Vai al contenuto

Un giro intorno a Chicago


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 

Stiamo cercando di organizzare un viaggetto per Aprile nel USA di una settimana e siamo indecisi su cosa vedere. Vi spiego l'idea è vedere una delle due città Chicago o San Francisco per magari 3 giorni e poi i restanti 4 fare un piccolo tour nei dintorni. Il problema è che non so molto cosa abbinare, per Chicago avevo intenzione di vedere anche Milwaukee mentre per San Francisco volevo fare una visita per la Napa Valley. 

 

Potete aiutarmi magari a decidere? Secondo voi a livello di prezzi siamo più alti a SF ? A livello di clima che ne pensate ? 

 

Piccola inciso sarebbe la 3 volta in California e San Francisco l'abbiamo già vista ma vogliamo tornare perché l'ultima volta siamo arrivati stremati e non l'abbiamo visitata molto bene però ce ne siamo innamorati.

 

Grazie mille a tutti per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • al3cs ha cambiato il titolo in Grossa indecisione San Francisco o Chicago

Neanche io ho mai visto Chicago, considerata all'unanimità una delle più belle città degli USA dai frequentatori di UOTR, quindi sicuramente andrei lì, anche se in aprile le temperature saranno ancora decisamente bassine. Non posso esserti di grande aiuto ma ti segnalo un vecchio diario che riguarda proprio una "gita fuori porta" da quelle parti. E' un po' datato, ma credo che gli spunti restino comunque interessanti.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, bartolinovic dice:

Napa Valley

 

opinione personale: la valle sarebbe anche carina ma non si va oltre. Se l'ottica sono le degustazioni lascia perdere: noi siamo abituati a molto, ma molto meglio !

se optate per la California nei dinorni di SF c'è ben altro secondo me, su tutti un bel giretto a Yose che non guasta mai ( anche se il periodo è ancora abbastanza fresco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai stata a Chicago ma San Francisco e dintorni li conosco come le mie tasche. Se opti per San Francisco più che una gita fuori porta nella zona della Napa Valley io ti consiglio di salire a Nord e farti Muir Woods e Point Reyes. Nei miei diari trovi un pò di informazioni. Io ogni volta che vado a San Francisco un salto a Point Reyes lo faccio sempre, per me è spettacolare (in quel periodo lì potresti anche avvistare le balene)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alessipe dice:

Se l'ottica sono le degustazioni lascia perdere

Si diciamo che l'idea era fare qualche degustazione. 

 

11 minuti fa, alessipe dice:

Yose che non guasta mai

Qua mi sono perso che siamo già stati in California 2 volte e lo Yosemite lo abbiamo già visto, ma grazie comunque per l'idea! 

 

3 minuti fa, criscorpione dice:

Nei miei diari trovi un pò di informazioni.

Grazie mille ora mi leggo sicuramente i tuoi diari !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Simobiancoblu dice:

un pezzo della Route66

Si ci avevo pensato anche io a questa soluzione, il problema è che arriverei e ripartirei da Chicago ( per rimanere nei costi del viaggio che già sono elevati ) quindi non so in 4 giorni quanto avrebbe senso fare un pezzo per poi tornare indietro. Alla fine dovrebbe essere un loop... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! 

Torno a scrivere perchè abbiamo preso la nostra decisione e credo che la direzione principale sarà Chicago !!! 

 

Vorrei avere un aiuto ora su come organizzare il tour oltre Chicago, le date saranno dal 22 Aprile al 30 Aprile con ritorno in Italia il 1 Maggio. Avevo pensato a 3 notti a Chicago ed un paio a Milwaukee. 

 

Come pensate si possa completare il giro? 

 

22/04 Roma - Chicago

23/04 Chicago 

24/04 Chicago

25/04 Chicago - ? 

26/04 ? 

27/04 ?

28/04 ?

29/04 ?

30/04 ?

 

Ora naturalmente MIlwaukee verrebbe messa all'inizio o alla fine a seconda del giro che si andrebbe a fare. 

 

Ho due idee sono sincero fare un giro scendendo su St. Louis e poi risalire su Milwaukee, magari toccando Kansas City e qualcos'altro che potete consigliarmi ? 

