Vai al contenuto

Itinerario Yellostone


Usa2024

Messaggi raccomandati

Buongiorno, vi chiedo un consiglio e un aiuto per pianificare la prima parte del nostro tour. Viaggeremo in 12 persone tra adulti e bambini 8/12 anni.
Non riesco a rendermi bene conto delle distanze e dei punti di accesso a Yellostone per risparmiare km e trovare dei buoni posti per dormire.

Dalla Monument Valley in poi credo che possa andare bene, non sono convinta della prima parte.

Con i bambini non prevediamo di fare trekking, quindi a Yellostone sarebbe un giro panoramico.

Vi giro quello che ho pensato, spero che possiate aiutarmi

 

11/08/2024       Partenza dall'Italia -  arrivo a Jackson Hole

12/08/2024       Jackson Hole - Yellowstone – Cody (prenotazione rodeo)

13/08/2024       Cody - Yellowstone - Colterbay Village

14/08/2024       Colterbay - Gran Teton - Colterbay

15/08/2024       Colterbay - Dinosaur np - Vernal

16/08/2024       Vernal – Moab

17/08/2024       Moab - Bluff - Valley of Gods - Mexican Hat - Monument Valley

18/08/2024       Monument Valley - Antelope Canyon - Lake Powell

19/08/2024       Page - Bryce Canyon -

20/08/2024       Bryce Canyon -  Gran Canyon - elicottero e tour

21/08/2024       Grand Canyon - Las Vegas

22/08/2024       Las Vegas - Death Valley - Los Angeles

23/08/2024       Los Angeles

24/08/2024       Los Angeles - studios

25/08/2024       Los Angeles

26/08/2024       Giornata a San Diego???

27/08/2024       Los Angeles - Carmel by the Sea- Monterey

28/08/2024       Monterey - san Francisco

29/08/2024       San Francisco -

30/08/2024       San Francisco

31/08/2024       Partenza per Italia

 

In quale città dormireste nella prima parte del tour dall’11 al 16 agosto?

Grazie per ogni prezioso consiglio che vorrete darmi.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :flowers:

Per quanto riguarda la parte di Yellowstone mi pare davvero troppo risicata, per visitare per bene il parco servirebbero almeno 4 giorni pieni e non userei Cody come base, perché davvero molto fuori.

C'è da dire che essendo in 12 persone la vedo dura trovare alloggio per tutti per agosto visto che siamo già a fine febbraio, ma ti consiglierei di cercare a West Yellowstone o a Gardiner che sono cittadine appena fuori dalle entrate west e nord.

Al Grand Teton non sono mai stata, ma anche lì se vuoi vedere qualcosa dovresti considerare almeno un paio di notti.

Un notte soltanto a Moab non ti permette di vedere i due bellissimi parchi principali, ossia Arches e Canyonlands.

Inoltre vedo improponibile la tappa dell 22/8, non ha senso secondo me da Las Vegas attraversare la Death Valley e andare a Los Angeles, sono circa 7 ore di sola guida (su Maps, quindi senza considerare soste), se non interessa visitare la Dv ti converrebbe saltarla e andare direttamente a Los Angeles.

 

Queste le mie prime impressioni, ma io queste zone le ho fatte una decina di anni fa (trovi i miei diari 2014 e 2012 in firma), per cui sicuramente qualcuno con esperienze più "fresche" saprà consigliarti meglio! :wink2:

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @usa2024 , concordo con quanto ti ha già detto Frafrà: per darti un'idea delle distanze, Yellowstone è grande quanto l'Umbria e visitarlo partendo da Cody sarebbe come visitare proprio l'Umbria dormendo ad Ancona. Sarebbe già complicato in due o quattro, in 12 francamente (con i tempi necessariamente dilatati di cui un gruppo così grande necessita) mi pare proprio una sfacchinata al limite dell'inutilità.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con chi mi ha preceduto, troppa carne al fuoco e troppe idee confuse.

avete già i voli? lo vedo veramente troppo tirato e fareste un inutile avanti e indietro da Jackson.

