Vai al contenuto

Viaggio per amici, prima volta


Marty74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, chiedo aiuto perchè mi sono offerta come pianificatrice per una coppia di amici con 17enne al seguito. Ovviamente prima volta negli USA, non grandi  viaggiatori e con in mano un programma da agenzia da brividi, sia come itinerario che come prezzi. Le date del viaggio saranno intorno al 15 giugno come partenza. Io escluderei, per non rischiare, lo Yosemite. A questo punto non avendo visto il Sequoia e non avendo organizzato il giro passando di lì mi servite voi. 

Ipotizzerei il giro con partenza da SF e arrivo a LAX o viceversa classico, 15 gg con i classiconi. Come gestisco le tappe per e da il Sequoia? e come pernottamento?. Ho letto parecchi diari ma quasi tutti comprendono lo Yosemite. Pensate che in 15 gg oltre ai classici gli hanno messo dentro pure San Diego e Moab:51_scream:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente il diario di Marco&Miky. Prova a dare un'occhiata. Loro hanno fatto
-San Francisco /Three Rivers (all'ingresso del Sequoia)
-Visita del Sequoia/pernottamento a Mojave
-Mojave/Death Valley

I tuoi amici vogliono visitare la Death Valley?



Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Pensate che in 15 gg oltre ai classici gli hanno messo dentro pure San Diego e Moab

Della serie "piantiamo tante belle bandierine" :Eeek:

 

Per quanto riguarda il giro vedo tante similitudini con il giro che sta organizzando @Dexter32.

Pensavi a SF-LAX passando per Moab? E' dura con SF e immagino Universal Studios a LAX...

Serve qualche paletto per cominciare a dipanare la matassa :7_sweat_smile:

Sono interessati ai trail o solo viewpoint? Vogliono più città o più natura? Escursioni guidate o solo self-tour?

 

Dovremmo predisporre un questionario per gli aspiranti viaggiatori :4_joy:

Modificato da antattack
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@luisa53 Grazie ci do un'occhiata. I miei amici non sanno ancora, verranno da me Venerdì sera e saranno istruiti:megalol: Nel senso che conoscono i nomi ma non hanno assolutamente idea a che cosa corrispondano. In agenzia gli hanno fatto una capa tanta ma li hanno solo incasinati. Io pensavo al classico:

SF

Sequoia

DV

Bryce

Page

Monument

GC

Route66

LA

Hanno 15 gg compreso il viaggio.

@antattack glieli metto io i paletti:ahi: Io ho escluso subito Moab se vogliono fare le città sulla costa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Marty74 ha scritto:

glieli metto io i paletti:ahi: Io ho escluso subito Moab se vogliono fare le città sulla costa

Brava! :Chessygrin:

 

Le tappe quelle sono, e già sei stretta:

 

SF [3 notti]

Sequoia [1 notte]

Mojave [1 notte]

DV [1 notte]

Las Vegas [1 notte]

Bryce [1 notte]

Page [1 notte]

Monument [1 notte]

GC [1 notte]

Route66 [1 notte]

LAX [3 notti]

 

Conto 15 notti. Partendo partendo sabato vuol dire rientrare in Italia di lunedì, un giorno di troppo :hmm:

Va sacrificata una notte su SF o LAX o eliminata la DV. Va a gusti, dipende da loro

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti con un loop su LAX recupererebbero un giorno per Zion oltre a far rientrare il giro nei 15 giorni canonici (Ita su Ita).

 

Se poi la ragazza non è interessata a parchi/studios, una ulteriore notte potrebbe essere spostata da LAX a LV o nella zona dei parchi per fare qualcosa meglio. Magari un tour con guida e non aggiungo altro :4_joy:

Modificato da antattack
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Com’è difficile organizzare viaggi così corti…

 

in 15 giorni è pure troppo quello inserito ma passare accanto a zion senza farci una notte…

fosse per me, supponendo vogliano fare gli Universal studios, toglierei San Francisco e farei meglio la parte dei parchi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Zion l'ho saltato perchè è un parco che non puoi fare al volo

Vero, anche se noi ce ne siamo innamorati facendolo al volo e male. 
 

22 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Secondo me bisognerebbe capire che interessi ha la ragazza. È importante che lei sia contenta per far funzionare bene il viaggio.

Anche questo però è verissimo, portarsi dietro una diciassettenne scontenta per due settimane non è facile quindi deve essere contenta di quello che fa😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, ieio14 ha scritto:

Anche questo però è verissimo, portarsi dietro una diciassettenne scontenta per due settimane non è facile quindi deve essere contenta di quello che fa😂

Sempre detto a mia moglie e mia figlia che quando ci imbarchiamo in questi viaggi dobbiamo essere tutti d'accordo e convinti delle scelte perché se capita un problema non posso dover gestire pure le lagne di chi "non lo voleva fare", "non era d'accordo"... Un piccolo problema rischia di diventare un macigno :Surprice:

 

Piuttosto vado da solo! :Chessygrin:

 

 

52 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Più invecchio e più divento fan dei trail e meno della gente:grin:

Tra poco formeremo una comunità di misantropi, stile Anti Social Social Club, specializzati in trail fuori dal mondo :4_joy:

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Per complicarti ulteriormente la pianificazione considera che se partono intorno al 15 giugno e lasciano San Francisco alla fine è facile che possano trovare la Tioga aperta e quindi, eventualmente, visitare Yosemite. A parte l'eccezione di quest'anno, infatti (in cui però il problema sono stati i danni strutturali della strada), difficilmente la strada riapre oltre la terza settimana di giugno.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...