Vai al contenuto

Miami..con bambini


recluta

Messaggi raccomandati

ciao a tutti/e. 

vi chiedo un consiglio su un viaggio "toccata e fuga" a Miami, comprato d'impulso visto il prezzo trovato con BA..

Ho scritto toccata e fuga perché si arriverà a Miami il 2 dicembre e si ripartirà il 9. (non essendo stato un viaggio preventivato, si è dovuto fare i conti con le ferie di mia moglie e la scuola dei bimbi). Viaggio con due bambini piccoli (6 ed 8 anni).

Ho letto alcuni diari di viaggio ed altre richieste fatte da altri utenti, ma sinceramente non ho molte idee chiare...

1. a disposizione non ci sono tanti giorni per fare il "classico" giro con calma. 

2. non ho capito se valga la pena stare 2-3 giorni per visitare Miami o no... per esempio ho letto che a Panda, Miami non l'ha entusiasmato..

3. Everglades c'è chi dice che sia una tappa obbligatoria e chi, invece, dice che si riduce il tutto in un giro con una barchetta e gli alligatori li ha visti solo nella (triste) esibizione organizzata.

4. Parchi di Orlando. Miiiii un marasma (almeno per me)...pensavo fosse più facile scegliere quali parchi ma non è così.... (facendo poi una simulazione, per vedere due parchi degli universal, per 4 persone mi verrà più del viaggio in aereo)..per i bambini sarebbe la prima volta in parchi simili.. avendo pochi giorni, opterei massimo per due giorni per due parchi. vado sugli universal per vedere i due parchi di Harry Potter? o quelli Disney?

5. Key West bella da vedere, ma non la meta giusta per un viaggio con bambini.. giusto? io ci andrei lo stesso...

 

In pratica ho più dubbi che altro....e sono sicuro che mi aiuterete..con così poco tempo, voi che fareste?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

secondo me Miami un paio di giorni li merita, non è certo una città storica, ma di cose da vedere ce ne sono per tutti i gusti. Dipende ovviamente da quante cose volete riuscire a fare in 7 giorni e dall'orario dei voli. Se ripartite in serata potete passare l'ultimo giorno a Miami.

In zona Miami vi consiglio anche Key Biscaine, soprattutto se volete fare mare con i bimbi ci sono alcune spiagge con l'acqua calmissima e bassa.

 

Io alle Everglades non ho fatto escursioni in barca, ma solo i brevi trail sulle passerelle e di alligatori, tartarughe, pesci e uccelli ne ho visti tantissimi. Probabilmente dipende dalla stagione.  Personalmente non le salterei mai, dovessi tornare in Florida tornerei anche a visitarle. E' un ambiente davvero unico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, recluta dice:

per esempio ho letto che a Panda, Miami non l'ha entusiasmato

ma io sono uno strano, mi è piaciuta di più Bayou LaBatre!!! Comunque, se trovate un buon posto a Miami Beach, con i bambini potrebbe essere carino fare un paio di giorni con dei passaggi in spiaggia.

 

12 ore fa, recluta dice:

Everglades c'è chi dice che sia una tappa obbligatoria

A me sono piaciute, se vuoi andare nella zona della Shark Valley sei ad un'ora da Miami, potresti dedicarci una giornata. Qui abbiamo visto gli alligatori, senza nemmeno fare il giro in barca.

 

12 ore fa, recluta dice:

Parchi di Orlando

Vista l'età dei bimbi, secondo me, più Disney che Universal... 

 

12 ore fa, recluta dice:

io ci andrei lo stesso...

Dipende da cosa ti aspetti... è carina e una notte ci sta, se dividi il viaggio con 3 notti a Miami, 3 a Orlando e 1 a Key West ci sei, anche se io preferisco il Kennedy Space Center.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti scrivo da papà di bambini coetanei dei tuoi (due gemelli di 7) e secondo me alle everglades impazziranno. Ho appena organizzato un giretto a miamiper amici proprio questo natale e le everglades sono piaciute a grandi e piccini.

