Vai al contenuto

Primo viaggio usa


Doriana0207

Messaggi raccomandati

Ragazzi buonasera, a fine agosto partiamo per la prima volta x gli usa, abbiamo deciso di fare questo percorso, secondo voi può andare bene? Avete consigli o dritte da darci??
Inoltre lo spostamento da los angeles a PHOENIX mi spaventa un po.. noi non parliamo una mezza parola d inglese e ho il terrore che con gli spostamenti in aeroporto x il cambio volo potremmo avere difficoltà... ho letto che l aeroporto è immenso e ho paura di perdermi:4_joy::4_joy:
 
Questo il programma:
 
PARTENZA 25 AGOSTO
Roma  LOS ANGELESe poi
LOS ANGELES PHOENIX
 
RITORNO
 
8 SETTEMBRE
SAN FRANCISCO Roma
 
2 notti a PHOENIX 
 
da PHOENIX a SEDONA 
 
1 notte a SEDONA
 
da SEDONA a GRAND CANYON 
 
notti a GRAND CANYON
 
da GRAND CANYON a LAS VEGAS  
 
2 notti a LAS VEGAS
 
da LAS VEGAS a BAKERSFIELD  
 
1 notte a BAKERSFIELD
 
da BAKERSFIELD a SEQUOIA NATIONAL PARK 
 
2 notti SEQUOIA NATIONAL PARK
 
da SEQUOIA NATIONAL PARK a YOSEMITE NATIONAL PARK 
 
2 notti a YOSEMITE NATIONAL PARK
 
da YOSEMITE NATIONAL PARK a SAN FRANCISCO  
 
2 notti SAN FRANCISCO
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuta!


ti anticipo l'invito che viene  di solito fatto dai moderatori ai nuovi iscritti: una piccola presentazione QUI

 

relativamente alla pianificazione mi viene di getto qualche considerazione (dopo avere guardato il piano solo per pochi minuti)

 

Los Angeles: arrivi e va messo per forza un pernotto, se si arriva presto si può valutare di spostarsi già verso Est.

il giorno successivo va dedicato al tappone su Phoenix ( quasi 400 Miglia ) che può essere agevolato dalla levataccia dovuta al Jet Lag

Notti a Sedona e GC, se non avete in mente di fare trail ma solo view point a GC sposterei una notte a Sedona che altrimenti resterebbe sacrificata

al posto di Bakersfiled considererei three rivers ( sud Sequoia ) quindi la seconda notte a Kings Canyon ( a nord del doppio parco)

il resto ci sta.

 

la notte che viene recuperata è quella che probabilmente mancherebbe all' inizio

 

PS: per l'aeroporto non ti preoccupare è grande ma è tutto segnalato molto bene, specialmente l'autonoleggio
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Doriana0207 e benvenuta! :Welcome:

 

Sinceramente, le soste a Phoenix e Bakersfield mi fanno sentire puzza di itinerario da agenzia viaggi: Phoenix è una città brutta come poche e, a meno che non abbiate parenti o impegni, onestamente due notti mi sembrano davvero un'esagerazione (in realtà anche una sola, per me, sarebbe di troppo) Discorso analogo vale per Bakersfield, soprattutto considerando che in questo itinerario saltate alcune perle (Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Monument Valley, Bryce Canyon, Zion, Death Valley) che, in un primo viaggio USA, dovrebbero essere considerate imperdibili.

Avete la possibilità di cambiare qualcosa o vi tocca ottimizzare al massimo questo programma?

 

1 ora fa, Doriana0207 ha scritto:

noi non parliamo una mezza parola d inglese e ho il terrore che con gli spostamenti in aeroporto x il cambio volo potremmo avere difficoltà... ho letto che l aeroporto è immenso e ho paura di perdermi

 

Come ti ha detto @alessipe, le indicazioni sono chiare, quindi non dovreste preoccuparvi troppo: un inglese scolastico per muoversi è più che sufficiente, basta che capiate i cartelli. Ad ovest poi, gli americani sono - tendenzialmente - molto disponibili a dare una mano in caso di difficoltà: di norma quando dici loro di venire dall'Italia fanno gli occhi a cuore :17_heart_eyes:, sospirano, e cercano di aiutarti in qualunque modo, quindi non angustiatevi in anticipo.

