Vai al contenuto

Agosto 2024 destinazione Yellowstone...forse


maxrigo77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

nel cassetto pre-pandemico c'era un viaggio a Yellowstone...tento di riaprirlo.

Vedo da mesi ovviamente prezzi allucinanti per aerei...ma stamattina ho trovato qualcosa di decente da Milano a Denver.

 

Premesso che la destinazione è Yellowstone e l'idea è un Loop di 15/20 giorni, mi aiutate a buttare giù un itinerario?

Possibili date intorno al 14-30agosto, con loop da Denver (passando eventualmente da Las Vegas) ...oppure loop direttamente da Las Vegas (dove il noleggio auto costa molto meno)

 

Grazie,

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un loop su Denver lo trovi in firma tra i miei diari (anno 2008) e puoi già prendere qualche spunto. Se riesci ad aggiungere qualche giorno alle due settimane viene fuori sicuramente un giro più equilibrato anche se passare da las vegas con loop su Denver la vedo veramente dura

 

Da Denver io salirei verso le badlands magari facendo un bel tappone il primo giorno quando si è belli freschi e carichi e ci si alza presto per il fuso orario

Poi passerei un paio di giorni nelle black hills per poi virare verso ovest passando per Devil's Tower, Yellowstone (io consiglio 4 notti), Grand Teton (una o due notti) e poi da qui puoi scendere fino a Grand Junction e tornare verso Denver percorrendo la interstate 70 che offre tantissimi spunti come Rifle Falls State Park, Glenwood Springs, Rocky Mountains NP e tanto altro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maxrigo77 dice:

oppure loop direttamente da Las Vegas (dove il noleggio auto costa molto meno)

 

Anche io ho fatto un loop da Las Vegas, lo trovi in firma nel diario del 2018.

 

E' stato un giro bellissimo in cui abbiamo visto Yellowstone, la Real America, Moab ecc. e se hai 20 giorni a disposizione è fattibilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, maxrigo77 dice:

loop da Denver (passando eventualmente da Las Vegas)

questo sinceramente lo eviterei.

 

O fai un loop su Denver (di seguito ti metto il mio itinerario) oppure fai un loop su Las Vegas (in questo secondo caso penso che occorrano i 20 giorni).

 

1. Denver-Custer

2. Custer-Crazy Horse Memorial-Sylvan Lake (Custer SP)-Mt.Rushmore-Badlands NP

3. Badlands NP-Deadwood-Devil's Tower-Gillette

4. Gillette-Bighorn Canoyn-Cody

5. Cody-Yellowstone NP

6. Yellowstone NP

7. Yellowstone NP

8. Yellowstone NP

9. Yellowstone NP-Grand Teton NP

10. Grand Teton NP

11. Grand Teton NP-Moab

12. Moab (Canyonlands NP e Dead Horse Point SP)

13. Moab (Arches NP)

14. Moab-Colorado NM-Montrose

15. Montrose-Black Canyon of The Gunnison NP-Denver

16. Volo di rientro in Italia

17. Arrivo in Italia

 

Il viaggio é stato pienamente soddisfacente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nell’ormai lontano 2014 😢 ho fatto il loop su Denver, infilandoci zona di Moab, Las Vegas e Yellowstone…secondo me è più che fattibile, io all’epoca avevo i figli abbastanza piccoli (7 e 12 anni) e infilai anche qualche sosta spezza viaggio, per cui secondo me, in tre settimane ce la puoi fare alla grande (in firma puoi trovare il mio diario con le varie tappe) 👍🏻

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Dunque...ho prenotato i voli!!

 

Al momento le ipotesi di viaggio sono le seguenti:

Giorni

Date

Loop orario

Loop antiorario

1

27-lug

Milano-Denver

Milano-Denver

2

28-lug

Denver - Moab (Canyon Lands)

Denver-Custer

3

29-lug

Moab (Arches)

Custer-Mount Rushmore

4

30-lug

da Moab - Valley of the Gods, Goosenecks, Monument Valley

Mount Rushmore-Badlands

5

31-lug

Monument - North Rim

Badlands -Devils Tower-Gillette

6

01-ago

Kanab- Las Vegas

Gillette-Big Horn-Cody

7

02-ago

Las Vegas

Cody-Yellowstone

8

03-ago

Las Vegas - Salt Lake City

Yellowstone

9

04-ago

Salt Lake - West Yellowstone

Yellowstone

10

05-ago

Yellowstone

Yellowstone-Grand Teton-Driggs

11

06-ago

Yellowstone

Driggs-Salt Lake

12

07-ago

Yellowstone - Cody

Salt Lake-Las Vegas

13

08-ago

Cody -Gillette

Las-Vegas

14

09-ago

Gillette - Devils Tower - Mount Rushmore - Badlands

Las Vegas-Capitol Reef

15

10-ago

Badlands -  ?

Moab

16

11-ago

? - Denver

Moab - Denver

17

12-ago

Denver-Milano

Denver-Milano

 

So che ci sono delle tappe impegnative...che ne pensate?

 

Al momento ho dubbi sugli alloggi a Yellowstone, i prezzi sono ovviamente molto alti ma volevo fare almeno una notte all'interno del parco.

Nell'ipotesi del loop in senso orario pensate sia meglio fare le prime 2 notti a West Yellowstone e l'ultima nel parco o le dividereste in maniera differente?

 

Grazie.

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tappe più impegnative per me sono il giorno 2 perché non so quanto riuscirete a vedere di Canyonlands, il giorno 5 e 6 perché del North Rim vedrete ben poco e il giorno 14 dove io mi fermerei a dormire nella zona del Mount Rushmore.