 

se guardi la mia firma c'è un diario e per quanto riguarda le evergaldes da non perdere sicuramente l'aningha trail dove passeggerete su passerelle in legno e sotto è pieno di alligatori, tartarughe ed uccelli

 

poi nella shark valley io straconsiglio il giro in bici invece che quello col bus, è tutto flat e hai massima libertà solo che è da informarsi se hanno bici per i bambini o seggiolini (io lo feci senza bambini)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie a tutti per gli interventi.

diciamo che come Panda anche io sono un pò stranuccio...andare in florida per il mare no...non sono un tipo che ama particolarmente il connubio sabbia-sole, pertanto potrei "tollerare" mezza giornata, giusto per dire di esserci stato...

Discorso parchi: due giorni non di più...oltre non reggo...(più che altro non sopporto il mucchio di gente e le varie file)..

 

Ok non mi sono dipinto nel migliore dei modi..

le Everglades me le avete dipinte come me le sarei aspettate originariamente, quindi, ci faremo tappa (acfraine il tuo diario mi era sfuggito).

 

Il volo di ritorno è la sera. Considerando quindi, due giorni a Miami, puntata alle Everglades e Shark Valley e tre giorni ad Orlando (due parchi e Kennedy S.C.), mi avanzerebbe tempo per fare altro? in caso, converrebbe partire il tour dalle Everglades per poi finire gli ultimi giorni a Miami?

 

grazie a tutti/e

Modificato da recluta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao, scusate se torno in questo topic ma avrei alcune domandine...

 

1. Avendo intenzione di visitare il parco delle Everglades e la Shark Valley, voi rimarreste a dormire a Miami? (ho prenotato la macchina per tutti i giorni di permanenza).

immagino che siano "attrazioni" che ci coinvolgeranno per due giorni distinti, giusto? Tra l'uno e l'altro ci conviene continuare ad usare l'albergo a Miami?

 

2. Parchi Wall Disney Orlando. Vale la pena secondo voi soggiornare in un hotel on site? o le varie agevolazioni previste per chi soggiorna in un albergo on site non valgono la spesa maggiore rispetto ad un hotel che è fuori? Nel caso valesse la pena l'albergo on site, come funzione per sfruttare quanto previsto? 2 giorni al parco e 2 notti, ma il secondo giorno sarebbe quello del check out.. i benefici, come quello di rimanere un'ora oltre la chiusura, varrebbero lo stesso? 

 

vedendo i giorni che siamo riusciti a prendere per il viaggio, mi rendo conto che siamo proprio strettini...

 

2 sabato ore 14.35 atterraggio

3 domenica

4 lunedì

5 martedì

6 mercoledì

7 giovedì 

8 venerdì 

9 sabato  19.35 partenza.

 

Visto il (poco) tempo, come posso impiegare al meglio il tempo? 

Miami fino a lunedì mattina e poi Shark Valley? Ritorno a Miami e giorno dopo (martedì) le everglades? come finito le everglades spingerci verso key west? Impiegare poi mercoledì 6 per arrivare ad Orlando visitando ancora non so cosa, poi 7 e 8 Orlando i parchi uscendo venerdì sera e rimarrebbe, poi, soltanto mezza giornata di sabato..

Vedendo il tempo a disposizione, è giusto quello che ho scritto? Non so quanto tempo ci voglia per la share Valley ed everglades, ma non penso che si possano fare in un unico giorno..

purtroppo non riesco a far rientrare lo space Kennedy, almeno che non si possa visitare in qualche ora, tipo il giorno della partenza...

grazie per l'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, recluta ha scritto:

Avendo intenzione di visitare il parco delle Everglades e la Shark Valley, voi rimarreste a dormire a Miami?

Dipende da dove state a Miami, se avete preso l'hotel a Miami Beach, sappiate che c'è un traffico che fa sembrare il Lungotevere una strada a scorrimento veloce... Poi delle Everglades si visita ben poco, è praticamente tutta palude, si può fare un giro su una airboat per vedere qualcosa intorno alla zona di Big Cypress, ma la Shark Valley e l'Anhinga Trail sono le cose fruibili facilmente anche con i bambini. 

 

Noi abbiamo fatto tutto in una giornata arrivando da Naples e abbiamo dormito a Florida City, ma la notte successiva l'abbiamo fatta a Key West.