Assicuratevi però di avere tutte le assicurazioni incluse in caso di noleggio dell'auto, così potrete tranquillamente rispondere sempre "No, thanks" a qualunque costoso servizio aggiuntivo cercheranno di appiopparvi :Chessygrin:.

Link al commento
Condividi su altri siti

LAX-PHX lo fate come volo in coda a FCO-LAX oppure arrivate in macchina da Los Angeles a Phoenix? Spero sia la prima opzione.

 

Concordo comunque con le osservazioni di Alessipe e Alecs.

Con 15 giorni potresti costruire un itinerario in cui far stare anche altri grandi classici dell'ovest.

A livello di KM , un itinerario Phoenix. Sedona, Grand Canyon, Monument Valley, Page (per Antelope Canyon e Horseshoe bend), Bryce Canyon, Zion, Las Vegas (che io non amo e per me una notte è fin troppo, anche se va assolutamente vista, mentre per altri è imprescindibile inserire almeno 2 notti), passaggio sulla Route 66, taglio verso il Sequoia, Yosemite e Sisco, sono circa 2600km.

 

Butto giù un esempio veloce che sicuramente sarà affinato dai consigli di chi è più esperto di me.

 

25 agosto  FCO – LAX PHX

26 Phonexix – Sedona

27 Sedona

28 Sedona  - GC

29 – GC – Monument

30 Monument – Page (Horseshoe Bend, Lago Powell)

31 Page (antelope Canyon) – Bryce (classico trail Navajo  + Queens Garden Trail)

1 Bryce -Vegas

2 Vegas

3 Vegas – Barstow (via Route 66)

4 Barstow -  Tree rivers (x Sequoia)

5 Sequoia e arrivo a Yosemite da sud

6 giornata Yosemite e arrivo a SFO alla sera

7 SFO

8 settembre SFO e volo di ritorno a FCO

 

non sono mai stato al Sequoia e quindi non sono sicuro se quella parte possa girare bene. Il resto è un bella tirata ma molti sul forum hanno diari con giri di questo tipo (con inserimenti anche di Zion che è molto bella e della Death Valley che è affascinante).

 

Per il resto non posso che invidiarti un po' e assicurarti che troverai certamente un itinerario equilibrato sui tuoi giorni e le tue preferenze.

Affidati con fiducia ai consigli che ti daranno i ragazzi del forum e gli altri viaggiatori che hanno fatto molte volte questi viaggi.

La fiducia è ben riposta.

 

Buon viaggio!!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

A phoenix arriviamo in aereo da los angeles..

 

Sicuramente avendo a disposizione 15 giorni potevamo inserire più tappe e cose da vedere, inizialmente avevamo programmato un viaggio ci circa 2600 km.. poi però abbiamo preferito andare più sul cauto e deciso di farne uno di circa 2000 km, onestamente x las vegas la penso come te.. 

Ma dal gran CANYON a las VEGAS sono 400 km e da las VEGAS BAKERSFIELD altri 350 km.. quindi alla fine abbiamo optato x 2 notti..

è il primo viaggio fuori dall Europa, il primo importante.. e abbiamo deciso di andarci piano...

 

Grazie mille per i tuoi consigli!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, alessipe ha scritto:

Innanzitutto benvenuta!

Grazie mille!!! 

Siete tutti strapreparati e disponibili!!! 

 

Los Angeles arriviamo e basta.. facciamo scalo li e prendiamo il volo per phoenix.. 

 

L itinerario è quello che ho scritto abbiamo fatto tramite agenzia.. e io vi ho scoperto solo dopo aver prenotato :60_sweat:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, al3cs ha scritto:

Sinceramente, le soste a Phoenix e Bakersfield mi fanno sentire puzza di itinerario da agenzia viaggi:

 

Ammazza ohhh!! Hai indovinato.. abbiamo fatto tutto tramite agenzia!! Non avevamo idea si dove iniziare.. e alla fine ci siamo affidati a loro.. 

 

16 ore fa, al3cs ha scritto:

Avete la possibilità di cambiare qualcosa o vi tocca ottimizzare al massimo questo programma?

