Vai al contenuto

ALAMO A CHICAGO


jaymz67

Messaggi raccomandati

Buongiorno e Buona Domenica,

 

avevo prenotato con ALAMO (tramite edreams) il noleggio di un SUV con ritiro e consegna a Chicago in Agosto.

Ieri ho letto il post di una signora che riferiva che le era stato negato il noleggio, già pagato con autoeurope, proprio al banco della ALAMO in quanto le sue 2 carte non venivano lette dal loro lettore di bande magnetiche e non erano in possesso del lettore microchip. Sono stati irremovibili ed anche autoeurope se ne e' lavata le mani. Hanno dovuto ripagare un altro noleggio presso un altra compagnia, credo la Hertz, che come tutte le altre, tranne la ALAMO, era provvista del lettore microchip. In effetti, andando a verificare sulle recensioni google, questa cosa che alla ALAMO la carta viene letta solo tramite strisciata o "swipe", viene riportata.

Avete mai sentito questa cosa? io intanto per mettermi al sicuro ho disdetto, e adesso sto valutando con quale noleggiatore procedere. Consigli? Il più economico sembra Thrifty ma non ha grandi recensioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sorge il dubbio che il problema possano averlo sulle carte prepagate che a volte non sono accettate per bloccare eventuali depositi cauzionali.

 

Mi pare strano che Alamo non abbia pos abilitati a leggere i microchip e tutti gli altri noleggiatori sì.

In ogni caso, nelle istruzioni sul sito, suppongo che utilizzino il verbo "swipe" per descrivere in generale l'azione che prevede di lasciare i dati di una carta di credito a garanzia.

 

In marzo ho letto diverse recensioni sulla Alamo di Dallas prima di prenotare e non ho trovato nessun accenno a problemi con il chip delle carte.

 

Riesci a mettere il link della recensione che hai letto ieri? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano. Secondo me sono vecchie recensioni. È vero che gli USA sono passati al sistema EMV chip con anni di ritardo rispetto all'Europa, ma adesso chi non usa il chip per i pagamenti è ritenuto responsabile al 100% se accade una frode, quindi se non vogliono perdere clienti lo devono usare. Che ALAMO non usi il chip sui loro POS mi sembra strano perché avrebbe solo due alternative: o perdere clienti o essere responsabile al 100% di eventuali transazioni fraudolente fatte usando le carte senza chip ai loro terminali. Può succedere che talvolta sia guasto il terminale, ma di solito non rischiano.

Sent from my SM-A326U using Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Monica405 ha scritto:

A me sorge il dubbio che il problema possano averlo sulle carte prepagate che a volte non sono accettate per bloccare eventuali depositi cauzionali.

 

Concordo: visto che la stragrande maggioranza delle carte prepagate (in realtà, tutte quelle che conosco, ma mi lascio un margine di dubbio) non supporta lo "swipe", è plausibile che l'agenzia lo richieda, specie agli stranieri, per poter distinguere le prepagate dalle carte di credito vere e proprie? :hmm:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

https://www.facebook.com/groups/395455731235530/permalink/1460187221429037/

 

questo e' il post della signora di cui sopra, dove dice chiaramente che la terza carta, una postepay evolution, essendo prepagata non l'hanno neanche considerata, quindi le altre 2 NON erano prepagate.

 

 

https://ibb.co/6sbT111

 

https://ibb.co/kXQPnnH

 

e queste sono le recensioni google.

 

Modificato da jaymz67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo ma non specificatamente su Chicago, negli ultimi anni abbiamo sempre noleggiato con Alamo e abbiamo sempre pagato via chip. Nessuna strisciata. Nel POS inserisci la carta e digiti il PIN. Vale per LAX, LV, Miami, mi sembra strano che Chicago sia diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me sembra molto strana questa cosa, posso capire fosse una piccola attività ma che Alamo abbia questo tipo di problemi...

magari avevano loro problemi con le carte, ad esempio recentemente sono stata a Siviglia e ad un'amica non funzionava il bancomat, abbiamo scoperto poi che la banca glielo ha bloccato in automatico perchè ha visto il tentativo di una transazione all'estero. magari è successa una cosa simile e non se ne sono accorti subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lauretta83 ha scritto:

eh direi non male!!

anche io comunque a Chicago ho prenotato con Hertz che mi costava la metà rispetto ad Alamo!

Posso chiederti come ti sei trovata? I tizi al banco cercano di venderti qualsiasi cosa?  Anche loro danno la possibilità di scegliere l'auto all'interno della categoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, jaymz67 ha scritto:

I tizi al banco cercano di venderti qualsiasi cosa? 

 

Ho letto che hai fatto la Gold Rewards, se non erro dovrebbe funzionare come quella di Alamo e quindi (in aeroporti selezionati, verifica) dovresti bypassare il banco ed andare a ritirare direttamente l?auto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, acfraine ha scritto:

 

Ho letto che hai fatto la Gold Rewards, se non erro dovrebbe funzionare come quella di Alamo e quindi (in aeroporti selezionati, verifica) dovresti bypassare il banco ed andare a ritirare direttamente l?auto

Non si capisce bene, nella prenotazione e' indicato Service Type: Standard Counter, se clicco su CHECK-IN dice che, in quanto membro Gold, sono già a posto. Comunque ho intenzione di acquistare la Roadside Plus, quindi mi sa che una capatina al banco la dovrò fare comunque. Inoltre mia moglie penso dovrà registrarsi come secondo guidatore (gratuito per i membri gold).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2024 at 11:46, jaymz67 ha scritto:

Avete mai sentito questa cosa? io intanto per mettermi al sicuro ho disdetto, e adesso sto valutando con quale noleggiatore procedere. Consigli? Il più economico sembra Thrifty ma non ha grandi recensioni....

Noi noleggiamo sempre e solo con alamo, 90% delle volte riserviamo dirfettamente dal sito Alamo.com (o .de, .fr ecc) e facciamo lo skip the counter, consegnando la carta (usata per effettuare la prenotazione) insieme alla patente, giusto quando stiamo per uscire con la macchina (non vediamo proprio il counter) non abbiamo mai avuto nessun problema e le nostre carte hanno il chip, ma che io sappia tutte le carte possono anche essere strisciate.

 

aggiungo che la roadside la inseriamo al momento di fare lo skip the counter e per il guidatore aggiuntivo, che è gratis se si tratta di moglie/marito, consegnamo semplicemente la mia patente al momento di uscire con la macchina mentre fanno il check della patente e della carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...