Vai al contenuto

Agosto 2024 destinazione Yellowstone...forse

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, maxrigo77 ha scritto:

Ho visto delle immagini stupende della località Moonscape Overlook.

Lo conoscete? Ci siete mai stati?

Ci sono stata nel 2017, un posto bellissimo e fuori dal mondo, vale sicuramente la pena se hai tempo. :17_heart_eyes:

Ti lascio la pagina del mio diario di quell'anno :) 

• Grazie! 1
Inviato

Quando ci andai io, ormai quasi una decina di anni fa, neanche la guida locale che ci portò lì ne conosceva l'esistenza... 😂

Giornata piena quella del 31 luglio... Partendo da Monument Valley nella tarda mattinata (immagino dopo il giro della valle), hai almeno due soste obbligate: Forrest Gump Point e Muley Point (tralasciando il Goosenecks SP, la Valley of the Gods, il Natural Bridges NM e altre cosucce lungo la strada), aggiungi quattro ore e mezza di auto e non sono sicuro riuscirai a farci stare dentro tutto :???:.

Di certo arriverai al Moonscape Overlook nel tardo pomeriggio che non è certo l'orario migliore per godersi il panorama ma tant'è, bisogna sapersi accontentare :wink:

Inviato
1 minuto fa, antattack ha scritto:

arriverai al Moonscape Overlook nel tardo pomeriggio

Invece per me  uno degli orari migliori, avrai una luce decisamente più bella rispetto alla mia delle 14. Il posto merita tantissimo.

Inviato

Il problema è che con il sole alle spalle e trovandoti sul rim avrai la valle sottostante in ombra, con un'area fortemente contrastata in termini di luce. Meglio l'alba da questo punto di vista.

Poi certo la luce dura di metà giornata non è mai il massimo.

Inviato

@antattack eh lo so che il tempo è tiranno e le cose da vedere sono tante....però anche solo vedere Moonscape verso il tardo pomeriggio non mi dispiace affatto, anzi!

Poi in realtà la Monument e Forrest Gump Point l'abbiamo già fatta nel 2018 (lo vedi dalla foto del mio profilo 😁)

Ci ritorniamo ovviamente perchè siamo rimasti estasiati e vogliamo rivederla...ma non ci perderemo tantissimo tempo.

Gooseneck invece potremmo farla il giorno prima...arrivando da Moab.

Vedremo il da farsi una volta che saremo lì.

Ci sono ancora dei dubbi sul proseguo...se andare come inizialmente previsto a Las Vegas.

Cmq grazie ancora a tutti per il supporto.

• Mi piace 1
Inviato

Se sei già stato a Monument Valley allora il suggerimento è fare qualcosa di diverso: il Mistery Valley Tour, più economico, o Hunt Mesa

1 ora fa, maxrigo77 ha scritto:

se andare come inizialmente previsto a Las Vegas

Con tutto quello che c'è da vedere e di cui stiamo parlando lascerei perdere Las Vegas ma io non faccio testo :wink:

Inviato (modificato)

Dunque, lo ammetto: sono uno stalker del sito XANTERRA... e oggi è apparsa miracolosamente...

...e ho appena preso 1 stanza da poveri all'Old Faithful Lodge per la prima notte allo Yelowstone!!

Questa la descrizione:

FRONTIER CABIN 1 DOUBLE & 1 TWIN

Sleeps up to 3
The Frontier Cabins feature 1 Double (full size) bed and 1 Twin bed, bathroom with shower only, heat, alarm clock, and fan. There is no air conditioning, TV, telephone, or radio, and neither pets nor cooking are allowed. The cabins are located behind the lodge. All cabins are non-smoking/non-vaping. The cabins sleep up to 3 people comfortably.

Ora mi viene il dubbio: ma c'è il WC ?!?

Nel titolo delle altre cabins o stanze c'è l'eventuale specifica NO BATH, ma in questa non era scritto.

🤔

Modificato da maxrigo77
  • Mi piace 1
Inviato

Può essere che shower only sia riferito al fatto che non ci sia la possibilità di vasca. Nelle cabin senza bagno in cui ero stata io nn esisteva proprio il bagno. Solo un lavandino in piena camera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Grazie! 1
Inviato

Si riferiscono all'assenza della vasca, il water è presente mentre il lavandino dovrebbe essere in camera. Non che ci sia stato (io prenotai la western cabin all'Old Faithful Snow Lodge) ma dalle foto in rete si evince abbastanza chiaramente

• Grazie! 1
Inviato
11 ore fa, maxrigo77 ha scritto:

Ora mi viene il dubbio: ma c'è il WC ?!?

si si c'è tutto tranquillo!😆

anche io avevo prenotato la stessa tipologia e c'era la wc+ doccia e il lavandino in stanza!

• Mi piace 1
Inviato

Personalmente, andrei prima al Crazy Horse e poi risalirei verso il Mount Rushmore passando dalla Iron Mountain Road: un tantinello contorta, ma la visuale che si apre dopo l'ultimo tunnel ha il suo perché! 

• Grazie! 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Rinuncio ufficialmente a Las Vegas, si va da Torrey a Salt Lake per una notte e poi faremo 2notti a Victor per vedere Grand Teton..dormire a Jackson è un salasso totale.

Ho trovato una stanza in b&b ben recensita su Airbnb.

L’impatto è stato molto interessante, al primo scambio di messaggi la proprietaria mi ha subito detto di non preoccuparmi per lo spray anti orso perché ce lo presta lei!

🤣

Ho grandi aspettative per quella zona!

• Mi piace 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ne abbiamo parlato sulla pagina Facebook quando è successo, considerando che, fortunatamente, è un problema che affliggerà solo in minima parte i visitatori di Teton e Yellowstone: mi spiace che ci siate capitati, ma meglio saperlo in anticipo, almeno si ha tempo di riorganizzarsi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...