 

Inizialmente il percorso era diverso ma erano davvero troppe tappe e mille spostamenti in 2 settimane.. quindi purtroppo abbiamo deciso di togliere qualcosa.. avrei levato le 2 notti a las vagas diciamo che è una tappa intermedia in un percorso di quasi 800 km,quindi abbiamo lasciato così...

 

16 ore fa, al3cs ha scritto:

Assicuratevi però di avere tutte le assicurazioni incluse in caso di noleggio dell'auto, così potrete tranquillamente rispondere sempre "No, thanks" a qualunque costoso servizio aggiuntivo cercheranno di appiopparvi :Chessygrin:.

 

Io dirò solo i don t speak english!! Solo questo :4_joy:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza ohhh!! Hai indovinato.. abbiamo fatto tutto tramite agenzia!! Non avevamo idea si dove iniziare.. e alla fine ci siamo affidati a loro.. 
 
E avete fatto male :heh:! Scherzi a parte, ci avrei scommesso: Phoenix e Bakersfield sono due tappe al limite dello squallido, ma le agenzie ci puntano perché ci sono alcuni hotel di catene cui sono legate, per cui ovviamente cercano di mandarci più clienti possibil.
Onestamente, quello che mi sento di consigliarti è di dare almeno uno sguardo a qualcuno delle decine di diari che abbiamo sul forum (li trovi tutti QUI, divisi per zona di interesse ed ognuno con riassunto in breve l'itinerario) per avere un'idea più chiara di quello che potreste vedere. E' vero, potreste dover aumentare i km che avete previsto ma, credimi, qui tutti possiamo garantirti che questo non ti peserà: guidare negli USA, soprattutto in quelle zone (ovviamente al di fuori delle grandi città) è molto più rilassante che da noi, stai tranquilla. La maggior parte delle strade del West sono poco trafficate, e talvolta potresti trovarti a percorrere chilometri incontrando giusto qualche auto e qualche cervo; a differenza di quello che succede in genere da noi, specie in città, guidare diventa parte dell'esperienza, ed è bello anche spostarsi ogni giorno per poter scoprire una nuova meraviglia quello successivo. Non è certo un caso se il nostro forum si chiama USA on the road :grin:.
 
Sicuramente avendo a disposizione 15 giorni potevamo inserire più tappe e cose da vedere, inizialmente avevamo programmato un viaggio ci circa 2600 km.. poi però abbiamo preferito andare più sul cauto e deciso di farne uno di circa 2000 km,
 
Secondo me dovreste seriamente rivalutare l'idea di fare i famosi 2600 km, passando da Sedona, Grand Canyon, Monument Valley, Page, Bryce, Vegas, Death Valley e Sequoia: sarà sicuramente un pochino più impegnativo (credimi, molto, molto meno di quanto tu possa pensare ora!) ma vedrai meraviglie indimenticabili.
O almeno, fatti togliere l'inutilissima notte a Phoenix (e anche la seconda al Grand Canyon, se non hai in programma di scendere fino al Colorado a piedi) per sfruttarla dove ti sarebbe più utile, come ad esempio San Francisco. 
 
Personalmente, io andrei in agenzia e gli direi di cambiarmi i pernottamenti più o meno come ti ha suggerito Inxs74, ma inserendo la Death Valley e togliendo Yosemite (coperta troppo corta) per lasciare il giusto spazio a San Francisco
 

25 agosto  ITA - Phoenix

26 Phoenix – Sedona

27 Sedona (ma anche qui, se non siete camminatori, una notte potrebbe essere sufficiente)

28 Sedona  - Grand Canyon

29 Grand Canyon – Monument Valley

30 Monument Valley – Page (Antelope Canyons e Horseshoe Bend)

31 Page  – Bryce Canyon

1 Bryce Canyon - Las Vegas (non toccatemi Las Vegas!)

2 Las Vegas

3 Las Vegas - Death Valley

4 Death Valley -  Sequoia (questo potrebbe essere l'unico tappone degno di tale nome)

5 Sequoia - San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - ITA

 

Se, giustamente, non ti fidi di quello che dico, ti ripeto il consiglio di guardare i diari: anche se, causa covid, non ce ne sono molti recenti, parchi nazionali e distanze sono sempre quelli . Magari puoi iniziare con il diario del viaggio di nozze di @bene9 dello scorso agosto: ha fatto un giro un po' diverso ma comunque abbastanza simile a quelli che ti abbiamo già suggerito, che ormai possiamo considerare "classici" di UOTR. Se hai qualche dubbio su distanze e fatica, puoi anche chiedere direttamente a lui, sono certa che sarà lieto di esserti d'aiuto.

