana o similari (informati prima di partire, capita spesso) immagino si possa tranquillamente fare adottando tutte le cautele necessarie e considerando che, probabilmente, i tempi di percorrenza di Maps sono un tantino ottimistici.

Per quanto riguarda la direzione di percorrenza, immagino che quella preferita sia quella oraria anziché quella antioraria semplicemente perché in genere questo percorso si fa per guidare sulla road to Hana e non sul backside of Haleakala; tenendo conto della relativa difficoltà del percorso, della mancata copertura assicurativa e del fatto che comunque i maggiori punti di interesse sono sulla strada principale, probabilmente la maggior parte dei turisti considera evitabile la parte a sud o, eventualmente, da percorrere decidendo direttamente sul posto, una volta arrivati ad Hana.

Inviato
6 ore fa, Maria Maddalena ha scritto:

sarebbe proprio fuori di testa fare la road to Hana al contrario iniziando con la pilani hway e facendo il giro al contrario?  (Abbiamo noleggiato un 4x4 ) 

 

Premesso che non sono mai stata alle Hawaii ma le sto studiando perchè spero di riuscire ad andare il prossimo anno secondo me non è affatto un'idea fuori dei testa.

 

Mi sono guardata decine di video della back road to Hana e non mi sembra nulla di così difficoltoso (se in buone condizioni) e se mai andremo a Maui di sicuro l'idea è quella di fare prima la back road e poi la road to Hana.

 

Ci sono solo due cose di cui tenere bene conto, la prima è che l'assicurazione dell'auto non copre (come su tutte le sterrate del west) e la seconda è che la back road è soggetta a diverse chiusure durante l'anno quindi bisogna tenersi informati.

 

Se fossi in te insomma mi studierei bene i video, valuterei se il guidatore se la sente, ed infine deciderei il giorno stesso in base alle condizioni della strada.

 

6 ore fa, Maria Maddalena ha scritto:

Perché non lo fa nessuno?

 

 

Perchè l'assicurazione su quella strada non copre, a quanto ho letto è esplicitato addirittura su alcuni contratti di noleggio.

 

 

Inviato

Due annotazioni: posto che l'assicurazione non ti copre, quando andammo a Maui facemmo il giro con un tour organizzato. La strada non era assolutamente problematica, era ben tenuta a suo tempo è solo molto stretta in gran parte del tragitto.

Dei nostri amici, l'anno dopo, con la macchina a noleggio, hanno fatto tutto il giro senza problema alcuno, ovviamente ben consci che in caso di problemi i rischi sarebbero stati tutti loro.

Tutti i tour organizzati fanno il giro in senso orario. La strada in moltissimi punti è praticamente per un solo veicolo. Se tu la percorri in senso antiorario rischi di trovarti in punti di incrocio con gli altri veicoli ove non c'è fisicamente lo spazio per far passare due auto. Se tutte le auto fanno il giro in senso orario, rischi meno facendola nello stesso senso. 

Il mio ricordo è un po' datato ma potresti trovarti a fare lunghi tratti in retromarcia su una stradina larga solo per un'auto esposta al mare e molto tortuosa.

Il tour non è stato sicuramente dei più memorabili, alla fine sei in pulmino per un sacco di ore e le fermate ai vari punti della strada sono brevi. Non so se lo consiglierei. Ma alla fine sono contenta di averlo fatto, considerato che non volevamo prenderci il rischio di guidare.

Inviato

Se la Piilani è aperta secondo me puoi percorrerla.
Basandomi sull'esperienza di una famiglia americana che ha viaggiato in tutto il mondo, inizialmente avevo pensato come te di fare in giornata un anello in senso antiorario con Piilani Hwy + road to Hana, partendo prestissimo la mattina per trovare posto nel parcheggio del Pipiwai Trail, fare l'escursione con calma e poi proseguire lungo la road to Hana. Ho cambiato idea perché non potevo contare sul fatto che la Piilani fosse aperta e ho deciso di pernottare a Hana la notte dell'arrivo a Maui dopo aver percorso la road to Hana. La mia idea era quella di percorrere la Piilani il giorno seguente dopo aver fatto il Pipiwaii Trail ma siamo dovuti tornare indietro lungo la road to Hana in quanto la Piilani era chiusa ai non residenti.
Immagino tu non possa decidere sul momento perché devi prenotare il Waiʻānapanapa State Park e quindi scegliere l'orario d'ingresso.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...