andreinovoice Posted November 23, 2022 Report Posted November 23, 2022 Ciao ragazzi buongiorno, vorrei tornare in America verso la metà di febbraio, vorrei fare la Route 66 in 2 settimane . potete consigliarmi qualcosa !? Vorrei pianificarlo insieme a voi magari con qualcuno che recentemente ha viaggiato in quella direzione per capire se tutto è fattibile… strade etc… vi ringrazio anticipatamente Quote
pandathegreat Posted November 23, 2022 Report Posted November 23, 2022 2 settimane non sono tante per la 66, considerando anche il periodo. A febbraio il sole tramonta poco dopo le 18 e percorrere le strade col buio, soprattutto verso ovest, non è il massimo. Poi dipende anche da quante deviazioni vuoi fare dal percorso della 66 e da quanto decidi di fermarti a Chicago e Los Angeles... se anche scegli di restare 2 notti in ciascuna città, ti restano 10 giorni per percorrere i 4000km della strada. Io ho percorso solo la parte finale della 66, da Santa Fe a Los Angeles a gennaio e ho trovato temperature fino a -23°, con massime giornaliere sempre inferiori allo 0, probabilmente è un anomalia, ma considera che una fetta della 66 è sopra i 2000m. Prova a dare uno sguardo alla guida di Franco_67, la trovi qui: https://www.usaontheroad.it/topic/24931-la-mia-route-66-un-viaggio-nel-tempo/ Quote
andreinovoice Posted December 17, 2022 Author Report Posted December 17, 2022 Hai perfettamente ragione infatti ho desistito già nel percorrere la famosa Route 66. Credo di spostarmi dall’altra parte fare San Francisco scendere fino a San Diego e poi inventarmi qualcosa tra il Nevada e l’Arizona.adesso ci penso bene mi studio un programma. Grazie del tuo messaggio Quote
acfraine Posted December 18, 2022 Report Posted December 18, 2022 Ti consiglierei, poi ovviamente conviene aprire un topic nella sezione apposita, di partire da San diego e fare la zona più a sud, quella al confine con il messico: algodones dunes, yuma, organ pipe, saguaro. sono zone che si prestano bene ad una visita in quel periodo 1 Quote
Recommended Posts