Vai al contenuto

Fine Maggio inizio Giugno 2025 West.. forse è la volta buona [emoji28]

Messaggi raccomandati

Inviato

Premettendo che sono certo ti ricrederai (e ti linko anche la versione aggiornata della mia guida con tutte le cose da vedere nel parco)

ti dico che percorrendo la sola generals highway, la parte del kings canyon fino a road ends sarà chiusa in inverno, fai sicuramente in tempo a farla in giornata partendo da three rivers ed uscendo da grant grove per poi raggiungere magari oakhurst

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
21 ore fa, cohibia ha scritto:

4 death—bodie -lee vining (yosemte)
5 yosemite-sf

Se questo è il programma allora, nel caso dovessi passare da sud causa Tioga Pass chiuso, scordati Yosemite.

Il 4 giugno arriverai a Three Rivers nel tardo pomeriggio mentre il 5 tra la visita a Sequoia e la strada per SF se ne andranno 7/8 ore. Passare anche da Yosemite vorrebbe dire 9 ore solo di auto senza contare il tempo per le visite. Direi che ti manca una notte.

E comunque anche fosse aperto il Tioga Pass con questo programma di Yosemite vedrai ben poco, sempre una notte ti manca...

Modificato da antattack
Inviato
Premettendo che sono certo ti ricrederai (e ti linko anche la versione aggiornata della mia guida con tutte le cose da vedere nel parco)
Sant’uomo grazie!
Se questo è il programma allora, nel caso dovessi passare da sud causa Tioga Pass chiuso, scordati Yosemite.

Mi sembri un po’ disfattista visto che il giro mi è stato consigliato da chi ne sa più di me .. in ogni caso sequoia e’ solo l’alternativa a Lee vining nel caso fosse chiusa la ruota altrimenti sequoia la salto a piè pari 

Inviato

Beh però sono d'accordo con @antattack, io avevo risposto sul sequoia ma non avevo visto che il programma originale era quello indicato su che sarebbe stato di corsa anche con la Tioga Aperta. io pensavo avessi un giorno intero almeno da dedicare allo yosemite

Inviato

In realtà anch'io sono d'accordo con @antattack : secondo me nei vari cambi di itinerario (Moab sì/no, Capitol Reef sì/no, Zion sì/no, Page sì/no), è andata persa la notte di "avvicinamento" a Yosemite, quella che ti avevo indicato da farsi o a Lee Vining o a Sequoia a seconda dell'apertura della Tioga, ferma restando la notte al Curry Village .
Dalla Death Valley alla Yosemite Valley diventa un tappone dolomitico che, anche se si può fare (@pandathegreat ne sa qualcosa) ti fa perdere più cose di quante ne vedi.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)
47 minuti fa, cohibia ha scritto:

Mi sembri un po’ disfattista

Qualche volta mi il mio estremo realismo rischia di farmi scivolare nel disfattismo però, conoscendomi, cerco di essere sempre ottimista per compensare! :Chessygrin:

Tornando in tema, Lee Vining è a due ore dalla valle di Yosemite. Stante l'attuale programma, se il Tioga Pass dovesse essere chiuso puoi scegliere in base ai tuoi gusti tra:

1. togliere una notte a Los Angeles
  2. togliere una notte a Fan Francisco
  3. fare una tiratona-ona da Los Angeles al Grand Canyon (7 ore di auto, 800km), eliminando la notte a Kingman (io ci provai ma causa partenza ritardata da LA rinunciai trovando un pernotto lungo la strada)
  4. rinunciare a Yosemite

Il mio suggerimento è di decidere sin da ora tra una delle prime tre opzioni, mettendo la notte recuperata all'interno del parco di Yosemite così da dover gestire solo l'eventuale switch tra Lee Vining e Three Rivers.

P.S.

Se deve essere una notte tra LA e SF, senza dubbio rinuncerei a quella di LA

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Inviato

ah ecco io avevo capito che Lee vining fosse comunque parte dello Yosemite capito un chez come al solito .. LA e Sf le vorrei tenere più che altro perché il mio compagno non le ha mai viste e vorrebbe vederle (se devo scegliere sacrifico LA ) e se togliessi Lee vining e. Andassi direttamente a Yosemite nel caso fosse aperta? Ha senso ? Mi rendo conto di togliere una cosa bella ma qualcosa devo sacrificare .. 

inizialmente io volevo fare tappone La -GC ma mi è stato sconsigliato.. help sono in grande confusione i gg purtroppo quelli sono vedo se riesco a trovare una notte in più 

Inviato

immagino che lee vining ti sia stata consigliata come sosta per vede bodie ma soprattutto per evitarti una tappa che dalla death valley alla yosemite valley conta 500 km (senza la deviazione per Bodie) e quindi se al mattino visiti qualcosa della DV, fai il trasferimento e poi vuoi fare anche fermate sulla Tioga Road capisci che diventa impossibile

lee vining è un punto strategico per spezzare questa tappa lunghissima non è la bellezza del posto in sè visto che è un semplice paese

Inviato

Ammetto che mi sono persa anch'io , ero rimasta al saltare Page (o meglio, fare Antelope e Horseshoe in giornata) per recuperare una notte, ma evidentemente deve essermi sfuggito il seguito. Da Tapatalk faccio fatica a cercare, ma sono ragionevolmente sicura che avevamo anche già avuto modo di discutere del fatto che Lee Vining dista un paio d'ore da Yosemite . Ed ho lo stesso dubbio di @Marty74 , non hai già prenotato al Curry Village?

Inviato

Sì esatto il curry è già prenotato al massimo chiedo se si può aggiungere una notte… Lee vining mi era stata consigliata per spezzare e page e’ stata cancellata .. forse ho lasciato l’itinerario con la notte a page😅😅😅 però ammetto che l’itinerario lo stavo sistemando su vostri consigli ma non sto capendo più nulla anche io😂

non so se può servire ma non sono una grande camminatrice per cui farei i trail più semplici.. non voglio vedere le cose troppo di corsa ma neanche addentrarmi troppo per fare trail esagerati.. penso di essere ancora in tempo a cambiare le prenotazioni per cui ditemi voi perché sono nella confusione più totale 

Aggiungo anche che Bodie mi interessa molto molto poco anche se “originale” le ghost town non mi esaltano particolarmente a meno che non mi diciate tutti che vale davvero la pena … ora provo a riscrivere le tappe corrette segnando anche le Prenotazioni che dite?

Inviato

Proviamo a riprendere le fila come si deve, scrivi le tappe giorno per giorno in base alle prenotazioni che hai già, senza quotare messaggi precedenti, vediamo se ne usciamo vivi .

• Mi piace 3
Inviato

Per evitare guai potresti scrivere l’intierario intero completo delle prenotazioni. Perché se metti Lee Vining e il giorno dopo SF quando dormi al Curry?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace 3

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...