Vai al contenuto

Ritorno in USA con bambini: destinazione Florida


matred87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo diverso tempo torno a scrivervi.

 

Dopo 10 anni dall’ultima tappa (OTR della California con breve tappa in Florida con Miami e Key West), per questo luglio stiamo programmando il ritorno con destinazione la Florida.

 

Questa volta saremo però in 4: con noi ci saranno i nostri figli di 8 e 6 anni.

 

L’idea è partire a metà luglio e sfruttare 15 giorni pieni di viaggio.

 

Chiedo a voi qualche consiglio per strutturare il viaggio

 

Alcuni spunti per aiutarmi nella pianificazione:

- Miami: ci piacerebbe passare qualche giornata anche sfruttando la spiaggia

- KeyWest: nel precedente OTR non ci aveva fatto impazzire ma mi piacerebbe comunque far vedere ai miei figli la lunga strada di collegamento con Miami

- Orlando: siamo stati già a Disneyland Paris, pensavo in caso agli Universal Studios (mia figlia è appassionata di Harry Potter)

- KSC: tappa obbligatoria

 

Sono aperto ovviamente a qualsiasi tipo di aggiunta e modifiche.

 

Grazie a tutti!

 

P.S. Non vi nascondo che il ritorno in California rimane comunque il sogno: l’ho amata ma ho paura che ancora sia troppo presto per i miei figli e 15 gg siano pochi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso aiutarti perché ho visitato solo alcune località della Florida come parti di OTR più lunghi che riguardavano maggiormente altri Stati però ti consiglio di guardare nella sezione diari perché ce ne sono tantissimi dedicati alla Florida, in attesa che qualcuno ti dia qualche consiglio per pianificare il tuo viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più o meno il giro che ho fatto a Maggio...

 

Orlando: I parchi Universal sono due, ognuno ha cose di HP ed il collegamento avviene tramite l'Hogwarts Express, inutile dire che serve un biglietto piuttosto costoso per fare questa cosa...

Ad Orlando c'è un outlet enorme piuttosto vicino agli universal, io praticamente dormivo li.

A Disneyland Hollywood (tra i 200 parchi che hanno ad Orlando) io una tappa la farei, l'attrazione Rise of Resistance di Star Wars penso sia la più bella tra quelle provate nei 4 parchi, parlo di una cosa che avrei continuato a fare ad oltranza...

 

Miami: A me è piaciuta il giusto, ma odiando la spiaggia diciamo non ero esattamente nel mio ambiente :megalol:

 

KSC: Potrei definirlo come uno dei giorni più belli della mia vita.

 

Key West: Probabilmente il rimpianto del viaggio, per vari motivi abbiamo dovuto segare dei giorni ed alla fine a KW siamo stati una sola notte e ne avrei volute fare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto un momento per chiedere un chiarimento (ho appena iniziato ad orientarmi sulla Florida ed ho le idee confuse, sto leggendo anche io i diari, cosi' poi apriro' semmai una discussione specifica).

In merito ai parchi: per vedere quindi HPotter ed anch Star Wars dovrei fare 3 biglietti in sostanze? e considerare due giorni pieni di parchi?

Non ho capito quanto costa il biglietto per il parco Disneyland Hollywood per andare un solo giorno.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccoci dopo la lettura dei diari.

Ho idee un po’ più chiare ma comunque confuse

Di seguito l’itinerario che ho abbozzato con partenza la seconda settimana di luglio.

1 Miami
2 Miami - Marathon
3 Marathon - Key west
4 Key West
5 Key West - Florida City
6 Florida City - Naples
7 Naples - Sarasota
8 Sarasota - Orlando
9 Orlando (Disney)
10 Orlando (Universal)
11 Orlando (Universal)
12 Orlando - Cocoa Beach (KSC)
13 Cocoa Beach- Miami
14 Miami
15 Miami

Ho pensato a questo itinerario cercando di evitare spostamenti troppo lunghi, viaggeremo con una due bambini di 8 e 6 anni non troppo amanti dell’auto.

Vengo ai vari dubbi:
- ho pensato subito di dirigermi verso le Keys per sfruttare il Jet lag che ci farà alzare presto. Ho comunque pensato di spezzare con Marathon per non fare tragitti troppo lunghi (10 anni fa abbiamo tirato dritto fino a Key West, questa volta abbiamo anche i bambini)

- il passaggio per Everglades e spiagge del Golfo del Messico mi sembra abbastanza obbligato per l’avvicinamento ad Orlando e mi sembra un buon compromesso tra panorami e relax

- Orlando, grande dubbio sulle notti: Universal sono imprenscindibili ma a questo punto un salto a Disneyworld non lo facciamo?

