Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non puoi entrare prima delle 9, goderti il resto del parco e poi andare verso Bear Lake più o meno all'ora che hai prenotato? Onestamente è un parco che non conosco, non so se e quanto sia fattibile.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato

Alla fine sono riuscito a prenotare l'ingresso al parco dalle 9 alle 11 senza il bear lake. Alla fine penso sia meglio così perchè il tempo sarebbe comunque poco. Faccio giusto qualche trail, view point e poi giretto ad estes park per poi dirigermi a Cheyenne

• Mi piace 1
Inviato

non ti consiglio un posto in particolare ma solo di tenerti tempo in più per la strada, avvistamento animali, foto in più ecc ecc, avendo poco tempo inutile spenderlo ad estes park

• Mi piace 1
Inviato

Sulla Trail Ridge Road ci sono vari viewpoint che si raggiungono con brevi percorsi, i trail migliori sono nella zona del Bear Lake oppure scendendo verso Grand Lake, cosa che voi non avreste il tempo di fare. Noi avevamo percorso un tratto dell'Ute trail, non abbiamo fatto l'Alpine Ridge Trail perché ancora chiuso per neve. Considera che siete a un'altitudine elevata.

Nel mio diario in firma del 2022 puoi trovare qualche spunto.

• Mi piace 1
Inviato

Questo in linea di massima sarà l'itinerario:

11/06
Arrivo a Denver
12/06
denver- Rocky mountain NP (Estes park- alpine visitor center) - Cheyenne (Capitol hill – Wrangler) circa 4h
13/06

Cheyenne – Iron Mountain road - Mt Rushmore – Rapid city 5h30 (senza soste)  (eventualmente si può aggiungere Fort Laramie) 6 h

14/06

Rapid city – badlands – sage creek rim road - wall – rapid city 2-3 h senza soste
15/06

Rapid city – Custer State Park – needle hwy - Sylvan lake - Sturgis - Deadwood (valutare Wind cave o Crazy Horse che è lungo la strada) 4 h senza soste
16/06
Deadwood- Spearfish Canyon - Devils Tower - Sheridan (mint bar) 4 h senza soste
17/06
Sheridan - Little Bighorn NM - Bighorn Canyon – Devil’s canyon Overlook - Cody (circa 5h)
18/06
Cody - Yellowstone 

·         Lamar Valley (soda Butte)

Mammoth Hot Spring (undine falls – liberty cap – mammoth hot spring terraces upper and lower)

·         Tower Roosvelt (Tower falls -  Ingresso Nord – Petrified Tree) Canyon Soda Fountain fast food

·         Norris Geyser Basin
19/06 
Yellowstone

·         Grand Canyon (north rim – south rim)

·         Hayden Valley (Mud Volcano Area– Sulphur Caldron)

20/06

Yellowstone

·         upper gyser basin (Morning Glory Pool trail)

·         Biscuits basin

·         Fountain paint pots

·         Gibbons falls

·         Hayden valley

·         Fishing bridge

·         West Thump Geyser Basin

21/06
Yellowstone

·         Geyser Hill

·         Black sand Basin

·         Midway Geyser Basin - Grand Prismatic (da visitare in pieno giorno)

·         Fairy falls trail

22/06

Yellowstone – Oxbow Bend turnout - Jenny Lake- Schwabacher Landing - Snake River Overlook - Chapel of transfiguration - Mormon Row - Jackson (circa 3h)

23/06

Jackson - Salt Lake City (260 mi - 4h40’)
24/06
Salt Lake City - Moab (circa 4h) eventualmente si può aggiungere il Goblin State park, si allunga a 5 h
25/06 
Moab - arches park (zona Devils garden, double O arch, Primitive loopBalanced rock -The Windows Section  Delicate arch (18.00-tramonto)
26/06
Moab – Canyonlands (da valutare il corona arch trail o escursione in jeep)
27/06
Moab – colorado national monument - Glenwood Springs (222 mi 3h54’)
28/06
Glenwood Springs - Denver (158mi - 2h42’)
29-30/06
Denver

Inviato

Oh, ma che bello, tanti giorni a Yellowstone e Moab :17_heart_eyes:

Sono curioso di sapere se farai il Fairy Falls Trail, io l'avevo segnato tra i possibili trail più lunghi da fare a Yellowstone ma poi ne ho fatto un altro.

Giusto un paio di note minori

- Il Biscuit Basin è chiuso da luglio 2024 e probabilmente lo rimarrà a lungo, ma tanto le cose da fare a Yellowstone non ti mancano.

- Vedo che il 22/06 hai messo solo viewpoint al Teton; ma se hai energie e voglia secondo me hai tempo anche per fare qualche breve trail, soprattutto se la mattina parti presto. Ad esempio un pezzo del Cascade Canyon dove si può trovare un po' di fauna, o se non hai voglia di fare dislivelli qualche loop intorno a un lago (il Taggart, il Leigh).

- Riguardo al 24/06, vado a memoria, ma secondo me allungare fino al Goblin dalla strada tra SLC e Moab ti porta via ben più di 1 ora, anche se il tempo ce l'hai perché hai una giornata molto vuota. In alternativa al Goblin potresti anche valutare il Little Wild Horse, uno slot canyon nella stessa zona (io non ho fatto nessuno dei due ma il secondo mi ispirava molto di più). 

