Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi buongiorno, vorrei tornare in America verso la metà di febbraio, vorrei fare la Route 66 in 2 settimane . 
potete consigliarmi qualcosa !? Vorrei pianificarlo insieme a voi magari con qualcuno che recentemente ha viaggiato in quella direzione per capire se tutto è fattibile… strade etc… vi ringrazio anticipatamente 

Posted

2 settimane non sono tante per la 66, considerando anche il periodo.

A febbraio il sole tramonta poco dopo le 18 e percorrere le strade col buio, soprattutto verso ovest, non è il massimo.

Poi dipende anche da quante deviazioni vuoi fare dal percorso della 66 e da quanto decidi di fermarti a Chicago e Los Angeles... se anche scegli di restare 2 notti in ciascuna città, ti restano 10 giorni per percorrere i 4000km della strada.

Io ho percorso solo la parte finale della 66, da Santa Fe a Los Angeles a gennaio e ho trovato temperature fino a -23°, con massime giornaliere sempre inferiori allo 0, probabilmente è un anomalia, ma considera che una fetta della 66 è sopra i 2000m.

Prova a dare uno sguardo alla guida di Franco_67, la trovi qui:

https://www.usaontheroad.it/topic/24931-la-mia-route-66-un-viaggio-nel-tempo/

• 4 weeks later...
Posted

Hai perfettamente ragione infatti ho desistito già nel percorrere la famosa Route 66. Credo di spostarmi dall’altra parte fare San Francisco scendere fino a San Diego e poi inventarmi qualcosa tra il Nevada e l’Arizona.adesso ci penso bene mi studio un programma. Grazie del tuo messaggio

Posted

Ti consiglierei, poi ovviamente conviene aprire un topic nella sezione apposita, di partire da San diego e fare la zona più a sud, quella al confine con il messico: algodones dunes, yuma, organ pipe, saguaro. sono zone che si prestano bene ad una visita in quel periodo

• reaction_title_1 1