Mondu Inviato 24 Maggio 2024 Segnala Inviato 24 Maggio 2024 (modificato) Ciao a tutti meravigliosi ragazzi! Come di consueto, vi chiedo una mano per l'organizzazzione del mio prossimo On The Road. Mi avete aiutato a creare dei bellissimi itinerari per la mia vacanza nell'Ovest, 2 anni fa per 3 settimane nella Real America. Quest'anno abbiamo deciso di cambiare costa. Avremo dal 9 Agosto al 26, ho appena comprato i voli a dei prezzi super: 9 Agosto partenza da Venezia con arrivo a JFK alle ore 18 25 Agosto ritorno da JFK con arrivo a Venezia il 26 alle 16.20 L'idea di massima sarebbe quella di fare 1 settimana a NYC (ci siamo stati già due volte, sempre a Natale e capodanno) vorremmo viverla facendo mete meno turistiche e vivendola non con il freddo assassino invernale. I restanti giorni vorremmo passarli in Florida (so che non è il periodo ottimale ma amiamo il caldo e qualche acquazzone non spaventa). Vi scrivo l'itinerario e vorrei chiedervi un cosniglio per eventuali aggiustamenti: 9 agosto. VOLO VCE - JFK 10 agosto. NYC 12 agosto NYC 13 agosto NYC 14 agosto NYC 15 agosto NYC 16 agosto NYC -- Miami 17 agosto Miami 18 agosto Miami 19 agosto Miami -- Key West 20 agosto Key West -- Everglades 21 Agosto Everglades -- Naples 22 Agosto Naples -- Orlando (Magic Kingdon) 23 Agosto Orlando (Universal Studios) 24 Agosto Kennedy Spece Center 25 Agosto Orlando New York alla mattina. alla sera NY Londra 26 agosto Londra -- Venezia Come vi sembra? non sono molto convinto del giorno 21. Gli altri giorni vi sembrano troppo tirati? Prenderemo la macchina a noleggio a Miami con riconsegna ad Orlando, fra una Tesla Model 3 a 330 euro o una Mustang Cabrio a 630€ cosa prendereste? Ho paura delle tematiche legate alla ricarica mentre per la cabrio ho dubbi sul meteo. Ho guardato i prezzi di Disney World, sto sbagliando qualcosa o è normale che 2 giorni ai parchi in 2 persone si spendano 700 euro?? Grazie mille come sempre, Francesco Modificato 24 Maggio 2024 da Mondu Cita
mouette Inviato 24 Maggio 2024 Segnala Inviato 24 Maggio 2024 Il giorno 10 lo vedo impegnativo Mi sa che ti è rimasto il vecchio viaggio nella tastiera. Scherzi a parte, purtroppo temo che il costo di Disney sia proprio quello.Come mai tutti quei giorni a Miami, volete fare vita di mare? A noi è bastata una mattinata, non c'è molto da vedere Per l'auto, io voto per l'aria condizionata Inviato da Hogwarts 1 Cita
Mondu Inviato 24 Maggio 2024 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2024 17 minuti fa, mouette ha scritto: Il giorno 10 lo vedo impegnativo Mi sa che ti è rimasto il vecchio viaggio nella tastiera. Scherzi a parte, purtroppo temo che il costo di Disney sia proprio quello. Come mai tutti quei giorni a Miami, volete fare vita di mare? A noi è bastata una mattinata, non c'è molto da vedere Per l'auto, io voto per l'aria condizionata Inviato da Hogwarts Grandissima Mouette! Tu e Panda mi avete datao consigli startosferici negli scorsi On The Road. Hai ragione mi era rimasto una parte del vecchio viaggio, ho sistemato 😀 Miami credevo cifosse più da vedere, potrei togliere una notte e dedicarla ad Everglades, potrebbe avere senso? o consigli altro? Sull'auto, l'aria condizionata è un bel Plus 😉 Cita
pandathegreat Inviato 24 Maggio 2024 Segnala Inviato 24 Maggio 2024 43 minuti fa, Mondu ha scritto: fra una Tesla Model 3 a 330 euro o una Mustang Cabrio a 630€ Nessuna delle 2... Siamo appena tornati e di colonnine di ricarica fuori dalle città ne abbiamo viste davvero poche. Una macchina comoda, possibilmente col cofano per tenere ben nascosto il contenuto, visto che non sarete nei parchi del west. 8 minuti fa, Mondu ha scritto: potrei togliere una notte e dedicarla ad Everglades Più che alle Everglades, direi a Key West o a Naples, la mia preferenza va a Naples. Cita
