Vai al contenuto

Incidenti o imprevisti in auto


rikybla

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , 

spero di non aver aperto un post gia' presente , ma sul cerca non ho trovato nulla.

 

La mia domanda è in caso di incidente piccolo o grande che sia , come è la procedura?

esiste anche in usa una constatazione amichevole , o andrebbe chiamata la compagnia e se occupano loro , 

o andrebbe chiamato un eventuale agente ? 

 

Chiedo perchè nel primo otr non mi sono mai venuti questi dubbi ( ora che sono invecchiato mi vengono i patemi d'animo ) non sapendo in che  modo dovrei agire 

in quella situazione.

 

se qualcuno ha avuto questa ( brutta)  esperienza sarei felice di capire come agire in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica esperienza che ho avuto è stata nel 2015 a Cape Cod, quando uno Svedese residente ha tamponato la nostra macchina parcheggiata. Non sono riuscito a parlare subito con la Alamo, lui mi ha fatto fare una foto della patente (americana)e al momento di riconsegnare l'auto la Alamo mi ha fatto scrivere una dichiarazione dove ho spiegato l'accaduto e ho poi allegato la foto della patente del tizio. Non so se lo abbiano perseguito per il danno (veramente minimo, una lievissima ammaccatura), o abbiano ricorso all'assicurazione, ma comunque non ho più sentito né loro né lui.

 

In ogni caso la CDW dovrebbe ampiamente coprire incidenti di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, rikybla dice:

il mio dubbio è in caso trovassi l'auto ammaccata

Se trovi l'auto ammaccata non c'è nessun problema se hai la franchigia a 0, altrimenti devi pagare il danno fino all'importo della franchigia. 
Nel 2013, a poche settimane dal mio rientro, mi chiamò la Dollar per un danno che avevano trovato sull'auto e che non era stato notato al momento della riconsegna. Volevano solo sapere se ci fosse qualche altra macchina coinvolta per evitare possibile denunce da qualche furbacchione. Io però l'avevo trovata così (o avevo sbattuto su un mucchio di neve) e non c'era nessun altro coinvolto, la Dollar mi ha ringraziato e comunque, con la franchigia azzerata non avrei dovuto niente.

 

21 minuti fa, rikybla dice:

se la persona crei il danno non dia la proprie generalita'

Qui non so, secondo me ci sono gli estremi per chiamare la polizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un incidente con colpa (guai il primo che sorride) alla Monument Valley con una ragazza navajo. Avevo torto marcio. Abbiamo chiamato la polizia che da Kayenta ci ha impiegato 3 ore per arrivare. Nel frattempo i navajo, manco fossimo in Italia, ci chiedevano se volevamo sistemare la cosa...aummaumma

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato alle Hawaii nel 2018 di ritrovare una discreta ammaccatura all'auto dopo averla lasciata in un parcheggio: l'ho semplicemente fatto presente all'omino al momento della riconsegna. Lui ha verificato che avessimo tutte le coperture e ci ha salutato; nessun ulteriore addebito.
 

10 ore fa, iomete dice:
Nel frattempo i navajo, manco fossimo in Italia, ci chiedevano se volevamo sistemare la cosa...aummaumma

 


Chissà come mai non sono sorpresa!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...