Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti ,

grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta.

L'idea è quella di organizzare un viaggio OTR di 10/12 gg negli USA il prossimo agosto , saremo 2 adulti e una bambina di 6 anni .

Oltre al parco di Yellowstone , al quale pensavo di dedicare almeno 3gg vorrei visitare il Monte Rushmore , Grand Teton , badlands e la cittadina di Cody dove mi piacerebbe vedere anche un rodeo.

Avrei optato un per volo da Milano a Denver che non mi interessa visitare e la terrei solo come partenza/arrivo non penso di dedicargli nessuna giorntata.

Ho letto molto ma non riesco a capire come organizzare il giro , logicamente ci sarà da guidare molto ma vorrei fare tappe sopportabili anche per la bambina.

A Yellowstone pensavo di dormire fuori dal parco perchè ho visto che i prezzi degli alloggi dentro sono alti quindi se qualcuno ha consigli scriva pure.

Secondo voi come posso strutturare il giro? è fattibile?

insomma poche idee e confuse accetto qualsiasi consiglio....

grazie

Posted

Ti suggerisco un itinerario di massima che ho già indicato ad un'altra utente qualche giorno fa:

1 ITA - Denver
2 Denver - Badlands
3 Badlands - Black Hills (Mt. Rushmore, Crazy Horse, Wind Cave, Deadwood)
4 Black Hills
5 Black Hills - Devils Tower - Cody
6 Cody - Yellowstone
7 Yellowstone
8 Yellowstone
9 Yellowstone - Grand Teton
10 Grand Teton
11 Grand Teton - tappa intermedia
12 tappa intermedia - Denver
13 Denver - ITA

Come vedi questi sono 13 giorni, e secondo me sono già al limite, essendoci almeno 4 tappe abbastanza impegnative (giorni 2-5-11-12). Non ho messo i tre giorni pieni a Yellowstone perché secondo me il Grand Teton meriterebbe maggior considerazione di quella che gli si dà abitualmente, e comunque sia Cody che il Teton sono a poca distanza da Yellowstone, quindi i giorni 6 e 9 puoi tranquillamente trascorrerli interamente nel parco. Certo, un giorno o due di disponibilità in più non andrebbero certo sprecati.

Se invece devi necessariamente toglierne uno, potresti eliminare quello che io ho attribuito alle Black Hills: non che manchino cose da fare e vedere (ti ho indicato le più famose) ma, forse, nell'economia del viaggio, potrebbe essere la meta più sacrificabile.

Se non riesci ad andare oltre i 10 giorni a disposizione, invece, ti consiglio di limitarti a Yellowstone e Grand Teton, magari aggiungendo una notte o due al Rocky Mountains NP, in modo da evitare sfacchinate improbe.

P.s. quest'itinerario si potrebbe fare più o meno simile, come tappe e tempi, anche da Salt Lake City, quindi monitorando i voli tieni conto anche di questa opportunità.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• reaction_title_1 1
Posted

Ciao, con così pochi giorni (10 la vedo quasi impossibile) l'unica è volare su Denver e ripartire da SLC in modo da salire subito alle badlands il giorno dopo l'arrivo e poi fare un paio di giorni nelle black hills, trasferimento a cody, yellowstone, grand teton (troppo spesso dimenticato) e poi verso SLC

1 ITA-Denver

2 Denver-Badlands

3 Badlands-Black hills (custer o keystone

3 black hills-sundence

4 devils tower-bighorn canyon-cody

5 cody-yellowstone

6 yellowstone

7 yellowstone

8 yellowstone

9 yellowstone-grand teton

10 grand teton

11 grand teton-SLC

12 SLC-ITA

• reaction_title_1 1
Posted

sicuramente terrò d'occhio anche i voli su SLC , a 12 giorni ci arrivo , sinceramnete di più diventa proibitivo calcolando che di media a notte non si spendono meno di 200€ , 3 gg in più di noleggio auto più tutto il resto è fuori budget.

gia stando sui 12gg dai conti cho ho fatto in 3 penso di spendre 6000 / 7000 Euro.

se dico stupidate correggetemi.

grazie per l'aiuto

Posted

Temo, ahimé, che i conti fatti a spanne non siano troppo lontani dalla realtà: prima del Covid con quella cifra avresti fatto tranquillamente due settimane piene (io sono stata a Yellowstone e Teton la seconda volta nel 2019 e per 15 giorni siamo stati abbondantemente sotto i € 5000, anche se in due) ma. adesso, soprattutto gli aumenti degli alloggi - che hanno raggiunto livelli stratosferici - hanno fatto lievitare il budget almeno del 30%.