- Cocoa - Fort Lauderdale - Miami: facciamo Fort Lauderdale solo di passaggio o meglio dedicargli una notte?

- Miami: secondo voi è poco una giornata piena e due mezze giornate (l’ultima avremo aereo nel pomeriggio)?

Ovviamente aperto ai vostri consigli con ampi margini di modifica dell’itinerario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace così, inclusi i parchi a Orlando :Chessygrin:

 

Fort Lauderdale o Miami, dipende anche da dove pensavi di dormire a Miami... La distanza non è significativa, deciderei dove mi costa meno pernottare.

Anche volendo dedicare più tempo a Miami non vedo dove potresti recuperare la notte se non levandola a Key West :hmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il feedback.

In realtà, per la notte in più, avrei due possibilità:

- saltiamo Marathon ed andiamo dritti a Key West. Questo però significherebbe viaggio in macchina abbastanza lungo subito al primo giorno;

- rinunciamo a Disneyworld recuperando una notte ad Orlando. Questa potrebbe essere più percorribile considerando che lo scorso anno siamo stati a Disneyland Paris.

Per Miami immaginavo di pernottare a South Beach così da limitare gli spostamenti in macchina di sera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un opzione.
Ho pensato di rimanere a Miami perché arriveremo nel tardo pomeriggio e tra controlli e recupero bagagli e macchina mi sembrava più comodo pernottare nei pressi dell’aeroporto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche ribaltare il giro, facendo Miami appena arrivata e lasciando Key West come ultima destinazione, dalla quale ripartire al mattino per andare verso l'aeroporto.

Praticamente sarebbe così:

1 Italia - Miami
2 Miami
3 Miami - Cocoa Beach 
4 Cocoa - KSC - Orlando

5 Orlando

6 Orlando

7 Orlando

8 Orlando - Tampa

9  Tampa - Sarasota (Myakka River, da fare al tramonto)

10 Sarasota - Naples

11 Naples (Qui puoi passare la giornata al Corkscrew Sanctuary, ne vale la pena) 

12 Naples - Florida City

13 Florida City - Key West

14 Key West

15 Key West - Aeroporto

 

Dai un'occhiata al nostro diario del 2017, trovi il link in firma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie panda.

Ho pensato al giro “standard” per due motivi:
1 - sfrutterei l’alzarsi presto dovuto al Jetlag nei primi giorni dove sono previsti maggiori spostamenti (Miami alle 5/6 di mattina non penso sia il massimo e sarebbe difficile arrivare a sera)
2 - mi giocherei la carta “minaccia” di saltare i parchi con i bambini in caso di capricci vari Anche se devo dire che ci hanno sempre seguito senza problemi nei precedenti viaggi.

Non riesco a trovare il tuo diario in firma. Riesci a girarmi direttamente il link?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, matred87 ha scritto:

Miami alle 5/6 di mattina non penso sia il massimo

Miami Beach alle 6 di mattina è stata bella quanto non lo è stata la sera precedente!!!

 

9 minuti fa, matred87 ha scritto:

mi giocherei la carta “minaccia” di saltare i parchi

Puoi giocarti la minaccia "Vi lascio dai coccodrilli" :megalol:

 

Il diario lo trovi qui: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi giocarti la minaccia "Vi lascio dai coccodrilli" :megalol:
 
Il diario lo trovi qui: 
 

Grazie panda, mi sono sparato tutto il diario. Veramente un gran viaggio.

Comunque rimango abbastanza convinto del mio giro. Probabilmente seguirò il tuo suggerimento del pernottamento a Bonita Spring invece che Naples.

Continuo ad avere il dubbio parchi in considerazione anche dei prezzi: Universal sono imprenscindibili e faremo entrambi i giorni.
Su Disney sono scettico: potremo dedicare un solo giorno e la magia dei classici non ha colpito molto i miei bimbi. Lo scorso anno a Parigi non hanno fatto altro che stare nella zona degli Avenger.

Potrei prendere quindi in considerazione di tagliare un giorno ad Orlando da dedicare alla costa (o allo shopping ).
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...