Vai al contenuto

15 giorni Los Angeles, S.Diego e parchi


Monica03

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuova del forum (purtroppo.. vorrei avervi scoperto tempo fa..) e tra  54 giorni partirò (con mio marito e mia figlia ventenne) per il nostro primo agognato otr.

Ho studiato un itinerario, che fosse compatibile con la durata (15 giorni) e con la prima prenotazione fatta, una premium cabin al the view per il 29 agosto. Adesso ho già prenotato (con cancellazione gratuita) anche tutte le altre notti, tranne l’ultima.

Questo l’itinerario:

19 agosto, arrivo a Los Angeles alle 13, ritiro auto, check in in albergo, e se ce la facciamo primo giro (Griffith, Hollywood bvd). Notte

20 agosto: downtown, s. Monica, Venice, notte a Huntington Beach

21 costa (La Jolla) e San Diego (notte a San Diego)

22 San Diego 

23 Mattina San Diego, Pom partenza per Palm Springs (o meglio twenty nine palms?)

24 Palm Springs, Joshua Tree, oatman e notte a Kingman

25 sveglia a Kingman e partenza direzione Grand Canyon. Notte dentro il parco (yavapai)

26 sveglia a yavapai, parco e poi partenza per Page. Notte a Page

27 antelope lower prenotato alle 9, lake Powell, horseshoe. Notte a Page

28 sveglia a Page, partenza per Bryce, visita del parco, ritorno a Page (lo so è assurdo ma è l’unica idea che mi è venuta per occupare questa giornata prima della notte al the view prenotata per il giorno dopo, unica data disponibile)

29 sveglia a Page, partenza per la Monument, giro al tramonto (non so se con il nostro suv o con i Navajo) e notte in una premium cabin.

30 sveglia all’alba, (poi qualcuno tornerà sicuramente a letto 😬), e più tardi partenza per Las Vegas

31 Las Vegas e partenza per Death Valley (notte allo stovepipe)

1 settembre: Death Valley e partenza direzione Los Angeles. Notte ancora da prenotare: potrebbe andare Santa clarita?

2 settembre: purtroppo fine della vacanza, ripartenza da LAX alle 15

(San Francisco, sequoia, Big Sur.. rimandati al prossimo otr)

Cosa ne pensate? Ora ho mille mille dubbi, sto addirittura pensando di cambiare la direzione del giro..

Oppure potrei incastrare due giorni al Bryce dormendo una notte lì’ ad esempio quella del 27, partendo prima da Page?

o avete altri suggerimenti o consigli?Infierite pure, sono pronta a tutto..

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

invece che fare avanti e indietro da Page nella stessa giornata io invertirei il giro. Dal GC andrei al Bryce, pernotterei lì in modo da godere sia di tramonto che alba, i momenti migliori e il giorno dopo andare a Page. Ovviamente dovresti trovare posto al Bryce e anche spostare la visita all'Antelope.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Monica03 ha scritto:

28 sveglia a Page, partenza per Bryce, visita del parco, ritorno a Page (lo so è assurdo ma è l’unica idea che mi è venuta per occupare questa giornata prima della notte al the view prenotata per il giorno dopo, unica data disponibile)

Io resterei comunque a dormire a Bryce, così riesci a vedere il tramonto e fare il trail nel canyon, se la mattina dopo parti presto, riesci ad arrivare per tempo alla Monument, fare il giro della valley nel pomeriggio e gustarti la vista dalla cabin.

 

9 ore fa, Monica03 ha scritto:

non so se con il nostro suv

L'ultima volta che l'ho fatto, il primo tratto di strada era abbastanza messo male, ma con un suv si percorre agevolmente, risparmia i soldi!

 

Per il resto, fai San Diego troppo di fretta, secondo me potresti pensare a fare qualcosa del genere:

 

19 Ita - Los Angeles - San Diego (arrivi alle 13, prima di cena sei abbondantemente a San Diego.

20 San Diego

21 San Diego

22 San Diego - Los Angeles (tramonto a Santa Monica)

23 Los Angeles (Venice al mattino)

24 Los Angeles - Death Valley

25 Death Valley - Las Vegas

26 Las Vegas

27 Las Vegas - Bryce

28 Bryce - Page

29 Page - Monument

30 Monument - Grand Canyon

31 Grand Canyon - Kingman

1 Kingman - Los Angeles (questi 2 giorni dedicati alla Route 66)

2 Los Angeles - Ita

 

Mi sembra il giro più lineare per fare meno km possibile ed evitare di percorrere 2 volte la stessa strada.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...