Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ho appena raggiunto il vs. gruppo,

siamo una coppia (sulla 60ene) abbiamo già fatto 2 viaggi negli USA NY e OTR nell'ovest.

Quest'anno abbiamo deciso di organizzare un OTR in Florida con una altra coppia di amici, dal 22/04 al 04/05/23 (12 notti) anche se i prezzi sono abbastanza proibitivi.

Premetto che devo organizzare tutto io e dunque tutti i vs. consigli sono molto graditi.

Ho già prenotato il volo con Lufthansa.

L'itinerario previsto sarebbe:

22/04 Arrivo ore 17.00 notte a Miami 

23/04 Miami

24/04 Miami

25/04 Key west

26/04 Florida city - Everglades

27/04 Naples

28/04 devo decidere dove fare tappa (attendo consigli)

29/04 Orlando

30/04 Orlando (non so bene quale parco scegliere, siamo 4 adulti, noi abbiamo già visto Disneyland Paris e gli Studio LA)

01/05 St Augustine

02/05 Cocoa Beach 

03/05 devo decidere dove fare tappa (attendo consigli)

04/05 Partenza da Miami ore 19.40

Ho prenotato gli hotels a Miami, Key West, Florida city e Naples.

So che la zona sul Golfo del Messico verso Fort Myers e' stata duramente colpita dall'uragano Ian

il 28/04 pensavo fare tappa St. Pete Beach. 

Ad Orlando dipenderà un pò dal parco scelto e vorrei un hotel dove ci portano con la navetta in modo da non prendere l'auto.

La tappa da St Augustine a Cocoa Beach passeremo per Daytona. 

il 02/05 dedicato alla visita a Cap Canaveral e poi non so se fare un'altra notte a Cocoa Beach e dopo da lì andare direttamente in aeroporto

oppure fare una notte con una tappa intermedia.

Se avete anche qualche consigli per la visita alle Everglades, hotel, ristoranti...

Attendo vs. suggerimenti.

Grazie a tutti in anticipo

Inviato
1 ora fa, GHISLAINE01 dice:

28/04 devo decidere dove fare tappa (attendo consigli)

A St. Petersburgh c'è il bellissimo Dalì museum, magari potrebbe essere un'idea, anche se 2 notti a Naples non sarebbero male.

1 ora fa, GHISLAINE01 dice:

30/04 Orlando (non so bene quale parco scegliere, siamo 4 adulti, noi abbiamo già visto Disneyland Paris e gli Studio LA)

Gli Universal, ma tutto dipende da quante attrazioni contate di fare.

Nel 2017 ho fatto il giro al contrario, lasciando l'ultima notte a Key West e, visto che il volo era alle 8 di sera, facendo in giornata il rientro verso Miami... sono poco più di 3 ore di viaggio.

Per il resto, prova a dare uno sguardo al mio diario: https://www.usaontheroad.it/topic/25540-completoil-coccodrillo-come-fa-florida-georgia-e-alabama-2017/

Avevo qualche giorno in più, ma mi sono spinto parecchio più a nord.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve sto guardando per prenotare Orlando ma i prezzi sono esagerati non pensavo che per l’ingresso di 1 gg. agli studios ci volevano più di 200 € + albergo e altro (+ di 1000€ per 2 notti e 1 ingresso per due). Ma ne vale veramente la pena ?

Se qualcuno mi può spiegare anche come fare per il Sunpass. Lo devo prendere con il noleggio auto ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
5 ore fa, GHISLAINE01 dice:

Ma ne vale veramente la pena ?

Nel 2017 avevamo speso meno, ma l'hotel non era dentro gli studios... 

Per me, ne vale la pena, avevamo preso il pass 2 parchi.

5 ore fa, GHISLAINE01 dice:

come fare per il Sunpass

Normalmente le auto a noleggio ce l'hanno già, o meglio, hanno il pagamento con la targa, ti arriverà una fattura a qualche settimana dal rientro. Noi avevamo speso meno di 30 dollari.

Inviato
Il 5/11/2022 at 14:25, GHISLAINE01 dice:

i prezzi sono esagerati non pensavo che per l’ingresso di 1 gg. agli studios ci volevano più di 200 € + albergo e altro (+ di 1000€ per 2 notti e 1 ingresso per due). Ma ne vale veramente la pena ?

Ne vale assolutamente la pena. Fai il Park to park ticket perchè altrimenti ne vedi uno solo e non puoi usare l'Hogwarts Express.

Su questo sito risparmi qualcosa rispetto ai biglietti ufficiali. Dormi fuori dal parco. Lungo la strada principale ci sono tanti motel che non costano nulla. Anni fa spesi 13 dollari a testa una tripla con colazione. Tanto ci sono le navette

• 2 mesi dopo...
Inviato

Per i parchi, per me ne è valsa la pena e se tu sei già stato in due parchi vuol dire che ti piacciono. Ti consiglio di fare il pass per due parchi.

Ti consiglio Siesta Key, a me era piaciuta molto, spiaggia bellissima di sabbia bianca farina.

Ad Orlando potresti anche fare Cape Canaveral, è molto interessante.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...