Non so aiutarti per la notte del 15 perché non ho mai percorso il tragitto fra le Badlands e Denver.

Che strada pensi di fare fra Salt Lake City e West Yellowstone?

 

Mi sembra quasi meglio il loop in senso antiorario anche se Moab è parecchio sacrificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Day 2: generalmente il primo giorno causa fuso ci si sveglia sempre prestissimo quindi se partite anche per le 6 avrete tutto il pomeriggio per Canyonlands, è sicuramente una tappa lunga che vi fa saltare tante bellezze lungo la I70 però contando sul jet lag e sull'entusiasmo si può fare. Io se devo fare un tappone ad esempio lo faccio sempre il primo giorno proprio per questa combinazione 

 

Day 4: da Moab dopo Blanding prendete prima la 95 e poi la 261 in modo da fare subito Muley Point poi scendete a Goosenecks e Valley of the Gods ed infine chiudete con la Mexican Hat Rock

Day 5 e Day 6: altro bel tappone di circa 5 ore, partite presto ed avrete il pomeriggio per il North Rim. Però qui non l'ho ben capita perchè il giorno dopo metti come partenza kanab il che vuol dire che se il giorno 5 devi pure tornare a Kanab diventa davvero una corsa e farai solo tantissimi km senza vedere nulla del GC

Il mio giudizio complessivo è che ci sono troppe giornate da 5 ore di auto, quasi tutte in realtà se togli i giorni che starete a Yellowstone ed inoltre salti a piè pari il favoloso Grand Teton

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli ultimi giorni, invece di fare:

Gillette - Devils Tower - Mount Rushmore - Badlands

Badlands -  ?

? - Denver

valuta:

Gillette - Devils Tower - Badlands

Badlands - Crazy Horse Memorial - Sylvan Lake (Custer SP) - Mt.Rushmore - Custer

Custer - Denver

 

3 ore fa, acfraine ha scritto:

il che vuol dire che se il giorno 5 devi pure tornare a Kanab diventa davvero una corsa e farai solo tantissimi km senza vedere nulla del GC

Non riesci a dormire al North Rim?

Modificato da dodachi
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @luisa53 

-North Rim ci arriverei il 5 pomeriggio e dormire lì in zona.

- in realtà devo valutare se entrare a Yellowstone da sud o andare a West Yellowstone.

- Moab farei 2 notti: un pomeriggio + giorno intero

 

grazie @acfraine @dodachi

- Ho Messo Kanab ma in realtà dormirei in zona north rim.

-sul Grand Teton hai ragione...ma i giorni son quelli...ho scelto di tagliarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maxrigo77 ha scritto:

- Moab farei 2 notti: un pomeriggio + giorno intero

In senso orario, non in antiorario dove avresti due mezze giornate (15 pomeriggio e 16 mattina)

 

Lo so che ora dirò un'eresia ma restare sull'antiorario tagliando Las Vegas? Guadagneresti due notti: una per il Grand Teton ed una per Moab

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Al North Rim l'ideale sarebbe il Grand Canyon North Rim Lodge che essendo proprio sul rim vi permetterebbe di vedere qualcosa sia il pomeriggio dell'arrivo che la mattina seguente. Noi abbiamo dormito a Jacob Lake che però dista quasi un'ora dal rim.

 

5 ore fa, dodachi ha scritto:

Badlands - Crazy Horse Memorial - Sylvan Lake (Custer SP) - Mt.Rushmore - Custer

Custer - Denver

Sono d'accordo con questa proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, antattack ha scritto:

Lo so che ora dirò un'eresia ma restare sull'antiorario tagliando Las Vegas? Guadagneresti due notti: una per il Grand Teton ed una per Moab

 

Eh si, so che sarebbe più logica come soluzione...però siam partiti con l'idea di rivedere la Monument e di tornare a Las Vegas per un concerto.

Oggettivamente forse avrebbe senso tagliare fuori Las Vegas, per approfondire il percorso "REAL".

 

Che tappe moduleresti nel tratto Yellowstone-Moab-Denver (o viceversa) tagliando Las Vegas?

 

grazie,

 

Max

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro sarebbe quello da te impostato:

 

27/07 Milano - Denver

28/07 Denver - Custer
29/07 Custer - Sylvan Lake (Custer SP) - Crazy Horse Memorial - Mount Rushmore - Badlands
30/07 Badlands - Devils Tower - Gillette
31/07 Gillette - Big Horn - Cody
01/08 Cody - Yellowstone (aree Yellowstone Lake, Hayden Valley e Canyon of Yellowstone con pernotto a Canyon Village)
02/08 Yellowstone (aree Norris Geyser Basin e Mount Washburn con pernotto a Canyon Village)
03/08 Yellowstone (aree Tower Fall, Lamar Valley con pernotto a Mammoth Hot Spring o Gardiner)
04/08 Yellowstone (aree Mammoth Hot Spring e le varie Geyser Basin con pernotto all'Old Faithfull)
05/08 Yellowstone - Grand Teton - Jackson Hole
06/08 Jackson Hole - Salt Lake City
07/08 Salt Lake City - Capitol Reef
08/08 Capitol Reef - Muley Point - Goosenecks SP - Monument Valley (via 95+261)
09/08 Monument Valley - Canyonlands NP - Dead Horse Point SP - Moab
10/08 Moab (Arches)

11/08 Moab - UT128 - Denver
12/08 Denver - Milano

 

Visto che parlavi della Monument Valley ho cercato di farcela stare limitando il taglio alla sola Las Vegas :)

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...