Vai al contenuto

REAL AMERICA - AGOSTO 2024


Messaggi raccomandati

Salve a tutti avrei bisogno di un vs. aiuto per la programmazione del mio prossimo OTR. Vorrei cominciare a prenotare gli alberghi (anche se i voli non sono ancora disponibili)

sopratutto se voglio fare qualche prenotazione nei parchi.

Avevo pensato (ma vorrei ridimensionarlo un po' per ridurre le spese perchè ho visto che i prezzi degli alberghi sono parecchio aumentati per il prox. anno):

1. Arrivo Denver (puoi dipenderà dal prezzo del volo se no Salt Lake)

2. Denver - Cheyenne 

3. Cheyenne - Badlands park 

4. Badlands - Monte Rushmore

5. Monte Rushmore - Black Hills

6. Black Hills - Devils Tower - Buffalo

7. Buffalo - Cody

8. Cody - Yellowstone (prendere la 296) per entrata da Lamar Valley - Mammoth - Canyon Village (notte) Non so se fermarmi per la notte a Mammoth o arrivare fino a Canyon

9. Canyon Village - Mud Vulcano - Lake - West thum Geyser. Secondo voi meglio fermarsi a dormire al Lake o proseguire per Old Faithfull ?

10. Old Faithfull - Grand Prismatic - Norris Geyser - Notte a West Yellowstone

11. Da west Yellowstone fino al Grand Teton. Consigli su fermate e dove dormire

12. Grand Teton - Salt Lake City

13. Salt Lake City - Moab - Premetto che siamo già stati a Moab ma ho previsto 2 notti perchè volevamo anche fare un tour in 4x4 e andare a Delicate Arch che ci mancava

14. Moab 

15. Moab - Monument Valley (già prenotato al The View)

16. Monument Valley - Page (anche Page già stati ma volevamo fare un giro in barca sul lago Powell, Horseshoe Bend e The New Wave

17. Page - Zion Park Consiglio su dove dormire o a Page o avvicinarsi a Zion 

18. Zion Park No so se ripartire e andare direttamente a Las Vegas

19. Zion - Las Vegas o Las Vegas

20. Partenza

 

Consigli sulla divisione delle giornate forse i primi 6 gg si può modificare togliendo 1 gg (sopratutto i gg 5 e 6 forse posso andare da Monte rushmore, black hills, Devils Tower e Buffalo ?) poi dipende quanto tempo ci vuole per le visite

Yellowstone e Grand Teton vedere se aggiungere 1 gg e se il tour che ho pensato con le soste può andare bene anche i 2 ultimi giorni non so quanto tempo

ci vuole per zion. 

 

Grazie del vs. aiuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 8 cercherei di arrivare fino a Canyon Village e il giorno 9 dormirei all'Old Faithful.
Ti confermo l'esagerata aumento dei prezzi: quest'anno a fine giugno abbiamo pagato 256 € per una camera senza bagno all'Old Faithful Inn.
Per quanto riguarda il Grand Teton dipende da quello che volete fare, così come hai programmato lo attraversate e vedete qualche viewpoint, come abbiamo fatto noi dodici anni fa. In questo caso potreste dormire a Jackson dove comunque i prezzi sono molto alti. Quest'anno noi volevamo vedere tutti i viewpoint e fare anche qualche escursione per cui abbiamo scelto di dormire al Colter Bay Village spendendo uno sproposito: 310 €.
Nel 2019 a Zion siamo arrivati di pomeriggio, abbiamo fatto due escursioni e dormito a Springdale. La mattina seguente siamo saliti sull'Angels Landing (adesso però c'è il numero chiuso e bisogna partecipare a una lotteria) poi siamo partiti per Las Vegas passando per la Valley of Fire. Quanto tempo trascorrere a Zion dipende un po' dai vostri interessi, se volete fare escursioni ecc ...
Comunque sono d'accordo con acfraine, io aspetterei che uscissero i voli.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è ben strutturato, muoversi da Denver alle Black Hills a Yellowstone comporta quel tempo, non si scappa.

