Vai al contenuto

Route 66


Messaggi raccomandati

eh niente ormai il danno è fatto...complice un buonissimo prezzo United abbiamo comprato i voli!:Groupwave:

 

ho paura per il costo della macchina ma voglio aspettare ancora un pò a prenotare per vedere se si abbassano, al momento siamo sui 1000€ ritiro a Chicago e riconsegna a Lax

 

Sicuramente i primi due giorni e mezzo saranno dedicati a Chicago e alla fine pensavo di andare a Disneyland (per niente influenzata da @al3cs)

 

Il pensiero è quello di farla "da puristi" ovvero senza deviare troppo dal percorso originale però certe tappe mi sembrano piuttosto scariche di attrazioni, considerando anche che negli anni alcune hanno chiuso

 

Verrebbe una cosa del genere

 

1) 28 agosto Mxp-Chicago

2) 29 agosto Chicago

3) 30 agosto Chicago

4) 31 agosto Chicago - Springfield (IL)

5) 01 settembre Springfield - Cuba

6) 02 settembre Cuba - Tulsa

7) 03 settembre Tulsa - Oklahoma City (ma sto pensando di allungare un pò così da risparmiare un pò di km il giorno successivo)

8) 04 settembre Oklahoma City - Amarillo

9) 05 settembre Amarillo - Tucumcari

10) 06 settembre Tucumcari - Santa Fe

11) 07 settembre Santa Fe - Gallup (eviterei di dormire ad Albuquerque perchè non mi sembra abbia molto da offrire)

12) 08 settembre Gallup - Flagstaff

13) 09 settembre

14) 10 settembre

15) 11 settembre Kingman - LA

16) 12 settembre  LA

17) 13 settembre Disneyland

18) 14 settembre Volo di rientro

 

mi ballano due notti da distribuire tra Flagstaff e Kingman, tratto che per altro abbiamo già percorso nel 2016, pensavo quindi di andare a Sedona, dite che è fattibile?

eviterei di trascorrere più tempo nelle località precedenti anche perchè alcune hanno veramente poco da offrire.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Lauretta83 ha scritto:

voglio aspettare ancora un pò a prenotare per vedere se si abbassano

Io ti consiglierei di prenotare, poi cancelli e prenoti di nuovo se trovi un prezzo più basso. Lo scorso anno ho fatto così, e non solo io anche Marty ad esempio.

Per me andare a Sedona è fattibile, non posso aiutarti sui trail da fare perché noi ci siamo stati solo una mezza giornata. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so aiutarti sulla prima parte del tour, ma posso provare a chiamare @Frafrà e @Simobiancoblu, che l'hanno vista almeno in parte.

 

4 ore fa, Lauretta83 ha scritto:

(per niente influenzata da @al3cs)

 

:grin::grin::grin:

 

4 ore fa, Lauretta83 ha scritto:

mi ballano due notti da distribuire tra Flagstaff e Kingman, tratto che per altro abbiamo già percorso nel 2016, pensavo quindi di andare a Sedona, dite che è fattibile?

 

Anche secondo me è più che fattibile: posto che se hai voglia di camminare a Sedona potresti passarci anche una settimana, due notti vanno benissimo per visitare i dintorni e fare più di qualche trail.

 

Concordo con il consiglio di Luisa di noleggiare l'auto nel frattempo, soprattutto se il prezzo che hai trovato comprende il drop-off, che da solo potrebbe incidere per almeno $ 500.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello quando si prenotano i voli!!

Io spero di poterlo fare entro fine mese, ma siamo ancora attanagliati dal dubbio Texas o Norvegia...oltre che dalla conferma delle ferie!:censored:

Il giro della  Route 66 mi ispira veramente molto.

Modificato da Monica405
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Frafrà ha scritto:

se hai domande, chiedi pure

ciao Fra!grazie!

si si lo avevo già letto quando lo hai scritto e ci sono tornata in questi giorni! per St. Louis farò esattamente come avete fatto voi, non mi ispira granchè oltre al vedere l'arco!

18 ore fa, Monica405 ha scritto:

Texas o Norvegia

eh sono entrambe mete che piacerebbero anche a me, non è sicuramente facile scegliere!

Modificato da Lauretta83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine vi ho ascoltato e ho fermato la macchina, grazie ad Amex sono riuscita ad avere 50€ di sconto e usando i punti sono riuscita a scontarne altri 100!

mi viene 750€ incluso tutto tranne la road safe da fare al banco!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate ma ho un dubbio,

sono andata a controllare la prenotazione del volo e mi hanno cancellato il volo di ritorno da Francoforte a Malpensa. Ovviamente senza che nessuno avvisasse!

ho chiamato subito il call center di United e mi hanno confermato che il volo non è più operativo ma che è troppo presto e di richiamarli verso luglio..vi sembra normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lauretta83 ha scritto:

 è da quando hai iniziato il diario che mi hai fatto venire una voglia...

ti capisco, pure io leggendo i diari un paio di volte ho cambiato addirittura proprio la zona dell'OTR!

Siamo viaggiatori volubili :D...e ci sono troppe cose belle rispetto alla durata delle nostre ferie! :Cry:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...