Vai al contenuto

Da NYC a Miami


Marika21

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

a cavallo tra febbraio e marzo trascorrerò tre settimane on the road negli USA con mio marito e la nostra bimba (che avrà sei mesi) con arrivo a NYC il 22 febbraio e ripartenza da Miami il 14 marzo.

Siamo stati tante volte negli USA e li abbiamo spesso esplorati on the road, non ci  spaventano le lunghe distanze ma non riusciamo a capire quali siano le tappe che valgono davvero la pena sulla East Coast.

Per ora quelle nelle quali ci fermeremo sicuramente sono NYC e Miami (in entrambe 3 notti, ma già ci siamo stati), Key West (2 notti), Philadelphia (2 notti), Washington (2 notti) e St Augustine (pensavamo una notte). Rimangono 8 notti da distribuire lungo il percorso :)  Charleston? Savannah? E poi?

Cosa consigliereste sia come tappe per la notte che come soste durante il giorno, considerando che siamo già stati alle Everglades e non ci interessano i parchi di Orlando?

La costa occidentale della Florida merita o, visto il periodo, non sarebbe granché?

 

Grazie mille in anticipo!

 

P.S: Nel frattempo sto cercando qui sul forum altre discussioni simili per prendere spunto, ma non sono sicure ci siano relative al periodo interessa a noi e non so se a febbraio/marzo la neve possa essere un problema oppure no

 

 

Modificato da Marika21
Link al commento
Condividi su altri siti

La neve potrebbe essere un problema fino a Washington, ma poi non ne dovreste più trovare.

Non conosco la zona da Washington alla Florida, ma tutto dipende da cosa vi piacerebbe vedere. A me la costa occidentale della Florida è piaciuta di più di quella orientale, Wakulla Springs, poi dal Cristal River al Myakka river, fino al Corkscrew Sanctuary, passando per Tampa.

 

L'unico limite potrebbero essere le giornate corte.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pandathegreat ha scritto:

La neve potrebbe essere un problema fino a Washington, ma poi non ne dovreste più trovare.

Non conosco la zona da Washington alla Florida, ma tutto dipende da cosa vi piacerebbe vedere. A me la costa occidentale della Florida è piaciuta di più di quella orientale, Wakulla Springs, poi dal Cristal River al Myakka river, fino al Corkscrew Sanctuary, passando per Tampa.

 

L'unico limite potrebbero essere le giornate corte.

Grazie mille!

Quindi tu credi che la costa occidentale valga la pena anche a marzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2013 abbiamo fatto in agosto un viaggio da Miami a New York in due settimane.
Se non siete mai stati a Washington io ti consiglierei tre notti, mentre per Philadelphia per me sarebbe sufficiente una. In questo viaggio noi l'abbiamo saltata perché ci eravamo già stati mentre siamo tornati molto volentieri a Washington per recuperare cose non fatte e rivedere i luoghi che ci erano piaciuti di più. Vicino a Washington abbiamo visitato Alexandria e Annapolis che ci sono piaciute ma non abbiamo avuto il tempo per Mount Vernon che merita sicuramente.
Scendendo mi sembra possa valere la pena visitare Richmond, Williamsburg e Jamestown. Noi non ci siamo stati perché gli abbiamo preferito la Chincoteague Island però temo che fine febbraio non sia il periodo giusto per visitare quella zona.
Bellissime sono le Outher Banks ma anche qui credo non sia il massimo andarci alla fine dell'inverno.
Sicuramente Charleston e Savannah meritano alla grande mentre Wilmington mi detto poco.
In firma trovi il mio diario del 2013 ma non so se si vedano ancora le foto.
Nella sezione diari east ci sono dei bellissimi diari, non riesco a linkarteli però ti consiglio di guardare quello di flowerpower81, di Monica405, di Sabiki, di criscopione (non quello che sta scrivendo ora), di Lizzina (anche il suo non è il primo in elenco), di solshine. Secondo me potresti prendere molti spunti.
Per quanto riguarda il tempo atmosferico non so aiutarti, generalmente tutti questi on the road sono stati fatti in estate. Sicuramente in Florida il tempo dovrebbe essere migliore.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marika!

Concordo con Luisa sulla parte tra NY e le Outer Banks! 

Io lascerei 2 notti a Philadelphia se arrivi a metà giornata da NY, a me era piaciuta tanto! 

Concordo sul saltare Chincoteague e le Outer Banks: io avevo trovato un tempaccio anche ad agosto, non oso immaginare in inverno! 😅

 

Sulle altre tappe citate, puoi trovare qualcosa nel mio diario del 2019!

 

Se invece ti interessa qualche informazione sul viaggio con bambini, sto scrivendo ora il diario di quest'estate, il primo in 3! :11_blush: 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io concordo su aggiungere almeno una notte a Washington e ti consiglio vivamente il National Museum of African American History and Culture assolutamente bellissimo e dove devi prenotare i biglietti gratuiti (almeno ad agsto era ancora così) per il resto sono tappe che non conosco soprattutto nel vs.periodo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto la terza notte a wash e anche le due a Philadelphia che a me piace tanto.
Alexandria molto carina e Mt Vernon secondo me merita e mi spiace nn averlo visto.
Sulle tappe verso la Florida nn so aiutarti ma Savannah e Charleston le trovi nel diario su musica e diritti civili.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io consiglio sicuramente Mount Vernon e Williamsburg. Bisogna considerare, però, che per entrambe l'attività principale è passeggiare all'aperto. Se sono giornate molto fredde e piovose non so se ne valga la pena. 

Dopo Washington andrei direttamente verso Charleston e Savannah e poi mi concentrerei sulla Florida (Everglades, Siesta Key, Sanibel Island, Edison and Ford Winter Estates...). Se a Miami ci siete già stati secondo me bastano anche due notti.

In Florida bisogna però vedere disponibilità e prezzi perchè a marzo c'è lo Spring Break.

 

Così su due piedi mi verrebbe in mente qualcosa tipo:

22 NY
23 NY
24 NY
25 NY
26 PHI
27 PHI
28 WASH
1 WASH
2 WASH
3 WASH - INIZIO SPOSTAMENTO VERSO CHARLESTON (ES. PERNOTTO IN ZONA RALEIGH)
4 RALEIGH - CHARLESTON
5 CHARLESTON
6 SAVANNAH
7 SAVANNAH - COSTA OVEST FLORIDA
8 COSTA OVEST FLORIDA
9 COSTA OVEST FLORIDA
10 EVERGLADES
11 KEY WEST
12 KEY WEST
13 MIAMI
14 MIAMI
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ad est ci sono sicuramente cose interessanti, ma la costa Ovest mi era piaciuta molto di più paesaggisticamente. 

Il mare e le spiagge sono molto più belli.  

Se non avete intenzione di visitare il Kennedy Space Center vi conviene andare a Ovest e poi tenere Miami alla fine tanto avete il volo da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...