Vai al contenuto

2025 da Seattle a Denver?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!

Guarda, per il resto del tuo itinerario non so aiutarti, ma per quanto riguarda le giornate allo Yellowstone ti posso linkare il diario del viaggio di 10 anni fa, quando i miei figli avevano 12 e 7 anni! 
Tieni presente che sono passati anni, ma il parco (salvo qualche modifica, tipo la salita sulla collina per vedere la Grand Prismatic che non si fa più perché è stata realizzata una terrazza panoramica) è sempre quello 🥰 Spero ti possa aiutare 😉

• Mi piace 2
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Aggiornamento: Il piano e' di prenotare i voli i primi di Gennaio. Quindi per allora vorrei chiudere il viaggio almeno per le tappe principali. Rispetto all'idea iniziale sta sempre piu prendendo corpo un Seattle, Yellowstone, Moab, Denver. 

Il problema e' che poi Moab mi fa fa tanto gola cosa c'e' nei dintorni... In particolare parchi dove siamo gia stati ma dove i ragazzi ancora non sono stati. Tipo Bryce, Zion etc etc... Insomma mi e' anche venuta la malsana idea da Moab di arrivare fino a Los Angeles per gli Studios... ma veramente sarebbe troppo. (mi raccomando scoraggiatemi 🙂 )

Tornando seri, Per ora mi viene cosi: ovviamente da sistemare ed a grandi linee. 

https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1geDw_T2vrVkbuSfBPu4bLGSiJwCiaqM&usp=sharing

@al3cs Forse ha senso cambiare il titolo del post, visto che il PNW sta perdendo punti e credo sara piu una cosa cosi. 

Aspetto con ansia qualunque tipo di commento 🙂 

Inviato

Ho cambiato il titolo del topic: ho visto anche la mappa, ma ti conviene mettere l'itinerario come lo hai pensato giorno per giorno, altrimenti non è chiarissimo.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Viene fuori una cosa cosi:

Day Percorso Città Pernotto Distanza (miglia) Tempo Guida
Day 1 Hamburg - Frankfurt - Seattle Seattle    
Day 2 Seattle (Silverdale?) Seattle    
Day 3 Seattle (Silverdale?) Seattle    
Day 4 Seattle - Coeur d'Alene Coeur d'Alene 364 6h 40m
Day 5 Coeur d'Alene - Glacier NP Glacier NP 241 4h 33m
Day 6 Glacier - Butte Butte MT 257 4h 22m
Day 7 Butte - Bozeman - Yellowstone Yellowstone 221 4h 33m
Day 8 Yellowstone Yellowstone    
Day 9 Yellowstone Yellowstone    
Day 10 Yellowstone - Gran Teton Gran Teton 55 1h 21m
Day 11 Gran Teton - Vernal Vernal UT 308 6h 14m
Day 12 Vernal - Moab Moab UT 227 4h 14m
Day 13 Moab Moab UT    
Day 14 Moab Moab UT    
Day 15 Moab - Durango Durango    
Day 16 Durango - Ouray Ouray 71 1h 39m
Day 17 Ouray - Salida Salida 165 3h 10m
Day 18 Salida - Denver Denver 166 3h 10m
Day 19 Denver - Hamburg      

Diciamo che vedo anche io delle criticita' soprattutto tra Seattle e Coer d'Alene e tra Gran Teton e Vernal. Posso anche aggiungere un paio di giorni volendo e spezzare le tratte...

Ogni consiglio o osservazione e' ben accetto

Grazie!

Inviato

Più che spezzare le due tratte che hai menzionato aggiungerei almeno un giorno al Glacier che con il tuo programma praticamente non vedete. E anche Yellowstone e il Grand Teton sono sacrificati.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Secondo me il problema non sono tanto le 7 ore tra Seattle e Coeur d'Alene, quanto piuttosto fare tutta quella strada per raggiungere Glacier e dedicare al parco due mezze giornate scarse. Non so se vi piace fare escursioni, ma secondo me è molto sacrificato.

• Mi piace 1
Inviato

Con le aggiunte suggerite viene cosi:

Day Percorso Città Pernotto Distanza (miglia)
Day 1 Hamburg - Frankfurt - Seattle Seattle  
Day 2 Seattle (Silverdale?) Seattle  
Day 3 Seattle (Silverdale?) Seattle  
Day 4 Seattle - Coeur d'Alene Coeur d'Alene 364
Day 5 Coeur d'Alene - Glacier NP Glacier NP 241
Day 6 Glacier NP Glacier NP  
Day 7 Glacier - Butte Butte MT 257
Day 8 Butte - Bozeman - Yellowstone Yellowstone (fuori) 221
Day 10 Yellowstone Yellowstone  
Day 11 Yellowstone Yellowstone  
Day 12 Yellowstone - Gran Teton Gran Teton 55
Day 13 Gran Teton Gran Teton  
Day 14 Gran Teton - Vernal Vernal UT 308
Day 15 Vernal - Moab Moab UT 227
Day 16 Moab Moab UT  
Day 17 Moab Moab UT  
Day 18 Moab - Durango Durango  
Day 19 Durango - Ouray Ouray 71
Day 20 Ouray - Salida Salida 165
Day 21 Salida - Denver Denver 166
Day 22 Denver - Hamburg    

il Day 8 l'ho considerato di spostamento e magari di dormire fuori Yellowstone per risparmiare qualcosa. Ho anche aggiunto un giorno a Glacier.

