cohibia Inviato 26 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2024 Ciao a tutti e buone feste! Ho impostato qualche giro nei parchi , che sono i giri che mi preoccupano di più vista la mia inesperienza..vi lascio qualche idea e mi dite se secondo voi va bene o c'èda togliere/mettere? GRAND CANYON Arrivo il27/5 più o meno nel primo pomeriggio (soggiorniamo al Bright Angel Lodge): lasciare l'auto al Visitor center e proseguire per i view Point ( Hopi Point consigliato per il tramonto) View point consigliati: Desert View-Yaki Point per l'alba prendere la navetta gratuita-orange line, Buggeln, Grandview Point, Mather Point (dove c’è il centro visitatori), Yavapai Point, Hopi Point (particolarmente bello al tramonto), Shoshone Point e Hermits Rest, The Abyss, Pima Point MERCOLEDI 28 MAGGIO 2025 Sveglia per vedere l'alba da Hopi point colazione altri view point? Partenza per Monument Valley + 1 h di fuso orario GIOVEDI 29 MAGGIO 2025 sveglia all'alba colazione e partenza per Page tragitto circa 2.15h Arrivo all'Horseshoe Bend – 1 h fuso orario ore 9.30 circa 10$ per il parcheggio 1h di visita circa direzione Antelope Canyon X 20 min circa prenotare il tour delle 11.40 durata 1.5h usano il fuso orario dell'Arizona quindi stesso orario di Page. Arrivo a Bryce -Utah + 1 h fuso orario verso le 18.30 circa direzione : Rim Trail - farne solo un pezzo, quello che va da Sunset point a Sunrise Point VENERDI 30 MAGGIO 2025 Sveglia all'alba direzione Bryce Canyon ore 06.00 a Inspiration Point trail Queen's Garden + Navajo + Peekaboo trail 4-5h circa di camminata partendo dal Sunset Point partenza per Zion verso le 15.00 circa PER ORA SONO ARRIVATA QUI ho omesso le varie tappe colezione pranzo cena e ho inserito solo i giri fare grazie a tutti Cita
cohibia Inviato 26 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2024 (modificato) soggiorneremo allo Zion Lodge: all'altezza di Mount Carmel Entrance parcheggiare al Canyon Overlook Trailhead Parking Lot (il parcheggio è sulla sinistra per chi arriva da nord (quindi noi) e che non ti permettono di svoltare dentro a causa delle code al tunnel. L'imbocco è infatti poco prima dello Zion-Mt Carmel Tunnel. Abbiamo però anche letto che si può parcheggiare sulla destra lungo la strada, ma che i posti sono molto pochi. ) e dirigersi all'Overlook Trail circa 30 min Arrivo a Zion nel pomeriggio intorno alle 17.00 check in Navetta per The Grotto per le Emerald Pools trail giro totale in circa 2h circa SABATO 31 MAGGIO 2025 Sveglia all'alba colazione Riverside Walk: sentiero pavimentato di 3,5 km, semplice e alla portata di tutti, che segue il corso del Virgin River tra le alti pareti del Canyon, fino a The Narrows Weeping Rock: un brevissimo sentiero pavimentato di appena 600 metri che porta a una specie di grotta, da cui si gode uno dei panorami più belli sulla vallata. Check out partenza per Las Vegas per le 11.00 circa con tappa alla Valley of fire...scenic drive o c'è tempo per Fire Wave? Modificato 26 Dicembre 2024 da cohibia Cita
acfraine Inviato 26 Dicembre 2024 Segnala Inviato 26 Dicembre 2024 Grand Canyon: ok il giorno in cui arrivi (immagino entrando dall'ingresso sud) fare i viewpoint del village più la Hermits rest. Il giorno dopo in uscita fai i viewpoint della desert view drive fino alla watchtower però assicurati di partire dalla torre non più tardi di mezzogiorno perchè da lì hai 2h30 di auto piu una di fuso. così facendo riesci ad essere alle 16 alla Mv e hai tutto il tempo fino al tramonto Page: non farei horseshoe bend così presto perchè è ancora in ombra, farei prima l'antelope e poi horsesho ebend, in ogni modo il bryce lo visiterai il giorno dopo Bryce e Zion mi sembrano ok 1 Cita
cohibia Inviato 26 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2024 grazie!! su bryce e Zion ero veramente in iperventilazione!l'antelope è prenotato per 11.40 cosa mi consigli di fare prima? al GC ci arrivo da LA quindi si? è l'ingresso sud? Cita
acfraine Inviato 26 Dicembre 2024 Segnala Inviato 26 Dicembre 2024 49 minuti fa, cohibia ha scritto: al GC ci arrivo da LA quindi si? è l'ingresso sud? ma hai una tappa intermedia o direttamente da LA? perchè nel secondo caso la vedo dura arrivare nel primo pomeriggio per page puoi fare un giro al lake powell prima di andare ad antelope, poi fai horseshoe bend e parti per bryce (se hai un suv puoi valutare di passare per la cottonwood canyon road) Cita
cohibia Inviato 26 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2024 si si ci fermiamo a Kingman per una notte abbiamo preso un mid suv ma la cottonwood non mi ispira molto starei constantemente in ansia grazie per la dritta su antelope! Cita
acfraine Inviato 26 Dicembre 2024 Segnala Inviato 26 Dicembre 2024 Ok perfetto allora da Kingman stai perfettamente nelle tempistiche. 1 Cita