 

Mentre l'altra è fare un giro lungo lago escludendo a questo punto Milwaukee e e magari toccare Detroit? o Indianapolis? 

Grazie mille a chi può aiutarmi, naturalmente nel mentre mi sto leggendo i diari che mi avete postato ed ho preso tutti quelli che toccano Chicago nella sezione. 

 

PS: non so se si può modificare il titolo a questo punto magari scrivendo: Un giro intorno a Chicago o qualcosa del genere o se preferite apro un'altra discussione 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho studiato un po' il giro ma sono sincero non so se è troppo tirato calcolando anche che andrò a fine aprile e ci saranno sicuramente meno ore di sole. 

Ve lo scrivo qui sotto e come al solito sono ben accetti tutti i possibili consigli: 

 

22/04 Roma - Chicago

23/04 Chicago 

24/04 Chicago

25/04 Chicago - Milwaukee -> 2 ore di macchina, poi tutto il giorno visita Milwaukee

26/04 Milwaukee - St Louis -> 6 ore di macchina, visita di St.Louis il pomeriggio

27/04 St Louis - Nashville -> 5 ore di macchina, dedicherei qualche ora ancora a St Louis per arrivare poi a Nashville all'ora di cena

28/04 Nashville -> Visita di Nashville

29/04 Nashville - Indianapolis -> 4 ore di macchina, dedicherei ancora qualche ora a Nashville sempre per arrivare ad Indianapolis tardo pomeriggio

30/04 Indianapolis - Chicago -> 3 ore di macchina, visita di Indianapolis per poi ripartire la sera da Chicago

 

Allora sono sincero mi sembra molto tirato e le ore di macchina sono davvero tante, avevo pensato di eliminare Nashville quindi fare l'unica tappa lunga da Milwaukee a St Louis per poi da St Louis diciamo tornare verso l'alto quindi puntare direttamente ad Indianapolis e fare qualche giorno sulle sponde del lago Michigan, però ho difficoltà a trovare qualche punto di interesse. 

Mi affido a voi ed alla vostra esperienza nelle zone ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non conosco Milwaukee quindi non ti so rispondere su quanto tempo vale la pena spenderci ma ti posso dire che l'idea di salire per poi scendere non mi piace. Se la tua idea è quella di andare a Saint Louis dedicherei quei giorni per percorre la Route66, oltretutto 2 giorni soli a Chicago secondo me sono davvero pochini.  Non conosco nemmeno Indianapolis. Se per te Milwaukee è irrinunciabile mi dedicherei sinceramente solo al lago tra Chicago e Milwaukee altrimenti io farei 

 

22/04 Roma - Chicago

23/04 Chicago 

24/04 Chicago

25/04 Chicago- Pontiac

26/04 Pontiac- Saint Louis

27/04 Saint Louis-Nashville

28/04 Nasville-

29/04 Nashville - Indianapolis 

30/04 Indianapolis - Chicago 

 

Anche se così a Chicago ci rimani comunque poco. Altrimenti togliere Nashville che ti porta un po' in giù e aggiungere un giorno a Chicago e uno ad Indianapolis... ma Nashville personalmente è uno dei posti che più mi è piaciuto lo scorso anno

Modificato da Simobiancoblu
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille @Simobiancoblu consigli davvero utili!! ed anche grazie a @criscorpione!

In effetti mi piace e se l'idea può essere eliminare Nashville ed aggiungere un giorno in più a Chicago ed uno a milwaukee spezzando a pontiac. Cioè fare: 

 

22/04 Roma - Chicago

23/04 Chicago 

24/04 Chicago

25/04 Chicago - Milwaukee

26/04 Milwaukee - Pontiac

27/04 Pontiac- Saint Louis

28/04 Saint Louis- Indianapolis

29/04 Indianapolis- Chicago 

30/04 Chicago 

 

Cosi da avere la possibilità di aggiungere un giorno a Chicago e sto anche più tranquillo con l'aereo di ritorno. Indianapolis da quello che sto studiando nei diari sembra una città carina ma da dedicargli una giornata scarsa ed è quello che farei. 

L'unica cosa secondo voi riesco a riempire bene le giornate del 26 e 27 correndo lungo la route66? 

Grazie ancora!! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...