• Grazie! 1
Inviato

Il Biscuit Basin non sapevo fosse chiuso, però ora che mi ci hai fatto pensare mi torna in mente dell'eruzione dell'anno scorso, giusto? Vabbè, qualcosa da fare troverò :D

- Per Teton per ora ho segnato solo le cose essenziali che ho intenzione di fare, per i trail mi devo ancora organizzare, probabilmente sceglierò qualcosa sul posto. 

- Per quanto riguarda il trasferimento SLC Moab mi sono basato da quanto dice Google maps e i tempi mi sembrano quelli. il Little Wild Horse è più avanti rispetto alla Goblin Valley quindi mi sa che allungherei ulteriormente.

Inviato
9 minuti fa, franzzz ha scritto:

il Little Wild Horse è più avanti rispetto alla Goblin Valley quindi mi sa che allungherei ulteriormente.

Sì, sono altri 15 minuti dall'ingresso della Goblin Valley.

Prendilo come parere molto personale, io allungherei molto più volentieri per uno slot canyon "libero", che pare anche molto divertente da fare. Io purtroppo ho dovuto lasciare perdere sia perché mi sono dilungato più del previsto nella zona di Hanksville e si è fatto tardi.

• Mi piace 1
Inviato
4 ore fa, franzzz ha scritto:

11/06
Arrivo a Denver
12/06
denver- Rocky mountain NP (Estes park- alpine visitor center) - Cheyenne (Capitol hill – Wrangler) circa 4h

le tempistiche qui mi lasciano abbastanza perplesso

dall'aeroporto all'alpine visitor center saranno sicuramente 2h30 di sola guida ed altrettante per cheyenne, questo solo da googlemaps, se c'è traffico possono sicuramente salire, tienine conto

4 ore fa, franzzz ha scritto:

14/06

Rapid city – badlands – sage creek rim road - wall – rapid city 2-3 h senza soste

anche qui devi aggiungere qualcosa perchè devi considerare come base di arrivo il ben raifel visitor center per percorrere tutta la strada del parco e per fare qualcuno degli hikes più interessanti. il consiglio è fare l'andata in highway sulla 90 e poi tornare indietro per la strada che attraversa il parco

Inviato

anche qui devi aggiungere qualcosa perchè devi considerare come base di arrivo il ben raifel visitor center per percorrere tutta la strada del parco e per fare qualcuno degli hikes più interessanti. il consiglio è fare l'andata in highway sulla 90 e poi tornare indietro per la strada che attraversa il parco

Per il tratto del Rocky Mountain partirò dalla periferia di Denver, non parto lo stesso giorno che arrivo ma il giorno dopo e calcolavo di arrivare nel tardo pomeriggio a Cheyenne.
Per quanto riguarda invece la giornata delle badlands parto da rapid City e passo tutto il giorno nelle badlands per tornare in serata sempre a rapid city. Dovrei riuscire a fare qualche Trail all'interno delle badlands.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Inviato

Si avevo capito che ti riferivi ai soli tempi di percorrenza e sicuramente il programma a Badlands è fattibile in una giornata intera, per il RM la vedo un pochino più complicata perchè la strada è lenta e tortuosa e sarà anche difficile parcheggiare, riuscirai ad avere giusto un assaggio del parco

Inviato

, per il RM la vedo un pochino più complicata perchè la strada è lenta e tortuosa e sarà anche difficile parcheggiare, riuscirai ad avere giusto un assaggio del parco

Sì, questo l'avevo calcolato. Probabilmente sarà un mordi e fuggi, la parte più importante del viaggio sarà dedicata a Yellowstone e moab.

Inviato

RM la vedo un pochino più complicata perchè la strada è lenta e tortuosa e sarà anche difficile parcheggiare, riuscirai ad avere giusto un assaggio del parco

L'alternativa potrebbe essere andare diretto a Cheyenne e visitare Fort Laramie e la città di Cheyenne

Inviato

Ciao @franzzz, c'è un motivo per cui fai "base" a Rapid City il 13 e 14 giugno? Soprattutto la giornata che visiti le Badlands è un peccato perdersi tramonto e alba. Io cercherei di dormire nel parco anche se le disponibilità non sono molte e forse è un po' tardi per giugno.

Il 24/06 da Salt Lake City a Moab secondo me non vale la pena la deviazione alla Goblin Valley che ti porta anche troppo fuori strada, piuttosto percorri la UT 128 per arrivare a Moab invece che la 191.

Inviato (modificato)
11 minuti fa, claudiaa ha scritto:

Ciao @franzzz, c'è un motivo per cui fai "base" a Rapid City il 13 e 14 giugno? Soprattutto la giornata che visiti le Badlands è un peccato perdersi tramonto e alba. Io cercherei di dormire nel parco anche se le disponibilità non sono molte e forse è un po' tardi per giugno.

Ho scelto questa opzione per non fare ulteriori spostamenti e comunque l'alba la escluderei a priori per evitare alzatacce alla bambina, qualche compromesso l'ho dovuto trovare. Arrivo a Rapid City e la uso come base per esplorare la zona Badlands e Black hills in modo che se poi la bambina si stanca posso semplicemente tornare in motel o modificare itinerario anche in base ad un eventuale problema (meteo compreso)

Il 24/06 da Salt Lake City a Moab secondo me non vale la pena la deviazione alla Goblin Valley che ti porta anche troppo fuori strada, piuttosto percorri la UT 128 per arrivare a Moab invece che la 191.

la 128 penso di farla quando vado via da Moab per andare a Glenwood Spring

Modificato da franzzz

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...