rob82 Inviato 26 Dicembre 2024 Segnala Inviato 26 Dicembre 2024 6 ore fa, cohibia ha scritto: o c'è tempo per Fire Wave? Da qualche anno chiudono il trail intorno a metà maggio per le alte temperature. Controlla prima nel sito del parco. Cita
cohibia Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2024 Eh ho visto io sarò lì il 31/5 quest’anno hanno chiuso il 15/5 un anno il 1/6vediamo .. alla peggio mi farò il loop in macchina e via Cita
Marty74 Inviato 27 Dicembre 2024 Segnala Inviato 27 Dicembre 2024 Al GC io posteggerei direttamente al Bright Angel visto che le navetta rossa parte da lì e avete anche la stanza. Per l’alba se nn avete voglia di prendere la navetta, potete benissimo vederla dal rim fuori dal lodge. Su Page concordo con gli altri. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
cohibia Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2024 Grazie buono a sapersi per il GC!! Per page ho già modificato il giro secondo le va indicazioni non ci avevo proprio pensato alla luce! Siete preziosi Cita
cohibia Inviato 29 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2024 Buongiorno.. domanda vestiario .. in base alle vostre indicazioni e ai va diari ho capito che soprattutto a Bryce e a Yosemite troverò un simpatico clima caldissimo.. essendo io moooolto freddolosa e’ sufficiente una felpa pesante e una calzamaglia o meglio roba tecnica?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
al3cs Inviato 29 Dicembre 2024 Segnala Inviato 29 Dicembre 2024 A Bryce la temperatura notturna può arrivare facilmente sottozero, non a caso la notevole escursione termica è una delle cause della creazione degli hoodoos. La prima volta che ci siamo stati era settembre: abbiamo lasciato in macchina un po' di caffè e la mattina dopo abbiamo trovato un'ottima granita . Yosemite sarà forse leggermente più caldo, sempre che non ci sia neve, ma neanche troppo: io ti consiglio un abbigliamento a cipolla il cui ultimo strato sia costituito da una giacca tecnica invernale.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Cita
cohibia Inviato 29 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2024 Si sì sicuramente la cipolla sarà il mio spirito guida era più che altro capire se prendere cose tecniche o coprirsi bene con “le cose di casa” Cita
al3cs Inviato 29 Dicembre 2024 Segnala Inviato 29 Dicembre 2024 Dipende da quanto soffri il freddo e da come lo affronti: io per esempio il freddo lo soffro poco, ma porto sempre con me piumino e/o 3 in 1 che indosso regolarmente a casa, perché raramente indosso qualcosa più pesante di una camicia tecnica a maniche lunghe.In linea generale, secondo me puoi tranquillamente usare quello che indossi a casa, purché sia comodo da portare in viaggio (il cappotto di cachemire lo lascerei nell'armadio ), tanto difficilmente si và granché in giro dopo il tramonto.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Cita
cohibia Inviato 29 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2024 Il freddo lo soffro parecchio purtroppo per assurdo resistito molto meglio a 40gradi! Però si, pensavo di coprirmi bene con cose comode senza andare a comprare cose particolarmente tecniche .. se mi date il via libera sono più serena .. il cappotto di cachemire lo tengo per quando divento influencer e faccio le foto pheeeghe😂 1 Cita
Marty74 Inviato 29 Dicembre 2024 Segnala Inviato 29 Dicembre 2024 Io giravo sempre con t-shirt, tecnica, sé facevamo dei trekking, o classica di cotone, sopra felpetta oppure pile leggerò e sopra ancora un antivento. Puoi aspettarti di tutto ma se troverai tempo bello gli unici momenti in cui patirai freddo sarà alba e sera. Nelle foto al Bryce ero in maglietta e anche allo Yosemite. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
al3cs Inviato 29 Dicembre 2024 Segnala Inviato 29 Dicembre 2024 Ma sì, vai tranquilla con le cose che hai già; come ti ha detto Marty, in linea di massima la maggior parte del tempo probabilmente lo passerai in t-shirt. Se non ce l'hai già, al limite, valuta di procurarti un antivento leggero (meglio ancora se impermeabile), potrebbe farti comodo! 1 Cita
cohibia Inviato 29 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2024 Si durante il gg penso (spero ) si trovare temperature belle ! L’anti vento è già in wishlist grazie mille 1 Cita
Lizzina Inviato 29 Dicembre 2024 Segnala Inviato 29 Dicembre 2024 13 minuti fa, cohibia ha scritto: influencer e faccio le foto pheeeghe Ma allora ti servono i vestini a fiori svolazzanti! Anche io soffro molto il freddo, infatti il piumino leggero (il classico 100gr) non manca mai in valigia, anche per agosto! Poi una bella felpa pesante, che ti serve anche in aereo, e dovresti essere a posto per sopravvivere alle ore più fredde. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.