Tuttavia, non scoraggiarti: siediti a tavolino e prova a fare una stima più precisa, controllando effettivamente quali siano i prezzi degli alloggi per uno o più degli eventuali itinerari che ti abbiamo suggerito. I voli purtroppo restano un'incognita ma, per 12/13 giorni di noleggio auto difficilmente dovresti superare i € 600 (ora è troppo presto per avere i prezzi definitivi), mentre per gli alloggi questo è il momento migliore per iniziare ad orientarti sulle alternative più accessibili, ed eventualmente bloccarle. Il problema maggiore dovrebbero essere Teton (Jackson) e Yellowstone ma, mentre per il primo non posso offrirti nessuna soluzione (se non magari vivere un paio di notti all'avventura comprando una tenda da Walmart), per il secondo mi sento di consigliarti l'Alpine Motel a West Yellowstone, un piccolo ma grazioso e ben curato motel familiare che non era, e credo non sia ancora, collegato ai grandi circuiti, quindi i prezzi sono ancora - relativamente - bassi: ho visto sul sito che il prezzo per l'estate era $ 155/165 per una camera con due letti, ma tieni presente che si può prenotare solo via mail.

Con una stima più precisa dei costi credo ti sarà più facile valutare se sarà o meno possibile aggiungere uno o due giorni a quelli preventivati e regolarti di conseguenza.

• reaction_title_1 1
Posted

inanzitutto grazie mille per tutte le dritte che mi stai dando.

per il noleggio auto se trovassi qualcosa a 600 € come dici sarebbe oro , curiosando adesso a meno di 800 non ho visto nulla.

per il dormire avevo pensato anch'io di cominciare a bloccare qualhe stanza con cancellazione gratuita anche perch'è non avendo ancora le date giuste dei voli non posso bloccare niente di definitivo.

grazie per la pazienza ma è la prima volta che organizzo un viaggi di questo tipo da solo , l'unico Tour che ho fatto in America è sto tarmite agenzia nel 2012 :Los Angeles , phoenix , grand canyon , bryce canyon , las vegas , santa monica + 5gg a new york .

Posted
27 minuti fa, luca82 ha scritto:

curiosando adesso a meno di 800 non ho visto nulla.

Normale, è troppo presto, se ne parlerà ad anno nuovo inoltrato!

27 minuti fa, luca82 ha scritto:

grazie per la pazienza ma è la prima volta che organizzo un viaggi di questo tipo da solo l' unico Tour che ho fatto in America è sto tarmite agenzia nel 2012

Nooooooo, l'Agenzia è il male!

Scherzo ovviamente (più o meno :grin:) ma in realtà è vero che per gli USA basta avere un po' di pazienza e un po' di dimestichezza con internet e prenotazioni online, l'agenzia non serve.

Per tutto il resto, ci siamo noi! 

(ti mando l'Iban non appena chiudiamo l'itinerario :megalol:)

Posted

(ti mando l'Iban non appena chiudiamo l'itinerario :megalol:)

Se aggiungo altri giorni l'IBAN te lo mando io.
In attesa dei voli cerco di capire bene l'itinerario partendo dagli spunti che mi avete dato..a costo di sacrificare qualcosa vorrei ridurre qualche tappa lunga più che altro per la bambina.
A quel punto blocco qualche stanza per avere dei conti reali nel frattempo incrocio le dita.
Grazie 

• reaction_title_1 1
Posted

eccomi , ho fatto i compiti

ho guardato via booking pernottamenti con colazione e cancellazione gratuita :

notte 1 Denver - Quality Inn & Suites €150
notte 2 : Badlands - Days Inn by Wyndham €171
notte 3 e 4 : black hills - (Custer) Best Western Buffalo Ridge Inn €280
notte 5 : Cody - Big Bear Motel €185
notte 6-7 : West Yellowstone - 2 notti Best Western Weston Inn €455
notte 8-9 : Colter Bay  - Buffalo Valley Ranch (tenda indiani o carrozza mi sembra un'dea carina per la bambina)  €158
notte 10 : tappa intermedia per Denver  ipotizzando €250

pareri??? anche insulti vanno bene...

grazie

Posted

Insulti no, dai... Non ancora perlomeno !