Los Angeles troppi giorni, San Diego in giornata anche no..

secondo me dovreste decidere se fare la Real America o concentrarvi sugli altri parchi, sono due viaggi diversi.

 

 

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle giuste considerazioni su Yellowstone che hanno già fatto, non capisco come arrivi a Jackson Hole dall'Italia.

3 ore fa, Usa2024 ha scritto:

11/08/2024       Partenza dall'Italia -  arrivo a Jackson Hole

 

 

Per arrivare a Jackson Hole o atterri a Salt Lake (e sono 5 ore di macchina dal momento in cui esci dal noleggio) o atterri a Las Vegas (e le ore diventano 11).

 

Concludo dicendo che dormire a Yellowstone (ammesso di sistemare i giorni) può essere abbastanza complicato in 12 e valuterei direttamente West Yellowstone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Hai 21 giorni a disposizione, non pochi, ma il giro da te ipotizzato non è fattibile.

Anche se lo fosse in termini di tempistiche, non mi sentirei di dirti che è la scelta giusta da fare.

Yellowstone è un parco meraviglioso con tante zone diverse da vedere..... e tutte meritano di essere viste, ma non dal finestrino della macchina (cit).

Al contempo gli spostamenti interni sono lunghi, con limiti di velocità ben definiti. 4 giorni sono quasi un minimo sindacale + 1 giorno per vedere qualcosa del Teton.

Considerando le distanze tra Yellowstone/Teton e il resto del tuo itinerario, secondo me è meglio che ti concentri sui parchi del sud ovest

 

Una roba tipo così (è migliorabile secondo le tue preferenze e i consigli degli altri membri del forum):

1 Ita to Los Angeles

2 Los Angeles - studios

3 Los Angeles - Barstow

4 Barstow (route 66 en course) GC Village

5 GC Village - Page

6 Page - Monument

7 Monument - Moab

8 Moab

9 Moab - Capitol Reef

10 CR - Bryce

11 Bryce - Vegas

12 Vegas - DV

13 DV - Mammoth

14 Mammoth - Yosemite

15 Yosemite - SFO

16 SFO

17 SFO

18 SFO - Monterey

19 Big Sur

20 Santa Monica

21 Partenza ITA

 

Loop LAX LAX. Normalmente il volo Italia LAX è il meno caro e anche il noleggio auto ha tariffe più basse rispetto a SLC, Las Vegas e anche San Francisco.

Ho tagliato Zion perchè hai detto che non volete fare trail. Personalmente non sono amante di Las Vegas (ho messo solo una notte).

Se vuoi aumentare i giorni nelle città (LAX, LAS o SFO) devi togliere qualcosa. A malincuore taglierei la zona MOAB, che è bellissima ma è anche la più lontana dall'aeroporto di arrivo/partenza e che necessita di 2 notti

Modificato da Inxs74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi unisco al coro:

- Yellowstone ha bisogno di 4 giorni, eliminando qualcosa potete farlo in 3 ma non dormendo ad anni luce dal parco. Date retta a chi vi ha consigliato di cercare a West Yellowstone. La visita del parco la facciamo quasi tutti nella modalità panoramica, come dici tu, che però non puoi farla guardando fuori dal finestrino. Vedresti solo pascoli e poco altro. Tutti i punti di interesse, che siano Geyser, pozze, Canyon o altro comportano che voi posteggiate l'auto e facciate dei sentieri, facilissimi ma che richiedono tempo.

- Gran Teton almeno un giorno intero lo richiede

- Moab almeno due giorni pieni, uno per parco. Mentre Canyonland volendo lo fate solo con i viewpoint, Arches richiede un minimo di sgambettamento e la prenotazione dell'ingresso.

- San Diego in giornata meglio di no, fermatevi almeno una notte

- La giornata LV - DV - LA è al limite del possibile

Siete in tanti, ragazzini compresi, avrete tempi lunghi anche solo per una semplice sosta pipì. In più considerate il fattore caldo.

Inizierei a sfalciare l'itinerario togliendo qualcosa e distribuendo meglio le notti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...