Vai al contenuto

On the road Washington - Chicago

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, 

riscrivo nel forum dopo ben 8 anni dall'ultima volta negli States. 

Sto organizzando un viaggio on the road di 10 giorni dal 27 settembre a 6 ottobre. 

All'andata atterriamo a WASHINGTON e poi il ritorno in Italia sarà da CHICAGO.

Nell'itinerario, a parte le due metropoli che richiederanno 3 giorni a testa, non devono mancare la Casa sulla cascata e le cascate le Niagara. 

Che ne pensate? è fattibile? avete dei suggerimenti/tappe da suggerire nel percorso? 

Grazie 🫶

Inviato

Non hai grossi margini di manovra con le cose che vuoi vedere... 

27 Ita - Washington

28 Washington

29 Washington

30 Washington - Mill run (fallingwater house) - Pittsburgh

1 Pittsburgh - Niagara Falls (lato canadese)

2 Niagara Falls - Detroit

3 Detroit - Chicago

4 Chicago

5 Chicago

6 Chicago - Ita

Secondo me, servirebbe un giorno in più nelle 2 città, ma se lo aggiungi, non ti resta tempo per il resto.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Innanzitutto grazie 😍, come sempre sei fantastico nei consigli e nel tempo che dedichi. Era proprio questo il percorso che avevo in mente e consapevole del tempo "ristretto" per le città.

Proprio ieri sera ho letto il tuo diario Canada 2021 e ho preso ottimi appunti per le cascate del Niagara.

L'unico dubbio che ho è che temo il fattore meteo andando i primi di ottobre a Niagara piuttosto che in piena estate, però vabbè è un rischio che correremo.

Mi rincuora che lo spettacolo pirotecnico sarà ogni sera fino al 14 ottobre.

Ho anche un piano B, qualora volessi togliere Chicago e al posto di Chicago mettere New york, città che ho già visitato in passato per una settimana ampiamente, (quindi è proprio per godermi la città, senza particolari visite). 

In questo caso, che ne pensi/pensate di questa programmazione?

27 Ita - Washington  

28 Washington

29 Washington

30 Washington - Philadephia    [noleggio auto]

1 Philadelphia - Mill run (fallingwater house) - Pittsburgh [spostamento in auto]

2 Pittsburgh - Niagara Falls (lato canadese) [spostamento in auto]

3 Buffalo - New york [volo aereo con Delta airlines delle 18.44 con arrivo a JFK alle 20.29]

4 New York

5 New York

6 New York - Ita

Volendo potrei anche togliere un giorno a NY e aggiungerlo a Washington che sicuramente merita e shitftare al 4 Buffalo-NY.

Modificato da twitziana
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Sono tornata da Chicago a maggio se dovessi scegliere tutta la vita Ny , Chicago molto bella ma se dovessi scegliere andrei sul secondo itinerario dedicando se possibile una notte in più a Washington o Ny

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...