In linea generale secondo me va benone, a parte le due sole notti a West Yellowstone che sono davvero troppo poche.

Probabilmente però si può ancora spuntare qualcosina qua e là: la prima notte (ed eventualmente l'ultima), per esempio, se non vi interessa visitare Denver a piedi puoi pensare tranquillamente ad uscire un po' dalla città (una mezz'ora al massimo, eviterei traversate dolomitiche) e trovare qualche hotel/motel più economico lungo la strada. Alle Black Hills prova a cercare a Hill City, io l'avevo trovata graziosa (è un paese grande come un fazzoletto, eh!), più economica di Keystone e più strategica di Custer, specie per il Mount Rushmore.

A West Yellowstone ti consiglio sempre di contattare l'Alpine, mentre mi sembra simpatica la sistemazione al Teton, anche se il 6 di Booking mi fa pensare che richieda un bel po' di spirito di adattamento (considerando i prezzi dei dintorni però, direi che vale la pena fare qualche sacrificio).

Posted
50 minuti fa, luca82 ha scritto:

notte 6-7 : West Yellowstone - 2 notti Best Western Weston Inn €455

51 minuti fa, luca82 ha scritto:

anche insulti vanno bene

Penserai ad insultarti da solo quando una volta lì capirai che due notti erano troppo poche :Chessygrin:

• reaction_title_2 1
Posted

Per quanto riguarda Denver non mi interessa minimamente visitarla , l'ho messa solo come opzione peggiore nel caso trovassi un volo che arriva tardi la sera, infatti ho cercato una sistemazione vicina all'aeroporto. 

Perché Western yellowstone dite che sono poche 2 notti?per dedicare più gg a yellowstone?io pensavo di fare la notte a cody poi il giorno dopo al parco uscendo a a WY giorno dopo parco e notte ancora a WY 3GG parco uscendo in direzione Gt dormendo  a Colter Bay.

Per lo spirito di adattamento non c'è problema abbiamo fatto ferie in giro per monti con zaino dormendo in rifugio,  bivacchi e tenda.

Posted

A Badlands dormirei al Cedar Pass Lodge, probabilmente sarà più spartano (ed ignoro i prezzi), ma dormire dentro al parco (ed il cielo stellato che si vede) è uno dei ricordi più belli di quel viaggio; alla fine la mattina dopo ti cambia solo con mezzora in più di auto.

Se proprio vuoi fare SOLO due giorni fatti bene a Yellowstone (le mezze giornate partendo da altri posti non le conto perchè ci sono mille cose che ti fanno perdere tempo), valuterei di dormire dentro al parco

• reaction_title_2 1
Posted
Se proprio vuoi fare SOLO due giorni fatti bene a Yellowstone (le mezze giornate partendo da altri posti non le conto perchè ci sono mille cose che ti fanno perdere tempo), valuterei di dormire dentro al parco
Grazie per le dritte. 
Ma perché dico solo 2 giorni?
Svegliandomi a Cody passerei tutta la gg a yellowstone  e i 2 gg dopo uguale ma da We...cosa non sto capendo?

Posted

Per vedere bene Yellowstone (grande quanto l'Umbria, ma con limiti di velocità mediamente molto più bassi) l'ideale sarebbero tre giorni pieni, ovvero 4 notti, da aggiungere alle mezze giornate di arrivo e partenza. Si può ridurre a due giorni pieni, o tre notti, compensando con le giornate di arrivo e partenza, a patto di arrivare il prima possibile e partire il più tardi possibile, ma le sole due notti che hai previsto tu si trasformano in un solo giorno pieno ed è davvero troppo poco tempo!

EDIT: con il cellulare non sempre riesco a quotare, aggiungo un paio di considerazioni!

1 ora fa, luca82 ha scritto:

infatti ho cercato una sistemazione vicina all'aeroporto. 

Secondo me puoi andare anche oltre e risparmiare anche qualche soldino in più.

1 ora fa, luca82 ha scritto:

Per lo spirito di adattamento non c'è problema abbiamo fatto ferie in giro per monti con zaino dormendo in rifugio,  bivacchi e tenda.