 

1 ora fa, recluta ha scritto:

Parchi Walt Disney Orlando. Vale la pena secondo voi soggiornare in un hotel on site?

Non so quali siano le policy degli hotel, ma secondo me col pernottamento precedente avete anche l'ora in più, che potrebbe essere utile, viste le code.

 

1 ora fa, recluta ha scritto:

Miami fino a lunedì mattina e poi Shark Valley? Ritorno a Miami e giorno dopo (martedì) le everglades?

Secondo me, potreste fare un giro del genere, escludendo Key West.

2 sabato ore 14.35 atterraggio - Miami

3 domenica Miami

4 lunedì Miami - Titusville - Kennedy Space Center

5 martedì Titusville - Orlando (partendo presto iniziate la visita nei parchi

6 mercoledì Orlando 

7 giovedì Orlando - Naples

8 venerdì Naples - Everglades - Miami

9 sabato  19.35 partenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pandathegreat ha scritto:

Non so quali siano le policy degli hotel, ma secondo me col pernottamento precedente avete anche l'ora in più,

 

Confermo, gli hotel Disney mantengono i benefici inclusi nel soggiorno fino alla fine della giornata di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pandathegreat ha scritto:

Secondo me, potreste fare un giro del genere, escludendo Key West.

2 sabato ore 14.35 atterraggio - Miami

3 domenica Miami

4 lunedì Miami - Titusville - Kennedy Space Center

5 martedì Titusville - Orlando (partendo presto iniziate la visita nei parchi

6 mercoledì Orlando 

7 giovedì Orlando - Naples

8 venerdì Naples - Everglades - Miami

9 sabato  19.35 partenza.

 

ciao Panda, grazie per le tue indicazioni.

In base, però, al tuo programma vorrei, se fosse possibile, qualche chiarimento.

 

1. partiamo dai giorni 5 e 6 che hai indicato per i parchi. partiamo da Titusville ed andiamo diretti ai parchi. ciò vuol dire che per il giorno 5 non entreremmo prima al parco e non potremmo rimanere fino all'extra time perché soltanto la sera dormiremmo eventualmente in un hotel in site. Giusto? o forse (probabile) non ho capito come funzionano le agevolazioni per gli hotel on site..

il 6 poi giornata completa al parco.

2. il 7 cosa intendi per Orlando-Naples? partenza la mattina in direzione di Naples e visita di Naples?

Facendo così, non avremmo un "problema" con l'albergo? il giorno prima staremmo in teoria in un hotel in site, ma il 6 sera no perché il giorno dopo ci sarebbe la partenza per Naples. 

3. giorno 8: in questa giornata fare everglades, shark Valley e l'Anhinga Trail?

grazie

 

13 ore fa, al3cs ha scritto:

 

Confermo, gli hotel Disney mantengono i benefici inclusi nel soggiorno fino alla fine della giornata di partenza.

grazie per la conferma. Immagino non però per il giorno di arrivo all'hotel, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, recluta ha scritto:

Immagino non però per il giorno di arrivo all'hotel, giusto?

 

Sbagliato! :Chessygrin:

 

Di norma sono inclusi tutti i giorni dall'arrivo alla partenza (se fai un solo pernotto, per esempio, hai comunque il biglietto per due giorni): controlla però se effettivamente anche l'hotel che hai scelto abbia questa formula. Alcuni hotel (in genere quelli, chiamiamoli "associati" a Disneyland ma non direttamente di proprietà della Disney) possono comunque avere delle limitazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
controlla però se effettivamente anche l'hotel che hai scelto abbia questa formula. Alcuni hotel (in genere quelli, chiamiamoli "associati" a Disneyland ma non direttamente di proprietà della Disney) possono comunque avere delle limitazioni.
 
azz grazie mille!! controllerò!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2023 at 18:31, recluta ha scritto:

2. il 7 cosa intendi per Orlando-Naples? partenza la mattina in direzione di Naples e visita di Naples?

Esatto, è giusto una sosta prima di affrontare le Everglades. Il Kennedy Space Center chiude alle 6 ed è a un'ora da Orlando, quindi potresti anche arrivare in serata e sfruttare i 2 giorni seguenti per i parchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...