Vai al contenuto

New York - Philly - Washington - Niagara falls

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao

approfitto di nuovo della vostra competenza in merito, e mi scuso in anticipo se ci sono già info in merito.
Son partito con il Texas in testa, poi la California, con Astoria and co, e ora son tornato sul versante East pensando ad un loop su NYC, i voli sono molto (molto molto molto) più convenienti, diciamo che in 4 rischiamo di volare con circa 2k, forse anche meno...

Il giro che vorrei fare io è molto lineare, e vorrei includere il 4 luglio, è sempre stato un mio pallino.

Io vorrei fare NYC, prendere macchina, alla fine credo sia il mezzo più economico rispetto al treno, per 4 almeno, e fare appunto FIladelfia, Wahington, e poi tornare su NYC, lasciare la macchina e immergermi di nuovo in questo show di città.

Mia moglie ha il pallino delle Niagara falls, per cui stavo pensando ad un qualcosa che mi desse la possibilità sempre di fare un 5/6 gg su Nyc (su un totale di 12/13 gg circa ma pure15) aggiungendoci questa tappa, e poi chiedo a voi, dove sarebbe più "figo" fermarmi per un pò di (quello che abbiamo sempre cercato e amato nei nostri tour) real america.

Poi una volta definito meglio il tutto, a livello di tappe, cercherò di capire bene dove fermarmi per dormire a nyc e durante le tappe.

Purtroppo per le nostre tasche al momento la costa ovest è improponibile, e pure Texas and co..

grazie, davvero grazie per ogni consiglio.

G

Inviato

Conosco poco la zona est, ma se l'aspetto economico è rilevante, ti consiglio di non limitarti a valutare solo il costo dei voli ma anche quello degli alloggi: per quanto ho visto e sentito, a NY e Washington - che non erano economiche neanche prima - dopo la pandemia hanno raggiunto prezzi da brividi.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato
13 minuti fa, Griso73 ha scritto:

credo sia il mezzo più economico rispetto al treno

e anche quello che vi da maggior libertà senza dover stare agli orari dei mezzi! l'unica cosa cerca di prenotare hotel col parcheggio incluso perchè soprattutto a Washington potrebbe essere un salasso!

15 minuti fa, Griso73 ha scritto:

su un totale di 12/13 gg circa ma pure15

fai più 15.. altrimenti siete veramente tirati e ad est devi considerare il traffico!

4 minuti fa, al3cs ha scritto:

ma anche quello degli alloggi

concordo e anche quello del vitto!New York ci sono tornata l'anno scorso ed è veramente carissima e abitando praticamente a Milano sono abituata a prezzi non economici!

Inviato
27 minuti fa, Griso73 ha scritto:

Mia moglie ha il pallino delle Niagara falls,

Se cerchi tra i miei diari, ce n'è uno del 2011 che fa proprio quel giro, includendo anche Niagara, non è il mio viaggio preferito, ma per motivi esterni.

Avevo diviso la permanenza a NY in 2 parti in modo di avere l'ultima notte in città per raggiungere l'aeroporto comodamente, ma se il volo ce l'hai la sera, puoi partire direttamente da Philadelphia.

34 minuti fa, Griso73 ha scritto:

i voli sono molto (molto molto molto) più convenienti,

Fatti 2 conti, perché noi a maggio siamo rimasti nel budget solo perché avevamo prenotato con un grosso anticipo, ricontrollando gli hotel abbiamo trovato sempre i prezzi quasi raddoppiati. Anche i pasti hanno raggiunto cifre proibitive.

Inviato

Concordo con quanto detto i voli saranno economicamente più leggeri ma gli hotel sono un bel salasso a meno che di non trovare la mega offertona! E anche il cibo soprattutto a Ny e’ caro rabbioso! Per il resto io posso darti consigli su tutte le tappe tranne Niagara guarda pure il mio diario in firma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Anch'io  ti consiglio di fare i confronti considerando almeno voli+auto+hotel. 

A NY nel dicembre 2019 per 6 notti ho speso di hotel "solo" 250€ in meno che per le 15 notti di quest'anno tra Texas e Sud Est. E non era nemmeno altissima stagione perché era inizio mese e non durane le vacanze di Natale.

Ho guardato ora per curiosità lo stesso periodo nello stesso hotel del 2019...

2019: 288$ a notte

2024: 565$ a notte... 😱

A NY anche quasi tutte le attrazioni sono molto costose, così come il cibo.

Come ulteriore info ti confermo che nel viaggio che ho fatto in agosto (TX, LA, MS, TN, GA) ho trovato prezzi inferiori per il cibo rispetto a quello che sto leggendo nei diari degli stati del Nord Est o della California.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...