Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, siamo 4 amici e stiamo organizzando il nostro primo OTR negli USA. Avevamo ipotizzato il seguente itinerario ma ora abbiamo alcuni dubbi sulla sua effettiva fattibilità. Ci farebbe molto piacere avere i vostri consigli. Premetto che siamo consci il giorno 5 sarà praticamente solo di viaggio ma il resto può funzionare?

1.Arrivo a San Francisco 

2.San Francisco

3.San Francisco

4.San Francisco-Yosemite notte a El Portal

5.Yosemite-Death Valley notte a Furnace Creek Ranch

6.Death Valley-Las Vegas

7.Las Vegas-Zion notte a Mount Carmel 

8.Mount Carmel-Bryce Canyon 

9.Bryce-Moab

10.Moab

11.Moab-Monument Valley notte a Gouldings Lodge

12.Monument Valley-Page

13.Page

14.Page-Grand Canyon

15.Grand Canyon-Las Vegas

16.Las Vegas-Milano

Ringrazio tutti per i preziosi consigli 

Inviato

Ciao,come hai detto tu il 5 sarà tutto viaggio ed è un vero peccato perdersi tutte le cose lungo la strada. Potresti recuperare un giorno da Page e metterlo tra Yosemite e DV. A Page con pomeriggio e mattina fate le cose principali almeno che non abbiate in programma altro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Tutto può funzionare ma questo non implica che le scelte fatte siano ottimali.

Oltre al giorno 5 anche il 9 non funziona.

Il mio suggerimento è di tagliare Moab e una delle due notti recuperate metterla a Lee Vining o Mammoth Lake.

Per l'altra hai diverse possibilità, in ordine di mia personale preferenza:

1. Torrey
  2. Grand Canyon
  3. Zion
  4. Yosemite
  5. San Francisco
  6. Las Vegas

Mount Carmel Junction per Zion direi anche no.

Se a Page pensi di fare solo Antelope e Horseshoe Bend allora basta una notte ma immagino che avendone messe due vogliate fare anche altro.

Al programma che hai scritto di fondo mancano tre notti (due tagliando un giorno a Page ma sarebbe un peccato): Lee Vining, Torrey e Moab.

Modificato da antattack
Inviato (modificato)

La notte a Moab non è strettamente indispensabile anche se ne uscirà limitata la visita di Canyonlands (o Arches, dipende dalle vostre preferenze)

Il mio suggerimento resta lo stesso: tagliare Moab e fare meglio il resto che di carne al fuoco ne avete già tanta.

Godetevi il viaggio e, una volta tornati, cominciate a pensare al secondo OTR degli States con un loop su Denver passando per Moab, SLC, Grand Teton, Yellowston e Real America :Chessygrin:

Modificato da antattack
Inviato

Se riuscite ad aggiungere una notte fra Yosemite e la Death Valley potreste inserire la notte che togliete a Page fra il Bryce Canyon e Moab, cioè a Torrey.
Ricorda che va prenotato l'accesso sia a Yosemite che ad Arches.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...