twitziana Inviato 23 Luglio 2024 Segnala Inviato 23 Luglio 2024 Buonasera a tutti, riscrivo nel forum dopo ben 8 anni dall'ultima volta negli States. Sto organizzando un viaggio on the road di 10 giorni dal 27 settembre a 6 ottobre. All'andata atterriamo a WASHINGTON e poi il ritorno in Italia sarà da CHICAGO. Nell'itinerario, a parte le due metropoli che richiederanno 3 giorni a testa, non devono mancare la Casa sulla cascata e le cascate le Niagara. Che ne pensate? è fattibile? avete dei suggerimenti/tappe da suggerire nel percorso? Grazie 🫶 Cita
pandathegreat Inviato 24 Luglio 2024 Segnala Inviato 24 Luglio 2024 Non hai grossi margini di manovra con le cose che vuoi vedere... 27 Ita - Washington 28 Washington 29 Washington 30 Washington - Mill run (fallingwater house) - Pittsburgh 1 Pittsburgh - Niagara Falls (lato canadese) 2 Niagara Falls - Detroit 3 Detroit - Chicago 4 Chicago 5 Chicago 6 Chicago - Ita Secondo me, servirebbe un giorno in più nelle 2 città, ma se lo aggiungi, non ti resta tempo per il resto. 1 Cita
twitziana Inviato 24 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2024 (modificato) Innanzitutto grazie 😍, come sempre sei fantastico nei consigli e nel tempo che dedichi. Era proprio questo il percorso che avevo in mente e consapevole del tempo "ristretto" per le città. Proprio ieri sera ho letto il tuo diario Canada 2021 e ho preso ottimi appunti per le cascate del Niagara. L'unico dubbio che ho è che temo il fattore meteo andando i primi di ottobre a Niagara piuttosto che in piena estate, però vabbè è un rischio che correremo. Mi rincuora che lo spettacolo pirotecnico sarà ogni sera fino al 14 ottobre. Ho anche un piano B, qualora volessi togliere Chicago e al posto di Chicago mettere New york, città che ho già visitato in passato per una settimana ampiamente, (quindi è proprio per godermi la città, senza particolari visite). In questo caso, che ne pensi/pensate di questa programmazione? 27 Ita - Washington 28 Washington 29 Washington 30 Washington - Philadephia [noleggio auto] 1 Philadelphia - Mill run (fallingwater house) - Pittsburgh [spostamento in auto] 2 Pittsburgh - Niagara Falls (lato canadese) [spostamento in auto] 3 Buffalo - New york [volo aereo con Delta airlines delle 18.44 con arrivo a JFK alle 20.29] 4 New York 5 New York 6 New York - Ita Volendo potrei anche togliere un giorno a NY e aggiungerlo a Washington che sicuramente merita e shitftare al 4 Buffalo-NY. Modificato 24 Luglio 2024 da twitziana Cita
Lauretta83 Inviato 24 Luglio 2024 Segnala Inviato 24 Luglio 2024 4 minuti fa, twitziana ha scritto: temo il fattore meteo io sono andata a fine settembre ed eravamo in maglietta! direi meglio con NY piuttosto che Chicago 1 Cita
cohibia Inviato 13 Agosto 2024 Segnala Inviato 13 Agosto 2024 Sono tornata da Chicago a maggio se dovessi scegliere tutta la vita Ny , Chicago molto bella ma se dovessi scegliere andrei sul secondo itinerario dedicando se possibile una notte in più a Washington o Ny Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
criscorpione Inviato 14 Agosto 2024 Segnala Inviato 14 Agosto 2024 Se NYC l'hai già visitata, io lascerei Chicago. Sono appena tornata dal mio road trip e devo dire che Chicago è una città meravigliosa. Ci tornerei anche domani! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.