mouette Inviato 24 Maggio 2024 Segnala Inviato 24 Maggio 2024 Dipende da cosa vi interessa, naturalmente. A Miami noi avevamo fatto una passeggiata bellissima la mattina dopo l'arrivo sul presto su Ocean Drive per vedere gli hotel liberty, poi una tappa all'Holocaust Memorial e poi siamo partiti verso il Kennedy Space Center, abbiamo dormito nelle vicinanze e gli abbiamo dedicato tutto il giorno successivo. Sinceramente su Miami non ho particolari rimpianti, secondo me un giorno pieno basta e avanza e potreste recuperare una notte per vedere altro.Se vi piace la natura, anche se non parliamo di panorami spettacolari come all'Ovest, potresti aggiungere un pernottamento a Naples (noi abbiamo dormito a Bonita Springs per motivi di braccino corto ) per andare al Corkscrew Sanctuary, che ci era piaciuto moltissimo.Oppure se vi piace Dalì potete spingevi fino a St Petersburg e visitare il museo, un gioiello.Magari dai un'occhiata al nostro diario, siamo stati due settimane ma siamo arrivati in Alabama quindi la parte Florida potrebbe fare al caso tuo e darti qualche spunto. Inviato da Hogwarts Cita
Mondu Inviato 25 Maggio 2024 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2024 17 ore fa, pandathegreat ha scritto: Più che alle Everglades, direi a Key West o a Naples, la mia preferenza va a Naples. Quindi oltre alla notte già inserita a Naples ne metteresti una seconda? Alla Keys ho inserito una notte, mi pare di capire che oltre alla strada ed il tramonto non ci siano cose sensazionali. 17 ore fa, mouette ha scritto: Dipende da cosa vi interessa, naturalmente. A Miami noi avevamo fatto una passeggiata bellissima la mattina dopo l'arrivo sul presto su Ocean Drive per vedere gli hotel liberty, poi una tappa all'Holocaust Memorial e poi siamo partiti verso il Kennedy Space Center, abbiamo dormito nelle vicinanze e gli abbiamo dedicato tutto il giorno successivo. Sinceramente su Miami non ho particolari rimpianti, secondo me un giorno pieno basta e avanza e potreste recuperare una notte per vedere altro. Se vi piace la natura, anche se non parliamo di panorami spettacolari come all'Ovest, potresti aggiungere un pernottamento a Naples (noi abbiamo dormito a Bonita Springs per motivi di braccino corto ) per andare al Corkscrew Sanctuary, che ci era piaciuto moltissimo. Ci piace molto sia la natura che le città. Non siamo però animali da spiaggia, quindi provo a capire dove dedicare una notte in zona. Ho guardato il Corkscrew sembra molto carino, mi sa che lo aggiungo all’ itinerario. Adesso mi leggo il vostro diario. Sull’ outlet a Sawgrass qualcuno ha avuto esperienze? È stile come quelle a LV (north premium outlet)? Ho letto pareri discordanti… grazie come sempre Cita
mouette Inviato 25 Maggio 2024 Segnala Inviato 25 Maggio 2024 A Key West c'è la casa di Hemingway, per me era imperdibile ma sono una lettrice ossessivo compulsiva e non so se possa interessare a tutti. A parte questo, e la salassata per il pernottamento, concordo sul fatto che soprattutto se non si fa vita di mare una notte sia sufficiente. Anche per le Everglades a noi è bastata una notte, abbiamo fatto Anhinga Trail, Shark Valley e la Big Cypress Road, con calma e senza fare corse eccessive. Restando in zona, con la seconda notte a Naples potreste fare oltre al Corkscrew anche il Myakka River State Park, dove ricordo tra le altre cose una piacevolissima crociera sul fiume. 1 Cita
Lauretta83 Inviato 3 Giugno 2024 Segnala Inviato 3 Giugno 2024 Il 24/5/2024 at 15:36, Mondu ha scritto: è normale che 2 giorni ai parchi in 2 persone si spendano 700 euro?? è normale 🤪 a Miami non perdetevi Key Biscane che è veramente un oasi di pace rispetto a South Beach e per la parte della costa del golfo ci sarebbe l'isola di Sanibel che è veramente bella! Cita
Monica405 Inviato 3 Giugno 2024 Segnala Inviato 3 Giugno 2024 Dalla parte del Golfo a noi è piaciuta molto anche la visita all' Edison & Ford Winter Estates. 1 Cita
