Vai al contenuto

Fine Maggio inizio Giugno 2025 West.. forse è la volta buona [emoji28]

Messaggi raccomandati

Inviato

ok con grandi lacrime abbadono Moab penso seguirò l'ultimo itinerario ..perchè Marco l'unica richiesta che ha è San Francisco e mi dispiace non accontentarlo

31 minuti fa, Lauretta83 ha scritto:

hai lasciato un pezzo di Canyonlands

quale?

Inviato
ok con grandi lacrime abbadono Moab penso seguirò l'ultimo itinerario ..perchè Marco l'unica richiesta che ha è San Francisco e mi dispiace non accontentarlo
quale?

Island in the Sky

Moab lo inserirai nella real America

Purtroppo bisogna sempre fare delle scelte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Inviato
53 minuti fa, Picard ha scritto:

Personalmente, rinuncerei a LA, gli studios sono una roba sacrificabilissima e terrei Moab.

Arrivo a  direttamente vegas 

tra le due scelgo questa opzione ma ho troppe notti sacrificate per fare le cose bene

Inviato

Che urto Tapatalk, ho cancellato un messaggio che ho impiegato 10 minuti a scrivere, scusate !

Mi ripeto comunque:

24 Maggio ITA - LAS
25 LAS
26 LAS - Grand Canyon
27 Grand Canyon - Page
28 Page - Monument
29 Monument - Moab
30 Moab
31 Moab - Torrey
1 Torrey - Bryce
2 Bryce - DV
3 DV - Mono Lake (Sequoia)
4 Mono Lake (Sequoia) - Yosemite
5 Yosemite - San Francisco
6 San Francisco
7 San Francisco
8 San Francisco - ITA

Cosa mi sfugge ?

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato

Capitol Reef è a Torrey, a Zion passi andando da Bryce a Las Vegas: è una tappa lunga, ma alla Death Valley è tutt'altro che necessario arrivare troppo presto

• Mi piace 1
Inviato

Poco, lo attraversi ed è già spettacolare così. Potresti inserire un breve trail tipo l’ overlook trail. Poca fatica e molta resa

• Mi piace 1
Inviato

Beh, se vi alzate presto potete tranquillamente dedicargli anche una mezza giornata buona, tenendo conto poi del fatto che nel passaggio dallo Utah al Nevada recuperate un'ora di fuso orario. Io comunque ho fatto riferimento all'itinerario che avevi postato sopra in cui avevi programmato la stessa tappa: se nel frattempo ha cambiato idea e consideri Zion una priorità puoi sempre valutare di fare di passaggio Capitol Reef.

Inviato

Boh è tutto aperto diciamo che non sono neanche una gran camminatrice percui arches sotto alcuni punti di vista mi spaventa di più .. Marco è più orientato sull’ultimo itinerario con partenza da LA .. poi valuterò anche in base ai costi !
Ma una domanda .. se la tioga per qualche motivo non apre come tappo la notte? Due a sequoia?
Ps alzarsi presto e’ la regola come pure il jet lag

Inviato

Sono due itinerari ugualmente validi, il mio suggerimento era solo per sottolineare che se togli LA e parti da Vegas, Moab secondo me ci sta senza problemi. Ovviamente o l'una o l'altra, ma comunque entrambi i giri più che fattibili.

Ma una domanda .. se la tioga per qualche motivo non apre come tappo la notte? Due a sequoia?

Non so perché in questo topic tendo a sentirmi un po' ignorata

3 DV - Mono Lake (Sequoia)
4 Mono Lake (Sequoia) - Yosemite
5 Yosemite - San Francisco

Qualunque giro deciderai di fare, non ti avanzerà nessuna notte, dovrai solo valutare se, dopo la Death, andare verso il Mono Lake o il Sequoia.

Inviato

Ma nooo scusa sono completamente confusa perdonami

Avevo capito l’idea del tuo giro anzi ti ringrazio ma ho così tante idee in testa che non so più cosa scegliere

Avevo capito che se la tioga era chiusa non si poteva proprio andare!

Inviato

Yosemite ha 5 ingressi, 4 ad ovest (lato San Francisco della Sierra Nevada, tanto per capirci) e uno ad est (lato Death Valley). Se la Tioga è chiusa non puoi entrare da est, ma gli altri ingressi (tranne forse Hetch Hetchy, mi pare anche quello sia soggetto a neve, anche se non potrei giurarci) sono aperti tranquillamente, quindi puoi visitare comunque la Yosemite Valley e tutti i punti di interesse più belli e famosi, non preoccuparti.

Se vuoi chiarirti un po' le idee, niente di meglio che dedicare qualche giorno alla lettura dei diari, così potrai valutare con più cognizione.

• Mi piace 1
Inviato

Ahhhh ecco vedi non avevo capito sta cosa!!!! Sì sì in passato li avevo letti tutti e avevo preso appunti ma un po’ vaghi! La sera mi dedicherò alla rilettura 

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, cohibia ha scritto:

Consigli su dove dormire a Zion?

La prima volta abbiamo dormito all'interno del parco, un esperienza meravigliosa, la mattina abbiamo aperto la porta e ci siamo trovati davanti i caprioli.

La seconda volta invece abbiamo dormito a Springdale per risparmiare, l'hotel si chiamava Red Rock.

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 2 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...