Grazie a tutti

Inviato

Secondo me questo itinerario va bene.
Anche quest'anno era necessaria la prenotazione per l'ingresso al Glacier e a Arches. Ricordati di controllare sui siti dei due parchi come funzionerà nel 2025.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Inviato

Anche per me così va decisamente meglio: tieni conto che il Glacier "attraversa" la montagna, quindi l'ideale sarebbe fare almeno un pernottamento ad ovest, dalle parti di West Glacier e, percorsa la Going to the sun Road, almeno uno ad est, nei dintorni di East Glacier (anche se la location più bella è indubbiamente Many Glacier). 

16 ore fa, shagrat983 ha scritto:

il Day 8 l'ho considerato di spostamento e magari di dormire fuori Yellowstone per risparmiare qualcosa.

Per risparmiare qualcosa dovrai dormire parecchio fuori da Yellowstone, di certo a Gardiner o immediati dintorni non sarà facile.

• Mi piace 1
Inviato

A grandi linee credo di lasciarlo cosi. Mi piace l'idea di fare spesso 2 notti. Ci sono posti lungo il percorso che rischio di perdermi?

Vorrei prenotare i voli subito dopo natale. 

Inviato

Domanda riguardo Yellowstone e Gran Teton, che e' poi uno dei motivi principali del viaggio. Nella mia ultima ipotesi ho questa situazione:

Day 8 Butte - Bozeman - Yellowstone Yellowstone (fuori) 221
Day 10 Yellowstone Yellowstone  
Day 11 Yellowstone Yellowstone  
Day 12 Yellowstone - Gran Teton Gran Teton 55
Day 13 Gran Teton Gran Teton  

Sto leggendo guide, diari e esperienze varie e sto cercando di capire dove convenga dormire. Per esempio vedo che Gardiner (io arriverei da Nord) e' distante dal Mammoth Hot Spring hotel dentro il parco 6 miglia circa. Ora, vale davvero la pena spendere molto di piu per una cosi breve distanza? E' vero che e' altissima stagione (7 Agosto). Come e' la situazione? sono abbastanza giorni da potermi permettere di dormire fuori?

Inviato

Puoi provare a vedere a West Yellowstone dove i prezzi sono leggermente meno alti. Molti sul forum (e anche noi la prima volta) hanno dormito all'Alpine Motel che ha un buon rapporto qualità prezzo.

Lo scorso anno abbiamo trascorso una notte all'Old Faithful Inn in una camera senza bagno in camera. I bagni in comune erano molto puliti. In due abbiamo pagato un po' meno di 260 euro.

• 3 settimane dopo...
Inviato

insomma... come dirlo... beh... ecco... HO PRENOTATO IL VOLO!!!!! 

30/07/2025 Hamburg->Munich->Seattle 
21/08/2025 Denver->Munich->Hamburg
3000€ con solo bagaglio a mano, 3 adulti e un bambino (mia figlia paga come adulto). Ci ho pensato e ho controllato molto sti giorni, potevo anche trovare a 2500 circa con IcelandAir ma gli orari erano un ammazzata e alla fine dovevo aggiungere almeno due pernotti in Islanda. 

Il che significa che ho ancora qualche giorno in piu rispetto a quanto previsto, consigli? Cose da non perdere prima da arrivare a Denver? 

Prossimo passo, prenotare il pernotto a Yellowstone. 

Day Date Route Overnight Stay Distance (Miles) Ext. Driving Time
Day 1 30-Jul Hamburg - Frankfurt - Seattle Seattle    
Day 2 31-Jul Seattle (Silverdale?) Seattle    
Day 3 01-Aug Seattle (Silverdale?) Seattle    
Day 4 02-Aug Seattle - Coeur d'Alene Coeur d'Alene 364 6h 40m
Day 5 03-Aug Coeur d'Alene - Glacier NP Glacier NP 241 4h 33m
Day 6 04-Aug Glacier NP Glacier NP    
Day 7 05-Aug Glacier - Butte Butte MT 257 4h 22m
Day 8 06-Aug Butte - Bozeman - Yellowstone Yellowstone (fuori) 221 4h 33m
Day 9 07-Aug Yellowstone Yellowstone    
Day 10 08-Aug Yellowstone Yellowstone    
Day 11 09-Aug Yellowstone Yellowstone    
Day 12 10-Aug Yellowstone Gran Teton Gran Teton 55 1h 21m
Day 13 11-Aug Gran Teton Gran Teton    
Day 14 12-Aug Gran Teton - Vernal Vernal UT 308 6h 14m
Day 15 13-Aug Vernal - Moab Moab UT 227 4h 14m
Day 16 14-Aug Moab Moab UT    
Day 17 15-Aug Moab Moab UT    
Day 18 16-Aug Moab - Durango Durango    
Day 19 17-Aug Durango - Ouray Ouray 71 1h 39m
Day 20 18-Aug Ouray - Salida Salida 165 3h 10m
Day 21 19-Aug ?? ?? 166 3h 10m
Day 22 20-Aug ?? ??    
Day 23 21-Aug Denver Hamburg      

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...