 

 

 

P.S. Ho editato i tuoi messaggi per accorciarli un po': non è necessario citare interamente i messaggi a cui si risponde, si rischia solo di fare confusione. Se usi un pc, puoi usare il tasto dx del mouse per selezionare la/le frasi esatta/e a cui vuoi rispondere (una alla volta), altrimenti, utilizzando la @ seguita dal nome dell'utente, puoi inviargli direttamente una notifica :wink:.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto i miei 50 centesimi che appena leggerai i diari del forum, ti convincerai a seguire l'itin proposto da Al3cs.

 

Confermo che 2600 in 15 gg sulle strade del West non sono duri come sembrano.

 

Alcune strade sono parte del "bello del viaggio".

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro, vale davvero la pena allungare i km visti i posti iconici  e memorabili che vedrai. Sarebbe un vero peccato non farlo. Noi lo abbiamo fatto come voi, al primo viaggio negli USA nel 2018. Siamo partiti da San Francisco e siamo tornati da LAX. Avrai il tempo per fare tutto abbastanza con calma e goderti i posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Doriana0207 ha scritto:

Los Angeles arriviamo e basta.. facciamo scalo li e prendiamo il volo per phoenix..

 

ah ok! non lo avevo capito....

una nota: quanto avete di scalo ? attenzione perchè dovrete ritirare i bagagli dopo l'immigration per poi re-imbarcarli

 

PS:  l'itinerario di @al3cs ( se il vostro è modificabile) è il non plus ultra di questi 15 giorni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2023 at 16:35, al3cs ha scritto:

non toccatemi Las Vegas!

Non la fate arrabbiare😂

 

la penso come al3cs. Pur avendo un amico a Phoenix e avendoci trascorso 3-4 notti non è proprio il miglior posto in America. Oltretutto scendere dall’aereo e mettere piede su suolo americano essendo accolti dai 45 gradi di Phoenix non è la cosa più piacevole. Scherzi a parte, la puzza di agenzia era evidente sin dalle prime righe, ma con qualche modifica esce fuori un bel viaggio. 
 

mi accodo a chi ti dice di non spaventarti dei km, 2600 in 15 giorni non sono poi tanti.

 

stampa l’itinerario di al3cs, rotali in agenzia e digli che vorresti farlo così…😂

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, donald76 ha scritto:

due notti a sedona le eviterei assolutamente, una più che sufficiente

Questo è un consiglio che non darei ad esempio. Innanzi tutto perché dipende da che tipo di viaggiatore è (se ti piace fare trekking sedona è un posto magnifico, ma anche se vuoi semplicemente rilassarti) secondo perché a sedona potresti stare 10 giorni senza mai fare la stessa cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedona è molto bella e, sicuramente, se hai voglia di camminare potresti tranquillamente restarci una settimana senza annoiarti: ma se, come nel mio caso, per piacere o necessità, ci si limita giusto a qualche di trail, una notte può considerarsi sufficiente per esplorare città e dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi buongiorno!! Allora ho seguito i vostri consigli e abbiamo apportato qualche modifica..

Arrivo con volo a Phoenix e qui 1 notte anziché 2, giusto x riprendersi dal volo.. poi SEDONA 1 notte, antelope canyon e qui 1 notte a Page ..

gran canyon 2 notti

Las VEGAS 2 notti

Bakersfield 1 notte, giusto x spezzare il viaggio 

Sequoia 2 notti

Yosemite 2 notti

San Francisco 2 notti

 

Che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un vero peccato che abbiate comunque deciso di rinunciare a Monument Valley e Bryce Canyon, visto che sarebbe stato semplice inserirli. In ogni caso, secondo me, due notti al Grand Canyon (e anche al Sequoia, per i miei gusti personali) sono troppe, mentre San Francisco ne meriterebbe almeno una in più! :hmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...