Vai al contenuto

La prima volta..


Sara Ammar

Messaggi raccomandati

Onestamente, per me è una pessima idea: prima di tutto perché non sai se effettivamente troverai la macchina che fa per te e a che prezzo, ma soprattutto perché affittarla anticipatamente dalle grandi compagnie ti dà la possibilità di verificare con tutta calma che l'auto sia assicurata contro ogni evenienza.
Non mi è chiarissimo cosa tu intenda per ”locals", ma sinceramente io non perderei mai un paio d'ore del mio tempo per spulciare un contratto di noleggio in inglese redatto da una compagnia minore per assicurarmi che sia tutto in regola; meno che mai perché nessuno ti garantisce che ne otterrai realmente un risparmio.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prendere un'auto per un paio di settimane, nel 90% dei casi non ci sono problemi, ma se ci fossero e affitti da un "local" che ha uffici solo a Los Angeles e tu ti trovi a Moab, non so quanto sia simpatico ritrovarsi in questa situazione.

Solo una volta mi è capitato di affittare con una compagnia meno famosa e non lo farò più.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Mi unisco anche io alla lista di quelli che consigliano di prenotare da casa.

Se passi da Driveusa.de trovi un compact SUV da circa 670 euro per tutti i tuoi giorni di viaggio, quota che puoi ridurre se, come suggerito da Panda, a SF non prendi la macchina subito (che poi devi pure cercarti il motel con il parcheggio gratuito. Magari dai un occhio al Motel preso da papinist).

La cifra è abbastanza in linea con i prezzi di qualche anno fa e non con quelli folli dello scorso anno (vero che andare a settembre un po' aiuta).

Aggiungo che la tariffa include la cancellazione gratuita, per cui se trovi di meglio puoi cambiare ed inoltre (last but not least) è con Alamo, che è ben recensita (e che cerco sempre di prendere in caso di affitto auto).

 

https://www.drive-usa.de/rental-cars/preisvergleich.html?pc=SFO&pd=03.09.2023&pt=12%3A00&dc=SFO&dd=16.09.2023&dt=12%3A00&vc7=1

Modificato da Inxs74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Le cose da guardare sono quelle che ti ho evidenziato in grassetto:

Cita

YOUR RENTAL FROM THRIFTY INCLUDES

Appropriate local sales taxes at the appropriate rate(s) in force.
SLI (Supplemental Liability Insurance). * LDW (Loss Damage Waiver).
Rental includes Loss Damage Waiver (LDW) with a ZERO excess and coverage for wheels, glass, roof and underside of the vehicle.

Uninsured / Underinsured Motorist Protection (UMP).
Administration Fee.
Airport Surcharge.
Air Conditioning Excise Tax: Included in rates .
Concession Fee: Included in rates .
Customer Facility Charge: Included in rates .
Credit Card Block: USD 400.00 will be blocked on the client's credit card at time of pick up.
Includes Unlimited Mileage.
Sales Tax:Included .
State Surcharge: Included .
Tourism Fee: Included .
Transaction Fee: Included .
Vehicle License Fee: Included.

Da quanto vedo, hai anche una copertura per ruote, vetri e sottoscocca.

 

poi:

Cita

GENERAL TERMS

...
Travel is permitted into any state in the Continental US

 

Direi che c'è tutto, la Thrifty non è una delle mie compagnie preferite, ma il prezzo è buono, aggiungerei solo la roadside (o roadsafe) direttamente al banco, sono circa 5$ al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Buongiorno a tutti..

oramai ci siamo quasi!

L’itinerario è completo e anche i vari alloggi sono tutti presi.

Mi è venuto un piccolo dubbio, il che sarebbe l’ultimo per completare.

nell’itinerario di @pandathegreatera menzionata Barstow. Avete qualche città alternativa in cui fare tappa dal grand’ canyon alla costa? O per vari motivi (che non conosco) Barstow è la migliore? Grazie ancora a tutti 

a presto 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Sara Ammar ha scritto:

nell’itinerario di @pandathegreatera menzionata Barstow

Quindi l'itinerario finale è questo? 

3 Ita - SF

4 SF 

5 SF

6 SF - Yosemite *

7 Yosemite - Lone Pine

8 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce *

10 Bryce - Page *

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon *

13 Grand Canyon - Route 66 - Barstow

14 Barstow - Morro Bay

15 Morro Bay - Monterey

16 Monterey - SF - Ita

 

Io farei questo percorso con queste tappe, cercando di seguire il più possibile il percorso storico della Route66 già partendo da Williams:

image.png

 

Barstow è la cittadina più grande che trovi in quella zona ed è anche la più vivace.

Però stai attenta alla strada costiera, è chiusa per una frana e non si può raggiungere Monterey da Morro Bay passando per la costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 75 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...