 

Noi abbiamo prenotato i pernotti ( a Yellowstone) prima dei voli per bloccarli subito: optammo per tre notti a Lake per poi accodarne uno a OF una volta transato il volo in modo da avere tenuto un minimo di flessibilità sulle possibili date. Io consiglierei di tenere lo stesso punto di appoggio all'interno del parco senza continuare a spostarsi. per visitarlo tutto bene per me manca una notte: tieni conto che gli spostamenti all' interno non sono mai lineari a causa di avvistamenti o condizioni particolari e richiedono tempo. Evitrerei (sentite esperienze di altri) west yellowstone se possibile per i tempi di ingresso.

 

Per il Teton Jackson Hole è da vedere ma è cara

 

Per Zion ci eravamo trovati comodi scegliendo un motel vicino a una delle fermate della navetta (uno vale l'altro) in modo da lasciare la macchina parcheggiata. Tempi: dipende da quanto vi volete addentrare o che trail fare: si potrebbe stare mezza giornata come due giorni (lo dico da non profondo conoscitore di questo parco)

Modificato da alessipe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 25/8/2023 at 15:23, alessipe ha scritto:

Secondo me è ben strutturato, muoversi da Denver alle Black Hills a Yellowstone comporta quel tempo, non si scappa.

 

Noi abbiamo prenotato i pernotti ( a Yellowstone) prima dei voli per bloccarli subito: optammo per tre notti a Lake per poi accodarne uno a OF una volta transato il volo in modo da avere tenuto un minimo di flessibilità sulle possibili date. Io consiglierei di tenere lo stesso punto di appoggio all'interno del parco senza continuare a spostarsi. per visitarlo tutto bene per me manca una notte: tieni conto che gli spostamenti all' interno non sono mai lineari a causa di avvistamenti o condizioni particolari e richiedono tempo. Evitrerei (sentite esperienze di altri) west yellowstone se possibile per i tempi di ingresso.

 

Per il Teton Jackson Hole è da vedere ma è cara

 

Per Zion ci eravamo trovati comodi scegliendo un motel vicino a una delle fermate della navetta (uno vale l'altro) in modo da lasciare la macchina parcheggiata. Tempi: dipende da quanto vi volete addentrare o che trail fare: si potrebbe stare mezza giornata come due giorni (lo dico da non profondo conoscitore di questo parco)

 

ma secondo te va bene la pianificazione delle visite a Yellowstone dove dormiresti allora ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho prenotato quasi tutti gli alberghi a parte a Yellowstone anche perchè ho guardato su Xanterra e si trattengono 25$ per cancellazione o modifica allora aspetto di avere le date certe e poi ho ancora dubbi sulla pianificazione del tour nel parco e i punti di alloggi se mi potete aiutare ho 4 notti. Pensavo 2 notti all'interno del parco e 2 a West Yellowstone per contenere i costi.

 

Da Cody non so se entrare da Est o Nord Est ? 

1. Da Nord Est potrei fare la Lamar Valley, Tower Roosvelt , Mammoth Hot Springs Notte a Mammoth Hotel o Gardiner

2. Mammoth e scendere fino a Norris e poi notte a West Yellowstone

3. Da WY attraversare da Norris e fare tutta la parte del Canyon Notte a WY

4. Da WY attraversare da Norris e scendere verso il lake, West Tumb, Grand Prismatic (zona geyser) notte a Old Faithful

 

oppure 

1. Da Est Lake village e zona Canyon Notte al Canyon Lodge 

2. Salire Canyon, Lamar valley, Mammoth - notte a West Yellowstone

3. Zona Norris Geyser notte a West Yellowstone

4. Zona Old Faithful Notte 

 

Grazie per i vs. consigli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2023 at 10:02, GHISLAINE01 ha scritto:

ma secondo te va bene la pianificazione delle visite a Yellowstone dove dormiresti allora ? 

la pianificazione mi sembra OK, valuterei di dormire comunque dentro al parco (Lake o Canyon).

Stimando che vi muovereste nel parco per circa 10/11 ore al giorno evitrerei di sperperarne 2/3 per entrare ed uscire (stima mia assolutamente opinabile)

 

le cabin a lake con un double queen  sono a 224$ (ho guardato agosto non avendo riferimenti) il delta rispetto ad altre sitemazioni non credo sia insormontabile.

per l'ingresso sarei per NE in modo da visitare subito una parte della zona Nord

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...