Mondu Inviato 8 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2024 Dopo un po’ di ricerche ho visto che parcheggiare a Miami è un delirio (costa tantissimo ed è difficile trovare). Inoltre di pare di capire che che bisogna pagare anche un pedaggio. A questo punto vi chiederei un consiglio: arrivando a Miami dopo 8gg di NYC, la macchina la prendereste subito arrivati in aereoporto a Miami (vorremmo dormire a South Beach), oppure conviene girare per 2/3 giorni con Uber fra Miami e Miami Beach e prenderla quando inizia l’ok the road? Non capisco se possa essere utile o solo un problema durante i giorni di permanenza a Miami. Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk Cita
Monica405 Inviato 8 Luglio 2024 Segnala Inviato 8 Luglio 2024 Per quello che ricordo l'auto è abbastanza indispensabile a Miami. Vero che i parcheggi non sono molto economici, ma noi abbiamo sempre trovato senza difficoltà.Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk Cita
Lauretta83 Inviato 8 Luglio 2024 Segnala Inviato 8 Luglio 2024 48 minuti fa, Mondu ha scritto: conviene girare per 2/3 giorni con Uber fra Miami e Miami Beach dipende cosa volete fare in quei giorni a Miami. se la vostra idea è di fare prevalentemente vita di mare ci può stare, ma se già volete spostarvi e visitare un pò i vari quartieri e spiagge tipo Key Biscane l'auto ci vuole. Noi avevamo l'hotel con il parcheggio incluso nella tariffa a South Beach e nel resto delle visite che abbiamo fatto non abbiamo mai faticato a trovare parcheggio nè mi ricordo cifre alte. Cita
Marty74 Inviato 8 Luglio 2024 Segnala Inviato 8 Luglio 2024 Come ti hanno già detto, se intendi girare per la città la macchina è quasi necessaria. Pure io come @Lauretta83 avevo l'hotel con parcheggio e pagavo con la app dei posteggi ogni volta che parcheggiavamo per la città. Il primo giorno abbiamo girato a piedi per Southbeach ma i giorni dopo l'abbiamo utilizzata. Cita
Mondu Inviato 18 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2024 Grazie ragazze! Gentilissime e preparate come sempre, allora tengo la macchina prenotata fin dall'inizio. Vi chiedo un altro consiglio, Il 03/06/2024 at 09:28, Lauretta83 ha scritto: a Miami non perdetevi Key Biscane che è veramente un oasi di pace rispetto a South Beach Mi ero perso questo consiglio Lauretta, lo inserisco, tra l'altro da appassionato di sport velistici (faccio Kite) lì dovrebbe essere il paradiso. Il 03/06/2024 at 20:44, Monica405 ha scritto: Dalla parte del Golfo a noi è piaciuta molto anche la visita all' Edison & Ford Winter Estates. Non lo consocevo, molto interessante me lo segno. Questa sera carico l'itinerario aggiornato per gli ultimi consigli. 2 Cita
ester70k Inviato 18 Luglio 2024 Segnala Inviato 18 Luglio 2024 Ciao, noi invece avevamo fatto un giorno a Miami downtown con il quartiere di Wynwood, molto bello, un giro gratis sul metromover tra i grattacieli ,Little Havana e Key Biscayne .Il giorno lo riempi alla grande, ci è piaciuto tutto!!! Poi il giorno dopo eravamo partiti per le Keys facendo tappe al Jhon pennecamp coral reef ,Islamorada e notte a Marathon,Poi Key West. Al ritorno le Everglades con notte a Florida city ,poi Naples .Vai a Siesta Key .Gli ultimi giorni siamo andati a Miami Beach che si ,concordo, una giornata basta. Se ti va trovi il diario in firma . 1 Cita
Mondu Inviato 24 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2024 Se ti va trovi il diario in firma . Ciao Ester, ho letto il tuo report! Meraviglioso, me l'ero perso. Ho impostato buona parte del tour della Florida (south) seguendo quello che avete fatto (meravigliose le epserienze a Key West). Per Miami ho tenuto poco tempo come suggerito, la differenze è che dopo andremo a Nord verso Orlando (sopo sosta a Naples come suggerita). In merito ai parchi divertimento, oltre a Magic Kingdom, quale parco consigliate fra Epcot, Holliwood studios e Aniaml Kingdom? L'altro giorno pensavamo di farlo agli Universal 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.