Perfetto così allora! :Thumbup:

• reaction_title_2 1
Posted (edited)
1 ora fa, al3cs ha scritto:

Per vedere bene Yellowstone (grande quanto l'Umbria, ma con limiti di velocità mediamente molto più bassi) l'ideale sarebbero tre giorni pieni, ovvero 4 notti, da aggiungere alle mezze giornate di arrivo e partenza. Si può ridurre a due giorni pieni, o tre notti, compensando con le giornate di arrivo e partenza, a patto di arrivare il prima possibile e partire il più tardi possibile, ma le sole due notti che hai previsto tu si trasformano in un solo giorno pieno ed è davvero troppo poco tempo!

A ok ci sono , io contavo giorni pieni sia il primo entrando da cody che i 2 successivi entrando da WY dove tengo sicuramente in considerazione l'alpine come mi hai consigliato, al momento non lo ho inserito perché non da possibilità di cancellazione gratuita quando e se prenderò i voli allora lo prenoterò. 

Voi blocchereste a prescindere questi soggiorni ipotizzando delle date e poi nel caso non coincidano con i voli provare a cambiarle o no?

Edited by luca82
Posted

Nì.

A Yellowstone e Teton vanno sicuramente prenotati il prima possibile, ma a quel punto dovresti considerare quelle date come definitive: se infatti blocchi gli alloggi ora e tra tre mesi ti accorgi che, per i più svariati motivi, le date non vanno bene, sicuramente potrai cancellare le prenotazioni, ma non è detto che poi riuscirai trovare posto in date diverse e/o allo stesso prezzo.

Io entrambe le volte in cui sono stata a Yellowstone ho prenotato gli alloggi mesi prima di avere i voli; a quel punto ovviamente i vari aggiustamenti dell'itinerario susseguitisi nei mesi successivi (voli compresi), li ho fatti intorno a quelle date, per me inamovibili.

• reaction_title_2 1
Posted (edited)

Se proprio due notti devono essere, io mi organizzerei così:

• Da Cody partirei di buon ora per entrare a Yellowstone da nord percorrendo la Beartooth Highway. Mi fermerei alla Lamar Valley, poi Mammoth Hot Springs ed andrei a pernottare a Gardiner dove te la puoi cavare con 215€
  • Il giorno dopo punterei a visitare qualcosa, tutto è impossibile, tra Norris Geyser, Grand Canyon of Yellowstone, Hayden Valley e Yellowstone Lake andando a dormire all'Old Faithful Lodge dove oggi (e sottolineo oggi) puoi fermare una Frontier Cabin 1 Double & 1 Twin per 230€. 
  • il terzo giorno lo dedicherei interamente alla zona dell'Old Faithful, trasferendomi solo nel tardo pomeriggio al Grand Teton a cui rimarrebbe l'intera giornata successiva

Come vedi con sole due notti devi mettere in conto che non vedrai tutto e sottrarrai pure del tempo al Grand Teton...

Per quanto riguarda il costo dei pernotti, rispetto al budget di 455€ di West Yellowstone muovendoti in anticipo riesci pure a risparmiare 10€ dormendo una notte all'interno del parco :Chessygrin:

Edited by antattack
  • reaction_title_2 1
Posted (edited)

Grazie mille. 
Logicamente farò di tutto per aggiungere una notte vediamo...
Tra l'altro ho visto che anche la prenotazione dentro al parco che mi hai suggerito ha la cancellazione gratuita fino a 14gg prima dell'arrivo quindi a questo prezzo è da tenere in considerazione assolutamente. 
Grazie.

Edited by luca82
Posted (edited)
9 ore fa, luca82 ha scritto:

a questo prezzo è da tenere in considerazione assolutamente

Tempo un mese, massimo due, e quella soluzione non sarà più disponibile.

Considera che dormire all'Old Faithful ti fa risparmiare più di un'ora di auto sia la sera, sia la mattina seguente rispetto al pernottare a West Yellowstone ma, più di tutto, girovagare da soli per l'Upper Geyser Basin appena dopo il tramonto, quando la massa di turisti se n'è andata, mentre i geyser eruttano a turno intorno a te, è un'esperienza quasi mistica 😍

Edited by antattack
  • reaction_title_2 1